![]() |
Quote:
Con queste 3 specie verrebbe uno spettacolo.. E' matematico che la vallisneria non dura coi letrini? La terrei fra delle roccette.. Sarei costretto però ad illuminare di più, come faccio adesso la valli non cresce, ma questo è l'ultimo dei problemi.. |
Ma poi degli attuali protagonisti cosa ci fai?
|
Quote:
|
Quote:
PS la germania l'ho saltata, mi sono innamorato in serra dei pesci. dovresti vedere il trio di euchilus. il maschio peserà 3kg. :-D Mi rifaccio aottobre che vado a Parigi per la mosra scambio (seee...mostra scambio) dell AFC. |
:-)) :-))
mortacci stracci quando le cercavo io le euchilus si trovavano solo delle chiaviche -04 -04 |
Quote:
è corretto oppure ho preso una cantonata? |
Penso che cambi tutto in base a molti fattori, in primis la specie del pesce..
Io ti ho descritto come sembra si comportino i miei.. Per sub-adulto intendo un pesce che inizia a colorarsi e quindi diventa maturo sessualmente.. P.s. I maschi di Fryeri iniziano a non potersi vedere, devo decidere velocemente quale togliere.. :-( |
Lssah, i Protomelas sp. "hertae" che Gianni ha in serra dove vengon pescati al lago? Sono adulti?
|
Oscar_bart, sì sì sono adulti e i maschi sono già lampadine.
penso che vengano pescati a Likoma. |
OK, spettacolo..
Quelli coi labbroni.. Secondo te nella mia vasca posso tenere queste bistecche? Mgari loro, Tetrastigma e Letrinus #18 |
Se sono caratterialmente parenti degli "ornatus" con tetrastigma e lethrinus
la vedo durissima per loro..... |
Quote:
Se quello che dici corrisponde dovrei affiancargli specie tranquillone? |
Quote:
Penso siano un po piu agitati degli ornatus, ma rimangono cmq abbstanza tranquilli. Poi dipende da che letrini e da che esemplari di tetrastigma, perchè anche loro non sono il diavolo in persona. A volte imbrocchi in esemplari incazzosi, a volte in esemplari abbastanza docili. Se ti piacciono gli "Hertae" devi affiancare qualcosa di tranquillo. Gli Mchenga #22 |
Degli "Hertae" mi sono innamorato. Però aspetto che Gianni li riproduca, spero... :-D
Per gli Mchenga queste foto sono veritiere? http://www.malawi-dream.info/Mchenga...unga_Rocks.htm Quindi avrei un habitat con poche rocce, tanta acqua libera... Ci sta una terza specie (magari un letrino docile)? Sex ratio? :-)) |
Quote:
Sono tra i più tranquilli di tutto il lago. una coppia basta. Quote:
Quote:
hai 120 cm, abbastanza largo se non ricordo male. per me puoi tentare con due coppie di Lethrinops sp. mbasi. Sono incazzosi solo durantela ripro. Io ho a casa i macrochir che sono letteralmente dei pezzi di pane. |
Quote:
anche a riprodurli ci vuole un eternità per tirarli su a dimensioni decenti. idem per altri "haps" (chenomignolo di merda) come i Tramitichromis ecc ecc. |
Quote:
Come ti ha già anticipato Ale, ci vuole roba tranquilla per poterli vedere colorati ancor prima che bloattati.... un bel trio di Naevochromis ad esempio..... sù dai.... spendi un po.... :-D :-D :-D |
Quote:
Bravo marco. Hertae, Naevochromis e Mchenga sarebbe una "chicca" , come piace dire a qualcuno... |
Quote:
su 6 piccoli di 2,5 cm. le 4 femmine ora sono di 4 e i due maschi uno è icredibilmente sui 9 e l'altro, sottomesso fino a un paio di mesi fa, è ora sui 5/6 :-( :-( :-( |
Quote:
Gianni a Faenza mi ha preoccupato.... sfoggiava occhialoni lilla sfinocchiati ai massimi....!! #07 :-D |
Quote:
Se devo cmq consigliare i Tramitichromis o affini sono da allevare solo da chi ha già dimestichezza con le specie del lago. ritornando In Topic: via le rocce se non per due bei massi, trio o coppia di Mchenga thinos, coppia di Naevochromis chrysogaster, e trio di "Hertae". Bellissssssimo. |
Quote:
|
Quote:
se poi il uo mpegno è quello di non farli crescere troppo, buonanotte al secchio. :-D :-D |
Quote:
:-)) |
Quote:
Vabè, in un anno non ce la faccio a portarli a taglia sessabile? Quote:
Tre specie da 15-20 cm veramente belli e "inusuali".. -11 |
Quote:
e dopo aver investito 2 anni per degli avannotti e magari rimanere con 4 maschi..... te fa rode er culo.... :-)) Un conto sono gli mbuna, o namalenje piuttosto che le aulo ecc. ecc. ecc. che crescono bene e in fretta.... altro discorso sono per certi tipi di haps ;-) |
se no ti sparo il nome dell'anno: Protomelas Triaenodon.
Riprodotti son riprodotti, i piccoli sebbene F1 crescono non poco, poi bisogna sentire il boss a chi e se vuole cederli. |
Quote:
|
Brutta notizia.. #09
Delicati perchè? Rischi bloat o cosa? #24 |
Quote:
magari per 6 mesi tutto bene.... poi scopri che l'artemia salina data un mese prima gli fa esplodere la panza da un giorno all'altro ad esempio..... |
Quote:
|
Quote:
sto azz di triANOdon lassalo perde :-D :-D :-D Con tutto il rispetto per il walhalla ovviamente :-)) ;-) |
mavacagare marcuzio. :-))
solo perchè NON lo puoi avere allora fa cagare. :-D |
:-D :-D
prendo il coffe, accendo la paglia e vado.... :-)) Cmq. i triANO li ho sempre schivati alla grande.... che te devo dì.... per me sono delle mezze orate gialle e pure rompiballe :-)) :-)) Cmq. t.v.t.b lo stesso :-)) |
Quote:
Quote:
vanno di moda certi ciclii del malawi che sono grigi 364 giorni l'anno e poi quando fanno una sfumatura per sbaglio ci sono gli applausi della comunità intiera :-D |
:-D :-D :-D
ragione hai tu...... e le mie Guentheri ne sono la degna prova :-)) :-)) ho un paio di vasche popolate coi "grigiochromis" :-D :-D e stavo quasi andando verso il punto di non ritorno con le Aquilonium.... -05 ma ci arriverò...!!! :-D |
Quote:
ecco. dimmi tu.... hai il grigiore più schifoso del mondo (chepuò essere anche affascinante) e critichi i trianalodonti perchè sono grigi. eh..una volta c'era il buon caro Marvin..... |
ho detto "gialli" -42 -42
:-D comunque tornando seri..... a me i Triaeno non hanno mai colpito.... capita... non ho nulla contro di loro in particolare, ma tra i tanti malawitosi loro non mi ispirano proprio per niente.... paragontai poi a Mbenji & Co....!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |