![]() |
ooooooooooooooook grazie Abra
|
eh si prosegue....queste sono le stesse avanti nel trattamento....sono sempre più contento #22 secondo mè sono una figata :-))
però potete criticare he micca me la prendo,al massimo vi banno :-D :-D http://i95.photobucket.com/albums/l1...agine002-8.jpg |
Cri sono veramente belle....
Ma una volta messe in acqua potrebbero ricoprirsi comunque di alghe indesiderate? A che punto sei con i vetri della vasca? ;-) |
#25 #25 #25
troppo belle,abra invece della resina se metti del vetrificante alimentare? no è meglio?? adesso li fanno anche ad acqua....e ti viene un lavoro eterno... |
bellissime abra...MacGyver ti fa una pippa
|
auz, nome prego così lo cerco ;-)
|
abra con cosa hai scurito il bianco del cemento? oppure è il colore originale quello dell'ultima foto ke hai inserito?
|
Quote:
ti faccio io una domanda....ma in vasche che girano bene,vedi molte basette piene di alghe ???? :-)) Rapper, gli ho dato una mano di cemento grigio molto liquido...per togliere il bianco e riempire i pori....poi verranno lavate sotto un getto forte per eliminare lo spolvero del cemento,dopodichè non rilasciano più nulla ;-) vedrò se darle una mano di trasparente oppure no...sono ancora indeciso. |
Abra, #12 ok ok....
|
che ne so.....cercalo....io quando devo vetrificare l'interno delle vasche chiamo una ditta.....se riesco li chiamo poi ti faccio sapere il nome e il prezzo....
|
Quote:
|
ma che testa di cicciobello che sei............
ti ho detto che è quello che si usa per vetrificare internamente le botti,che vengono lavate con soda caustica,acido citrico puro,metabisolfito di potassio,... l'acqua salata gli fa na pippa........ :-D ho gia capito......ti devo fare il regalo di natale............. #23 quanto te ne serve? scordati che ti pago anche la spedizione............ :-D :-D :-D |
testina di piolino....fà nulla,ho deciso di provare così come sono,bisogna pur provare come si comportano in acqua ;-)
|
Abra, ocio,che nel tempo,cioe tra qualche ano,il cemento un po sfarina,e poi la leca che composizione chimica a?
sei sicuro che sia proprio solo argilla espansa e basta? e se è argilla cioe terra, non è che contiene qualcosa che poi non ti lievitano piu le tigelle......?? io le metterei in acqua salata a temperatura e movimento..fin che non fai la vasca, e prima di fare la vasca farei un giro di test....ma non no3 e palle varie,i metalli.. semmai vuoi farlo mi spedisci una bottiglia di plastica di acqua e la porto da me in labororatorio....si fanno i metalli e vediamo.. vedi tu... |
auz, da quello che sò o almeno mi ha detto Alessandro db che ci lavora il cemento a parte il primo periodo non dovrebbe rilasciare nulla,per l'argilla espansa ho chiesto al chimico marino del forum Marcola 62 e mi ha confermato che è inerte quindi problemi non dovrei averne.
Comunque bisogna provare ;-) per il discorso test...direi che è una buona idea,però tieni presente che in america ci sono molte vasche fatte con il cemento,loro usano addirrittura quello grigio,che dovrebbe essere meno puro o meglio contenere più metalli che quello bianco. |
che ti eri informato non l'avrei messo in dubbio.....
pero' io proverei con una roccia....rapportata logicamente con i litri in vasca.... tipo se ai un rapporto 1 a 10,metti un kg di rocce in 10 di acqua....la lasci una quindicina di gg e poi fai un giro di test.... |
auz, ok metto in ammollo ;-)
|
auz, messa in ammollo ora...stavo facendo un'esperimento con un'acquarietto,quindi acqua salata e riscaldatore,la vasca girava da circa una settimana con roccie vive,tolto quelle e messa la rocciona grossa.
vediamo come si comporta ;-) |
dai dai.....vediamo cosa molla in vasca quella putt......na :-D :-D :-D
|
:-D :-D se mi si seccano i 3 coralli che ci sono dentro....vengo a trovarti e ti vetrifico i maroncini :-))
|
Abra, seeee,maroncini.....
ho due attributti che devo metterci sotto un carrellino da meccanico per portarli in giro..... ocio che quest'anno quando faccio la zona di ferrara faccio tappa fissa al mezzogiorno...vedi di non intossicarmi......... accetti anche pagamenti in natura? no perche altrimenti comincio a prepararmi psicologicamente..... a dimenticavo io sono attivo................ :-D :-D :-D :-D :-D vedi di pucciare nell'acqua quel sasso va........ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
il barboncino............. :-D :-D
da 1 a 10 sei pirla 25000............... :-D :-D :-D |
Abra,
Quote:
|
Certo che belle come le tue..... ricoperte di coralline,
Qualche negozio potrebbe venderle x coltivate a 15, 20 euro il chilo :-D :-D :-D :-D |
ma la vasca che dimensioni avrà?...
|
155x90x45 di colonna d'acqua ;-)
|
Abra, metti tubastree e cose varie allora? perchè così bassa?
|
Quote:
cosa metto ancora non lo sò....vedrò,prima riempio e poi ci penso ;-) |
Quote:
|
:-D si spera :-D ....non è la dimensione che fà la vasca però ;-)
|
:-D Cauz, guarda come stò diventando bravino #22 #22
http://i95.photobucket.com/albums/l1...gine001-11.jpg |
Quote:
|
Abra, che è ??? un cane?? :-))
|
#25 #25 grande Teo...hai indovinato...mi mancano il gatto..la giraffa e l'elfantino...poi ho finito :-))
|
volgio vedere la proboscide cosa gli metterai sopra :-D :-D
|
una palma.... visto che uscirà dall'acqua ;-)
|
Allora non è + un acquario ma uno zoo!!! :-D :-D :-D
|
x essere uno smoderator,sei bravino è......
a me sembra piu un prosciutto crudo rosicchiato dai topi..... se viene bene,nell'anno nuovo,faccio una 100x80 x fare gli esperimenti,e ne faccio una centrale anche io..... ma ai provato a pesarla? dovrebbe pesare meno delle rocce vero? |
auz, sì leggermente meno...ma micca tanto però,quando avevo provato con il polistirolo venivano molto più leggere,ma erano oscene #06
se si vuole la leggerezza bisogna puntare sulla resina e farle vuote...ma non ho le possibilità di farle ne l'attrezzatura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |