![]() |
Quote:
Ma cosa c'è che non è chiaro? Elos system mini nuovo completo di filtro, in un noto negozio romano euro 900 e spiccioli. Moby dick lo stesso acquario in funzione, sinceramente non sò da quando, quindi usato con in più impianto co2 economico riscaldatore alcune piante pesci e un po di fondo e sassi quasi 1200 euro, non ricordo bene se 1168 oppure 1198. Non ti sembra caro? se non è questo il caso di URLARE di valutare bene certi acquisti allora.....!-04 |
Quote:
mmm, io non sono d'accordo a mia volta :-)) tu parli di prezzo di un accessorio su un sito + sommato alle spese di spedizione, ma il fatto e' che ormai tra offerte di spedizione a meta' prezzo (vedi quella attuale di un famoso negozio on line consigliato anche da acquaportal) e altri siti che danno spese di spedizione gratuite se con ordini superiori a 50 euro o 149 euro, o cmq altri siti, anche esteri, con spese di sped. molto basse, non vedo proprio dov'e' la convenienza a comprare nei negozi fisici gli accessori. inoltre per trovare il prezzo migliore devi girare e consumare benzina (e' un discorso sciocco ma visto che parliamo di spese di spedizione parliamo anche di benzina sprecata per cercare il negozio col prezzo migliore. io ad esempio ho una lista lunghissima di negozi on line e li guardo tutti per vedere quale in quel momento e' conveniente per la spedizione e per il prezzo, fin'ora non ho trovato 1 cosa che sia superiore come prezzo totale a quanto richiesto nei negozi di roma. (naturalmente non parlo di comprare un termometro, o una ventosa e basta - ) Per quanto riguarda pesci e piante invece sono favorevolissimo a scegliere il migliore in un bel negozio dopo molto tempo perso nell'osservarlo:-)) |
io ho girato vari negozi e ora mi rifornisco di pesci da ACQUARI E DINTORNI a via delle Robinie zona Centocelle....i prezzi sono ottimi ma sopratutto i pesci sono ben tenuti, oggi ho comprato rasbora brigittae a 1.5 euro l una!!! da altre parti le ho viste a 2.5 3!!!
Per i materiali altro negozio Low Cost e' Aquaplanet a largo Agosta, Moby Dick vasta scelta ma i prezzi non mi sono piaciuti.... |
Quote:
Chiama chiama, di solito sono disponibili, sopratutto se gli spieghi che non vieni da dietro l'angolo!Magari se ci passo prima, do un'occhiata e ti dico!Studio Economia comunque! Quote:
Esempi: Impianto co2 askoll, negozio "oltrenatura" a roma, stesso identico prezzo di acquarium line, solo che c'era anche lo sconto "acquaportal" del 5% e sopratutto niente spese di spedizione.Che fai non lo prendi?! Rio 125 juwel, dopo aver verificato la disponibilità via telefono vado al negozio fisico, 6 euro in più del negozio on line, solo che li te lo aprono davanti agli occhi, controlli i vetri, manomissioni o rotture accidentali, senza contare gli sconti carta fedeltà, l'assistenza in negozio (spedire un acquario per problemi in garanzia è sempre un impiccio direi). Che fai non lo prendi?! Bombola usa e getta askoll, tra negozio fisico e on line, 1,5 euro di differenza, non vale neanche la pena correre il rischio della transazione online! Bombola universale usa e getta: mai trovata in negozio, mentre on line costa 11#12 euro, ne prendi un paio e ammortizzi le spese di spedizione...Stavolta vince il negozio on line!! Bisogna valutare caso per caso, in alcuni negozi fisici le cose costano in media 15 euro di più che on line, mentre altri (moby dick) al massimo 5 euro se non lo stesso prezzo spesso! |
Quote:
Ma così hai considerato solo uno dei miei 3 aspetti però! :-) gli altri 2, che sono anche i più importanti? #24 La benzina non conta, perchè una volta che trovi il negozio non lo devi più cercare fino a che non cambia! ;-) Ti ripeto che il mercato è composto da una minima parte di persone che frequentano forum, conoscono i siti internet e vogliono/sanno acquistare su internet! Tu così parli solo per te ma non consideri tutta l'altra gente! E' chiaro che anche io compro in rete, ma capisco bene che moltissime persone non lo facciano per cui è giusto e doveroso che un negozio venda anche accessori! Dai è un assurdità un negozio di animali senza accessori! -15 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La cosa certa è che nessuno (credo) spenda 1200 euro cash così per curiosità -05 per cui si informeranno prima bene e se qualcuno lo comprerà vorrà dire che ne valeva la pena (secondo lui) ;-) |
beh giustamente poi ognuno la pensa come vuole, inutile andare troppo OT, per fortuna ce n'è per tutti e ognuno ha l'imbarazzo della scelta:-)
|
Esattamente! ;-)
|
Ho appena appreso che Tropical zoo è prossimo alla chiusura purtroppo!Uno in meno a ciampino:-(
|
Parlando con Marco AP qualche tempo fa abbiamo constatato che anche Abissi sta messo male...
Ha fatto dei cambiamenti/rinnovamenti interni, alla sede principale sotto casa mia, ed è peggiorato... Sarà la crisi? :-( |
Quote:
|
Ma ora è proprio chiuso oppure sta levando le ultime cose?
|
Quote:
|
Quote:
|
magari si sposta in un posto con piu' parcheggio#13
abissi non capisco come faccia ad essere messo male, cioè ho visto anche io che è evidente che non se la passa bene, ma ripensando a qualche anno fa a quando era uno dei negozi piu' in voga a roma e poi all'apertura di altri 2 negozi (uno chiuso in poco tempo a parco da vinci) deve proprio aver fatto delle scelte sbagliate |
Quote:
Ora: prezzi aumentati, poche piante e bruttine... I pesci in quel negozio non mi sono mai piaciuti a dire la verita, ma ora tiene addirittura spente le vasche e sono mezze vuote... :-( #07 |
pochi giorni fa ho notato un cartello con scritto "prossima apertura, acquariologia"...penso aprano un nuovo negozio su via di portonaccio proprio prima del ponte di via tiburtina, sapete qualcosa??
|
Non è proprio nella mia zona, ma se aprono qualcosa passerò a dare un'occhiata! ;-)
Tienici aggiornati se ripassi!! |
ok! quando vedo dei movimenti ve lo dico..poi di solito alle aperture fanno sempre belle offerte ;-)
Comunque speriamo esca fuori un negozio decente! :-D |
Sì, in questo momento ce n'è proprio bisogno! :-)
Mi raccomando controlla e non tenerti le offerte solo per te! :P |
ragazzi io abito a 2 passi da li!!! si stanno allestendo l'interno....sono ancora in alto mare ma prima o poi lo dovranno finire ahaahha!
vi terrò aggiornati anche io;) |
Ottimo! :D
|
oggi ci passo, se stanno facendo chiedo qualcosa!
|
UP per il negozio sulla tiburtina, speriamo sia fornito...
Pur essendo pochi mesi che mi dedico a questo splendido nonchè dispendioso hobby, ho fin qui girato parecchi negozi, posto le mie impressioni e/o esperienze sui negozi romani del settore da me visitati. Aquarium 2000 Pro: Ottima serietà e disponibilità, pesci di ottima qualità contro: prezzi alti Abissi monteverde Pro: grande spazio abbastanza fornito di vasche e accessori Contro: poca disponibilità con i clienti (o almeno con me...) Abissi roma est Pro: aperto anche alcune domeniche Contro: spesso troppo affolato informazioni discutibili da parte dei commessi. Moby Dick Anagnina Pro: molto fornito per quanto riguarda l'accessoristica e i prodotti con prezzi veramente competitivi. Contro: I pesci sono assolutamente non quarantenati al limite del pericoloso. Da loro ho comprato 2 colisa e due caridine cristal, la femmina di colisa era malata ed è morta dopo pochissimi giorni, le caridine mi sono state vendute (anche per colpa della mia ignoranza) come compatibili con i betta, che invece come da loro natura le hanno uccise in pochi minuti. Perciò non affidatevi ciecamente ai commessi. Moby Dick parco leonardo Pro: gli stessi dell'anagnina ma pesci migliori (sempre in base alla mia esperienza) Contro: Non è sicuramente vicino per chi abita entro il raccordo e non affidatevi ciecamente ai commessi. Acquario Regina di via Nizza Pro: Prezzi abbastanza onesti Contro: nessuna possibilità di parcheggiare vicino al negozio, e informazioni parziali. Blu coral Pro: competenza e serietà Contro: assortimento non vastissimo. l'Aquario v. dei prati fiscali Pro: pesci a prezzi modici Contro: niente parcheggio e poca varietà Ovviamente io riporto solo le mie esperienze senza l'intento di offendere o screditare nessuno. :-) |
Komiz, un consiglio per le prossimi visite ai negozi, una buona cosa è andare lì con le idee chiare in modo da non dover fare nessuna domanda ai commessi...spesso cercano di rifilarti cose non buone! ;-)
Non vale per tutti i negozianti, ma purtroppo per una buona parte... Se ricapiti in zona monteverde, sulla stessa via di abissi, ormai decaduto e veramente malandato, c'è un altro negozietto acquaribazar...ha buoni pesci e prezzi non troppo alti! per gli accessori però non è fornito, vale la pena per i pesci più che altro! |
quoto:)
abissi ormai è proprio finito... |
Quote:
Per quanto riguarda i negozianti hai ragione, non c'è voluto molto a capire che è meglio studiare bene prima di andare nei negozi di acquariofilia...(vedi caridine-43) |
sono passato al negozio su via di portonaccio ,dovrebbe avere un sito internet www.preistoriaroma.it ma sembra ancora tutto in costruzione #13
|
Quote:
Io abito lì vicino, sono passata ieri su via di Portonaccio, e non ho visto nulla. Invece il negozio Preistoria l'ho visitato, ha aperto mesi fa, è specializzato in rettili, ha qualche pesce rosso, e qualche piantina, ma non è sicuramente un negozio di acquari, inoltre non è su via di Portonaccio, ma dall'altra parte della Tiburtina, stiamo parlando di 2 negozi diversi? |
Dal loro sito web:
".... Disponiamo inoltre di un reparto tutto dedicato all'acquariologia dove potrete acquistare l'acquario dei vostri sogni, grazie ad un assortimento particolarmente curato di vasche, accessori, piante e pesci d'ogni tipo...." www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
io l'unica cosa che sono riuscito a vedere è un cartello con scritto "prossima apertura, acquariologia" e stanno facendo dei lavori...il cartello l'ho visto su via di portonaccio non so se il negozio starà esattamente lì!
|
io credevo che fosse prorio quello il negozio...anche se vedendo i lavori che stanno facendo non mi sembra proprio xD
|
io ci sono passata mesi fa, ed avevano appena aperto, può darsi che si stiano ingrandendo sull'acquariologia. Il negozio sta a via Vacuna
|
bha...aspetteremo!:)
|
si probabilmente si stanno ingrandendo e quello che si vede da portonaccio è il retro :-))
|
scusate ma qualcuno sà se tropical zoo ha chiuso, ci sono passata qualche giorno fà ma ho trovato il negozio chiuso con il cartello affittasi.
|
Tropical zoo a ciampini ha chiuso la vecchia sede!
Dovrebbe riaprire da un'altra parte però! :-) |
Tropical zoo ha chiuso, tu luca dove hai sentito che riapre?Ho avuto notizie discordanti!:-)
In compenso, il negozio di Frascati è cambiato moltissimo, finalmente è degno di tale nome!Le vasche sono curatissime e allestite ad hoc. i pesci davvero ricercati e in pratica gli si può ordinare mezzo sud america! Decisamente rivalutato! (solo un pò caro) |
Da poco ha riaperto tropical fish (ha messo l'annuncio qui su Ap), tropical zoo lo avevo contattato per email e mi avevano risposto che si stavano trasferendo...non so quando e di preciso dove però!
Il negozio a frascati sai a che via sta? :-) p.s. ben ritrovato Alessandro, come va? ;-) |
Ciao a tutti! :-))
Scusate se approfitto di questo post ma è il più rapido per radunare gente di Roma! Sto pensando ad un gruppo di acquisto per cibo surgelato da un sito, chi fosse interessato mi può contattare in MP e ci mettiamo d'accordo, così ci dividiamo le spesi di spedizione ed è ancora più conveniente! ;-) P.s. un blister da 30 cubetti di moltissimi tipi di cibo vivo viene 1,50 euro! Non scrivete qui perchè inquiniamo il post (e poi lo cancellano), scrivetemi in Mp! ;-) Scusate per l'OT! ;-) |
http://maps.google.it/maps?q=frascat...,35.53,,1,4.88
Questo è l'indirizzo, Via armando diaz 12, proprio in centro!Ma se passi a frascati e non mi chiami non ti parlo più!:-) Penso che il ragazzo che si occupa di più della sezione acquari, non stia sempre in negozio, se riesco a riparlarci gli chiedo lui quando c'è! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |