![]() |
credo ch egestirli collegati alla vasca principale sia quindi impossibile.
trattare la vasca con lampada UV è per me impossibile per le ripercussioni sull'ecquilbrio del sistema necessiteebbe quindi di un sistema a circuito chiuso.. credo sia una cosa troppo grossa per me la riproduzione dei cavallucci ma prossimamente effettuero una prova con i rotiferi e vediamo..... |
Ma dai non ti arrendere si può sempre riprovare già sei stato + bravo di me....
|
concordo con Giancarlo: l'alimentazione conta al 90%: qualsivoglia specie di cavallucci ha un transito intestinale minimo il che significa che non accumula molto ma mangia e....ehm manda via! :-D copepodi, rotiferi e artemia arricchiti con vitamine ed acidi grassi vanno somministrati ogni 3-4 ore per tutto il fotoperiodo.
per l'importanza degli effetti del fotoperiodo rimando ad una traduzione recente di una pubblicazione sugli ocellaris (ma va bene per tutti)... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250960 spero possa essere utile (anche se noto non è stato letto da molti) |
dopo 5 giorni rispondono all'appello 3 kudini e stavolta li ho visti mngiare i naupli..
un grosso problema è stato dovuto alle cisti finite nella norse a causa della mia inesperienza della schiusa.. comunque dai questi rimasti hanno 5 giorni e sono certo che mangiano vedremo alla prossima ........... |
be, 5 giorni non sono pochi....di quanto sono ingranditi??
|
Se non ricordo male,in 5 giorni non si notano differenze di grandezza..al limite si puo' scurisce solo leggermente il corpicino.
;-) |
peccato ci speravo #13
|
peccato non si puo' chiedere info ai biologi dell'acquario di riccione?
|
tra 12 ore l'unico superstite compirà una settimana mangia artemia .... vediamo questo povero solitario fin dove arriva........
|
Heros, direi di chiamarlo highlander! quante volte lo alimenti al giorno?
|
artemia sempre presente in quantità 24/24
|
news?
|
le news sono ch el'ultimo piccolo si è spento dpo 8 giorni
e son giunto alla conclusione che è praticament eimpossibile portare i piccoli ad una età adulta con metodi casalinghi |
Heros, impossibile forse no...ma sicuramente mooolto complicato.
Purtroppo ci sono cose che ancora non sappiamo..quali non lo so'. -28d# |
Heros, heros, ci hai provato la prima volta senza il cibo adatto.....non ti sembra troppo presto per demoralizzarti???
|
che presa a male... :-(
Partendo organizzato la prossima volta andrà sicuramente meglio!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |