![]() |
io le foglie di catappa le lascio decomporre completamente ;-)
|
beh , con quela selva di ciucciafosfati te lo puoi permettere :-D
io invece vorrei cercare di mantenere fosfati e nitrati bassi non introducendone :-) |
Quote:
|
con le foglie di quercia in decomposizione , avevo anche problemi di detriti piu o meno grossi che venivano aspirati dal filtro
avevo quindi applicato una spugnetta all ingresso ,ma dovevo pulirla ogni 4 giorni forse avevo esagerato con le foglie :-D questa volta preferisco lesinare :-)) |
Quote:
|
tentero'..sempre con un occhio ai fosfati
#36# |
non mi sono espresso bene...la vasca di picci non è agghindata ma mi piace.
i legni messi cosi in questa no.... l'allestimento come natura vuole(legni e caffè) mi piace un sacco... |
spero che piaccia ai nasoni, prima di tutti
;-) |
stamattina ho notato che il ph è salito di un decimale ...da solo, senza cause apparenti..
ho paura che dovro ambrare ulteriormente l acqua per avere piu stabilita' l #24 |
beh non mi sembra cosi preoccupante un decimale... :-))
comunque secondo me con la vasca cosi non riesci a tenerci un gruppo se sono un pò aggressivi tra loro...non vedo tutte ste barriere visive... #24 un bel muro di vallisneria gigantea? o a ph bassi si scioglie?? |
potresti pure provare a mettere qualche ramo scendo dall'alto verso il basso..che per i pterophyllum sono dei toccasana #36#
|
penso che i rami bastino,non scordiamoci che hanno bisogno di spazio libero per il nuoto
oltretutto non voglio uscire dalla vasca con i rami, poiche in inverno la copriro' con 2 pannelli di plexi per ridurre l evaporazione :-)) |
Quote:
i leopoldi non sono particolarmente belligeranti(se non in ripro)e comunque osservando la vasca dal lato corto al centro si incrociano i rami che possono ostacolare la vista dalle poche notizie che ho trovato su questo pesce si consiglia comunque di allevarlo in gruppetti di 4-6 esemplari quando anche le echino si saranno infittite(se non ne aggiungero un altra) anche in caso di risse da riproduzione ci saranno buone vie di fuga :-)) |
Quote:
|
Quote:
io l'ho detto sopra, serve una enorme echino nell'angolo a destra, oppure un paio di bleheri sempre nello stesso angolo :-)) |
Quote:
#23 |
dai miccoli....non saranno un problema due bleheri..... ;-)
|
comunque hai ambrato l'acqua da far paura...!!
quanto grammio usi di torba tu?quale usi? co un paio di echino e magari un po di pistia,hydro e eichornia sarà una bella vasca amazzonica per i nasoni #36# |
torba in granuli nel filtro ,della ottavi , credo,
ma il 90% dell ambratura (che ora è aumentata) è dovuta al ''brodo di foglie di quercia) in acqua d osmosi :-)) |
miccoli....hai provato ad utilizzare la torba RioNegro di Wave?
io la sto utilizzando da un paio di mesi.....mi sembra che "tinga" leggermente di più di quelle che ho utilizzato in precedenza....cioè Sera, JBL, Dennerle..... #24 ah....costa pure di meno..... :-D |
no , tra poco usero la TORBA PICCINELLI
:-D COSTA ANCORA MENO :-)) |
ma dove hai letto che nuotano molto? io credo siano pesci piuttosto statici... #24
|
Quote:
|
Quote:
d altronde è la prima volta che allevo(allevero') pterophyllum leopoldi... quello che c è da imparare, lo impareremo :-)) |
TORBA BIONDA?
|
Ieri da Gianni ho visto questi leopoldi ma finchè non li avrai in vasca tu non potrò capire i veri colori di questi angeli... lì erano completamente grigi #13
Ho visto anche gli F1 di Paolo... bellissimi! :-)) |
Quote:
Quote:
...hai preso l'Hydrocotyle che avevo lasciato per te?!? #24 |
e io intanto ho trovato una bella bleheri da mettere in vasca
:-)) p.s. non vedo l ora di infilare i nasoni in vasca :-)) |
devo passare a vederli live prima che li rapisci... -11
comunque parlavo di staticità guardando ai loro cugini scalari e altum ovviamente dei nasoni so meno di zero, staremo a vedere... :-) |
indubbiamente non hanno la mobilita' dei neon :-D
solo che preferisco lasciare ampio spazio davanti e ai lati per far far loro agevomente''manovra'' :-D penso che entro la prossima settimana potrei inserirli i valori in vasca sono stabili :-)) |
Quote:
|
effettuato il trapianto
era una pianta molto grande , ho potuto (dovuto) dividerla in tre piante(piu lo stoloncino fiorifero) per ripulirla totalmente dal rockwool cosi adesso ho (in primo piano)l echinodorus tricolor con sul retro tre piante piu alte di echinodorus bleheri #22 in attesa del pesciame... -11 |
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D :-D
I MIEI NON AVRANNO CRISI DI PANICO :-)) |
...basta non fargli vedere le partite dell'inter! :-D
|
Quote:
|
veramente sono ammassate tra di loro,ma alla fine si soffocheranno da sole :-D
|
ecco la vasca dopo un paio di ambrature e con le echino in vasca
http://i46.photobucket.com/albums/f1...onegro7122.jpg :-)) |
mauri , mi sa che tu non sei tanto da fioretto , ma da machete. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |