![]() |
Quote:
eheheheh.... ;-) |
Quote:
dovrebbe essere echinodorus grandifolius o cordifolius adesso non ricordo.... |
|
intendevo proprio quella.Ricordavo male il nome...
tuttavia anche quelle che ho indicato io crescono piu o meno similmente e son proprio belle |
ora che anche io ho una vasca scoperta vorrei proprio provarla
|
se la metterò, sarà grandiflorus, l'ho anche già trovata alta un metro! #18
|
mi ero perso gli ultimi aggiornamenti..se ora riesco a far eil disegno di quello che mi era venuto in mente(quel bel troncone che avevi preso messo per traverso nella vasca con una parte che usciva fuori,e attaccargli tutte rami e radici nella parte in acqua in modo da formare tutti labirinti mmm :-)) ,e nella parte emersa una montagna di hydro,e nella parte opposta una bella grandiflorus che esce di fuori -11 -11 )spero di essermi spiegato bene #12 #13 ....
una bella vasca di altum fatta a dovere(come tu sai fare)è una gran bella storia..una vasca coi controcogli****ops...contropelotas :-)) ! p.s. comunque una coppietta di geo ci scappa sempre bene ;-) |
Paolo Piccinelli, bellissima idea e vasca..
tanto per avere un'idea e aumentare le caratteristiche della vasca qunato costa il tutto?? #24 .. appurato che avere,e gestire, una vasca del genere non ha prezzo :-)) :-)) .. in realtà un prezzo di partenza ce l'ha..quale?(domanda da classico genovese) :-D :-D :-D |
la vasca promette bene , la riscalderai con i classici riscaldatori a provetta o hai pensato ad altro ???
|
Quote:
Io l'ho pagata 700 usata. La plafo l'ho fatta io, costo 250 euro o giù di lì. I riscaldatori per ora sono a provetta, appena mi riprendo dal salasso economico cerco una soluzione migliore (prima era riscaldata con un solo eth 300 a 25 gradi, magari con 2 arrivo ai 28 fatidici... vedrò) Se hai idee alternative, spara pure!! :-)) |
be come riscaldamento puoi attaccarlo alla caldaia,fai arrivare la linea vicino alla sump e entri con il tubo risan.
sopra alla mandata metti una elettrovalvola che viene comandata dal termostato che posizioni in uscita dalla vasca verso la samp. questo sistema c he ha un mio amico su tutte le vasche in casa , se riesco lo metto sulla mia cosi' posso portare a ripro gli uaru fernandezyperi(34 gradi). ciao luca |
spiega bene........fai foto e disegni.....questa è una cosa interessante per tutti i possessori di grandi vasche..... #25
|
Quote:
|
ovvio..... ;-)
|
Prova riempimento eseguita alle ore 13.00 ...tutto secondo programma!!
Lo sfondo è rimasto al suo posto, l'acqua circola anche dietro il pannello e, cosa più importante, la vasca non perde!!! :-)) :-)) :-)) ...lo sfondo in acqua rende meglio, che dite? #24 |
paolo piccinelli
non ti preoccupare se riesco quando attivo tutto faccio foto e disegno di collegamento .....ma in un altra sezione .comunque bel vascone |
Quote:
Quote:
|
Quote:
quindi alla fine l'hai incollato SENZA sigillarlo?..... si...in acqua è ancora meglio..... ;-) |
ho lasciato delle finestrelle in basso (dovresti vedere il silicone grigio sul fondo), che permettono all'acqua di circolare grazie alle bocchette in basso nel pozzetto,
La circolazione sarà minima, ma permetterà di evitare fenomeni di anossia, muffe e varie. Sopra ed ai lati è tutto sigillato ;-) Quote:
|
Si Paolo, decisamente meglio.. va visto con l'acqua Estathé poi.. #18
Stai facendo i lavaggi a carbone adesso?? #24 |
Ho fatto solo la prova di riempimento (la vasca ha qualche annetto), così poi metto la sabbia perchè i 3 sacchi in garage mi stanno sempre fra i piedi. #06
Con la sabbia in vasca deciderò quali e quanti rami posizionare e poi andrò al mare. :-)) Appena torno dalle ferie (20 agosto circa) riempio con acqua di rubinetto e metto un secchio di carbone lasciando girare per 3 giorni... poi svuoto completamente e riempio con osmosi pura ed un altro secchio di carbone per altri 3 giorni... poi inserirò le piante (delumacate con cura), la torba e un paio di cucchiai di mangime... contestualmente accenderò le luci partendo con 6 ore. Appena l'acqua sarà pronta inserirò dei piccoli animaletti... così quando arriveranno i piccini, troveranno il vivo che gli piace!!! #18 #18 #18 |
Che dire.. #25
Sicuramente lo sai.. comunque usa il carbone per il marino.. ;-) |
http://farm4.static.flickr.com/3225/...7b19465793.jpg
Che dite?!? Se ci metto il mio sfondo e un pò di piante e viene fuori una roba spaziale!!! #17 |
ma ci devi aggiungere anche l'estathe' :-D :-D :-D
|
Quote:
ascolta, ma col carbone che ci devi fare??è legato all'uso della sump??non l'ho capito... #12 |
Quote:
Hai già trovato un tronco (nel senso stretto del termine) da sbatterci dentro? |
si anche io vorrei sapere l'uso del carbone.. #24 #24 ..
non capisco perchè riempire con acqua di rubinetto e carbone e poi togliere tutto :-) :-) .. comunque l'acquario in foto mi sembra un po finto..sembra sambuca piu che estatè :-D :-D :-D |
Il carbone serve solo per ripulire da eventuali sostanze chimiche che potrebbe rilasciare lo sfondo, lavorato con materiali appositi, cementite ecc. ;-)
|
paolo complimentoni... vatti a rilassare in vacanza (ma quand'è che vieni a farle dalle mie parti?? :-D ) e poi giù a lavorare... sulla vasca però, non dietro la scrivania che ti fa male!! -ROTFL- -ROTFL-
per il carbone, ha gia risposto Oscar_bart, ;-) |
Pablo sei andato in fissa con gli altum èè -11 -11 -11 ...
Si prospetta veramente un bel progetto studiato nei dettagli,certo che nei link che hai postato si vedono solo vasce di riproduzione con zero arredamento,si ce riescono loro,voi che nun ce riesci te co sti paradisi che ricrei?? ;-) ;-) aspetteramo con ansia mini altum -11 -11 |
Stamattina sono stato da Gianni a contrattare... in autunno ci faremo qualche centinaio di kilometri, ma li porterò a casa!!! :-))
|
Quote:
#70 #70 .... Ne varrà sicuramente la pena.. #36# p.s. INVIDIA INVIDIA #77 #19 |
vengo anch io?
#22 |
Probabilmente li ho già trovati da casa in un borsino tedesco via internet... il costo non è eccessivo e gli esemplari sono fra 6 e 9 cm... per la consegna si parla di settembre-ottobre.
...vedremo... :-)) Quote:
|
piccinelli ce posto per andare a recuperare dei sudamericani???
|
miccoli, no tu no!!! -ROTFL- -ROTFL-
|
PESCI CONFERMATI!!! #22 #22 #22
50 esemplari disponibili a fine settembre... -11 -11 -11 blacco72, vediamo se e quando mi danno la disponibilità... se c'è poca roba faccio un air-cargo. se invece ci sono diverse cosucce interessanti facciamo comitiva... vi avviso in caso in sweet bar! |
Quote:
allora è una cosa ufficiale.... #18,sarà una vasca altum! -11 |
Quote:
Pare di si... li ho trovati anche da un'altra parte, ma... i pesci dell'est (estremo est) mi puzzano un pochetto!!! #24 |
Quote:
p.s.per gli altum dovrai tenere una temperatura bella lata giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |