![]() |
Flavia91, la sala parto è di plastica?
|
io ho cresciuto 25 avannotti (guppy + cory)...in una sala parto a reticella! Nessun problema....
|
Quote:
|
Flavia91, si ma è e rimane troppo piccola. Se proprio devi, usa quella in rete: miglior ricircolo d'acqua e "maggior" litraggio
|
dado.88, se no al posto della sala parto cosa posso fare?
|
A me sta succedendo la stessa cosa con una platy corallo...
Quando l'ho presa mi hanno detto di metterla nella sala parto perchè avrebbe partorito presto.. desso sono passati 20 giorni e ancora niente...cos' l'ho liberata e ti posso assicurare che è molto più felice!!!!!!!!!! #36# #36# |
Quote:
|
Flavia91, prendi una di quelle vaschette di plastica (che solitamente le vendono per i pesci rossi) in un negozio qualsiasi di animali, quella da 15 litri l'ho pagata 11 euro, prendi una di quella e li cresci li dentro ovviamente col riscaldatore...
|
Quote:
|
Ho deciso di comprare un acquario nuovo piu grande dove mettere i pesci
e questo utilizzarlo per gli avnnotti :-) è la cosa migliore credo |
Quote:
Purtroppo anche la mia "Vip" ha partorito ma non ero a casa. Ieri ho visto il pesciolino, soltanto uno :-(, si nascondeva, correva velocissimo, mangiava le scagliette piccole. Oggi l'ho cercato dappertutto e ... non c'è :-( . Anche nel filtro ho guardato e purtroppo niente. Va beh...sarà per la prossima volta. Intanto, auguri per i tuoi neonati :-) -64 ! -e59 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per i pesciolini sarà per un altra volta.. :-) peccato... |
purtroppo la mia guppa dopo aver partorito è morta... e ora non ho il coraggio di toglerla, la faccio togliere da mio papà domattina
|
Quote:
|
Flavia91, succede, a volte succede quando sono troppo giovani al loro primo parto e non reggono lo stress o a volte succede quando,al contrario, sono vecchiotte e hanno avuto molti parti... la mia penso che era troppo giovane... comunque avevo notato che stava male volevo isolarla ma mi dispiaceva metterla in un altra vasca da sola #06 Quando sono tornata a casa l'ho trovata tra l'anfora e il vetro della vasca, tutta scolorita, gonfia, e storta con la bocca aperta... povera...
|
Quote:
|
già...scusate l'OT
|
Quote:
OTTIMA IDEA!!!:)) La migliore di certo!! |
I miei guppoli si stanno colorando...pian pianino!!! posto una fotina...postate anche voi quando ne avete ;-)
|
DadyLele88, mi dispiace...ma com'è accaduto? l'hai trovata morta o dava segni anche prima!?
|
Quote:
Passerei al 100 lt...e il 25 lo tieni come vasca d'accrescimento!che ne dici!? |
Quote:
come domattinaa?????? toglila subito...inquina l'acqua!........ |
Flavia91, il mio 120lt l'ho pagato usato 25 euro.....ti conviene cercarne uno di capacità maggiore...se aspetti marzo..ti regalo il mio...passo al 300 #19 Forse però per te è un pò tardino...aspettare marzo!
|
Quote:
Cmq si credo che un 100 litri sia perfetto :-) |
ELISA80 sono bellissimi i tuoi guppini!
Questi sono i miei ancora sono piccini :-) sono insieme ai platini rossi :-) |
Quote:
|
ELISA80, dava segni un ora prima di star male... cmq se vuoi mi prenoto io per il 120 mi servirebbe...che ne dici???a marzo ovviamente
|
Quote:
|
DadyLele88, SI CERTO!!!Te lo regalo...sarà per metà marzo...appena mi trasferisco nell'appartamento nuovo...tanto ti tengo aggiornata!! La vasca è perfetta..c'è qualche graffietto ma poca roba...semmai il filtro..dovrai riaggiustarlo un pò...ti do anche la pompa...tanto a me non serve ne ho una piu' piccolina....e al prox acqui filtro esterno!!
|
di dove sei?..se non sei lontana potresti venire a prenderlo..altrimenti lo spedisco..a quel punto però dovrai pagare la spedizione...mi dispiace..
|
ELISA80, non so come ringraziarti... almeno posso farmi un marino nel mio e un tropicale nel tuo...metà marzo va benissimo tempo che metto su un bel gruzzoletto che so che le rocce e l'arredamento del marino costa assai... non preoccuparti anche il mio è rigato qua e la ma è normale, tutti quelli usati non sono perfetti poi gia me lo regali figurati se ho le pretese sei stata un tesoro!!!non so come sdebitarmi...comunque sono di la spezia..te?cosi vedo se riesco a venire a prenderlo altrimenti pago le spese :-)
|
Quote:
|
ora hanno all'incirca 2 mesi e mezzo...quasi 3.
|
quindi verso i 2 mesi cominciano a prendere colore :-) ancora allora i miei sono piccini :-))
|
diciamo che si comincia a intravedere qualcosa......eh eh!!
|
perché sono curiosa :-) perché la mamma è poco colorata.. Ma il papà non so com'era :-D quindi non so proprio come possono essere -11
|
com'è la mamma!?
|
http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=7885 questa è la mia neo mamma...poi ho tre guppy di neanche un mese lasciati in vasca....figliocci dell' altra guppa...che è grigio nera..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |