![]() |
Quote:
Intanto sta girando da oggi pomeriggio la diciottesima salamoia... |
èèèèèèèè se si apriranno post sui sali,anche più d'uno, sicuramente con tono discordante.....
io di sicuro prenderto questi test come un bel punto di riferimento;-) vai alla grande e buon salamoia :-)) P.S. quanta acqua stai cambiando ultimamente alla vasca???:-)) spero almeno che questo sale ti rimanga almeno un pò di onere per te ci scappa dopo tutto sta rottura di ba...le |
Roberto, una curiosità. Ma queste differenze eclatanti le hai riscontrate in tutte e 3 le prove che hai fatto per ogni singolo sale? Cioè, il dato eclatante si è ripetuto 3 volte? O è solo stato un caso di una singola prova? Per il resto ancora complimenti per il lavoro. Ciao ;-)
|
Si marco, si è ripetuto sempre in tutte e tre le prove, e con valori differenti anche con l'altra gamma di test... Poi capirai una volta che vedrai i risultati a cosa mi riferisco.
|
Vai roberto che se non sbaglio adesso la stada è in discesa ... hai già superato la metà giusto?
Ma ci sarà un sale che potrà essere definito "ottimo" o dei valori che hai preso a riferimento per determinarlo. Oltre a quelli per acquariofilia metti in test anche il sale da cucina così vediamo quanto le grosse differenze si avvicinano a questo non si sa mai che convenga usare quello ... Sono curioso di vedere queste differenze e sopratutto confrontarle con i prezzi. |
dopo quasi altri 10 giorni di lavoro....come va Roby?????novità??:-)
|
roberto apparte gli scherzi.....paolo( ciliaris ) ti ha suggerito di testare l'acqua di mare....magari la sua è un po' lontanuccia, ma la nostra si potrebbe testare, se avessi tutti i test lo farei volentieri io...magari alla fine dei lavori come ultimo test testiamo l'acqua dell'alto adriatico prelevata in modo adeguato e alle dovute distanze dalla costa (la barca ce la metto io per uscire in mare) per evitare contaminazioni ;-)
|
Quote:
|
bona daniele ... tutti ae tegnue .... co na tecia de caparossoi ......
|
per me si può fare, scegliamo un giorno con acqua pulita quindi distante da giorni di maltempo e con marea crescente con luna piena o luna scura così abbiamo un buon ricircolo d'acqua....
Marco lo farei volentieri io il test, anche in più misurazioni in corrispondenza di diverse maree per vedere la differenza, magari cambio anche zone di prelievo...solo che non ho tutti i test :-( e quelli che ho sono salifert o di marche non prettamente per uso acquariofilo |
si allora testiamo l'acqua di mare da nord a sud e da est a ovest gia ke ci siamo :-D xò cominciamo da sud visto ke l'idea è stata di Ciliaris
|
per il nord io sono di genova e se volete la testo trnquillamente! ho anche la barca dunque se volete io ghe sun!!! :-)
|
ragazzi per me non ci sono problemi ho tutti i test disponibili basta sapere che tipo di test sta effettuando roby eventualmente posso anche spedire una bottiglia piena di acqua a roby così la testa lui e vediamo i risultati insiene hai sali sintetici#36##36##36##36#
|
Eccomi qui... Scusate se nell'ultimo periodo ho aggiornato poco ma a casa ho problemi con la connessione (infatti scrivo dal lavoro) allora per quanto riguarda la comparativa dei sali io sono a quota 21 fatti...
Leggo con interesse la discussione relativamente al fatto di testare l'acqua di mare. Per me va bene, non ci sono problemi, anche se in realtà sarebbe molto più sensato testare acqua dei mari tropicali. Secondo me per dare continuità al lavoro e svolgere i test nella stessa maniera con cui sono stati testati i sali sintetici sarebbe opportuno che i test li facessi io alla fine dei sali sintetici. Potrebbe però sorgere un'altro problema, ovvero la disponibilità dei test, perchè quelli che ho dovrebbero essere abbastanza contati. Poi è ovvio che se mancano un paio di test li compro io senza problemi (visto che alla fine mi ritrovo a "guadagnare" un bel pò di kg di sale) e senza andare ancora a chiedere alle case (che hanno già dato ampissima disponibilità) ma se per caso finissero un bel pò di test allora diventerebbe un problema. Comunque su questo aspetto io aggiornerei la situazione quando sono sul finire della prova dei sali sintetici e vediamo il da farsi. D'accordooooo (Detto alla Wanna Marchi!!!) |
oooooooooooook!!!!! ;-)
|
#25 #25
|
Quote:
|
complimenti veramente....
coemsei messo??? è 15 giorni che non si sente niente???? complimenti ancora!!!! |
ragazzi scusaty l'ignoranza ma mi potete spiegare come funziona i test alla cieca???
come fa alla fine a ricollegare il tutto??? grazie mille!! |
Quote:
comunque complimenti per la costanza anche se in realtà pensavo che ci volesse molto meno ma come si dice l attesa aumenta la felicità una volta che arriva il risultato ;-) |
topic molto interessante .....
io cmq quoto l'idea di testare anche il sale da cucina ..... sta a vedere che merita prendere quello !!!! complimenti bel idea !!!! #25#25#25 |
Questa settimana il tempo inclemente mi ha impedito di proseguire, ieri sembrava di essere a novembre... Oggi che c'è bel tempo sono al lavoro. Spero domani in una giornata di tempo buono per andare avanti con il lavoro.
|
Complimenti per il lavoro interessantissimo!
aspetto con grande curiosità i risultati finali! |
Roby ...ma quando manca ancora?.....se ti è possibile testa anche il sale marino da cucina ...
Stai facendo un lavoraccio quindi ti meriti un grande applauso da tutto il forum...#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25 |
#25#25
|
Topic interessantissimo e grande lavoro. Da medaglia al valore!!!-28
Resto spasmodicamente in attesa!!! |
ragazzi sai cosa potrebbe essere utile da fare oltre alla comparazione dei sali, quello dei test per vedere quale test è il migliore di ogni cosa e ogni marca....
ovviamente ci sono dei test che costo 5 euro come dei test che costono 200 euro... semmai fare una comparazaione dei test conj spesa ridotta, poi quella con spesa media e poi quella con spesa alta..... sarebbe molto interessante....... che ne dite???? dico questo perche devo comnprare i test del calcio, kh, po4 ed no3 e sono indeciso tra salifer, tropic marin ed elos... voi che ne dite???? |
Quote:
|
Ieri grazie ad un barlume di sole è andato il 22mo sale. Oggi sono al lavoro, ma la salamoia con il 23mo sale sta già girando e pronta per essere testata domani :-))
|
e quanti sali mancano ancora??:-)
|
11 :-))
|
roby ma non stai già usando test di marche diverse se non ricordo male ???
|
Quote:
|
quindi al domanda fatta da Tommyp89 ha in parte già una risposta, direi che essendo quelle 2 le marche più utilizzate possa bastare come test
|
Roberto... inserirei anche il sale marino da cucina... sono curioso anche io. Sempre se non ci avevi già pensato da solo. Ciao ;-)
|
Quote:
Piuttosto, a Norimberga sono stati presentati diversi nuovi sali, perchè non provare a sentire le aziende se ci inviano anche quelli??? |
ottima idea quella dei sali nuovi!!!!!!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=***dani***;3067882]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ beh ***dani*** neanche usando tutti gli altri test in commercio riusciresti a determinare quale sia il migliore. dovresti confrontarli con dei test di laboratorio ;-) |
lodevolissima iniziativa....per carita'.....
Ma per le ditte che stanno cambiando composizione dei sali??? Che fanno ti mandano quelli nuovi?? Io comincerei seriamente a pensare a qualcuno che ti possa aiutare..... I test,come dice giustamente Danilo,una volta aperti non hanno la stessa scadenza della confezione....e i risultati potrebbero essere fallati.... Ti ripeto...iniziativa molto lodevole......ma non sarebbe il massimo che andasse a finire alle calende greche..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |