![]() |
non penso che lo start , contenga acido acetico , il food sicuramente ...
|
cmq l'acido acetico viene usato per molti altri fini.....anche per sviluppare i rullin fotografici....a questo punto vado dal fotografo e gli dico di usare lo start della zeovit :-D :-D
|
Fappio prova ad annusare tutti i prodotti kz e sappimi dire se non sanno di acetico. Ti sei chiesto il perché?
|
Quote:
l acido acetico nella sua massima concentrazione raggiungibile prende il nome di acido acetico glaciale (per la sua caratteristica di formare cristalli già a 16 gradi) quindi già parlare di acido acetico glaciale diluito è una inesattezza.... ora tralasciando questa finezza da chimici vi informo che l acido acetico diluito è presente in quasi tutte le vostre case, a casa mia ha un etichetta ponti ..... e vi assicuro che mia madre per comprarlo non è dovuta andare prima dal dottore :-)) riporto da wikipedia " Soluzioni che vanno oltre il 25% in acido acetico devono essere manipolate sotto cappa a causa dei vapori pungenti e corrosivi. L'acido acetico diluito, nella forma di aceto, è innocuo, anche se l'ingestione di grandi quantità di soluzione è pericoloso per la vita umana ed animale; può causare gravi danni al sistema digestivo e una modificazione potenzialmente letale dell'acidità del sangue." Ora tornando sul tema... spero solo che la discussione continui ma rimanga in tema e non i su cose che poco centrino nel discorso.....questo nello spirito di discussione di questo forum senza però caricare la stessa (discussione) e il forum stesso di onori e/o oneri che non gli appartengono. Se bisogna informare o allertare qualcuno non credo che vada fatto su un portale (seppur ottimo) di hobbysti. poi se viene data qualche informazione.... bene ma non penso che nessuno possa pretendere nulla... scusate la lunghezza :-) |
oceanooo, avevo letto anche io la wiki, e comunque confermo che è tutt'ora vendibile in farmacia senza ricetta medica, e se vi faccio vedere l'etichetta, c'è scritto a mano Acido Acetico Glaciale e basta, figuratevi voi... -04 #07 #07
|
appunto..... non facciamo allarmismi senza sapere di cosa si parla....
l acido acetico (anche il glaciale) è vendibile tranuillamente.... io "credo" ,visto i prodotti messi sotto sequestro, che il problema non sia l acido acetico o la pericolosità per l uomo di tali prodotti ma il fatto che abbiano associato alcuni prodotti a farmaci quindi con altre forme di vendibilità...ma questa è solo la mia personalissima opinione |
oceanooo, si l'ho scritto ma solo per riportare da una affermazione fatto su altro topic ed altro forum citata da pietro romano, non sostengo assolutamente che contenga tale prodotto per il semplice fatto che non lo so. Solo per la precisione ;-)
tom03, puoi però comprare piccolo frigo (tipo quelli da ufficio per le bibite) a loro riservato e tenerlo chiuso a chiave, non so se è solo la mia che una belva ma con i bambini ogni prudenza non è mai troppa ;-) |
pietro romano, rispetto il segreto professionale ci mancherebbe altro solo peccato avrebbe aiutato a fare chiarezza #36#
|
Quote:
|
oceanooo, certo che puoi farlo, poi ti banno, ma puoi farlo senza problemi #18 #18 #18
|
pietro romano, l'acido organico , potrebbe essere usato come conservante o antimicotico ci può anche stare ....
|
oceanooo, l'acido muriatico lo vendono al supermercato ma non fa bene, la ricetta è un'altro discorso ...
|
Quote:
|
oceanooo, che un prodotto nocivo può essere venduto , ma con le giuste modalità. o meglio secondo le leggi, poi se giuste o sbagliate non aspetta me dirlo ...
|
si ma chi ha detto il contrario :-))
io ho detto solo che non è vero che l acido acetico diluito ha bisogno di ricetta punto... |
Fappio mai parlato di acido organico. Non me ne intendo e preferisco tacere sul punto.
|
oceanooo, a ok , sembrava che solo per questo fatto fosse un prodotto innocuo ...
|
Quote:
|
oceanooo, che le sostanze usate siano tossiche è un dato di fatto.
|
Quote:
i dati di fatto sono cose certe con fonti certe... per favore visto che tu hai tale certezza mentre tutti noi siamo qui ad aspettare il responso delle analisi condividi le tue fonti con noi? |
tom03, perchè t'arrabbi?anzi ma chi t'ha cercato???io parlavo a federico
poi non ho mai detto di essere sveglio piu' di qualcun'altro questo lo dici tu!!non mi mettere parole in bocca che non ho detto per piacere... pietro romano, che ti devo far capire? io ho capito quello che ho letto non devo spiegarti niente..... |
Alessandro_db buon per te che hai capito.... Credo che il nervosetto sia tu non il buon Tom3.anche io ho capito dove vuoi arrivare..
|
trovo giustissimo che la kz o chiunque sia debba scrivere cosa contengono i loro prodotti specie se c'è il rischio di avvelenamento leggero o pesante che sia, io ho 2 bimbe so' quant'è difficile tenerle fuori dalla loro portata loro specie se i prodotti vanno tenuti in frigo, poi penso che pochissimi di noi li tengano sottochiave no? quindi in caso di ingestione accidentale dobbiamo poter riferire al medico cio' che contiene la boccietta e questa "crociata" la trovo giustissima e deve essere contro tutti i produttori...
|
pietro romano, come faccio ad essere nervoso io?
a parte che sono in ferie al fresco....e sono riposato...anzi molto riposato.. poi il tono l'ha alzato lui...io ripeto...sono mooolto tranquillo e felice poi io non ho interesse ad arrivare da nessuna parte... :-)) |
detto questo non rispondo piu' a provocazioni che possano farmi sembrare cattivo e nervoso, molti utenti del forum che mi conoscono sanno che sono tranquillo e buono :-)) non voglio passare per il bubu cattivo :-))
|
Quote:
|
oceanooo, , lo ioduro di potassio è un veleno , il fluoruro idem se non ricordo male nello spurg c'è rame ... poi giustamente saranno loro a valutare ma questo è un'altro discorso ...
|
Quote:
|
se è possibile fare quasto paragone , noi fondamentalemte siamo 40l d'acqua
|
oceanooo, su ogni prodotto per l'igiene domestica c'è scritto che se viene ingerito riferire al medico che contiene .....quello che è pericoloso.... se questo serve ad aver chiarezza sui prodotti che abbiamo in casa io saro' felicissimo anzi vengo da te e si fa' i salti di gioia assieme...
a me di farmi in casa zeovit o caribsea o xaqua o qualsiasi altra non interessa io penso che le grandi aziende si debbano responsabilizzarsi eticchettando le loro boccette senza le dosi precise ma cosa contengono ma poter essere tutelati noi e chi ci sta intorno.. |
Alessandro_db mai messo in dubbio la tua bontà d'animo e le tue qualità personali. Ci mancherebbe....
|
oceanooo, a quanto sembra siamo solo agli inizi ...
|
ho letto il topic precedente.......e ho chiesto spiegazioni al mio neg. di fiducia mi ha semplicemente risposto che in merito ha letto una marea di ca :-)) :-)) e che in giro ci sono voci poco vere!sentendo i vari pareri dei suoi colleghi non c e un solo prodotto completamente in regola come comunque su migliardi di articoli che sono venduti tutti i di anche al supermercato!!!!!!!mi ha strabiliato il fatto che mi ha messo sul bancone un barattolo di una delle colle attaccatutto piu conosciute con forma molto simile ad un biberon per bambini dietro il quale non vi era scritto NON INGERIRE. quindi???mi ha comunque detto che le ditte piu serie si adegueranno alle normative che vigevano da oltre 15 anni!!!sulla continuita nella vendita e troppo presto per avere risposte. non uso prod zeovit ma mi incuriosiva l argomento!!ciao a tutti
|
E che tipo di risposta ti saresti aspettato da un negoziante direttamente interessato??? Comincia col riflettere sul fatto che per aprire un negozio del settore non e'necessario superare alcun tipo di esame specifico in materia ne'scientifico ne'giuridico-commerciale.chiunque di noi può aprire un negozio di acquari tranquillamente, poi fa niente se succede qualche incoveniente tecnico tanto son tutte ca..ga..te vero?? Mi auguro che darà la medesima risposta ai NAS a tempo debito!
|
maco, è vero , però il problema è anche sapere il contenuto ...penso che lo scopo sia rendere impossibile l'accesso da parte dei bambini a quei prodotti che possano mettere seriamente a repentaglio la salute e dare una indicazione generale del prodotto ... se uno beve un veleno esso entra in circolo nel giro di pochi minuti è può portare alla morte, in questo caso il flacone dovrà avere un tappo di sicurezza e avvertenze in lettere cubitali. se uno si fa una succhiata di vinavil al massimo farà fatica ad andare in gabinetto #18 di certo bene non fa , ma non penso rischi la vita ....
|
Arrivi notturni?
|
vesparobi, dicesi "arrivi notturni" quando un negoziante ordina dei coralli (normalmente) e i clienti vanno alle 3-4 del mattino a ritirarli prima dell'orario di apertura dei negozi per aggiudicarsi il "pezzo" migliore...a volte addirittura si va in aeroporto dove il il grossista normalmente fa scegliere solo ai negozianti...appena viene posto il timbro doganale si scatena la "guerra" tra negozi e privati...
Su questo post ho già visto qualcuno che è esperto in questi arrivi, specialmente in passato.... Logicamente per lo scontrino fiscale bisogna poi passare all'apertura del negozio, circa 9,30 :-D :-D -04 |
Quote:
|
"penso che lo scopo sia rendere impossibile l'accesso da parte dei bambini a quei prodotti che possano mettere seriamente a repentaglio la salute e dare una indicazione generale del prodotto" ... dai retta è impossibile :-)) ... sai cosa fa la mia bambina quando trova un barattolo (anche contenente giocattoli per esempio) che non riesce da aprire? ovviamente lo morde fino a che non lo buca #23 e se lo metto in alto su una mensola? appena ci passo davanti con lei in braccio allunga la manina e lo prende #07 ieri alle giostre (quei bellissimi castelli multi piano) si è arrampicato sul tubo più alto, ha infilato la testa in un oblò, poi un bracino e ... ci è rimasta incastrata, mi son dovuto arrampicare e con le buone maniere allargare l'apertura, penso che lle mamme presenti stiano ancora ridendo #07 per non parlare della volta che si mangiata due tappi di cera scovati nel cassetto del comodino ... forse la mia ha preso un po' troppo dal abbbino :-D
Scusate l'OT ma era solo per farvi partecipe delle mie peripezie #23 |
Federico Rosa, ognuno ha ciò che si merita #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |