![]() |
sto vedendo un po che pesce inserire nell acquario , pero' , vedendo su internet , ogni scheda e' a se ... ! vi spiego : ho visto la scheda dei neon , ma ogni sito dice la sua !! qual'e' secondo voi uno dei piu' affidabili ??? #24
scusatemi ma stasera sono in vena di domande e mi chiedevo : "valore dGH" ??? COSA E' ??? E' IL VALORE DEL KH E DEL GH ??? dico bene ??? cioe' , se vedo una scheda di un pesce , che mi dice che va bene in acqua con valore dGH compreso tra 1 e 5 , vuol dire che sia il kh che il gh devono essere tra 1 e 5 ????? |
vai in quella del nostro Forum... o chiedi consiglio nell'apposita sezione #36#
|
koloman, no: per i pesci devi guardare solo il gh (o dGH). il kh invece influisce sul ph e non lo troverai nelle schede.
|
Quote:
ciao, ba |
speriamo non sia cosi , non penso che il mio negoziante sia stupido , o magari sa a lui !!!!! comunque , dovrei inserire un neon al mio acquario askoll ambiente 80 x 35 , avete qualche guida in merito ?=?? grazie per le risposte !!!! #25
|
Quote:
quel che sa il negoziante è che se ti muoiono questi oto probabilmente ne comprerai altri!!!! guarda, puoi leggere centinaia di topic su questo forum di otocynclus morti nel giro di un mesetto perchè inseriti in vasca troppo presto e a questi aggiungo anche la mia personale esperienza.... vedi tu. mi spiace ma non so consigliati sul neon, anzi, non ho ben capito il quesito: devi aggiungere un neon, o solo sostituirlo? ciao, ba |
AGGIUNGERLO (IL NEON ) .... POI A PROPOSITO DEL NEGOZIANTE ASPETTEREMO E VEDEREMO COSA ANDRA' A FINIRE.... TI FARO' SAPERE....SPERANDO IN BENE---
|
Quote:
cmq lo spazio per aggiungere un neon dovresti averlo, hai esperienza con queste cose? p.s. occhio al maiuscolo sul web equivale ad urlare #13 |
cioe' giak , e' vero che gli otocinclus muoiono presto in vasche poco mature ??? riguardo allo spazio per il neon : dovrei averlo sicuramente , lo fanno tutti ... in merito ad esperienze del genere no , non ne ho ..... chiedo scusa per il maiuscolo !!!!
|
koloman, -28d# e che ti stiamo dicendo?! #13 :-D :-D
Quote:
|
a quaesto punto spero che campano .... ! nel frattempo , sto deciden di ai pesci da mettere in vasca ... ho visto i neon , ramirezi .... cosa potrei mettere insieme a loro ??? accetto consigli ... quanti ne potrei mettere ?? ricordo che la mia vasca e 90 litri !!! 80x35
|
Neon, ramirezi, e i tuoi oto... e basta :-))
|
Dimenticavo di dirvi che ho gia 5 otocinclus (sperando che quest' ultimi non muoiono) , e 5 caridine !!! leggevo prima nella sezione dedicata ai pesci che : i neon devono avere un ph inferiore a 6 , un altro sito mi diceva che un ph tra 6.5 - 7.00 e ottimo per il neon !!! #24 sono pazzi ?????? cioe' ogni sito scrive la sua ????!!! un altro es : ramirezi : acqua portal ph tra 6.00 - 6.5 , un altro sito valori diversi !!!!!! ma non esistono siti che hanno una certezza quasi "assoluta" -------- molti siti magari dicono anche a quali valori si possono adattare , ma m i sembra un po strano il vallre diverso che hanno ... #17 ..... ! accetto consigli su pesci da allevare !!!
|
Cerca nelle schede di Acquaportal
|
ecco le foto
|
Ragazzi insieme alla caridina japonica , quale gamberetto posso inserire ??? #36#
|
ho comprato un filtro hydor prime 20 , qualke consiglio sul materiale filtrante ????? grazie a tutti per le risposte ... #13
|
koloman, ho la memoria di un bradipo, perdonami... compila bene la descrizione dell'acquario in profilo cosi è più facile reperire le info...
p.s. le foto dove sono? #23 |
come da richiesta del titolare chiudo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |