AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   FORZA FELIPE!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204142)

Daniel89 31-07-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Daniel......se questo si mette a vincere, ci sarà il caos. #21 :-D #21

CIAO #19 #19 #19

Spero proprio ci sia....da quando non c'è + lui la formula 1 non è più la stessa....basta pensare all'ultima gara in brasile 2006

david73 31-07-2009 15:26

giangi1970
Insomma.....se deve vincere uno,in Ferrari,deve essere il Raikonnen e non Schumacher,che non ha nessuna possibilita' in campionato
A me Raikkonen non è mai piaciuto,è venuto alla Ferrari con l'aria di uno già arrivato all'apice e sembra già voglioso di andare in pensione.Secondo me Schumy alla prima gara se lo mette dietro senza problemi :-))

Massimo-1972 31-07-2009 17:14

Be alla prima forse no, ma solo per questioni di confidenza con il mezzo ed allenamento.

Riccio79 31-07-2009 19:56

Quote:

Insomma.....se deve vincere uno,in Ferrari,deve essere il Raikonnen e non Schumacher,che non ha nessuna possibilita' in campionato
E Kimi è messo malissimo in classifica.... ha le stesse possibilità di Schumy di vincere il campionato...ha fatto un 3 e un 2 posto....più o meno è a 30 punti dai primi...

Daniel89 31-07-2009 21:34

...aspetterò con ansia il 23/08/2009....IL RITORNO !!! oggi intanto 67 giri al mugello con la f2007...lunedì si inizia con la F60 :-))

Massimo-1972 01-08-2009 16:25

Daniel89,
sei sicuro che inizia con la F60. Mi sembra di aver letto che la federazione e tutti i team hanno risposto Picche ad un eventuale test con la F60 #24
Ma non ne sono sicuro

Daniel89 01-08-2009 20:55

Massimo#1972, #24 #24 a me sembrava di aver capito così....ma forse ho sentito male perchè ero leggermente di fretta #23 #23

alessandro_db 01-08-2009 22:12

Massimo#1972, Daniel89, secondo il regolamento la Ferrari ha esaurito i test di prova ma puo' sempre fare test dimostrativi (diciamo un cavillo) che infetti dovrebbero effetuare a ferragosto...

Federico Sibona, :-)) dici? :-))

tene 03-08-2009 19:18

oggi felipe e' stato dimesso e sta tornando in brasile .
ho visto uno stralcio di intervista e mi e' sembrato molto lucido ed intenzionato a combattere per tornare il prima possibile in pista.
non posso ritenermi un suo fans accanito ma l'ho reputo una persona seria ,gentile e simpatica e spero torni quanto prima .
per quanto riguarda schumy il suo ritorno anche se provvisorio e' sicuramente un valore aggiunto per tutta la f1 spero ci faccia di nuovo vedere grandi cose

david73 03-08-2009 19:29

Daniel89, ho sentito che non potrà provare con la F60,hanno fatto una votazione e doveva essere unanime,l'unica contraria è stata la Williams #07
Che simpaticoni,spero proprio che alla prima gara si metta dietro tutte e due le monoposto di Frank,così d afargli andare il pranzo di traverso :-D

alessandro_db 03-08-2009 21:34

schumi provera' la f60 con test dimostrativi non ufficiali

david73 04-08-2009 16:31

alessandro_db, in che senso? é un'escamotage per aggirare l'ostacolo? #24

giangi1970 04-08-2009 16:44

david73, Nel senso che non provera' quella ufficiale di Massa ma una "prestata" da un cliente..... ;-)

giangi1970 04-08-2009 16:55

david73, Riccio79, Vi ricordo che Kimi (e per chiarezza neanche io lo adoro) e' matematicamente ancora in gioco per il mondiale.....certo con 50 punti da recuperare e' praticamente impossibile che lo vinca lui......ma gli sponsor pagano anche per la posizione finale in campionato.....e non credo che la Ferrari rinuci a lauti guadagni per favorire Michael.......
Che poi non sia bravo avrei dei dubbi......ha fatto due volte secondo al mondiale con la Mercedes (e poteva vincerlo se la Merdeces quell'anno non si fosse rotta cosi spesso)e ha vinto il campionato con la Ferrari......e non e' che ce ne siano tanti che l'hanno fatto......
Poi che si sia rotto o no e' difficile dirlo....perche' prova i Rally???? Vale e' almeno 5-6 anni che li prova e non mi sembra che abbia mollato..... ;-)

Riccio79 04-08-2009 18:26

giangi1970, innanzitutto Michael userà una vettura clienti, che ovviamente non può essere una F60....ma una F2007 ovviamente!! Le macchine le vendono ai clienti dopo 2 anni di inattività, questo per ovvi motivi....

Ho capito che "matematicamente" può ancora vincere il mondiale...certo, basterebbe che ne Button ne Vettel ne Webber ne Barrichello finissero più a punti una gara...e questo mi sembra impossibile....
L'obiettivo dichiarato dalla Ferrari è il 3 posto nel campionato costruttori...questo in ragione di quello che tu giustamente dicevi:I soldi che ne derivano.
Detto questo, poco importa se i punti li farà Kimi o Michael....
Do atto a Kimi di aver vinto un mondiale al primo anno in Ferrari...però diciamoci la verità, l'ha buttato più via la mclaren con La guerra fratricida Alonso-Hamilton, che i meriti Ferrari....via, avevano 17 punti di vantaggio a 2 gare dalla fine.....

Per il discorso rally ti posso dire che lo hanno autorizzato a partecipare ad una gara del WRC, la Finlandia.... forse la più pericolosa del mondiale (non so se hai visto che capottata ha rimediato -05 )....
Vale quand'è che ha partecipato ad un rally valevole per il mondiale? Solo ed esclusivamente quando il mondiale moto era finito.....
COn questo ti posso dire che Kimi è stato velocissimo in Finlandia, lasciando presuppore doti non comuni alla guida....
Quando è arrivato in rosso io ero contento visto che arrivava con la fama di ICEMAN...ma ora sembra più SLEEPMAN :-D :-D :-D

tene 04-08-2009 19:09

la ferrari e' fuori dal mondiale piloti ma puo' dire ancora la sua tra i costruttori (terzo posto) quindi dovra' fare di tutto per far piu' punti possibili con tutte e due le macchine
se shumy e' ancora lo stesso penso che tra un paio di gare potremmo ancora divertirci a guardarlo sempre macchina permettendo
giangi1970, ciao gianluca al tuo ritratto preferivo la foto con tua moglie ed il piccolo :-D :-D :-D

giangi1970 04-08-2009 19:28

Riccio79, Sulla macchina si vede che ho capito male.....se ne dicono tante......al Tg hanno appena detto che sembrerebe che il collo non regga un'intero Gp.... #24 #24 #24

tene69, Mi sa' che lo rimetto.....me l'hanno detto in molti ormai!!!!!! :-)) :-))

alessandro_db 04-08-2009 22:15

giangi1970, Riccio79, avete capito male, la ferrari come le altre scuderie possono fare test dimostrativi con le vetture ufficiali non con quelle vecchie o di privati come nel caso dei test al mugello...
david73, e una legge quindi non rigira l'ostacolo... :-))

Riccio79 05-08-2009 02:32

alessandro_db, sei tu che hai mal compreso, al mugello Michael ha girato con una vettura 2007 con gomme slick...

ACE65 05-08-2009 07:50

Allora, non credo che potrà provare quella nuova, a patto che non ne vendano una a qualche prestanome, per farci girare Michelino :-D il collo dovrebbe reggere benissimo, visto che fino all'altro ieri correva in Superbike Tedesca e monomarca KTM e non mi sembra che siano sport senza sforzo fisico, i dubbi se ci sono, sono riguardo alle botte prese in una recente caduta.

CIAO #19 #19 #19

Ps. 2010 Ferrari con Alonso e Massa, e il ritorno del gruppo FIAT nel mondiale Rally con Rinchionen #21 :-D

Spettro 05-08-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Detto questo, poco importa se i punti li farà Kimi o Michael....
Do atto a Kimi di aver vinto un mondiale al primo anno in Ferrari...però diciamoci la verità, l'ha buttato più via la mclaren con La guerra fratricida Alonso-Hamilton, che i meriti Ferrari....via, avevano 17 punti di vantaggio a 2 gare dalla fine.....

c'è anche da dire che Michael ha lasciato alla ferrari un anno e più di vantaggio rispetto alle altre case automobilistiche.
Schumacher la macchina la studiava insieme ai tecnici e dava indicazioni preziose, Kimi è velocissimo in pista ma non ha l'occhio del kaiser schumacher per messa a punto, prove e tutto il resto, l'unico che a mio avviso da una mano considerevole alla scuderia è zio Fernando^^

alessandro_db 05-08-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
giangi1970, Riccio79, avete capito male, la ferrari come le altre scuderie possono fare test dimostrativi con le vetture ufficiali non con quelle vecchie o di privati come nel caso dei test al mugello...

io ho capito bene, io qua ho detto che nei test del mugello ha usato la ferrari di un privato non la nuova...
sopra invece ho scritto che la ferrari come le altre possono fare (e non ha fatto) test dimostrativi con le vetture attuali...
quindi la ferrari si sta' organizzando per fare dei test dimostrativi non ufficiali con la F60, non è ne un rigiro della legge ne un inganno..

Riccio79 05-08-2009 20:17

alessandro_db, scusa se insisto, ma il regolamente vieta qualsiasi test sulle nuove vetture...anceh dimostrativi....infatti schumy sulla F60 ci salirà solo il venerdi di Valencia, durante le liber...

alessandro_db 05-08-2009 20:22

Riccio79, no, per esempio pui fare test aerodinamici ma la ferrari non ha novita' da applicare...alla casa di maranello hanno ancora 8 giorni di prove da poter fare ancora da qui alla fine del campionato in caso di qualche idea del progettista nuova e loro non li vogliono sprecare tanto schumi deve ancora arrivare al peso forma della macchina, si prevede che oltre ai 2 gia' persi ne servono altri 5...vedrai che raggiunto il peso forma per la macchina dopo valencia fara' qualche prova..

alessandro_db 05-08-2009 20:27

L'unico spiraglio è legato all'interpretazione dell'articolo 22.1.a del regolamento della Formula 1. I team possono organizzare "eventi promozionali o dimostrativi utilizzando pneumatici messi a disposizione per l'occasione dal fornitore designato". In sostanza, un test mascherato con gomme speciali.

questo è quanto

zack78 11-08-2009 09:59

purtroppo niente rientro x schumy....rinuncia x troppo dolore al collo...

UCN PA 11-08-2009 10:32

peccato, secondo me non avrebbe vinto neanche una gara però mi sarebbe piaciuto rivederlo in pista :-(

david73 11-08-2009 10:44

zack78, azz... ho visto,mi spiace un sacco,che tristezza (con tutto il rispetto per Badoer) mi sa che il prossimo GP nemmeno lo guardo -20

Massimo-1972 11-08-2009 12:35

che delusione!

alessandro_db 11-08-2009 15:43

spero sia solo per valencia... -20 -20

UCN PA 11-08-2009 20:54

alessandro_db, putroppo non è così, il resto della stagione a :-( :-( :-( :-( :-(

fabri83 11-08-2009 21:13

Meglio Badoer che tra l'altro è italiano............che un ex-campione di formula 1!!!!!!!

alessandro_db 11-08-2009 23:07

fabri83, hai ragione schumi è solo un ex campione.....uno come gli altri...uno che se apri l'almanacco dei record della f1 sono tutti suoi..uno che ha vinto come nessuno mai...uno come tanti altri ex campioni vero????uno come damon Hill..Jaques Villeneuve...hamilton..uno che vinceva solo per la macchina...

Schumacher fa' parte dell'olimpo dei campioni come Senna Prost Lauda Mansell Villeneuve Piquet che solo al pensiero di vederli guidare uno come me che ama l'automobilsmo vengono le lacrime agli occhi di gioia...

mamma mia che mi tocca leggere... #07

fabri83 11-08-2009 23:16

Ehehh che ti tocca leggere..................... #07

alessandro_db 11-08-2009 23:30

eheh lo so me ne sono accorto purtroppo è cosi'..... a volte succede...

Lumaz 13-08-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
fabri83, hai ragione schumi è solo un ex campione.....uno come gli altri...uno che se apri l'almanacco dei record della f1 sono tutti suoi..uno che ha vinto come nessuno mai...uno come tanti altri ex campioni vero????uno come damon Hill..Jaques Villeneuve...hamilton..uno che vinceva solo per la macchina...

Schumacher fa' parte dell'olimpo dei campioni come Senna Prost Lauda Mansell Villeneuve Piquet che solo al pensiero di vederli guidare uno come me che ama l'automobilsmo vengono le lacrime agli occhi di gioia...

mamma mia che mi tocca leggere... #07

Come non darti retta ...........!!!

alessandro_db 13-08-2009 09:04

grazie :-))

Federico Sibona 13-08-2009 09:24

alessandro_db, personalmente forse dall'Olimpo toglierei Mansell, non perchè non avesse una guida spettacolare, ma per il poco riguardo per il veicolo, rompeva un po' troppo spesso anche con F1 competitive.
Arrivare secondo in un GP, anche se questo gli avesse fruttato il campionato mondiale, non era nei suoi programmi, doveva vincere, era agli antipodi di un Prost ;-)

alessandro_db 13-08-2009 09:39

Federico Sibona, perchè villeneuve non le sfiniva? Enzo ferrari diceva sempre che ogni fine gara prendeva il cambio della ferrari e lo gettava via..
Mansell l'ho messo anche perchè ha fatto parte di un periodo dove c'erano tanti buoni piloti come lauda prost piquet senna rosberg patrese laftite etc....forse gli anni piu' combattuti anche perchè la differenza tra le vetture c'era ma non come adesso e quindi capitava che la lotus combatteva con la mclaren ferrari e la williams e le piste erano costruite proprio per i sorpassi non come ora che capita di andare in circuiti dove non si riesce a sorpassare...
imho e in amicizia :-))

alessandro_db 13-08-2009 09:41

Federico Sibona, hai ragione sul fatto di non essere stato un calcolatore...il migliore in questo senso secondo me era Lauda....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.