![]() |
Tetr4kos,
ma lo skimmer c'è!!! piccolo ma c'è.... |
acqua1,
non avevo letto...allora direi di aggiungere qualche roccia e magari evitare pesci da qui a 6 mesi minimo e togliere assolutamente il biologico. ovviamente per molli va bene questa vasca e non di piu.... :-)) :-)) |
.Porca miseria TETRA4KOS !!Ribadisco:hai avuto esperienza alcuna con un FILTRO BIOLOGICO? sai che dentro l"acquario di Kritia c è un filtro che puoi usare in mille modi????sai che ci sono decine di acquari Juwell che girano marini?sai che il FILTRO BIOGICO( E QUI MI INCHINO -69 )é stato il primo filtro stabile nell"acquaristica?Sai che ancora oggi nei grandi acquari pubblici talvolta si ricorre al vecchio filtro bio?L"esperienza,l"informazione,le prove.....dovrebbero essere i requisiti fondamentali di coloro iquali danno consigli,sebbene possano essere anche in parte corretti! MA ! -04 Kritia non aveva nient altro che chiesto un consiglio su cosa avrebbe potuto allevare con il materiale elencato nel prim pag!!non ha chiesto una lezione su come si fa un berlinese!anche perche è gia ben esplicato da VERI ESPERTI nei primi punti di questa sezione.Per cui Kritia procedi !cerca solo di capire quali siano i limiti di quel filtro cosi come lo hanno capito tutti coloro che hanno un berlinese! a volte troppo poveri di pesci! SPORCANO TROPPO!! e perchè poi sti interminabili lunghi 6 mesi???????????magari se tra un mesetto e dopo aver fatto tutti i test necessari e un buon fotoperiodo mettesse due cromis un paguretto e un gamberetto robusto ???
|
COSA HAI DETTO?? ;-) :-)) ;-)
|
maco, ..mahhh..ti rispondi da solo??
|
eh! Ti rispondi da solo ! non avevo dubbi! sapevo che non avrei avuto risposta ......così mi ero portato avanti...è la prima discussione che mi incuriosisce cosi Néh!!!!!!!! :-D
|
per favore qualcuno risponda a maco prima che la situazione degeneri... :-D
|
maco,
si carissimo...ho un amico con una vasca 200x60x60 sump e madonne varie, skimmer reattore di calcio e zeovit a pieno regime....sai che manco zeovit (sistema e riproduzione batterica) riesce a uttare giu i nitrati che gli butta in vasca il biologico? ce l ha con le bio ball...per cui maco....andate pure col filtro biologico ma poi non venite a dire....come mai ho le alghe ma i nitrati a 0? oppure perchè l acqurio è tutto un marciume? qui siamo per dare consigli per far evitare danni sia economici che agli animali. se poi fate quello che dite voi ok. però non chiedete consigli. scusate se posso sembrare arrogante ma non lo voglio essere è la mia passione e le esperienze vissute e viste vivere :-)) :-)) :-)) :-)) |
.Giuro Faack76 che per me è una semplice e piacevole discussione ,poi se dico troppe cavolate dimmelo ! #36# confrontandoci si mettono in evidenza le nostre esperienze in tal modo potremmo uscire dalla discussione nient"altro che piu informati!dico sbagliato? ;-) :-D :-D :-D :-D ciao a tutti! maco
|
ma stai scherzando..io scherzo sempre, cerco di sdrammatizzare, e poi io leggo tutto con molto interesse ho solo da imparare da voi...devo ancora inserire il primo molle..sono tutta teoria e poca pratica...
|
PIACERE DI CONOSCERTI Faack 76! Maco #70
|
Piacere miomaco, :-)
|
COSI NE ASCOLTI UN ALTRA.!tetr4kos :in quel caso è sbagliato l.abbinamento bio ball- schium potente o percolatore che sia! lui sarà fissato con le sue bio ball Ma noi USCIAMO SEMPRE FUORI DISCORSO!!!!KRITIA continuo a ricordarti che aveva poche esigenze! actinodiscus discosoma ricordee xenie alcune gorgonie un piccolo ceriantide qualche zoantus spirografi qualche gameretto (ora stop !sarebbero tanti)sono tutti coralli che anche con un po di nitrati vivono felicemente! Ora sta a te Kritia dimostraci che hai un forte spirito acquaristico iTira fuori il massimo dalle tue risorse!MA RICORDA DI AVERE LE CURE IDONEE A QUESTO TIPO DI REEF!che sono comunque molto meno di un Berlinese con sps!! UFFH! o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |