AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio diffusore CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169590)

lupastro 27-04-2009 17:24

-contabolle-

da non confondersi con il "contaballe", che è tutt'altra cosa
ahahah :-D :-D :-D

(scusa Tuko.. non mi cazziare!! non lo faccio più!! :-)) )

lupastro 27-04-2009 17:24

-contabolle-

da non confondersi con il "contaballe", che è tutt'altra cosa
ahahah :-D :-D :-D

(scusa Tuko.. non mi cazziare!! non lo faccio più!! :-)) )

faby 27-04-2009 18:23

ciao

io ho comprato l' hydor e lo sto montando...

ma siccome sono curioso... l' ho dovuto smontare e ho tolto la girante... solo che ora non riesco a rimontarlo...

non gira la girante, nel senso che traballa ma non gira...

credo che tutto dipenda da quel minuscolo dischetto di plastica bianca che non so di preciso dove vada...

aiuto per favore...

ciao!

faby 27-04-2009 18:23

ciao

io ho comprato l' hydor e lo sto montando...

ma siccome sono curioso... l' ho dovuto smontare e ho tolto la girante... solo che ora non riesco a rimontarlo...

non gira la girante, nel senso che traballa ma non gira...

credo che tutto dipenda da quel minuscolo dischetto di plastica bianca che non so di preciso dove vada...

aiuto per favore...

ciao!

lizzy 27-04-2009 18:50

Che dischetto bianco?Ma hai smontato proprio tutto tutto?
Perchè io non ho mai visto niente di simile togliendo la girante... #24

lizzy 27-04-2009 18:50

Che dischetto bianco?Ma hai smontato proprio tutto tutto?
Perchè io non ho mai visto niente di simile togliendo la girante... #24

faby 27-04-2009 19:03

ehm sì...

se togli coperchietto, precamera diffusore e rotore intero...

uffi non va... non riesco... che nervi...

faby 27-04-2009 19:03

ehm sì...

se togli coperchietto, precamera diffusore e rotore intero...

uffi non va... non riesco... che nervi...

lizzy 27-04-2009 19:34

non saprei come aiutarti...vediamo se ti risponde qualcuno più esperto di me...

lizzy 27-04-2009 19:34

non saprei come aiutarti...vediamo se ti risponde qualcuno più esperto di me...

faby 27-04-2009 20:46

ok risolto...

eppure è strano l' ho montato come avevo già provato...

vabbè mi ricorderò che non devo smontarlo se non in casi di estrema necessità...

cmq devo dire che è silenziosissimo e sembra funzionare molto bene... ora vedrò nel prox giorni ;-)

ciao!

faby 27-04-2009 20:46

ok risolto...

eppure è strano l' ho montato come avevo già provato...

vabbè mi ricorderò che non devo smontarlo se non in casi di estrema necessità...

cmq devo dire che è silenziosissimo e sembra funzionare molto bene... ora vedrò nel prox giorni ;-)

ciao!

Stefano s 27-04-2009 21:34

certo che non hai nulla da fere.. lo smonti ianche se non serve.... io e' un anno e ancora non l'ho mai aperto .. pulisco solo la spugnetta regolarmente....

ah una cosa .. a te che spugnetta hanno dato ?? quella azzurra di grana media o quella marrone di grana grossolana ?? io le ho tutte e 2 e ti consiglio quella di grana piu' fine...

e' vero che si sporca piu' in fretta.. (una volta alla settimana la devi pulire) ma protegge molto meglio la girante da eventuali zozzerie che potrebbero entrarci... ;-)

Stefano s 27-04-2009 21:34

certo che non hai nulla da fere.. lo smonti ianche se non serve.... io e' un anno e ancora non l'ho mai aperto .. pulisco solo la spugnetta regolarmente....

ah una cosa .. a te che spugnetta hanno dato ?? quella azzurra di grana media o quella marrone di grana grossolana ?? io le ho tutte e 2 e ti consiglio quella di grana piu' fine...

e' vero che si sporca piu' in fretta.. (una volta alla settimana la devi pulire) ma protegge molto meglio la girante da eventuali zozzerie che potrebbero entrarci... ;-)

faby 27-04-2009 21:52

e sì sono troppo curioso...

diciamo che più che altro volevo capire come funzionava e devo dire che mi convince il funzionamento! :-D

cmq ho la spugnetta blu fine :-)

guarda l' ho sistemata in un punto in cui non si vede per nulla, bisogna sapere che è lì...

ora vediamo l' efficienza:-)

grazie mille dei consigli e della consulenza stefano!

ciao!

faby 27-04-2009 21:52

e sì sono troppo curioso...

diciamo che più che altro volevo capire come funzionava e devo dire che mi convince il funzionamento! :-D

cmq ho la spugnetta blu fine :-)

guarda l' ho sistemata in un punto in cui non si vede per nulla, bisogna sapere che è lì...

ora vediamo l' efficienza:-)

grazie mille dei consigli e della consulenza stefano!

ciao!

lupastro 28-04-2009 09:02

mi scrivete per cortesia le misure di questo turbodiffusore?
all'incirca..

come non detto
trovato 7/5/6

a parte l'ingombro, ho letto che è un po' un macello fare manutenzione di questo affare
mmh
non mi convince

lupastro 28-04-2009 09:02

mi scrivete per cortesia le misure di questo turbodiffusore?
all'incirca..

come non detto
trovato 7/5/6

a parte l'ingombro, ho letto che è un po' un macello fare manutenzione di questo affare
mmh
non mi convince

faby 28-04-2009 11:11

guarda che quando lo vedi è veramente piccolino... anche io pensavo fosse più grosso...

la manutenzione non dovrebbe essere complicata se non smonti tutto, basta togliere la cupola sopra e sciacuare la spugnetta...

cmq io lo sto provando proprio oggi, devo dire che non funziona male, anche se le pollicine in giro si vedolo lo stesso, ma cmq sembra carino... vedremo:-)

ciao!

faby 28-04-2009 11:11

guarda che quando lo vedi è veramente piccolino... anche io pensavo fosse più grosso...

la manutenzione non dovrebbe essere complicata se non smonti tutto, basta togliere la cupola sopra e sciacuare la spugnetta...

cmq io lo sto provando proprio oggi, devo dire che non funziona male, anche se le pollicine in giro si vedolo lo stesso, ma cmq sembra carino... vedremo:-)

ciao!

Stefano s 28-04-2009 12:11

ragazzi .. l'ordinaria manutenzione e' una cavolata.. basta togliere la cupola che e' incastrata... e sfilare la spugnetta.. la si lava e si riinfila.. veramente una sciocchezza.. io ormai lo faccio da un'anno.. e non ho mai avuto problemi...

Stefano s 28-04-2009 12:11

ragazzi .. l'ordinaria manutenzione e' una cavolata.. basta togliere la cupola che e' incastrata... e sfilare la spugnetta.. la si lava e si riinfila.. veramente una sciocchezza.. io ormai lo faccio da un'anno.. e non ho mai avuto problemi...

lupastro 28-04-2009 13:24

ok, ma aggiungerlo in un acquario già allestito è un po' imho un macello, soprattutto se è strapieno di piante come il mio
la parte che esce è piccina, ma la parte interrata mica tanto..
bisogna spostare le piante e scavare
niente di mostruoso, per carità, però voglio prima provare a fare un sistema di miscelazione con la mandata della pompa, così pure da evitare un altro motorino, un altro filo e un altro aggeggio :-))

lupastro 28-04-2009 13:24

ok, ma aggiungerlo in un acquario già allestito è un po' imho un macello, soprattutto se è strapieno di piante come il mio
la parte che esce è piccina, ma la parte interrata mica tanto..
bisogna spostare le piante e scavare
niente di mostruoso, per carità, però voglio prima provare a fare un sistema di miscelazione con la mandata della pompa, così pure da evitare un altro motorino, un altro filo e un altro aggeggio :-))

Stefano s 28-04-2009 14:39

guarda che non sei abbligato ad interrarlo .. io non l'ho fatto .. prova a vedere se riesci a capire dove l'ho messo .. guarda la foto della mia vasca...

Stefano s 28-04-2009 14:39

guarda che non sei abbligato ad interrarlo .. io non l'ho fatto .. prova a vedere se riesci a capire dove l'ho messo .. guarda la foto della mia vasca...

lupastro 28-04-2009 15:59

eh... hops!
come si fa a vederlo, che è un rebus di piante e radici? :-))

ma si può mettere anche in verticale, attaccato al vetro o deve per forza stare appoggiato, con la testolina in alto?

lupastro 28-04-2009 15:59

eh... hops!
come si fa a vederlo, che è un rebus di piante e radici? :-))

ma si può mettere anche in verticale, attaccato al vetro o deve per forza stare appoggiato, con la testolina in alto?

pollonz 28-04-2009 16:31

per colpa di questo post l'ho comprato anche io -28d# -28d#

pollonz 28-04-2009 16:31

per colpa di questo post l'ho comprato anche io -28d# -28d#

lizzy 28-04-2009 17:13

lupastro, domanda interessante me lo stavo chiedendo anche io che lo uso da un pò...vediamo se qualcuno risponde...

lizzy 28-04-2009 17:13

lupastro, domanda interessante me lo stavo chiedendo anche io che lo uso da un pò...vediamo se qualcuno risponde...

faby 28-04-2009 18:57

Quote:

umm credo che in verticale funzioni male... non ho provato però...

Quote:

per colpa di questo post l'ho comprato anche io
perchè dici questo?

faby 28-04-2009 18:57

Quote:

umm credo che in verticale funzioni male... non ho provato però...

Quote:

perchè dici questo?

pollonz 28-04-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da faby
Quote:

perchè dici questo?

piu' vi leggo piu' imparo, piu' imparo piu' mi rendo conto di quante cose mi mancavano nell'acquario come lo gestivo prima.... di conseguenza compro e spendo #19

pollonz 28-04-2009 20:21

Quote:

Quote:

perchè dici questo?

piu' vi leggo piu' imparo, piu' imparo piu' mi rendo conto di quante cose mi mancavano nell'acquario come lo gestivo prima.... di conseguenza compro e spendo #19

faby 28-04-2009 20:26

aaaah ok capito!

pensavo che non eri soddisfatto :-)

faby 28-04-2009 20:26

aaaah ok capito!

pollonz 28-04-2009 20:31

Quote:

aaaah ok capito!

no no ho il problema contrario :-D :-D

pollonz 28-04-2009 20:31

Quote:

aaaah ok capito!

no no ho il problema contrario :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.