![]() |
io che parto da 0 problemi non ne ho
doso batteri regolari |
LOLLO77, parlavo di chi le metteva con vasca già avviata !
|
edogr,
no no ho capito era per avere vostri pareri anche con la partenza da 0 |
LOLLO77, secondo me,se parti da zero,visto come spinge,io metterei metà dose di batteri e poi fai maturare...
|
Quote:
|
edogr, una domanda , i ball sono pesanti, restano sul fondo con facilità o il minimo movimento vengono a galla , il reattore che ho costruito è apertto di sopra , e scarica a circa 1 cm dal bordo , dici che i ball saltano fuorip restano sul fondo ?
|
fappio,
anche io sto costruendo un filtro cosi pompa sotto e tubo aperto sopra dal video che ce su youtube sono pesanti non vengono a galla si muovono per la portata della pompa |
LOLLO77, meno male , ..io ho fatto intagliando il tubo , una sorta di pettine di circa 2 cm in modo che se qulcosa sale non trasborda ...
|
bene bene....le sto aspettandoi con ansia......Po4 a 0,07....direi che io sono un bel test :-)) :-))
sono indeciso sul quantitativo da usare......vasca da 600 lt NETTI circa |
mi piacciono ste cose....
|
ALGRANATI,
io le metterei tutte 1L e non fare casini cosi vediamo come vanno |
ALGRANATI, visto quello che è successo a me,io non metterei subito tutto il litro,ma inizierei con uno 0,5
fappio, i pellet sono abbastanza pesanti,però con il movimento ci sta che quelli piu in alto vadano su,io qualcuno in cima lo vedo. Che pompa ci hai messo ? |
io pensavo di mettere una 800 litri
|
800 litri... per riempirla chiami un autobotte ! :-D
|
edogr,
800 L/h la pompa :-D :-D :-D |
LOLLO77, pensavo che 800 litri fossero i litri della vasca visto che anche te devi iniziare ! Sono un pò rintronato in questi giorni ! tra lo studio,tra le mille cose che ho sempre da fare,tra che non dormo,tra che ho una tac al cervello perchè ho battuto la testa in garage contro una fioriera ! ...in sti giorni non mi manca niente #23 !
|
edogr,
io mettero' un litro in 550 vasca+200 refugium+ 90 sump |
edogr, ho messo una 320l , ma il reattore è da 50 , l'acqua sale a circa 15cm al secondo
|
fappio,
foto foto foto :-)) :-)) |
LOLLO77, non ho la macchina si è rotta , ma è semplicissimo. un tubo alto 30cm del 50 trasparente chiuso di sotto. alla base la pompa innestata in un tubo del 16. sopra il tubetto del 16 una spugnetta maglia larga ...
|
da quello che ho capito,con vasca avviata,è MOLTO importante essere parsimoniosi con la dose iniziale !!!
fappio, Io credo che vada piu che bene ! Adesso le mie caliendrum hanno iniziato a riprendersi. Ho diminuito la dose,non ho piu messo batteri,ho fatto 2 cambi d'acqua da 10-15 litri l'uno,ho messo l'uscita del letto fluido nello schiumatoio |
Quote:
perchè in genere faccio casini???? :-D :-D |
ALGRANATI,
no nel senso togliere mettere diminuire |
LOLLO77, no, quello assolutamente e se tu metti tutto il litro....direi che io sono nella stessa tua condizione.
Pensavo che sarebbe anche il caso di essere pronti a riordinarle al volo che se dovessero andare bene non penso che sia una bella cosa rimanere senza |
O a me mai una ceppa eh? :-D chi ha piu cacca di me in vasca? facciamo a gara? :-D
quando le ordinate mi mandate un mp? vi scongiuro... mi perdo sempre i topic #23 |
mi unisco alla richiesta di rei.... #22 #22
|
non ci siete mica andati vicini,avrò aperto un topic almeno 2 mesi fà dove parlavo di questi pellet !
Non è troppo facile fare l'ordine perchè,oltre a farli spedire dall'olanda ce li deve avere ! mandategli una mail almeno 2 settimane prima ! REI, parli di merda... mi sa che a me sono scappate fori delle dino... (speriamo che siano alghe marroni post filamentose,come dice algranati,ma non credo !) |
allora,visto che l'ordine lo dobbiamo fare in tanti apriamo un altro topic con solo ed ESCLUSIVAMENTE il nome e la quantita che si desidera comprare.....
|
ALGRANATI,
si pero' io parto da 0 concordo e sarei pronto a tenermene un altro litro a portata di mano |
auz, Marco....scusate se mi faccio i cavoli vostri.........ma non vi conviene aspettare 1 mesetto per vedere i risultati delle nostre???
#13 #13 |
anche secondo me vi conviene aspettare un mesetto
ALGRANATI, come li userai te? in un letto fluido? quanti litri di passaggio? |
Quote:
|
a me però non sono ancora arrivate , spero lunedì
|
ma che risultati vi aspettate x dire che funzionano, non siete dei neofiti e gli errori sono stati corretti.
quali difetti o problemi avete che sperate con questi pallet di eliminare? credo che sia utile x ognuno esporre le aspettative e i risultati ottenuti. grazie |
arturo, io spero di trasformare N e P in batteri in modo da aiutare a nutrire la vasca
|
io spero di abbassare tutto.....Po4 a 0,07...No3...non li so e nemmeno li misuro -28d#
LOLLO77, letto fluido FBF 1000 con eheim 1000 compact regolata a 3/4 ....poi ti misuro i litri quando lo metto in funzione |
si ma infatti io dicevo di preparare una lista di potenziali clienti,al termine della valutazione,si chiudeva la lista e si usava il topic per l'ordinazione,mettendoci d'accordo sul modo di ordinarle....come dove chi quando perche...ance se visti i tempi io mi sa che le porto a casa direttamente da norimberga... :-D :-D :-D
che matteo facesse da cavia almeno per la ona di milano era sottointeso... #18 #18 |
ALGRANATI, matte mi raccomando la sonda.....altrimenti ti faccio tac tac sul sederino.....
|
vai tranquillo....la metto
in settimana la taro |
ha qualcuno sono arrivati
ha me ancora niente edogr, come li hai spediti te lo chiedo cosi mi organizzo ha casa non ce mai nessuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |