![]() |
ha dettohe le parabole resistono fono a 1500W....quando ci saranno attacchi che supporteranno quelle lampade però.... ;-)
cmq aspettiamo qualcuno esperto che ci chiarisca tutti i dubbi... :-)) PS: se supportano le 250 fc7 e me ne mettono 3 su 120 cm .... potrei farci seriamnete un pensierino per la prox vasca :-)) |
stefano ti sono arrivate?
|
Novità?
|
Ragazzi ho parlato con stefano e per quanto ne ho capito io (e mi sembra di aver capito bene) le fc2 si potranno utilizzare!
Quindi non è un grosso limite, si possono utilizzare tutte le lampade che vogliamo... Poi faranno i bulbi per posizione verticale e quelli saranno un esclusiva! La cosa che mi piace parecchio come ha gia detto qualcuno e poter mettere 3x250 in 120cm....o per i megalomani dell'illuminazione 3x 400 sempre in 120cm... Ad avere i soldi per mantenerle.... Ho l'impressione però che 1 ci vorrà ancora un po' di tempo per averle sul mercato e 2 che con tre riflettori in cristallo come la vorrei io costicchierà un po'... |
ma gli sono arrivate a lui?
|
Ciao a tutti.
Sapete cosa stavo pensando? Avete in mente la Cina ? Sapendo che al momento la Cina è tecnologicamente avanzata con macchinari di ultima generazione (CNC) e alta qualità in fatto di materiali, non sarebbe male commissionare la costruzione ( copia ) di una delle più efficienti plafoniere in commercio sul mercato in questo momento e magari con dei piccoli consigli in più (da noi acquariofili) che renderebbero il prodotto SUPER ed a bassissimo costo. Vi ricordo che lo stipendio medio di un operaio in fabbrica da loro si aggira sulle 25 euro al MESE !!!! Qualcuno ha parenti laggiù ????? :-)) |
bisognerebbe solo vedere che materiali userebbero.
|
SEDANO, credo proprio che se li chiedi in carbonio, titanio, kevlar o altro non abbiano proprio problemi !!!!!
Fidati !!! #22 |
azzo allora sarebbe fico!!!
|
#24 come idea non è male! se spargiamo la voce che è in arrivo una plafo dalla cina super tecnologica e super economica, magari chi ci crede potrebbe abbassare i prezzi. che ne dite? ;-)
:-D :-D :-D |
PIENAMENTE D'ACCORDO !!
Anche perchè di solo materiale e lavoro un super plafo da 1,80 mt non costa più 400/500 euro ( in ITALIA ) figuratevi fuori !! Tanto per farvi un'esempio. Ho un'amico che lavora in un negozio di sport invernali. Conoscete le giacche e tute da sci o snowboard della SPIDER ? Ecco, lui ne ha una originale bianca e ne ha comandata una dalla Cina con il suo capo. Arrivata UGUALE ! -04 L'hanno aperta (scucita) e dentro UGUALE ! -04 Confrontato le etichette ed erano UGUALI ! -04 Allora le hanno pesate (25 grammi di differenza) !!! Il prezzo ?? Dai ora vi cadranno lo OO atterra. Giacca+pantalone+spedizione -----> 80,00 euro !!!!! Ho detto tutto..... :-)) |
Siamo a cavallo, si studia in Italia un prodotto all'avanguardia e volete farlo fare in cina??? #24 #07 #07 #07
Povera Italia... |
No ASPETTA , non vuole essere una critica ma forse in questo modo si ridimensionerebbero i costi sui prodotti ( in questo caso per acquariofilia ).
Vi sembra possibile che una plafo costi da 700 a 1900 euro ?? Che è d'ORO ?? Per quel prezzo la voglio a FUSIONE A FREDDO ..... così non scalda nemmeno l'acqua :-D |
piffo, cmq sei OT apri un altro postse vuoi proseguire nella progettazione! ;-)
|
Ciao a tutti , dopo un silenzio che potrebbe sembrare lungo a chi è appassionato ed è qui che aspetta ma che per chi la sta progettando ed ora assemblando ;-) ;-) ;-) è ben poca cosa , visto la complessità del progetto , ricco di innovazioni e contenuti , vorrei puntualizzare alcune questioni che stanno emergendo attualmente .
In primis vorrei spezzare una lancia a favore di chi si è imbarcato in questo progetto , che una volta presentato nella sua totalità e ampiezza , compenserà ogni attesa e frenesia , perchè finalmente è ITALIANO E LO SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHE' DEVE ESSERE URLATO AI QUATTRO VENTI !!!!!!!!!!!! , è ora che il made in Italy si faccia conoscere anche in questo settore ! Non voglio in alcun modo sminuire chi in passato ha già presentato altri prodotti , coraggiosamente aprendo le porte al made in Italy anche oltre oceano , o chi ha applicato automazioni a sistemi illuminanti ma, come dicevano i vecchi saggi , si deve sempre migliorare ;-) ;-) ;-) La finalità di questo progetto non è quella dei numeri ma è di realizzare un prodotto il più modulare e modificabile possibile con il minimo sforzo economico . Non dimentichiamo infatti che le persone che lo stanno realizzando sono appassionati acquariofili come noi #36# #36# e quindi sono molto sensibili all'aspetto monetario :-)) ;-) Detto questo , il ritardo innegabile che sta avendo la presentazione del prodotto , sarà ampiamente giustificato quando sarà palesato nella sua adattabilità a qualunque richiesta sia in termini di dimensioni che di potenze applicate che di tipologia di lampadine , oltre ovviamente alla parte elettronica di controllo che sarà un universo a parte -11 -11 -11 |
quindi non'è arrivata nemmeno a te vero?c'è qualche previsione per la presentazione?
|
http://img96.imageshack.us/img96/5858/86so.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/1367/74po.jpg http://img56.imageshack.us/img56/558/127ws.jpg ed ecco qua le foto del prototipo ancora da finire con le parabole e l'attacco per lampadine verticali ;-) http://img56.imageshack.us/img56/2561/hpim09670sb.jpg http://img211.imageshack.us/img211/2423/hpim09688ht.jpg http://img161.imageshack.us/img161/4746/hpim09693hh.jpg http://img164.imageshack.us/img164/9990/hpim09837br.jpg |
MAMMA MIA!!!!SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19 #19 #19 #19 -05 -05 -05 -05
|
hai capito Stefano che prodottiono ha per le mani #19 #19 #19
ancora bravo, Stefano #25 #25 secondo me hai avuto l'occhio lungo, speriamo che i test ti rendano merito ;-) |
Grazie ragazzi , ma vi dico solo che ,per ovvi motivi di segreto industriale , le potenzialità e le caratteristiche tecniche finali saranno di gran lunga superiori a quelle che si possono vedere da queste foto ;-) ;-) ;-) ;-)
Un saluto , Stefano |
#25 #25 stupende
|
Grazie ancora , volevo solo farvi notare , se non lo avete già fatto , l'attacco per le lampadine che saranno montate in verticale così la lampadina stessa , qualunque essa sia, potrà diffondere la luce all'interno della parabola uniformemente ,che verrà riflessa totalmente dalle particolari parabole verso l'acquario con relativo incremento , a parità di wattaggio applicato , di luminosità e penetrazione .......si pensi al risparmio energetico che ne risulterà !!!!! #36# #36#
|
Si l'avevo notato,sono spettacolari!
|
#36# #36# #25
|
veramente bella alla vista!
ma con lampadine di lunghezza diversa il fatto di essere posizionate in modo verticale nn creerà dei problemi alla perfetta rifrazione dei raggi?? |
ma che lampadine monterà?
|
Stupenda ma quando verrà messa in vendita? A che prezzo? Ho urgente bisogno in quanto devo cambiare la mia!!!!, Anche le dimensioni sono perfette per il mio acquario da 1 metro.
|
Ciao ragazzi nessuno ha più notizie di questa plafoniera? Tanta attesa e poi il nulla?
|
dalla foto sembra di capire (anche considerando il discorso"lampadine a montaggio verticale") che sono quelle ad attacco G12/G22, ma nel comune mercato elettrico arrivano a max 250W e sono solo a luce calda. Considerate che hanno una resa di 24500 lm quindi una via di mezzo tra le normali 250W E40 e una 400W.
Se poi ci sono a 10K° o + non so, mai cercate :-)) Aspe :-)) da un catalogo per illuminazione locali di spettacolo vedo che ci sono sia le 250W a 8000°K sia le 400W 6000°K..... chissà, saranno quelle in sperimentazione? |
Ciao ragazzi , le lampade ora disponibili arriveranno fino a 400 watts con gradazioni 10000 K° ma i costruttori sono riusciti a farsi fare da una notissima azienda che commercializza già lampadine per uso acquariologico , lampade ad attacco verticale con le stesse tipologie di gradazioni e potenze di quelle che ora vanno per la maggiore sul mercato #36# #36# #36#
La plafoniera è praticamente terminata , è in fase di collaudo definitivo solamente il connettore che porterà sia i cavi della corrente che quelli dei vari sensori della plafoniera , che dire l'ultima chicca di questo tanto sospirato prototipo #22 #22 E' veramente questione di poco tempo .........resistiamo !!!!!!!! Buona serata , Stefano |
I sensori della plafo?Cioè?
|
Quote:
A me resta però solo un dubbio: se la lampadina è quella con le caratteristiche che ho elencato sopra c'è da dire che (per la graduazione °K che interessa a noi) son pochissimi i produttori.... perdiamo così la possibilità di avere più modelli di lampadina, praticamente rimaniamo vincolati solo a quella -28d# Se è così, al di la della resa o del lato tecnologico della plafo, la cosa mi lascia molto perplesso....... Quando puoi Stefano dacci chiarimenti. Grazie |
Ciao Ragazzi
ma a spanne quato tempo passerà ancora prima di poterla aquistare? Ho stremo bisogno di comperarmene una e stavo altrimenti pensando alla Gro Tech photon plus. |
che dire l'estetica è bella... ma mi lasciamo perplesso i riflettori
|
ma che so sti sensori?
|
Re: Nuove plafoniere in fase di sperimentazione
Quote:
|
Sono tipo quelli che si usano dentro i pc che regolano le ventoline?? :-)
|
mi piacerebbe vederla funzionare, anche se il prezzo della lampadina non credo sia concorrenziale
|
Grazie BiAndrea ;-)
|
Ci siamo , ci siamo , ci siamo #22 #22 #22 #22 #19 #19 #19
le presenterai nella vostra nuova sede ???????? News news ????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |