![]() |
Intendevo svuotato dalle rocce!!!
L'acqua c'è ancora!!!! |
Ho riallestito il tutto con una decina di rocce gigantesche integrate con qualche roccia di media grandezza che avevo prima!
Il risultato è che adesso ho 2 rocciate ben distinte con numerose tane di dimensioni notevoli! Ho fatto i test all'acqua e mi risulta PH 8,Kh 8.. Adesso mi manca soltanto da oscurare il vetro dietro e i due laterali! Secondo voi quando potrei mettere i pesci? |
Devono passare almeno 30 giorni dall'allestimento della vasca, comunque fai un test nitriti e nitrati prima di procedere all'inserimento dei pesci..
Puoi ricordarci le specie che hai scelto e postare una foto dell'allestimento? ;-) |
http://s3.postimage.org/Av4rJ.jpg
http://s3.postimage.org/Av9r0.jpg http://s3.postimage.org/AvjpA.jpg Questa la popolazione.. Tropheops sp. Black 1m 2f Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Metriaclima Callainos Chilumba 1m 3f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f e se ci stanno bene anche 1+ 3 di Melanochromis Auratusù Poi vi vhiedo:mi si stanno formando su alcune rocce le alghette verd,dite che sia il caso di diminuire la durata di accensione delle luci durante il giorno?E poi perchè si formano solo su alcune rocce e su altre no? |
Cosa hai scelto? Ok, non avevo visto la modifica.
La disposizione per i pesci che hai scelto è da rivedere, crea tane più chiuse e buie, ma comunque grandi. Che misure ha la vasca? |
Manca ancora lo sfondo nero,forse per questo sembrano inadatte le tane,comunque cercherò di migliorare il tutto!!E' un RIO400,1500x52x60
Oggi sono stato alle Onde a fare un giro,purtroppo non sono riuscito a parlare col proprietario perchèho visto che era molto preso e l'ho lasciato stare,comunque sono rimastom impressionato!!!! |
Scusate..sareste rispondermi...?Mi si stanno formando su alcune rocce le alghette verdi,dite che sia il caso di diminuire la durata di accensione delle luci durante il giorno?E poi perchè si formano solo su alcune rocce e su altre no?
|
Alghe verdi? sono una manna per i pesci che hai scelto!
un ottimo pasto, oltre che belle da vedere...c'è chi si danna per avere la copertura verde sui sassi poi c'è a chi viene sui sassi messi in giardino e non mentre stanno in vasca (vero marco? -d11 ) |
Metal cosa dici della popolazione scelta?Ci stanno anche gli Auratus?
|
Quante ore le tieni accese le luci?
|
5/6 ore adesso..
|
puoi dare anche fotoperiodo pieno, se vengono alghe tanto di guadagnato
per gli auratus, potrebbero anche starci, ma dato che sei agli inizi col malawi personalmente eviterei questi che sono anche troppo problematici....ripiegherei su dei melanochromis cyaneorhabdos, simili come aspetto e comportamento, ma più gestibili |
Quote:
Gli Auratus non li metterei ma comunque manca un pò di giallo ....... Labidochromis caeruleus ? .... Pseudotropheus Sp. lime ????? |
Savo pensando anche io che in effetti mancava un po' di giallo..
Consigliate di sostituire gli auratus con i caeruleus ? |
Piuttosto con dei Msobo magunga
|
Posso mettere 2 tipi di Pseudo in vasca.senz problemi nè di aggressività nè di riproduzione?
|
Dipende dalla specie
Callinos e Magunga hanno maschi e femmine molto diversi Estherae e Callinos ad esempio sono troppo simili |
Tropheops sp. Black 1m 2f
Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Metriaclima Callainos Chilumba 1m 3f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f Pseudotropheus Msobo Magunga 1m 2 f Potrebbe essere una buona popolazione?Pro contro?Migliorabile in qualche maniera? |
Ciao a tutti!Manca davvero pochissimo all'inserimento della popolazione in acquario!!!
Una domanda...oltre alle carinissime alghe verdi se ne sono formate alcuna marroni..è una cosa normale?? |
Normalissimo, sono diatomee.
Sai già dove acquistare i pesci giusto? Appena li prendi informaci e mostraci qualche foto. ;-) |
Certo,vado alle Onde!
La popolazione ultima è ok Oscar? Tropheops sp. Black 1m 2f Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Metriaclima Callainos Chilumba 1m 3f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f Pseudotropheus Msobo Magunga 1m 2 f |
Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock
Difficile trovarlo, un Trewavase Thumbi west OB sarà una degna e ugualmente splendida alternativa |
Quote:
|
Popolazione,sistemata con Gianni e inserita!
Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f wild Metriaclima Callainos Chilumba 1m 1f (Gianni mi procura altre 2 femmine a breve) Melanochromis Auratus 1 m 2 f Mi manca una quinta specie,perchè mi è stato consigliato di osservare come va e poi sceglierla..Gianni mi ha consigliato qualche Haps! Se volete vi posto qualche parere dopo un giorno di osservazione... |
Postalo dopo almeno un mese.... è meglio :D
Puoi invece fare qualche scatto agli ospiti....! |
Ok farò così:però una domanda ve la devo fare assolutamente!
E' normale che una femmina di Labeo insegua sempre il maschio ogni volta che lo incrocia?? |
Quote:
comunque è presto per dire chi domina chi.....adesso siediti e osserva la vasca Ah, e fai delle foto da farci vedere!....soprattutto del labeo wild :-)) |
I labeo wild sono spettacolari,il maschio e 2 femmine OB (quelli a macchie si dice così giusto?),mentre una femmina,quella "bastarda" è tinta unita e mi ha detto Gianni anche piuttosto rara!
|
Quote:
|
Ho sbagliato,sono Thumbi West i Labeo...e i Metriaclima sono Callaionos Lupingu!!!
|
Il labeo machio WILD
http://img718.imageshack.us/img718/8...eudoorange.jpg La femmina WILD http://img694.imageshack.us/img694/2734/labeowildf.jpg Il Metriaclima Callainos maschio http://img232.imageshack.us/img232/8...ilumbalupi.jpg Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare!!! Che ne dite??? |
belli belli i nasoni!!!! :-))
|
Adesso ho 12 esemplari,ma mi mancano ancora 2 F di Chilumba che Gianni mi deve procurare!
Poi insierirò una quinta specie,probabilmente un Haps! Voi avete qualche consiglio? Comunque ho la vasca più tranquilla del mondo,tutti che si fanno gli affari loro,nessuno che litiga(ranne la F di labeo che insegue i maschio!!!) e territori non ancora ben definiti...è un comportamento normale dopo 4 giorni??? Grazie! |
Quote:
|
Aspetta, aspetta... falli ambientare in vasca.. #18
Gli mbuna tirano fuori il loro vero carattere da adulti e comunque falli ambientare, almeno almeno un paio di mesi ci vorranno per stabilire le gerarchie.. ;-) |
Che
------------------------------------------------------------------------ Mi consigliate qualche Haps che ci starebbe bene? |
Protomelas taeniolatus namalenje, otopharinx zimbawe rock
|
Quote:
|
Ok grazie per i consigli!
Comunque sembrano tutto al dì fuori che teppisti!Il labeo addirittura si fa roncorrere da una femmina,l'orange cap si fa sempre gli affari suoi,l'auratus vaga per la vasca dentro/fuori i sassi e il Metriaclima Chilumba passa le giornate a insieguire la sua donna... Per ora nessun incrocio pericoloso,nessuno sguardo fuori posto,ma pacificissima convivenza! Molto bello il Promotelas..si integrerebbe bene con la mia popolazione? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |