![]() |
Il prodotto che ancora non e' commercializzato a cui mi riferivo è la zeolite "Koral lithe".
Tutti gli altri prodotti sono già in vendità. |
Quote:
così 2 in meno che ammazzano coralli |
Quote:
per quanto riguarda il C1 a prima vista sembra identico...ma probabilmente è un prodotto totalmente differente.. comunque anche se è non è uguale..ci si avvicina parecchio.. in bocca al lupo per la linea... |
Quote:
Ma per piacere........ ci vediamo domani mattina almeno vediamo che gli dici a thomas :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Benny vorrei sapere in quali negozi che trattano Xaqua hai visto la nostra zeolite, perchè questo prodotto per ora non è in vendità, non è stato dato in prova a nessun negozio e quindi avrei piacere di sapere quali negozi trattano un altro prodotto con il mio nome. Quote:
grazie! |
Quote:
Certo che puoi usare questi prodotti al difuori del sistema, il loro compito è quello di aumentare la sintesi delle cromo proteine. L'importante è che tu abbia una vasca povera di nutrienti inorganici e che tu alimenti correttamente i coralli. |
Quote:
Da Thomas non ci vengo....non posso... |
[quote="MARCO GHERARDI"]
Quote:
Benny vorrei sapere in quali negozi che trattano Xaqua hai visto la nostra zeolite, perchè questo prodotto per ora non è in vendità, non è stato dato in prova a nessun negozio e quindi avrei piacere di sapere quali negozi trattano un altro prodotto con il mio nome. [quote] probabilmente saranno altri tipi di zeolite............sorry.... |
Scusate se mi intrometto volevo fare alcune considerazioni:
un neofita sicuramente come me teme per la difficolota' zeovit con la paura di far danni (non che non li faccia senza il metodo in questione). un metodo pero' che gli "assomigli" migliorato, piu' semplice e senza rischi sarebbe un sogno...... e quindi per chi lo produce un sicuro successo! Ora pero' ai piu' esperti e coraggiosi i test che come sempre daranno risultati differenti e contradditori sperando di non dover sentire di vasce "bruciate". Apprezzo la serieta' dell'azienda in questione che fa' bene a controbattere colpo su colpo per conquistare la fiducia necessaria. il parere di un "pirlotto": da quello che scrivete il metodo mi sembra molto piu' flessibile dello zeovit e se ho fatto bene i calcoli anche meno caro...... #22 ora qualcuno di pratico dovra' quantificarne i costi magari chi l'ha fatto per lo zeovit almeno per parcondizio! #36# un saluto a tutti |
Quote:
Grazie..... Quote:
P.S. il per piacere stà per dirti che i coralli che ho perso li ho persi a causa delle turbellarie e per colpa dei bagni di betadyne troppo forti (mea culpa) che ho fatto.....e non per metodi o sistemi presenti in commercio. |
Quote:
occhio....i guai ci sono per tutti |
Quote:
mi piacerebbe sapere con quale tipi di prodotti dovrei iniziare. Ovviamente se decidero' di seguire questa linea, postero' i miei risultati.. speriamo positivi #18 |
Dovresti iniziare con due prodotti a giorni alterni, Koral Bio p (giorni pari) 1 Ml ogni 100 lt netti e Koral Bio d (giorni dispari) 1 Ml ogni 100 lt netti.
Tutto questo per creare batteri con abbassamento di nitrati e fosfati. |
Quote:
per i molli che prodotti dovrei prendere successivamente, visto che parlano solo di scolorimento (acropore #24 )???? Oppure non c'ho capito una mazza io????? #17 |
Aprofitto della gentilezza di Marco Gherardi per togliermi un dubbio.
Sull'opuscolo informativo c'è scritto, cito testualmente: " è infatti necessario, solo saltuariamente una reintegrazione batterica per ripristinare la corretta flora batterica che potrebbe essersi spostata in senso troppo eterofobo, visto la grande velocità di accrescimento di questa." Ora mi chiedo: se io dovessi interrompere il metodo xaqua a quali scompensi posso andare incontro? Se vado in ferie 15gg e non doso nulla che succede? l'opuscolo è molto interessante da leggere, attendo le prossime edizioni ;-) Ciao |
a proposito del nuovo sistema di gestione xaqua per l'ennesima volta sono rimasto deluso dal fatto che i prodotti in questione non riportano i principi attivi.Cosa che per la legge italiana è obbligatoria ,potevo capirlo per i prodotti di importazione (ugualmente per la ns.legge illegali),ma non lo accetto per le produzioni made in italy. Da consumatore devo sapere che cosa sto utilizzando,non certo la formulazione, ma i principi attivi contenuti.La cosa che+ mi sconvolge è come anche i negozianti accettino di vendere prodotti senza la descrizione delle materie prime utilizzate.
Sono stanco di sapere che ogni giorno qualcuno utilizza prodotti non conosciuti e che poi con i cambi acqua ce li ritroviamo nell'ambiente e cosa ancora + grave se un bambino li dovesse per errore ingerire non sapere cosa ha ingerito. Scusate lo sfogo ma credo che sia giunto il momento che qualcuno mi dia spiegazioni al riguardo. |
...dopotutto la Kent scrive a chiare lettere cosa c'è dentro...
comunque è l'unica che lo fa... lo zeovit manco a dirlo...........anzi più misterioso è e meglio è... x-aqua farà uguale ?? speriamo di no......... |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio per l'opuscolo e presto ne uscirà uno nuovo ad integrazione di questo con notizie molto interessanti e chiarificative su zeolite, oligo, aminoacidi e calcificazione. |
Quote:
|
Sig. Marco Gherardi
dopo 1 email ed 1 messaggio chissà se posso avere una risposta alla mia richiesta ? grazie |
Quote:
|
A dire il vero non sono sicuro al 100% ma credo che ci sia obbligarietà anche per i prodotti da acquario come per tutti i prodotti messi in commercio sul nostro territorio.Come lavoro faccio il ricercatore per diversi settori dall'alimentare al farmaceutico al veterinario e le aziende per cui lavoro hanno l'obbligo di dicharare i componenti e nel caso di batteri e enzimi o prodotti in tabella rischio di comunicare al ministero competente le caratteristiche e le schede sicurezza.Comunque mi informerò e vi terrò aggiornati. Resta comunque un problema etico un'azienda non dovrebbe non specificare i principi attivi visto che si potrebbe incorrere in problemi di allergie o altro verso alcuni principi attivi.Vi faccio notare che nel settore pet (cani ,gatti e compani) sugli integratori vi sono riportati gli elementi di costituzione prodotto.
|
Quote:
Visto che lei stesso dichiara in un altro Topic "Grosso Acquario" di avere rapporti di lavoro con Elos di Bologna, riporto quello da lei scritto "con la quale abbiamo continui rapporti di lavoro", considerato che anche loro non riportano i principi attivi sui propri prodotti. Non ho niente contro la Elos di Bologna, ma quale meglio occassione per lei di chiarirsi le idee che non farlo con l'azienda per cui intrattiene rapporti di lavoro?. Non sarebbe troppo scorretto inoltre poter almeno sapere il suo nome, visto che è l'unica persona a non firmarsi. Tanto dovevo. Chiedo scusa a tutti gli iscritti che si trovano a discussioni che vanno al difuori della passione. Ho communque risposto a questa persona anche in mp. |
Quote:
Inoltre non penso che siano così "catastrofici" i prodotti per acquariofilia, in questo caso xaqua, pensa ai poveri pesci, vedendo quei boccettini avvicinarsi alla vasca come rabbrividiscono al solo pensiero di ingerire i prodotti.........E poi noi??? Azzzzzzzzz che buttiamo acqua marina sporca nelle fogne ad ogni cambio..........Quasi mi sento colpevole........Ma non scherziamo per favore..... Tu caro Harvey che fai tanto moralismo hai per caso una vasca??? E se l'hai dove la butti l'acqua del cambio??? Mica la berrai spero!!!!! che oltre ad essere salata è anche altamente inquinata!!!!!!! Inoltre sempre che tu abbia una vasca cosa utilizzi.......per favore mostraci la carta d'identità di tutti i prodotti immessi in acqua....... Ma per favore.............. |
Quote:
Ti hanno già risposto alla tua domanda, comunque anch'io ho dei molli e non mi creano nessun problema i prodotti...... |
Sig. Gherardi se legge bene ho scritto che sono rimasto deluso perl'ennesima volta . Quindi non ho detto che solo 1 azienda non nomencla i principi attivi.Per quanto riguarda la elos noi del ns. istituto collaboriamo con la elos ma non ci occupiamo di principi attivi o altre sostanze da inserire in acquario. Persolnalmente utilizzo per i miei acquari prodotti elos,preis,korallenzucht,hs,ecc,ecc,.grazie del consiglio di chiedere alla elos ma andrò oltre lo chiedero' agli organi competenti al controllo .Il mio nome comunque è Gianni .
PS. frequento altri forum per altre passioni e in questi forum è normale parlare anche al di fuori della passione e discutere del mercato e delle sue innumerevoli sfaccettature. |
quindi???.............nei miei acquari quanti????? per caaso anche negoziante o produttore????
Certo che è normale parlare, ma dopo 4 messaggi già spari sentenze senza manco sapere chi sei.......non mi pare molto carino o no? |
Probabilmente sono stato frainteso o mi sono spiegato male.
Mi lamento del fatto che quasi la totalità delle aziende del settore non diano importanza al fattore di rischio sia per l'inqinamento e cosa ancora + grave per un'eventuale ingestione da parte di minori .Personalmente ho avuto un piccolo incidente con mia figlia e al pronto soccorso mi hanno chiesto cosa aveva ingerito se fosse stato un prodotto per acquario del tipo senza riporto di principi attivi cosa avrei potuto rispondere che era un prodotto per far star bene i pesci? I nuovi prodotti che cominciano ad apparire sul mercato da parte di tutte le aziende non sono il solitao iodio stronzio calcio ecc. ma prodotti diversi dei quali non so nulla del loro contenuto. Ho due acquari non sono negoziante e tantomeno produttore ma un discreto hobbista che non voleva sparare sentenze. |
Caro Gianni, mi spiace per la bimba, vero che non sono i soliti prodotti iodio, ecc. ecc. ma non credo neppure che siano prodotti così pericolosi come vuoi asserire te.
Sarei e saremmo contenti se tu ci mostrassi i tuoi acquari e il medoto di conduzione di essi. Grazie. |
Ma on-line nn ci sono questi prodotti?
|
per la bimba tutto ok . ma non ho detto che sono pericolosi ma che non so di cosa si tratta.
Appena imparerò a fare le foto digitali ed ad allegarle proverò di inviarle. Il mio metodo è molto semplice ,berlinese quasi puro con fortissima illuminazione e fondo medio alto ,cambi frequenti ma piccoli,reattore di ca++ scarsissime integrazioni minerali popolazione mista dura e molle con forse troppi pesci. |
Quote:
Pensi che per un primo allestimento come il mio possa andare bene come linea i prodotti xaqua???Inizio con il P ed il D e poi prendo il Filtrator come consigliato da Gherardi oppure hai qualche altra dritta da darmi??? ;-) Per Harley.........., a mio modesto parere il rilasciar sentenze -94 a priori non produce mai grandi risultati.....e poi non e' la sperimentazione oltre alla passione l'anima del ns. hobby #24 |
Caro harley, se sapessi la composizione di tutto ciò che uso/tocco/bevo/mangio probabilmente perderei gli ultimi capelli rimasti :-D :-D :-D :-D :-D
Scerzo dai.......... era solo per sdramatizzare un pò i toni ;-) ;-) Poi da "vecchio" harleysta il tuo nick mi sta simpatico. Il tuo discorso comunque lo ritengo opportuno anche se posto forse in maniera sbagliata :-) :-) Metti che uno è allergico a qualcosa?? X Gherardi: sono curioso di leggere la seconda parte. Ho ancora molte domande da farti. Probabile che ci si incontri con il mio negoziante........... non ti darò tregua :-)) :-)) :-)) Se succederà porta l'aspirina per il mal di testa!! :-D :-D |
ma si trovano questi prodotti in Calabria???
oppure dove online? mi piacerebbe tanto leggere l'opuscoletto dove lo potrei trovare? grasssie |
anche io desidererei sapere dove si possono trovare on-line, come pure l'opuscolo per documentarmi in merito, o almeno sapere nella mia zona chi tratta questi prodotti...., grazie
|
A titolo informativo, faccio presente a tutti gli utenti che i produttori e i distributori non sono obbligati a scrivere nulla secondo la legge italiana, ma sarebbero comunque responsabili giuridicamente anche se si macchia il tappeto o il pavimento, figuriamoci se a subire danni è un bambino...vi garantisco che gli costerebbe meno scrivere due righe sulle confezioni.....ma preferiscono giocare sulla mancanza d'informazione #07
Vorrei sapere da MARCO GHERARDI, se questi prodotti sono rivolti a tutti, o solo ad esperti; se aiutano a risolvere eventuali problemi preesistenti o se funzionano solo come "turbo" per vasche già ottime. grazie dell'attenzione ;-) |
ma nessuno ci sa dire dove si possono trovare i prodotti Xaqua?!?
|
Quote:
non è vero simone.... i prodotti xacqua hanno efficacia di 48 ore, poi se non mettti il prodotto perchè sei via e non puoi meterlo la situazione torna come prima.... con lo zeovit è ben diversa.... |
io ho usato bio p e bio d per abbassare i nutrienti in un 1mese mi ha portato da nitrati 25 test salifert a nitrati 2 e fosfati ho sempre avuto 0,03 adesso e' un mese che non li metto ma i nitrati sono sempre a 2. Esperienza personale ho dosato p e d per circa un mese con mezze dosi all'inizio misuravo i nitrati tutte le settimane ma niente anzi mi stavano venendo anche dei ciano insistendo nel giro di un paio di settimane i nitrati sono cominciati a scendere e i ciano a regredire adesso per vedere se i valori mi si rialzavano e' un mese che non metto piu' niente e ho gli stessi valori nel mio caso i prodotti hanno funzionato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |