AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nuovo forum, ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234316)

crilù 12-03-2010 11:42

Ripeto e poi mi fermo....nella sezione malattie dolce non vengono visualizzati i messaggi recenti ma si parte con discussioni di 5 anni fa.......
Qui da me la velocità è pari a quella di mezza lumaca.

Oscar_bart 12-03-2010 11:49

La velocità sembra migliorare.. sono sicuro migliorerà ancora in questi giorni di "fine lavori".. #36#

Io trovo dei problemi nelle sottoscrizioni dei topic, prima era molto semplice e veloce, bastava cliccare il link sul fondo pagina, ora ci sono da caricare e settare 3 pagine mi sembra.
Non è possibile creare un link veloce e preimpostato?
Magari sono io che non ci riesco però.

La sottoscrizione dell'intera sezione ho sempre pensato fosse utilissima, speravo ci fosse e sono stato accontentato :-)

Marco AP 12-03-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2915073)
Ripeto e poi mi fermo....nella sezione malattie dolce non vengono visualizzati i messaggi recenti ma si parte con discussioni di 5 anni fa.......
Qui da me la velocità è pari a quella di mezza lumaca.

Problema sezione malattie dolce, risolto. Ciao ;-)

MarcoM 12-03-2010 12:49

Oscar bart per sottoscrivere clicca nella barra blu del topic su "Opzioni"

.:DOME:. 12-03-2010 13:52

Ragazzi (e parlo per esperienza personale, visto che amministro un forum)...la lentezza andrà diminuendo, man mano che il database si sarà "stabilizzato", basta avere pazienza..

E rispetto a ieri, la situazione è già notevolmente migliorata..

cassinet 12-03-2010 13:56

Nel vecchio forum vedevo subito dalla lista generale se un topic aveva un'immagine o no, se non ricordo male compariva il simbolo della graffetta vicino al nome...
Esiste ancora una funzione simile ?

grazie

sampey70 12-03-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviata da livia (Messaggio 2914665)
sampey70 c'è la sezione acquari bonsai :-)

a va be guardo bene sono nuovo e poi ha cambiato il forum appena mi stavo abituando al vecchio e non l'ho vista , scusatemi e grazie comunque adesso lo cerco#12

Stefano s 12-03-2010 14:00

A me va un po lento....

miccoli 12-03-2010 14:11

a me invece da problemi nel log in
apro il forum, mi esce la pagina per loggarmi
lo faccio ,mi manda alla pagina di reindirizzamento(mi ha riconosciuto, quindi),poi invece che farmi entrare come utente mi rimanda alla pagina per fare il log in
ho dovuto farlo 7 volte prima di riuscire a loggarmi, oggi
lo fa anche a voi?

Paolo Piccinelli 12-03-2010 14:21

Maurì, il server non ti vuole!!!

ieri hai detto che era lento e si è risentito!

zeus93 12-03-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da MarcoM (Messaggio 2915186)

Ok, il tasto sottoscrivi c'è, ma come diceva Oscar, prima era molto più semplice/veloce. Si potrebbe automatizzare un pò di più....;-)
Per il resto graficamente mi piace, bisogna farci l'occhio, ma è bello.
Per la lentezza mi unisco al coro, e speriamo migliori col tempo

sampey70 12-03-2010 14:47

la sezione acquari bonsai non so se lo fa solo a me ma quando entri la pagina non ha grafica

unadell1% 12-03-2010 15:06

Ma i vecchi topic non si possono più modifcare, non trovo più l'opzione "modifica" (cè solo ne i nuovi). Un altro questito, i vecchi feedback sono andati perduti?

scriptors 12-03-2010 15:21

Riguardo la lentezza (rapportata al numero di utenti online - non oso immaginare se dovessero aumentare #23) spero che migliori, attualmente sembrerebbe dovuta proprio alla pesantezza della nuova veste grafica, forse troppi 'optional' #24 (spero di no dato che alcune cose sono decisamente piacevoli).

Mi manca da morire la vecchia paginetta delle sottoscrizioni (il vecchio link: I Miei messaggi), in pratica era la mia HomePage, in cui avevo l'elenco di tutti i topic in cui avevo partecipato e vedevo subito le nuove risposte ... se non me la rimettete cambio forum :-D:-D:-D-28

Perderò un po di tempo per eliminare la grafica in eccesso sperando che la velocità migliori un po, ben venga una 'funzionalità' più accattivante ma, per il momento, rimpiango la velocità dei newsgroup solo testo :-D

ps. non vorrei essere nei panni di chi stà 'lavorando/sudando' in queste ore ... in bocca al Lupo e buon lavoro ;-)

alek4u 12-03-2010 15:28

come al solito, qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre chi dirà "Era meglio prima"...

Rallentamenti a parte è molto più piacevole e strutturato.. nonostante la media per caricamento di una pagina sia attorno ai 15 secondi..

vecchiostile 12-03-2010 15:40

Io ho riscontrato che le discussioni sottoscritte mi spariscono, perchè?

alek4u 12-03-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 2915488)
Perderò un po di tempo per eliminare la grafica in eccesso sperando che la velocità migliori un po, ben venga una 'funzionalità' più accattivante ma, per il momento, rimpiango la velocità dei newsgroup solo testo :-D

La grafica non centra nulla (te lo posso assicurare, faccio siti di lavoro)..

Sono poche immaginette da massimo qualche decina di KB, e che vengono cachate dal browser, cioè devono essere scaricate solamente la prima volta.

A 'pesare' sono le query (interrogazioni al database), e con tutte le nuove funzionalità immagino siano tantine..

Marco Vaccari 12-03-2010 15:59

ragazzi..... avevo mezzora di tempo nella pausa pranzo, volevo scrivere un po' di messaggi, e questo è quello che sono riuscito a scrivere!..... mamma mia! .... speriamo bene! mi sono incartato almeno dieci volte, sì è bloccato nel login, mi ha ributtato fuori per intasamento del server..... sono ritornato, non ho desistito... stavo rispondendo in zona killi e mi accorgo ora che tutta la mezzora è passata a far caricare il Forum... mannaggia!
Speriamo bene stasera! :-((((

Marco Vaccari 12-03-2010 16:02

..mi è partito pure un doppio messaggio senza volerlo! e non riesco neppure a cancellarlo! doppio-mannaggia!

pesce fuor d'acqua 12-03-2010 16:36

Bello ma lento ci vogliono circa 20/30s per caricare.

.:DOME:. 12-03-2010 17:08

Ragazzi...per la lentezza bisogna solo avere pazienza...è normale quando si fanno dei trasferimenti di database. Con il tempo, si stabilizzerà...

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 2915488)
Mi manca da morire la vecchia paginetta delle sottoscrizioni (il vecchio link: I Miei messaggi)

Ma c'è ancora...devi andare in alto alla pagina, sotto l'header del sito.

C'è una barra con tutte le funzioni (Pannello Utente, regolamento, ecc...) tra "Albums" e "Calendario"...troverai "Forum". Cliccaci e troverai l'opzione "I miei messaggi" ;-)

Oscar_bart 12-03-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da zeus93 (Messaggio 2915408)
Quote:

Originariamente inviata da MarcoM (Messaggio 2915186)

Ok, il tasto sottoscrivi c'è, ma come diceva Oscar, prima era molto più semplice/veloce. Si potrebbe automatizzare un pò di più....;-)
Per il resto graficamente mi piace, bisogna farci l'occhio, ma è bello.
Per la lentezza mi unisco al coro, e speriamo migliori col tempo

Proprio quello che volevo dire ;-)

Per sottoscrivere un argomento adesso bisogna andare su opzioni, sottoscrivi discussione, settare il metodo di ricezione delle email, premere sottoscrivi, far caricare la pagina del reindrizzamento..
Se possibile un tastino a fondo discussione come prima, secondo me, è la soluzione migliore :-)

Mkel77 12-03-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72 (Messaggio 2915570)
..mi è partito pure un doppio messaggio senza volerlo! e non riesco neppure a cancellarlo! doppio-mannaggia!

tranquillo te l'ho eliminato io......;-)

MarcoM 12-03-2010 19:11

Chiudo il topic perchè le segnalazioni stanno diventando troppo dispersive.
Per favore per le vostre segnalazioni usate la sezione "Segnalazioni tecniche" controllando però prima se altri ne hanno postata una uguale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.