![]() |
Quote:
|
quindi? dovuto a che? help me espertoni :-))
|
e veramente bella complimenti..magari un giorno riuscissi a farne una cosi mannaggia..ne passeranno anni..eheh
|
REI, nrmalmente l'odore di uovo marcio è dovuto alla formazione di zone anaerobiche ...... ed è molto tossico per gli organismi acquatici ...... ma ti si formava in vasca? ..... strano ....
|
Che ne so puzzava l'acqua! ma di brutto anche ! ora non piu dopo 1 settimana e mezza è finito di colpo -05 ! Boh a volte succedono cose strane... come lo spolipamento di oggi che e' fuori dal normale... e io che credevo di avere messo gli animali lontani... pensavo di perdere la catha invece oggi e' grossa come una palla da bocce #23 non ci capisco una sega. -28d#
guarda http://img13.imageshack.us/img13/6495/dscn5704g.jpg http://img46.imageshack.us/img46/2113/dscn5711.jpg |
REI, è dovuto al fatto che la parte inferiore della sabbia con tutti i suoi abitanti era abituata ad un certo valore di ossigeno.
con il nuovo strato di sabbia hai seccato parte della popolazione batterica che al contrario dei vermi non si sposta e si è trovata di colpo senza ossigeno. la putrefazione degli organismi morti(batteri compresi) in condizzioni anossiche fa si che si sviluppi l'acido solfidrico di cui sentivi l'odore. qualche tempo fa lessi su reefcentral che l'unico modo sicuro per aggiungere la sabbia era di metterne 2-3 cm alla volta dando qualche settimana di tempo alla flora batterica di assestarsi. cerca di capire se ci sono zone nere nello strato inferiore,e incrociamo le dita. apparte questo,la vasca è semplicemente stupenda #25 #25 #25 |
REI, belin la mia fungia arancio per essere così gonfia devo infilargli una pompa nel c....o e gonfiarla...... :-D :-D
|
vapao, quoto, è sicuramente così... strano però che la vasca non ne ha risentito... meglio, ovviamente!
|
Non noto zone nere... sicuramente è come dite voi parte dei batteri e' crepata... ho notato che gli no3 stanno diminuendo (forse dovuto anche al phyto) , gli animali spolipano 2 volte di piu rispetto prima -28d# alla mattina le trachyphillie raggiungono gli 8 / 9 cm di spessore.. -28d#
Non penso che gli animali abbiano patito granchè , anzi ad occhio stanno molto meglio. Speriamo duri :-)) |
Complimenti REI, è una vasca molto bella che incontra decisamente il mio gusto – ma questo già te l’ho detto di persona – la sabbia ha ancora aggiunto qualche cosa in più … bravo! #25
|
Grazie Luca ! Quando sei in zona passa a trovarmi che parliamo un po ;-)
|
REI, bellissimi gli lps sul ofndo e le anemoni #25 #25 #25
|
Bellissima #25 #25 #25
|
bella vasca..spettacolare...belli lps e colori definiti...complimenti..bravo #36# #36#
|
Grazie a tutti! Gli animali stanno migliorando, si stanno abbassando un po i nutrienti, anche se non devo esagerare se no gli lps si incazzano :-)) .
|
Molto volentieri REI, mi farebbe piacere vederla dal vivo e così ciaciaruma un po’. :-))
|
Eh alura vèn a truveme! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |