![]() |
Matte...il fatto che non cresca in altezza e dimensioni,ma che comunque ha sempre i polipi estroflessi e il corpo gonfio,puo' indicare qualcosa??
A me sembra che addirittura siano spuntati polipini nuovi... #24 |
janco1979, Gianca non rompere i coglioni e ringrazia che rimane gonfia e aperta :-D :-D
penso che sei uno dei pochissimi in italia ;-) |
..e si nessuno ci crede ai poteri magici delle uova di aragosta!!!
:-D |
Quote:
|
ma.....non vedo sta differenza con i rotiferi #24
|
..
|
***** che spettacolo bellissima -11 -11 -11
|
ALGRANATI, Matte noti differenze in 2 mesi?...dalla prima all'ultima foto..?
|
uao che bellezza #25 #19
|
janco1979, bellissima #25 #25 #25 #25 rimane in ottima forma #25 #25 #25 #25
con i valori come sei messo? |
janca, forse lattaccatura un pelino + moscia , ma potrebbe essere un illusione ottica oppure il momento o altre mille *******.
sta di fatto che è in piena salute e mi sta venendo una mezza idea. cerca di capire da dove gli è arrivata e come ;-) |
te lo so dire...
;-) |
mizzica che bella
|
Matte..l'unica cosa che mi ha saputo dire il negoziante,è la provenienza...indonesia.
Probabilmente le trova qui a Bologna in una serra,perche' mi ha detto che le ha viste e scelte di persona. |
mi ridici in che corrente la tieni??
|
corrente di ritorno di una tunze 6060..
Praticamente la pompa è posizionata nella parete laterale di dx che spinge verso il vetro lungo posteriore e la dendro è appoggiata sul fondo nella parte opposta alla pompa,verso il vetro frontale. |
|
che figata...ogni volta che la vedo muoio di invidia #13
|
secondo me anche lo skimmer non troppo potente la aiuta a stare in vita..
Alimento molto la vasca e gli animali direttamente,ma non avendo uno skimmer performante sono costretto a cambi d'acqua molto ravvicinati(10 giorni un 10%).. E' sicuramente un animale strano e difficile da capire,mi spiego meglio:non si comporta sempre nello stesso modo..puo' chiudere i polipi 1 ora dopo che gli do' da mangiare,come non aprirli completamente per tutto il giorno e poi la notte me la ritrovo gonfia e dritta come un bacchetto..oppure rimanere eretta tutto il giorno anche senza cibo e poi la notte vederla ritratta. La fortuna ha voluto che pero' non l'hai vista floscia o accasciata su se stessa. |
...aggiungo anche che a volte i cambi d'acqua la "infastidiscono" rimanendo ritratta per mezza giornata e a volte invece nel giro di mezzora dopo il cambio,si gonfia ed estroflette i polipi in maniera esagerata.
#24 |
janco1979, appunto....come al solito ...un animale inusuale
|
Quote:
ora che finalmente il Chelmon ha iniziato a mangiare anche l'artemia liofilizzata e non solo mysis surgelato,forse riusciro' a tenere i valori inquinanti un po piu' sottocontrollo. |
janco1979, Giancarlo non ho parole! -05 è uno spettacolo! #25 davvero rimango ipnotizzato! #17 la metterei da sfondo sul desktop :-)
|
Frank Sniper, ciao caro...grazie mille.
O.T Dall'11 agosto fino al 20 sono di nuovo in sicilia. ;-) |
janco1979, ma chi te la alimenta la dentronephtia? #24
;-) |
janco1979, stavolta incontrarsi è un must (se riesci a passare tu ti faccio vedere il mio nanetto avviato pochi giorni fa :-)) )
|
Quote:
|
Frank Sniper, se riesco passo volentieri,ma non garantisco..
;-) |
janco1979, ciao, e complimenti per la vasca e soprattutto per gli esclusivi ospiti.... -05 -05 .....intervengo dal mio piccolo solo per dirti di stare in occhio con i nitrati salifert....io li avevo tra 50 e 100 fissi...poi un giorno a Faenza (se il tuo negozio è quello che penso allora sai di chi parlo...) mi hanno sfidato a provare il test no3 ELOS....risultato ...mg 1 (e forse pure meno)!
In vasca avevo due o tre ciuffi di alghe mangiate da due turbo delle quali una è già crepata perchè non c'è più nulla da mangiare...... ;-) |
iapo, grazie...
Sapevo anch'io che i test salifert sovrastimavano,ma non fino a quel punto... Non metto in dubbio i test Elos,che sono sicuramente molto meglio degli altri,ma tutta questa differenza mi sembra un tantino esagerato. ;-) Comunque visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio,sabato porto un campione d'acqua in negozio. :-)) |
janco1979, Giancarlo leggevo che questo corallo è stato provato beneficiare maggiormente di dieta a base di fito...hai mai provato? piuttosto che inquinare con zooplancton e papponi vari... #24
|
Frank Sniper, di phyto io non ne ho mai dato...e nemmeno il mio negoziante che le alleva da anni..
Mi dici gentilmente dove l'hai letto? ;-) |
Stasera notavo che alla base della roccia è cresciuta poco distante dalla "madre" un'altra dendro piccola piccola...
|
Quote:
non dirlo ad ALGRANATI perchè schiatterà di invidia #18 #18 #18 :-D :-D ora ci vuole una foto #36# ;-) |
janco1979, sei bastardo nel midollo #13 #13
|
Sono appena tornato dalle ferie e devo dire che la vasca l'ho trovata decisamente bene..
La Dendro un po' sembra aver risentito della mia non presenza,ma vedro' di viziarla e coccolarla in questi giorni... ALGRANATI, Matte...e non te la piglia'!!! :-D ;-) |
Bellissima -11 , io sono piu di 4 mesi che la guardo nel negozio dove vado ogni tanto e solo per 2 motivi non la prendo , prossimo cambio vasca e non trovo a roma le uova di aragosta.E questi giorni e anche in offerta con le gorgonie 25€ a pezzo
Comunque i miei complimenti di nuovo #25 #25 Ma la allimenti solo con le uova di ostrica o ci metti in vasca qualcosa apposta per Lei? |
janco1979, ....ciao...l'hai poi fatta quella prova dei nitrati con altro test....????
|
iapo, sinceramente non ancora..mi sono completamente dimenticato. #23
geribg, la alimento con uova di aragosta,naupli di artemia vivi e ciclopi surgelati...smuovo il fondo quando mi ricordo e devo dire che gradisce parecchio. |
Ieri sera ne ho visto una completamente afflosciata...non l'avevo nemmeno riconosciuta....se qualcuno vuole
.......posso fornire i riferimenti necessari...ma credo ci sia molto da lavorare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |