AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   per noi ragazze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227684)

silvia c 10-02-2010 17:15

Ciao Bambine #28 , e Bimbi va' ( non voglio fare la razzista). Anche qui tra bimbi, acquari, gatti e marito ho il mio bel da fare.
Però devo dire che proprio ieri tornando a casa ho trovato la pentola con l'acqua sul fornello #30 , ho pensato hai fantasmi, poi che fosse capitata mia madre e invece è stata lui. Mi sono preoccupata molto, avrà battuto la testa o roba simile.
Ancora non ho trovato una spiegazione, o deciso di prenderlo come uno di quei fatti reali ma inspiegabili che accadono nel corso della vita, roba da fantascienza.
Tornando a noi cerco di non toccare molto gli acquari, e sembrano gradirlo. All'inizio avevo sempre i gomiti fradici per qualche cosa, e avevo molti + problemi in vasca. Comunque stò attenta ad avere le mani pulite e senza tracce di saponi (leggi ho appena caricato la lavatrice ecc...). Ovviamente io sono buona e cara ma se solo lui si prova ad accostarsi al coperchio gli do' il suo bel momento di terrore -97b

miccoli 10-02-2010 21:52

Quote:

ieri tornando a casa ho trovato la pentola con l'acqua sul fornello
chiediti cosa ,tra le righe, desiderasse
:-D

bettina s. 10-02-2010 22:37

Quote:

Mi sono preoccupata molto, avrà battuto la testa o roba simile
... o magari avrà qualcosa da farsi perdonare... un controllino alle tasche dellla giacca o agli sms del cell. #18

la mia lavatrice va in continuazione e siccome uso in prevalenza detersivi in polvere ho sempre il terrore che mi rimanga appiccicato addosso qualche rimasuglio.

Certo gli amichetti acquariofili non hanno di questi problemi. #17

crilù 11-02-2010 00:43

Ma a voi chi le porta le taniche da 25 lt.?...a già...i figli...il mio è cresciuto ...gesto dell'ombrello :-( :-( E' l'unica cosa che mi pesa in tutti i sensi -28d#

bettina s. 11-02-2010 00:50

crilù, hai toccato un'altro nervo scoperto: ogni due settimane mio marito scarica dalla macchina al balcone (5 metri e 5 scalini ) ben 4 taniche da 25 lt. e io devo tappare le orecchie ai ragazzini per non far ascoltare loro i soliti turpiloqui, a volte invece fa l'infartuato, dopo la faticaccia si accascia sul divano per ore, senza nemmeno avere la forza di schiacciare i tasti del telecomando. -28d#

crilù 11-02-2010 00:53

:-D :-D io me li andavo pure a comprare......ed il commesso mosso a pietà me li portava fino alla macchina .....dopo di che il nulla......... -28d#

crilù 11-02-2010 00:54

a no...correggo....l'ascensore.... -28d#

crilù 11-02-2010 00:55

correggo ancora...poi ho scoperto che ai carassi basta l'acqua di rubinetto...ma dal bagno alla vasca......sulle ginocchia.... -28d#

Paolo Piccinelli 11-02-2010 08:35

bettina.s, digli che con 65 euri ti fai l'impianto in casa (lo attacchi alla lavatrice) e fine del turpiloquio ;-)

silvia c 11-02-2010 10:23

Quote:

chiediti cosa ,tra le righe, desiderasse
Ma guarda!!! Ho capito cos'è che ti spinge a stirare :-D :-D Mi pareva!!!!

Io ho le taniche da 20 lt, per ora non ho problemi ma per evitare la camminata gobbo di notre dame ne porto una a destra e una a sinistra. Il conseguente allungamento delle braccia è stato molto utile per acchiappare le mie pesti quando partono in contemporanea uno a destra e uno a sinistra.

Miranda 11-02-2010 10:45

usate acqua di rubinetto!!!! :-))

Altra cosa interessante da notare è che fra le femminucce acquariofile la preferenza di solito va verso il ph inferiore a 8, nessuna (o pochissime) che abbia un bel malawi...sarà che i pesci dei laghi africani sono più "maschili"? ....ho lanciato il sasso, ora vediamo i commenti :-))

crilù 11-02-2010 11:47

Ho l'impresione che tu abbia ragione...troppo tosti #13

bettina s. 11-02-2010 13:41

Quote:

ti fai l'impianto in casa (lo attacchi alla lavatrice) e fine del turpiloquio
ma veramente l'impianto ce l'ho già: è lui che non me lo fa installare, per una serie di motivi; non dovrebbe proprio lamentarsi. #06

milly 11-02-2010 23:39

Miranda, hai proprio ragione non ci avevo fatto caso #24 ci sono tante vasche di poecilidi al femminile ma non mi ricordo dei malawi. Sarebbe interessante approfondire il discorso magari anche con qualche malawitoso :-))

bettina s. 11-02-2010 23:51

Miranda, io al malawitoso ci sto lavorando: intanto ho fatto in modo di avere un supporto per acquari da 150 *50 cm dove adesso poggia l'amazzonico un po' più corto, poi mi sto attrezzando con i filtri, acquistandoli sul mercatino.
Infine sabato andiamo a ritirare un minivan in sostituzione della nostra macchina che dopo dodici anni è passata a miglior vita.
Abbattendo un solo sedile ci si potrebbe caricare anche una vasca da 2 metri, ha constatato mio marito, poi si è fatto una risata.
Non sa cosa lo attende. #18

Miranda 12-02-2010 09:17

Quote:

Miranda, io al malawitoso ci sto lavorando
chissà perchè, ma me lo aspettavo!!! :-)) :-D

Io credo che alla base della scelta ci sia un motivo estetico: alle donne piacciono di più scalari (a me personalmente piacciono moltissimo, solo che non li tengo per mancanza di vasca adeguata), anabantidi (con quelle livree, come si fa a non apprezzare betta splendens e trichogaster), ram, discus, pesci in generale non "a forma di pesce" :-)) . I pesci "scoloriti" come certi del Tanganica, o peggio, con quei grugni da bulldog, o con un certo caratteraccio :-)) forse meno.
E poi ci piacciono le piante, e gli acquari malawi & C. di piante non ne hanno.
Ma ovviamente ci sono le eccezioni, e di tanto in tanto leggo di acquariofile che hanno anche vasche africane.

Infine: quante di noi hanno un marino? pochissimissime credo...

bettina s. 12-02-2010 10:22

Dai, credo che col marino ci arrenderemmo tutte: troppo sbattimento e roba tecnica, ma quello che più mi frena sono tutte quelle antiestetiche e inevitabili macchie di calcare, che i maschi non fanno fatica a non nontare, ma a noi l'occhio ci cascherebbe sempre lì #23

Paolo Piccinelli 12-02-2010 10:27

per non parlare di quelle orrende incrostazioni di sale che non si intonano con la carta da parati!!! :-D :-D :-D

Miranda 12-02-2010 10:45

io starei sempre lì a raschiar via il sale con il raschietto :-D , però che belli gli acquari marini...se non ci fosse appunto tanto lavoro da fare!!!

bettina s. 12-02-2010 10:48

Paolo, le incrostazioni di sale non si intonano con niente, figurati che le tolgo persino dagli schiuditoi delle artemie, anche se devo farlo di nascosto dai miei figli, perché sopra il mobiletto degli schiuditoi ho appeso un cartello col teschio e le tibie incrociate, che sta a significare, che non vanno assolutamente mossi nè toccati, perciò se mi beccano che lo faccio io, mi sgridano di brutto.
Ma è più forte di me, mi mettono angoscia.
Quasi quasi riesco a capire la moglie che aveva pulito in modo poco ortodosso il marino, dell'ormai ex (suppongo) marito in sua assenza. #18

bettina s. 12-02-2010 10:50

Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali. ;-)

dario1988 12-02-2010 10:57

bettina.s,

diciamo che il papà non ha tutti i torti
#18 #18 :-D

Paolo Piccinelli 12-02-2010 11:40

bettina.s, io ho in casa una maniaca anticalcare... Viakal ci manda il cesto a natale, fai tu! #23

...chiediti perchè ho solo vasche a ph inferiore a 6... #07 #07 #07

PinkBetta 13-02-2010 18:50

!

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali. ;-)

:-D :-D :-D

Mi viene da usarla anche a me questa espressione, non per essere razzista, ma i pesci classici da acquario tropicale sono "Pesci Ornamentali", quelli magari nostrani, grigiastri e grossotti sono semplicemente "pesci". Poi se li avessi in acquario vorrei bene anche a questi ultimi eh! Magari c'è la piccola differenza che gli altri pesci li mangio, ma le specie che ho o ho avuto nell'acquario non li mangerei mai! Probabilmente se potessi tenerci che so, una sogliola, dopo non mangerei più nemmeno quella.

Criki 13-02-2010 21:29

scherzi??? io quando vedo una cernia in immersione la trovo fantastica!!! Ma io ho un debole per i pesci "bruttini" quindi forse non vale...!!!

tiddi 11-03-2011 17:25

Ciao! non so se ormai è troppo tardi per partecipare a questa discussione, ma ci sono anche io!
proprio qualche giorno fa avevo posto anche io questa questione: perché questo hobby è quasi esclusivamente maschile?
io adoro i miei pesci e le mie piante e non capisco come mai tante persone che conosco mi guardino come una extraterrestre: fortunatamente leggendo su questo forum mi riconsolo...in fondo non sono l'unica!

metaldolphin 11-03-2011 18:15

figurati!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.