![]() |
e per chi si vuol fare una cultura :-))
http://www.reefkeeping.com/issues/20...ture/index.php |
Possibeile che con manco un'ora di dosaggio di 50-60 mg in 1200 litri,,l'acqua già si sia schiarita?
Però la puzza non la sento... #07 |
frank88,
puo' essere |
Quote:
mi sto riferendo al mancato odore/puzza che non sento ne io ne gli altri a casa.. ho fatto dalle 16.00 alle 17.00 ridò 1 ora dalle 18.00 alle 19.00 come primo giorno va bene? |
la puzza se non la senti vuol dire che il tuo schiumatoio riesce a macinare tutto il quantitativo di ozono che stai iniettando
ha schiumato meglio? o uguale? |
mhà avandolo usato....ci credo poco che in 1 ora hai acqua più limpida e niente odore :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
ha lai usato solo un ora non avevo capito
no in un ora 1200 litri non penso che abbia gia' fatto cosi tanto scusa #06 la schiuma e' migliorata? |
CILIARIS,
quoto lo devi usare diretto |
lo devo levà l'essicatore? ma non serve per levà l'umidità dall'aria?
lo mando diretto? e quando sta spento l'ozono succhia lo stesso la pompa di schiumazione... Paolo tu mi dici d'annusa sopra il coperchio...io a mala pena so sceso giù..mi sto a fa le pip..mentali...ma poi che odore si deve sentì? forse solo con un ora e al chiuso del mobile non si sente.. #06 cmq sia vi dico che l'effetto un pò si vede e anche gli animali sembrano un pochino risentiti, la schiuma non è migliorata perchè ho pulito benissimo il bicchiere 10 minuti prima che partisse l'ozono..per ora la schiuma sta in cima al collo ma ancora non si è riempito un millimetro il bicchiere |
frank88,
lo devi mandare diretto se no non serve ha niente,non sai se ci entra ozono o no |
LOLLO77,
si ma mi sa che domani compro il carbone e ce lo metto...non si sa mai #19 |
frank88,
se lo metti diretto vedrei che qualcosa lo sentirai sicuramente |
LOLLO77,
si ma quello anche oggi l'ho dato da qualche parte doveva andare pure a finì... |
frank88,
sei sicuro l'hai dato diretto? se si e non lo hai sentito rimango dell'idea che l'hai macinato tutto con lo schiumatoio se ci hai messo una T e' come se non ne hai iniettato |
A me questo aumento di schiumazione non mi risulta, da me diminuisce, anzi nelle ore che è attaccato lo skimmer si ferma.
Non mi dite che è per l'aria, pechè è sempre collegato c'è solo on off con timer tra acceso e spento. |
dodarocs,
non intendo aumento di schiumazione ma piu' intenso,piu' carico |
LOLLO77, no, per nulla, nel momento che il timer da corrente dopo un po si ferma, la schiuma nel collo diventa meno densa cose se dosassi un po di pappa per i coralli.
|
secondo me non ti serve l'ozono hai gia' l'acqua pulita (diciamo cosi)
io quando lo usavo lo schiumato mi diventava un po' piu' concentrato misuri il redox |
No, non lo misuro il redox.
Lo sto usando per eliminare una patina batterica che si è formata sulle rocce. |
dinoflagellati?
se la schiumazione cala vacci piano |
effettivamente non schiuma di più ma più concentrato,franco come procede con le alghe?
|
Quote:
Nel frattempo insieme all'ozono ho rimesso le HQI. :-)) Con l'ozono le AB le correggo con 2 spezial e un blu e la luce è celestina. ;-) |
dodarocs,
Franco usi il carbone? L'odore lo senti...io oggi ho dosato 50#70 mg in un'ora ma non ho sentito niente... #07 |
Quote:
|
400w oppure 250w? :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma l'areatore lo usate prima dell'essicatore?
|
frank88,
non serve metti l'uscita dell'ozono direttamente nel venturi dello schiumatoio e lui si tira dentro quello che gli serve |
Quote:
quindi ho dovuto mettere una t |
frank88,
allora vuol dire che hai l'entrata dell'ozonizzatore che non tira essicatore intasato ce qualcosa che non va' con la T non usarlo neanche non serve |
Quote:
perchè lasciandolo attaccato direttamente allo skimmer nn tira..ho perfino attaccato i 2 tubicini di aspirazione delle pompe a una t e entrambe direttamente all'attacco dell'ozonizzatore (spento) ma non potevano succhiare e il livello nella colonna di contatto si abbassa notevolemente |
frank88,
se lasci attaccato l'ozono senza essicatore tira? che ozono hai? |
non tira perchè semplicemente il passaggio dall'ozonizzatore è troppo piccolo...per skimmer che necessitano di tanta aria.
|
Abra,
si pero' se l'ozono ha gia 1 anno andrebbe aperto e pulito perche' la pietra bianca e i tubi s'intasano io riuscivo a farlo lavorare diretto avevo un lgs 900 e lavorava su una delle due pompe |
LOLLO77, che vada pulito non vi è dubbio.
Non sò cosa sia la pietra bianca il mio è tutto in ferro,ma comunque lo pulivo ogni 2-3 mesi. Tu lo usavi con uno skimmer a 2 pompe di skiumazione....dove se una cala la resa è difficile farci caso,ma se hai una pompa che tira tanta aria,fai fatica a farla passare tutta dall'aggeggio. |
Abra,
prendi l'aquamedic dove ce l'inox dei due tubi, si svitano le 4 viti,occhio all'OR,ce una pietra piatta bianca dove si formano le scariche elettriche,quella si sporca tutta ni nero se non si usa un essicatore,da li poi si va' ad intasare il tubicino in inox in uscita se dovessiusarlocon una pompa solo metterei si una T macon due rubinettiperpoter regolare il flusso in entrambi senza e' logico che l'aria passa dall'entrata libera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |