AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ho montato tutta la tecnica! Aiutatemi per cortesia...foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19922)

kaka 11-11-2005 01:23

Quote:

Sai piu o meno quanta pressione hai??
Quando hai montato l'impianto hai fatto uscire la prima acqua senza mettere la membrana in modo da non intasarla con il carbone??
No non l'ho fatto.....e non so neanche la pressione...
come faccio sperla??

DECASEI 11-11-2005 10:13

Con un manometro che colleghi ad un tubo e lo infili in un rubinetto....
Prima di allarmarti cmq il permeato esce goccia a goccia....
Che impianto hai?? Quanti galloni ora??
Ricordati che ora con questo freddo la quantità di acqua prodotta cala drasticamente....

kaka 11-11-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Con un manometro che colleghi ad un tubo e lo infili in un rubinetto....
Prima di allarmarti cmq il permeato esce goccia a goccia....
Che impianto hai?? Quanti galloni ora??
Ricordati che ora con questo freddo la quantità di acqua prodotta cala drasticamente....

Ho un apro50......pero se va di quel passo ci metto 1 anno a riempire la mia vasca..

DECASEI 11-11-2005 16:21

kaka, quanto ti fa?? Misura !!

kaka 11-11-2005 17:17

direi 190 l al giorno!

DECASEI 11-11-2005 17:22

E non va bene ??? fa quasi di piu di quello dichiarato.... anche se mi sembra alquanto strano... :-)

kaka 13-11-2005 12:41

Ciao ragazzi dopo i vostri consigli su quale skimmer comprare mi sono deciso e ho preeso un H&S 110A doppia pompa......ma....molti dicono che potrei modificare la caduta dell'acqua dal pozzetto con un raccordo che vada a finire direttamente dentro allo skimmer è vero?? Funziona corretttamente nche cosi?
Che livello d'acqua dovrei avere in sump in modo che funzioni correttamente??

*Tuesen!* 14-11-2005 00:27

Meglio una risalità sovradimensionata e dividere con rubinetto per alimentare lo skimmer. In caduta io ce l'avevo....la difficoltà maggiore consiste nel non far scaricare acqua dallo scarico....e non è facilissimo....oppure ci metti una maxijettina che costa pochi neuri.

Rama 14-11-2005 01:43

il mobile kaka... sistemalo o triti tutto, dai retta! ;-)

kaka 14-11-2005 01:52

Quote:

il mobile kaka... sistemalo o triti tutto, dai retta!
Ma perchè vi siete puntati su sto mobile???
La retta per 1anno e 6 mesi ci deve mollare proprio ora dite??????

Rama 14-11-2005 02:02

Fai te, se ha durato non significa che sia eterno... è concettualmente errato come scarico del peso, questo è un dato di fatto... :-D

Giando 14-11-2005 03:10

ricominci con quel tavolo nero?? #07 #07
vedila che deve reggere altri 5 o 10 anni....ci giureresti?? #07 #07

kaka 14-11-2005 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Giando
ricominci con quel tavolo nero?? #07 #07
vedila che deve reggere altri 5 o 10 anni....ci giureresti?? #07 #07

non è il tavolo nero se guardi le foto....è un tavolo costruito apposta per acquari..

kaka 15-11-2005 01:36

Ragazzi ho un problema!!!!
L' IMPIANTO OSMOSI mi produce 20l di acqua cattiva e 6 l di acqua buona!!!!

L'acqua utilizzabile e 1/3 dell'acqua totale!!!!!!

Cosi facendo mi creerebbe un enorme spesa economica!!!

E NORMALE CHE FACCIA COSI??

©utte® 15-11-2005 01:41

è normale

kaka 15-11-2005 01:46

Quote:

è normale
Allora non ce guadagno fartela in casa!!!Conviene comprarla giusto????
Perche visto che devo riempire 300L considerando che me ce ne vorrebero 900L perchè 600 sono buttati sapete quanti soldi sono 900L d'acqua?????
Non E' MEGLIO COMPRARSELA???

kaka 16-11-2005 09:46

Ragazzi mi hanno proposto queste rocce che ne dite???
Non sembrano male!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pa150001_530.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pa150002_102.jpg

kaka 21-11-2005 18:30

RAGAZZI, finalmente mi è arrivato lo skimmer H&S 110 A!!!!
che ne dite??
Stasera metto le foto!

alex84 21-11-2005 18:54

ciao
l'acqua conviene sempre farsela in casa non so i prezzi e la qualità dalle tue parti(parlo di negozianti)ma dalle mie conviene.
schiumatoio ottima scelta cosi come le rocce sono belle
ciao ale

kaka 21-11-2005 18:59

Quote:

Originariamente inviata da alex84
ciao
l'acqua conviene sempre farsela in casa non so i prezzi e la qualità dalle tue parti(parlo di negozianti)ma dalle mie conviene.
schiumatoio ottima scelta cosi come le rocce sono belle
ciao ale

Grazie alex stasera matto le foto dello skimemr!

blureff 21-11-2005 21:59

Quote:

Originariamente inviata da kaka
Ragazzi mi hanno proposto queste rocce che ne dite???
Non sembrano male!!

ma sono vere!!!!!!
assomigliano moltissimo a quelle di plastica che ha ricardone!!
ciao da blureff

kaka 24-11-2005 10:13

ciao ragazzi ieri ho quasi finito di riempire il mio acquario e ho già attaccato riscaldatore e una pompa di movimento (tunze 6060) il problema che la tunze è un po rumorosa è normale che per qualche giorno faccia unn po di casotto essendo nuova?

E' ottima per il mio acquario mi cra un movimento perfetto dal mio punto di vista è perfetta!!!

Sabato metto delle rocce già spergate per quanto le dovrei tenere al buio?

domanica vi aggiorno con le foto!
MA NON ABBANDONATEMI ORA!

VIC 24-11-2005 17:35

Cioè Kaka, hai comprato le rocce dell'ultima foto???????????? E mi hai rotto per il prezzo fino a ieri????????????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

VIC 24-11-2005 17:41

a parte gli scherzi, lascia stare quei mattoni dammi retta, investi un pò di soldi e compra rocce buone e sopratutto già spurgate....sono il cuore della vasca insieme allo skimmer........ #23 #23 #23

kaka 24-11-2005 17:44

Io volevo anche le tue!
perchè cosi ne avevo un 100Kg dopo...per quersto che ti ho rotte le #22 #22 ...
allora me le dai a 7€ ?:-)) :-)) :-)) :-))
Scherzo però se cambi idea.. -11 -11

VIC 24-11-2005 17:48

a 7 Euro non ti danno neppure i mattoni :-D :-D :-D :-D :-D

kaka 25-11-2005 20:48

ecco come ho attrezzato la sump...devo soo mettere lo skimmer che lo metterò domani!
datemi dei consigli!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_5177_400.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_5171_203.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_5173_122.jpg

blureff 25-11-2005 20:57

l'unico sensato e se puoi evitare di usare resine x i po4 e meglio
il filtro a letto fluido usalo x il carbone semmai ;-)
ciao da blureff

Rama 25-11-2005 21:00

Cambia la fascetta di metallo del resun con una in plastica... ;-)

e prova a mettere in ordine un pò i tubi, se non lo fai ora quando la vasca gira è più complicato. #36#

kaka 25-11-2005 21:22

Quote:

Cambia la fascetta di metallo del resun con una in plastica...

e prova a mettere in ordine un pò i tubi, se non lo fai ora quando la vasca gira è più complicato.

©utte® 25-11-2005 21:34

quella in metallo è destinata ad arruginire

Apter_71 25-11-2005 21:34

ciao

meglio togliere subito le fascette metalliche.
Altamente sconsigliato per farla breve

Ciao

birrohgt 25-11-2005 22:52

kaka che tipo di tubi hai usato per collegare il resun e la pompa di risalita?

ciao

kaka 27-11-2005 01:47

Quote:

ciao

meglio togliere subito le fascette metalliche.
Altamente sconsigliato per farla breve

Ciao

Benny 27-11-2005 01:50

perchè arrugginiscono...

kaka 27-11-2005 01:54

Ragazzi oggi ho messo le rocce vive...insieme alle rocce mi hanno regalato due pescionlini e li ho dovuti mettere dentro se no morivano...speriamo ce con la mia acqua non muoiano....ho controolano NO3 e PO4 prima si mettere le rocce tutti e due 0...dopo le rocce e qualche ora di nuovo a 0 test salifer...
Essendo che le rocce sono già spurgate e sopra ci sono molti invertebrati che stanno crescendo pensate che le luci le posso già accendere o devo sempre aspettare una settimana di buio poi aumentare?
Perchè cosi facendo rischio di far morire tutti gli invertebrati e pesciolini.........

Ho provato a fare le foto alla disposizione delle rocce ma non c'è l'ho fatto venivano troppo scure!! Appena riesco ve la faccio vedere....a me piace sono molto stabili....ci ho perso 3 ore d'orologio!!!!

Cosa mi consigliate?
Sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kaka 27-11-2005 02:00

Quote:

perchè arrugginiscono...
E se arruginiscono che fanno?

Rama 27-11-2005 02:03

Che parti molto male con rocce appena inserite, coralli e pure pesci... #07

I pesci ed i coralli te li potevi tranquillamente far tenere da qualcuno, anche un negoziante...

I test a vasca vuota era ovvio che dessero zero, sennò eri partito ancora peggio...

Scusa la franchezza, ma mi sembra che chiedi consigli per ignorarli... ti ho detto del mobile e non hai fatto nulla, poi metti suala risalita le fascette metalliche, poi metti rocce e pesci ed ogni altra cosa... pure la luce pretenderesti di dare per non far morire i coralli...
Mah...
Ma è così difficile fare le cose per bene ed avere rispetto di innocenti esseri viventi che non hanno certo scelto di finire nella tua vasca? #24
Può darsi vada anche tutto liscio, ma di certo la maturazione corretta (fondamentale) te la giochi alla grande così... ti stai creando da solo tutti i presupposti per diassappassionarti ed avere solo delusioni da questa vasca...

IMHO naturalmente, e scusa la schiettezza. :-)

Rama 27-11-2005 02:06

Quote:

Originariamente inviata da kaka
Quote:

perchè arrugginiscono...
E se arruginiscono che fanno?

Rilasciano ferro e metalli pesanti... tutta roba che fà contente le alghe, ed in compenso ammazza coralli e pesci...
Ed i metalli pesanti non si tirano via con lo schiumatoio, nè con qualunque altro filtro... #36#

kaka 27-11-2005 02:25

Quote:

Che parti molto male con rocce appena inserite, coralli e pure pesci...

I pesci ed i coralli te li potevi tranquillamente far tenere da qualcuno, anche un negoziante...

I test a vasca vuota era ovvio che dessero zero, sennò eri partito ancora peggio...

Scusa la franchezza, ma mi sembra che chiedi consigli per ignorarli... ti ho detto del mobile e non hai fatto nulla, poi metti suala risalita le fascette metalliche, poi metti rocce e pesci ed ogni altra cosa... pure la luce pretenderesti di dare per non far morire i coralli...
Mah...
Ma è così difficile fare le cose per bene ed avere rispetto di innocenti esseri viventi che non hanno certo scelto di finire nella tua vasca?
Può darsi vada anche tutto liscio, ma di certo la maturazione corretta (fondamentale) te la giochi alla grande così... ti stai creando da solo tutti i presupposti per diassappassionarti ed avere solo delusioni da questa vasca...

IMHO naturalmente, e scusa la schiettezza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.