![]() |
daniele1982, grazie, peccato x la mancanza di spazio -20
|
complimenti...vasca e animali spettacolari!!!!!! #19 #19 #19 #19
|
ciao!
vasche davvero stupende! i cavallucci sono spettacolari,ti chiedo per curiosita, essendo totalmente igniorante in materia,non possono vivere in una vasca allestita in maniera tradizionale?hanno problemi di convivenza con gli altri animali o altro? -28 |
synth, ciao non sono particolarmente esigenti ma non possono vivere in una vasca normale x i seguenti motivi:
non sono buoni nuotatori quindi la potenza tradizionale delle pompe li farebbe sballotare qua e la uccidendoli rischio di convivenza con gamberi o paguri se aggressivi la presenza di altri pesci o gamberi non gli consentirebbe di mangiare dato che sono mooolto lenti e gli fregherebbero il cibo la quantità di cibo da fornire (mysis congelato due volte al giorno) inquinerebbe troppo per mantenere degli sps in linea di massima cmq sono tutte cose aggiustabili se li vuoi tenere in una vasca normale, basta andarci piano con le pompe toglire pesci e gamberi e sps... |
LukeLuke, grassiee :-))
|
ragazzi, per chi verrà al raduno estivo se volete vi porto a casa mia a vedere le vaschette :-))
|
Complimentissimi bravo,bravo bravo .....bravissimo :-D :-D :-D , ma dove hai preso la ricordea rosa? Ne ho una identica ;-) ;-) ;-)
|
l'ho presa da mondo acquario me l'ha spedita da napoli.. 25 euri + 8 di sped
arrivata in meno di 24h e con un ottimo imballaggio cmq grazie grazie, anche il tuo sta venendo su bene poi è pieno di ricordeee -11 |
qualche nuova fotina attinica...
peccato che vengono ridimensionate, si perdono un sacco di dettagli #07 mi sono anche evoluto con firma e bordino nero haahah http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._2383484_n.jpg http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos...5_535788_n.jpg http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._7479950_n.jpg http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._6983195_n.jpg http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos..._4931785_n.jpg |
non smetterò mai di dirti... COMPLIMENTI!!!! Bellissimo nano ;-)
|
LukeLuke, rigrazie, se imparassi a fare delle foto come si deve non sarebbe male la cosa... sto migliorando ma non vengono ancora come dico io..
|
|
io devo riuscire a bilanciare bene il bianco per dei colori più reali e in questo ci stò riuscendo....
il problema sono le macro, non riesco ad avere una nitidezza di immagine come vedi in certe foto... :-( |
LukeLuke, io impazzivo x farle facevano assolutamente schifo (basta che guardi le prime) poi ho capito come impostare tutto in manuale.. già mettendo 80 iso e cercando di tenere la mano + che ferma è migliorata la cosa poi ho trovato il giusto bilanciamento del bianco e almeno qualcosa di meglio sta venendo fuori
|
OT ON apertura focale e altri setting ... cosa usi ? OT OFF
|
ho una sony dsc t 77
e uso iso 80 0 EV (x regolare la luminosità) esposizione bilanciata in tutto il fotogramma messa a fuoco automatica su tutto il fotogramma bilanciamento del bianco su Flash (anche se scatto senza flash) modo reg: normale DRO: standard modo colore: vivace e boh credo basta, io ti ho scritto quello che leggo del menù della fotocamera li ho settati in base alle foto e non secondo una regola razionale in quanto molte cose non so neanche cosa siano #23 #13 #12 |
sinchyropus saltato dopo mesi -04 -04 -04 %%%&@@***ò&$234/$/$£&)
si era anche adattato bene mangiava girovagava... penso anche di sapere di chi è la colpa -28d# |
anche nella mia vecchia vasca lo ha fatto una volta... fortunatamente ero li...
chi pensi che lo abbia istigato ? ;-) |
gli amboiniensis... non lasciano in pace niente quei maledetti -04
di solito sono gli unici che rompono... poi non ero a casa quindi non so chi è stato povero sinchy rip :-( |
Ciao, allora se volete fare foto migliori di queste chiedete pure a me..... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- (l'ho detta grossa he???)
coplimenti davvero propio da "cartolina" e non sto esagerando..... Ferra dammi un po di info (quando hai tempo) sulla faccenda dello zucchero....che mi interessa.....io ho un DSB da 105netti ed attualmente ho ciano (un bel tappetino rosso che è un gioiellino)...le sto combattendo (ho messo il nano-DSB) a stecchetto non integro niente, solo un po di artemia per i pinnuti e stop...... per la verità sulle rocce le ciano stanno scoparendo ma sul letto di sabbia ancora niente...che faccio provo ad addolcirlo con lo zucchero??? e s e si in che dose su 105netti......addolcisci anche me.... (poi magari per sdebitarmi ti do qualche dritta per fare foto spettacolari....belin questa non è grossa è gigantesca #19 #19 #19 ) |
Giuansy, HAHAHHA ti aspetto per fare delle foto da professionista allora..
beh cmq per lo zucchero io mi sto trovando molto bene ma coi ciano ho risolto del tutto collegando il refugium... ma anche lo zucchero ha dato una bella botta.. io fossi in te farei così... cerchi di aspirare i ciano senza far danni al dsb.. prendi mezzo litro di acqua dell'acquario... 1 fiala di biodigest.. una puntina di zeozym (opzionale non so se funziona ma ce l'ho e lo uso #18 ) e un cucchiaino da tavola di zucchero... mischi bene.. lasci li x 6 ore.. butti in vasca e sbicchieri lo skimmer x un'oretta... a me subito dopo nell'arco di due ore tira su 3 cm di schifume marrone #06 questa cosa falla 1 volta a sett... x ora mi trovo bene |
Grazie per info Ferra, è che non ho ne fiale di Biodigeste e tantomeno lo zeozym.....mmm va be provo con solo zucchero un cucchiaio da cucina e vedo come va.....credo cmq che dnni non ne ovrei fare no????
|
FERRA90, sono così rompiballe gli ambo?
|
no lo farei senza almeno il biodigest... lo zucchero serve per alimentare i batteri che quindi sono + in salute si riproducono + in fretta e sovrastano i ciano... se metti solo lo zucchero secondo me non serve a molto, ma puoi sempre provare a tuo rischio e pericolo #18
|
Luca89, i miei si grrrrr la tridacna è dovuta stare x 2 sett in sala parto per evitare che la mangiassero...altri animali manco una notte sono durati... probabilemnte riconoscono "l'odore" di animali provenienti da acquari diversi e li attaccano
|
ok allora vado a vedere se qui a Genova hanno fiale di Batteri.....che q uanto capisco non devono essre per forza biodigest o sto dicendo minchiate????
|
Giuansy, non dovrebbero essere x forza i biodigest ma uso quelli perchè a quanto pare sono i migliori, i + tosti... poi magari sarà na minc**ata :-D
|
si leggendo sul forum tutti o quasi usano questi ma qui a Genova mi sa che se vado e chiedo i batteri in fiale "Biodigest" mi guardano con sospetto......va be vedo che cosa hanno...grazie per info....tengo aggionato ;-)
|
Ferra, ho messo zucchero e batteri, e per poco facevo il patatrac.....
(lo dico qui senza aprire un'altro topic) .... dopo aver messo zucchero e batteri ho avuto un'esplosione batterica (acqua lattiginosa) ....durata Domenica e ieri....stamattina l'acqua è ritornata limpida.......ho messo solo carbone nel filtro a zainetto..... i pinnuti non ne hanno risenito......i coralli (attraverso il "nebbione") li vedevo chiusi...ma penso sia per il fatto che la luce non filtrasse....(per lo meno spero sia cosi)....... mi viene un dubbio: ho messo acqua (mezzolitro) del nano in una brocca ho meso lo zucchero fatto scigliere e una fiala di batteri....l'ho lasciata "riposare" 6 ore e, ho versato in vasca......ma di zucchero ne ho messo un cucchiaio da cucina (di quelli grossi) ...mi sa che dovevo utilizzare un cucchiaino da caffè........che mi dici al riguardo???? |
mmm. interessante la "tecnica" che hai usato.....buono a sapersi.....
|
Giuansy, ca**o quanto zucchero ci hai messooo???? hahahahhaha #23 per forza che hai avuto un'esplosione batterica :-D
dovevi metterne un cucchiaino da caffè non un camion di zucchero cmq dai dovrebbe sistemarsi tutto, non penso avrai grosse conseguenze |
allora non farecaso alla risposta della tecnica....era la risposta per il topic di Gervasutti...(mi sono anzi sono rincoglionito).......
ecco appunto l'esplosione batterica è portata dal fatto che ho messo una vagonata di zucchero.......va be ora vedo come stanno gli animali ....... magari aspetto 15gg prima di riutilizzare batteri e zucchero..... che q quanto ho capito la somministrazione la dovrei fare una volta a settimana (fiala di batteri e CUCCHIAIONO di zucchero) o sbaglio??? |
infatti mi chiedevo cosa c'entrasse la tecnica ..dai te lo perdono al mattino presto siamo tutti #19
io faccio così.... un CUCCHIAINO DA CAFFE' PICCOLO ok? :-)) una volta a settimana cmq non è che la botta di batteri ti ha anche fatto sparire i ciano? #24 |
spero di si ma con il nebbione mica si vedeva bene (a stento si intravedevano i pinnuti) va be stasera vedo come è la situazione e poi racconto.....cmq credo che i ciano siano se non spariti diminuti sensibilmente.......
|
Giuansy, beh certo hanno avuto vita abbastanza difficile con tutti gli altri batteri... se non altro hai quasi risolto il problema :-D
cmq dai un occhiata a questo nano :-D http://www.youtube.com/watch?v=OLRub...ture=rec-HM-r2 |
-05 -05 spettacolo.
|
alla faccia del nano.......sarei curioso di vedere quando fa i cambi acqua
e con quanti sacchi di sale la prepara........o magari quando deve alzare il MG ...."a secchiate" immagino .......non so se rendo.... |
si mi chiedevo anche io come potesse fare a gestire quel robo #06
spero che sia tutto automatizzato... |
ragazzi putroppo mi trasferirò e devo smantellare
quindi VENDO TUTTO... per chi fosse interessato.. http://www.acquariofilia.biz/viewtop...867922-2867922 |
nooooooo..... che brutta notizia.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |