![]() |
forse so dovè ma non sono mai stato .. vendono di tutto per animali ma niente bestioline, solo mangimi e accessori vari di tutti i tipi ne ho visti altri due cosi a verona...cosa ti interessava? #22
|
foto di oggi... :-D
|
uffi ste foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x200__154.jpg<br>
|
|
tanganica, stavo cercando un supporto per il mio acquarietto ;) bello l'allestimento ! #25
lunasally, ho visto le tue foto.. stupende e sopratutto stupendi i soggetti :-)) il camaleonte è spettacolare, è un animale troppo simpatico e affascinante. quasi quasi... #24 #18 |
Lunasally hai degli animali fantastici!!!
Allora ragazzi si fa o no sta pizzata? |
verona! verona! veronaaaa!!! mi sono iscritto da qualche gg ma ho visto solo ora il gruppo!
ciao a tutti, è un piacere trovare un così bel forum, sono veramente conento di essermici iscritto! io premetto che sono un novellino! a marzo dell'anno scorso sono stato ai vivai zandomeneghi a caldiero perchè mi servivano delle piante rampicanti e alla fine sono andato a casa con una boccia e due pesci rossi cometa!! e senza piante ovviamente! hahaha dopo neanche una settimana i pesci rossi erano già in una vaschetta da 20 litri che mi facevano pena nella boccia... poi aggiungi una pompetta e un filtro... poi una piantina di plastica... poi l'areatore... e nel giro di un mese era diventeto un vero e proprio acquarietto! e da qui ad iniziare a sbavare per il tropicale il passo è breve! A fine ottobre la svolta, da 20 a 200 litri!! un bel wave classic, filtro askoll 400, Kit co2 con reattore a pompa elettrica, e riscaldatore pre-filtro interno. Adesso mi sto ingegnando per l'illuminazione.. Poi mi son preso usato un 50 litri per i cometa che son diventati quasi di 20 cm (in neanche un'anno) ma che ho dato via e la vasca sta per diventare un cridinaio! e una vaschetta avannotti anche! (sono diventato papà di 4 guppi e una ventina di colisa!! e a questo proposito se qualcuno ne vuole qualcuno scambio con endler..) e cosi.... da due pesci rossi a 3 vasche con ospiti di tutti i tipi in neanche un'anno! meglio che inizio a darmi una regolata và che se vado avanti così mi rovino!!! :-D Comunque un salutone a tutti e tanto piacere!!!! |
ciao BEJA benvenuto è un piacere averti qui, ti sei lasciato risucchiare da questo mondo molto velocemente vedo, beh si è meglio che ti dai una calmata altrimenti tra un mese passi al marino e poi alla pesca d'altura ahhh
bene cmq dai se qualkuno è interessato a colisa o guppy vedrai che si metteranno in contatto con te .... serve anche a questo questo forum casalingo ahh un saluto e scrivici le tue novità ok #25 |
Quote:
|
Potrei rimediarne di caridine da scambiare con endler volendo doctor!
Mi arrivano tra un po se va a buon fine la transazione, scambio dei colisa con delle caridine; a te quali interessano? La persona che le ha mi ha detto che dispone di red cherry, babaulti green, japonica e tra un po nasce una nuova tornata di crystal red di grado a Caso mai potrei scambiarne il più possibile e averne in più e poi dartele in cambio di endler! -91 Siamo tornati indietro al baratto! :-D |
ciao a tutti =) io sono di caldiero e cerco disperatamente 10kg di rocce vive chi mi può aiutare?? grassie :-D
|
milla80: allora la mia amica che ha le caridine mi ha detto che ha già venduto quelle che aveva, ma gliene sono appena nate di nuove e nn appena saranno di una misura decente mi fa sapere!
tanganica: no non ha gli ancistrus..ha le caridine..al flover però c'è una vasca con un ancistrus molto grande, non so che prezzo abbia..e non so neppure le condizioni in cui sia..e magari non è neppure un ancistrus! io ho avuto brutte esperienze lì..(e poi mi fanno ridere perchè hanno tutti i pappagalli molto molto grossi, un po' innaturali secondo me..chissà cosa gli danno..non so se è la stessa cosa per i pesci, non c'ho ancora fatto l'occhio) comunque complimenti per la vasca! hai fatto presto a finirla!! io ci ho messo due settimane solo per decidere come mettere giù due legni! ..a proposito che differenza c'è tra un ancistrus e un plecostomus?? o sono lo stesso pesce? perchè io sono andata in un negozio, ho chiesto un ancistrus e il tipo mi fa "abbiamo solo i gmdnfjfihf albini, li trovi lì.." io per non fare la parte dell'ignorante non ho chiesto di ripetermi il nome, fatto sta che ora ho un pesce a ventosa giallo ma che non so cosa sia di preciso.. #12 grazie dei complimenti per gli animaletti! :-)) |
ciao gli ancistrus per capirci meglio restano piccoli arrivano sui 10 12 cm il plecostomus invece è una bestiaccia che arriva in natura anche a 50 cm , spesso viene venduto senza avvertire che in breve tempo cresce a dismisura...recando molti problemi nelle vasche ....
ci sono diverse varietà di ancistrus la piu comune è il dolichompterus Dimorfismo sessuale: molto evidente. Nei maschi adulti si sviluppa una folta “barba” sul muso, formata da numerose escrescenze carnose più o meno ramificate; nelle femmine queste escrescenze sono assenti o appena accennate, quasi mai ramificate. IL TUO GIALLO è un albino è una bella varietà a mio parere un po delicato un po come tutti gli animali albini .... ma molto cari no I PAPPAGALLI LI NUTRONO CON I FLEBI DI ORMONI E ANTISTRES PER QUESTO SONO COSI ALLUCINATI AHHH |
lunasally, grazie mille! tanto per ora non ho fretta, visto che la vaschetta è in maturazione ;-)
|
guarda che se aspetti ancora tanto marcisce !
non matura come il vino sai ahhh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
-05
:-D :-D :-D |
ahh alla faccia dei cani sempre attaccati al padrone http://www.acquariofilia.biz/allegat...099_1__750.gif<br>
|
ragazze e ragazzi, volevo mettervi al corrente di un'iniziativa che a me da profondamente fastidio ( per non usare termini che non si addicono al gentil sesso ) e che ci tocca da vicino:
il FLOVER nei volantini pubblicitari in distribuzione ( a me è appena arrivato) ha lanciato la seguente promozione: a solo 1 centesimo puoi ricevere un pesciolino rosso! compilando e consegnando questo tagliando alla cassa qui possiamo essere più o meno animalisti, ma sappiamo bene che il 99,9 % di quei PESCIOLINI (già chiamarli così mi fa drizzare i capelli) finirà in quelle fantomatiche bocce/ vaschette/ vasi di max 5litri e pur esserdo tra i pesci potenzialmente più longevi finiranno nello scarico del water a pancia in sù tra non molto... ste cose a me fanno incaXXare profondamente ( scusate se il mio linguaggio supera i limiti consentiti dal bon ton ma...quando ci vuole ci vuole!!!) -04 tra l'altro mi disgusta il fatto che avendo inserito una cifra ( anche se di solo 1 cent) di fatto il pesce rosso non viene regalato ma viene comunque venduto #07 |
beh condivido il tuo pensiero , da molti anni una legge vieta di regalare pesci rossi , sono infatti stati tolti dai luna park giostre ecc....cosi devono essere pagati anche come in questo caso solamente 1 centesimo ....
TENIAMO conto del fatto che molte persone si avvicinano a questo mondo grazie a questi pesci rossi o parlando in modo piu odioso carassio rosso o ciprino dorato (Carassius auratus auratus) SONO TUTTI potenziali clienti , che torneranno per il mangime. per una vaschetta ecc .... questo è il mercato MILLA... IL prezzo piu grosso lo pagano i pesciolini rossi ..... -04 -04 -04 |
tanganica, si certo, gran parte delle persone che si avvicinano al mondo degli acquari ha iniziato con i cosiddetti pesci rossi ( tra questi ci sono anch'io), ma una cosa è magari regalare un pesce rosso se acquisti un acquario/vaschetta ( che quindi presuppone che hai già l'intenzione di acquistarlo e vieni invogliato dall'offerta), un'altra è praticamente buttare nelle mani di tutti un povero pescetto... perchè poi si sa com'è la gente...quando legge la parola GRATIS si fionda come un caimano affamato :-D -04
|
certo .....questo è un bel rischio.. io voglio pensare che la maggior parte delle persone che accetterannooo questi pesci abbiano almeno già un posto dove metterli e che non si improvvisino in insalatiere o vasi da fiori ...
ma che ci possiamo fare?andiamo a prenderli noi ok #25 |
La facceda dei pesci a un centesimo l'ho vista anch'io e mi ha dato fastidio. E proprio ieri Bigazzi è stato sospeso dalla Prova del Cuoco -c30 per aver detto che in Toscana si mangiano i gatti mentre a Porta a Porta si parlava della caccia. -97b Animalisti, Verdi, Lega Anti Vivisezione etc etc schierati a tutto campo, ma per i pesci niente... #07
Massimo |
a primo impatto avevo pensato di segnalare la cosa a chi di competenza ma...a chi? #24
e poi di fatto non viene violata alcuna legge visto che c'è un prezzo da pagare ( seppur irrisorio)...insomma hanno trovato il sistema per raggirare l'ostacolo.. -28d# |
esatto ... poi non vanno mika al macero sti pesci MILLA stai tranquilla.. non tutti i pesci regalati andranno giu per il cesso morti.. cè gente che ha passione , che comprerà la sua vaschetta ecc ci sarà una percentuale di persone che prenderanno per gioco e giocheranno con sti pescetti ...mah non vedo poi tutti sti problemi .... non devono per forza essere maltratrattati....
RISPONDENDO AL FATTO DI BIGAZZI.... CERCHIAMO di non essere sempre i soliti ipocriti .. io ho visto quello che ha detto bigazzi e sinceramente non mi ha dato nessun fastidio .. non ha istigato ad uccidere i gatti ...ma solo detto che una volta venivano mangiati ed erano pure buoni .... ai tempi della fame delle guerre non venivano visti come animali di compagnia ma solo come animali e quindi se commestibile era lecito mangiarli........ ODIO queste -04 stronzate della tv , sospensioni ecc .... SIAMO solo un branco di ipocriti ... come le bestemmie in tv ... ok non si deve per rispetto ed educazione ma non facciamone una cosa un evento come se chi ha bestemmiato avesse fatto un omicidio .... il folklore della nostra lingua comprende pure questi vocaboli .... chi bestemmia non è piu peccatore di chi fa del male di chi ruba di chi lavora in parlamento ...di chi violenta bambini... di chi si spaccia per portatore della parola di dio e intanto mi va a puttane o mi tocca le donne...... NON TOLLERO LA VIOLENZA SU QUALSIASI FORMA DI VITA .......CAPISCO IN PARTE LA CACCIA MA NON I MASSACRI IN MARE DI BALENE E DELFINI O DI POVERE BESTIE PER PELLICIE scusate lo sfogo #12 |
tanganica, concordo con te sul caso Bigazzi...sono andata anch'io a rivedermi lo spezzone incriminato e sinceramente non comprendo tutto sto polverone che è stato mosso: come dici tu lui ha riferito che in passato mangiare gatti era una sorta di piatto tradizionale e che lui li ha mangiati spesso. mica ha invitato tutti a sgozzare il gatto del vicino e metterlo in padella! certo, mi si stringe il cuore a pensare a quelle povere bestiole, ma se prima lo si faceva non si può ignorare l'evidenza. riportare un dato storico obiettivo non vuol dire che lo si condivide...
per il discorso pesci..si probabilmente non tutti finiranno nel water però la mia critica nasce dalla strumentalizzazione che si fa degli animali, anche i più piccoli e per molti insignificanti pesci rossi...anche se so che alla fine non si potrà far nulla per cambiare questa situazione... |
CERTO se la gente non ha ancora buon senso non si puo educarla in un giorno, poi dai io non credo che tutti accettino questo regalo , la gente non tutta vuole prendersi questo impegno di avere una boccia puzzolente in casa! e poi chi si stanca solitamente li regala ad altri o mal che vada in certi posti li inseriscone nelle fontane della città.... dai tesoro non farti il sangue amaro #18 #24
|
Forse mi ero spiegato male, ma sul caso Bigazzi la penso esattamente come voi: si fa un gran parlare di una cosa da poco e poi di altre cose non si parla
Massimo |
decisamente la tv sta prendendo una gran brutta piega #17
|
ciao ...ho invitato a venire a trovarci il proprietario di acquaviva speriamo riesca a farci una visita non sarebbe -05
|
ciao , era bello da vedere che i neon si ammalavano, sti cavolo di puntini bianchi che affligono questo genere di pesce ... spesso succede quando si inserisco e in fase di ambientamento poi magari campano anni ....uffi #06
|
Io non sono veronese ma ci bazzico intorno molto spesso, zona Legnago!! Fosse per noi, verremmo sempre!
|
CIAO MYRTUS BENVENUTI ....SONO CONTENTO CHE TI PIACCIA VERONA E LA NOSTRO PROVINCIA ...CMQ SEI BEN ACCETTO DI CERTO ...SE TI VA DI SCRIVERE QUALCOSA DELLA TUA VASCA , dei tuoi pesci o delle tue passioni , esperienze, qualcosa da vendere, scambiare , fallo pure ok a presto #25
|
Grazie Tanganica, del benvenuto!
Ancora non mi sono buttata a descrivere il mio acquario, perchè, in effetti è vero: quante ca..ate si possono combinare quando non si conosce la materia e ci si fa prendere dalla passione travolgente!! Passione travolgente: questo mi sta succedendo!! #36# #36# #19 #19 Mi devo proprio frenare!!! Mio marito questa volta ha ragione! -68 -68 -68 Poi quando farò una cosa fatta bene allora ve lo dirò! Per ora devo assolutamente informarmi di più, leggere ed evitare casini! #77 #77 :-81 :-81 Si ci piace tanto la vostra zona, tantotanto! -b11 |
beh avrai una mezza idea di cosa ti piace , di quali pesci soddisfano il tuo karma !
la passione è bella perche ci fa mollare un po i freni qualsiasi essa sia .... e tuo marito lo sa! :-D scherzo dai cmq devi solo farti un idea nella mente e capire cosa ti piace di piu' se un ambiente ricco di piante.... se ricco di rocce... se di sabbia..... se ami pesci grossi e vivaci quindi ciclidi o tranquilli come guppy , neon, ecc o vuoi fare un bel fritto misto? :-D |
Tradurre 'solo se de soca', grazie! #22
|
DICESI " DE SOKA" ABITANTI DOC , DEL LUOGO , ORIGINALI ,ABITANTI LOCALI , LA SOKA è LA PARTE FINALE DELLA PIANTA LA PARTE PIU GROSSA QUELLA RADICATA NEL LUOGO .... PAROLA DIALETTALE VERONESE TUTTO QUI ! #19 #17
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |