![]() |
- per le lotte territoriali vedrai che presto si placheranno con la supremazia caca!
- per la femmina che non mangia.... prova col vivo! vedrai che ingorda! :-D per esperienza personale ti consiglio vivamente le dafnie e gli enchitrei (questi ultimi da dare 1 volta sola alla settimana)! entrambi semplicissimi da allevare, non creano odori strani, semplicissimi da prelevare e nutrire, e piacciono veramente tantissimo! quando avrai avannotti (io ho aspettato solo 15 giorni dall'inserimento, quindi preparati!) armati di napuli di artemia da far schiudere! se fai cosi' vedrai che il resto dei mangimi li userai solo marginalmente! - per i fertilizzanti, vai tranquilla! ovvio, bisogna vedere quante piante ha il tuo acquario (se hai una pianta in croce e fertilizzi a 1/3 della dose consigliata, magari e' troppo lo stesso)! io ho un acquario ben piantumato (lo vedi in profilo) e fertilizzo a 1/2 dose senza nessun problema! |
Tornata dalle vacanze noto con piacere che avevate ragione... le lotte sembrano essere terminate con supremazia Caca.
La femmina mangia pochissimo, ma è comunque bella pienotta... lui invece è cresciuto a vista d'occhio! -05 In questi giorni i piccioncini si stanno corteggiando moltissimo (o almeno credo sia un corteggiamento #24 ), ma lui al momento di seguirla all'interno della noce si distrae... forse non ha ancora la giusta esperienza... Comunque lei non si perde d'animo e non si lascia scappare una attimo per andare da lui e mostrarsi... lui fa altrettanto, ma per ora niente uova... vedremo! Grazie per gli utili consigli... la storia sui fertilizzanti mi stava facendo impazzire! :-)) |
Primo decesso... il maschio è morto ieri sera, non ho capito a causa di cosa, perchè nella sezione Pronto soccorso ciclidi non mi ha risposto NESSUNO! -04
Gli altri sembrano stare bene, compresa la femminuccia... credo che dovrò trovarle un nuovo compagno! La caccia ricomincia!!! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |