![]() |
che figata che stà venendo.....
1) quando riempi? 2) le rocce le hai comprate o fatte? |
Quote:
|
Algranati le rocce dovrebbero essere le stesse di Abra....
|
Quote:
Quote:
piccolo gufo ,se mi vengono le aiptasie vengo in sicilia a prenderti il sangue -41-41 Quote:
le rocce sono le stesse di abra . p.s abra brutto sola di uno scimmione ,le istruzioni della plafoniera sono in inglese -43 |
bella roba zucchen.....dove li hai trovati i finali delle mandate??? so troppo gaiardi!!!!
|
Intanto complimenti......
poi, non so se lo hai già detto da qualche parte, ma chi ti ha fatto la vasca!?!?!? se è possibile, anche in mp, mi potresti dire che cifra hai dovuto sborsare per sto capolavoro!?!?! Grazie! |
fantastica!!!! misure da favola !!! #25
chissà che bomba una volta finita! ma hai messo prima la sabbia e poi l' acqua? |
grande Cri #25#25
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie a tutti ... qualche suggerimento per la rocciata ? vi piace ? http://i418.photobucket.com/albums/p...ht2/finita.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/finita2.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/finita3.jpg |
#25 #25 #25 #25
bellissima pero' non sono convinto del fatto che hai messo prima la sabbia speriamo che non si siano formate sacche di aria sotto cmq bella #25 #25 |
infatti ho chiesto apposta per quello!
sia chiaro, parlo dall' alto della mia INesperienza, ma secondo mè era meglio metterla dopo! e poi siamo sicuri che la vortec possa lavorare a testa in giu?? o è meglio girarla? |
se proprio c'è questo timore con un bastoncino muovila un pò........ma proprio se non ci dormi la notte.
|
Quote:
|
riccardo.b, se arriviamo al punto che non lavora a "testa in giù" vado direttamente presso EcoTech Marine e mi lego al cancello. :-D
effettivamente le fanno sempre vedere con il cavo che va in alto.....ma io mi chiedo, le prese loro le hanno sul soffitto ? :-D |
Quote:
probabilmente perche se si stacca il magnete non cadono giu' |
Cri, le rocce le hai messe su dei supporti?
se le hai messe sulla sabbia si infossano nella sabbia. |
mi sembra che sia piccolina la rocciata....la pompa alzala un pochino......per il resto è uno spettacolo.
|
Quote:
effettivamente una logica non c' è, pero mi è stato ribadito piu' volte di montarla con il cavo esattamente verso l' alto a ore 12... per un fattore di allineamento, bho!... io la mia l' ho montata cosi, e non da neanche fastidio il cavo che sale... mha, il mondo è bello perchè è vario! :-)):-)) |
Quote:
Quote:
|
Le Vortech vanno montate col cavo verso l'alto perche',in teoria,dovresti fissare il cavo con i supportini......
Nel caso che la pompa si stacchi non ti cade a terra e "penzola" dal supportino.... Se invece la metti col cavo verso sotto e si stacca e ancora peggio non hai fissato il cavo coi supporti......sono caxxi amari..... Ohhh....non e' che sia matemantico e certo che si stacchi e cade.....ma e' meglio prevenire che asciugare per terra....sono sempre quasi un chilo di metallo che potrebbe sbattere sul vetro della vasca..... |
ora si vede meglio
http://i418.photobucket.com/albums/p...nzucht2/06.jpg |
Cavolo bel lavoro :-)
Poi per un punto nero 700 euro in meno mica male. Si nota molto? Le rocce vive le metti in una vasca criptica o utilizzi un altro sistema? |
ganzo, mi piace!
le vortech ti fanno tanto rumore? |
sei un bastardo mi potevi chiamare quando riempivi...............-04
|
troppo poco spazio per i coralli ...................... #24
bella vasca ... mi piace un sacco ... era ora che tornassi operativo -28 |
Quote:
|
complimenti, ed in bocca al lupo per la nuova avventura
|
zucchen le rocce le hai riempite con qualcosa o le hai lasciate vuote???
|
cristian...forse me lo sono perso...ma la vasca è visibile da tutti e 4 i lati? quindi tutto il lavoro lo fai fare al dsb?
|
Quote:
tra l'altro non ho neppure capito il perchè ma era andato perso l'accoppiamento magnetico. ho dovuto resettare l'aggeggio, perchè si riattaccasse #23 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Eccomi...periodo da paura...
Finalmente comincia ad aver vita la creatura 1-impressionante la trasparenza della vasca anche in foto 2-ha ragione il Maestro...per me con il tempo "te se n'fossano tutte le rocce" ,-) 3-ma vuoi lasciare la vasca piuttosto vuota? cambi radilcamente? lps sparsi ovunque? 4-per il moto ondoso, programma blu, frequenza al 70% circa...devi trovare il punto giusto...va tarata con accortezza ma appena riesci rende...rende...io riuscivo a creare il moto ondoso anche con una sola vortech e una stream ,-))) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
gli scarichi ti fanno effette "cesso"? nel senso ogni tanto scaricano??? o attendi che si sporchino un pochino o diminuisci il litraggio che ti arriva su o metti dei rubinetti alla fine per far lavorare i tubi in modo pieno,o fai dei piccoli colli d'oca o aumenti il diametro dei tubi o cambi tipo di scarico :):):):):):)...
|
Quote:
mi sono trovato bene con la vecchia vasca con questo tipo di scarichi,come si dice,squadra che vince.,...;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
si lascio la vasca vuota..pochi coralli..lps qualcuno...qualche non simbionte e 80 % sps . le vortex riesco a fare onde solo col blu,però non è male :-)) la vasca è grande ce ne vorrebbero altre 2 |
sinceramente sono deluso dalla rocciata con quella vasca mi aspettavo qualcosa di meglio#07#07#07sforsati un pochino di più:-)):-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ieri ho messo i pesci ,per ora vado senza skimmer e senza luce |
Quote:
Fai sempre di capoccia tua...........te l'avevo detto di mettere prima 15 cm di acqua e poi la sabbia per non creare zone con ossigeno li sotto. Gli scarichi non sono finiti, gli devo montare ancora la griglia frontale e gli devo forare le curve per fargli lo scarico dell'aria. è un capoccione va di fretta........... bello il layout, anche se adesso non rende lo immagino con una decina di acropore immense ed una cinquantina di pesci. Per le mandate potete chiedere anche qui: info@h2oacquari.it Ciaoooooo |
Quote:
|
bellissima..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |