AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ghiaia Calcarea,RIALLESTIMENTO 30-3-09(PAG.8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162910)

splintermartin 12-03-2009 16:39

ehm...come faccio a togliere tutta l acqua?

splintermartin 12-03-2009 16:39

ehm...come faccio a togliere tutta l acqua?

Mkel77 12-03-2009 16:49

Quote:

Mkel77, lasciando stare il discorso commerciante si o no...tu come ti muoveresti?grazie del tempo
Esattamente come ha detto Milly.............sostituisci il fondo.

Quote:

sono il primo a non prendermela con i commercianti perche ci ho lavorato e ci lavoro ancora ogni tantoin quel ambito...
Anche tu immagino o noh?
No, non ho mai fatto il negoziante.....ho fatto solo il cliente ;-)

Mkel77 12-03-2009 16:49

Quote:

Mkel77, lasciando stare il discorso commerciante si o no...tu come ti muoveresti?grazie del tempo
Esattamente come ha detto Milly.............sostituisci il fondo.

Quote:

sono il primo a non prendermela con i commercianti perche ci ho lavorato e ci lavoro ancora ogni tantoin quel ambito...
Anche tu immagino o noh?
No, non ho mai fatto il negoziante.....ho fatto solo il cliente ;-)

bettina s. 12-03-2009 18:54

splintermartin, non si tratta di fare il disonesto, specifica pure che è calcarea, per quelli che non dovranno allestire con un ph acido, potrebbe andare bene; comunque sostituisci al più presto.

Di quanti litri parliamo? Ci vorrebbero tante belle taniche da 25 lt. Se abiti in zona Milano, io ne ho una bella collezione da prestarti, altrimenti chiedi a qualcuno o munisciti di secchi (che non abbiano mai contenuto detersivi)

bettina s. 12-03-2009 18:54

splintermartin, non si tratta di fare il disonesto, specifica pure che è calcarea, per quelli che non dovranno allestire con un ph acido, potrebbe andare bene; comunque sostituisci al più presto.

Di quanti litri parliamo? Ci vorrebbero tante belle taniche da 25 lt. Se abiti in zona Milano, io ne ho una bella collezione da prestarti, altrimenti chiedi a qualcuno o munisciti di secchi (che non abbiano mai contenuto detersivi)

mestesso 12-03-2009 19:30

sono dello stesso parere di milly..
se decidi di cambiare ghiaia le cose da fare,grossomodo,sono quelle che hai elencato..
procurati un paio di bidoni/taniche in modo da poter conservare un po d'acqua,in un secchio(sempre pieno d'acqua della vasca)lascia girare il filtro
svuoti tutto,togli la ghiaia,attento a non graffiare i vetri,rimetti la nuova (dopo averla testata e lavata)... :-)

mestesso 12-03-2009 19:30

sono dello stesso parere di milly..
se decidi di cambiare ghiaia le cose da fare,grossomodo,sono quelle che hai elencato..
procurati un paio di bidoni/taniche in modo da poter conservare un po d'acqua,in un secchio(sempre pieno d'acqua della vasca)lascia girare il filtro
svuoti tutto,togli la ghiaia,attento a non graffiare i vetri,rimetti la nuova (dopo averla testata e lavata)... :-)

splintermartin 12-03-2009 21:22

mestesso, thanks...eh cosi sarà fatto mercoledi credo...vi farò sapere grazie aTUTTI raga... #22 #22

splintermartin 12-03-2009 21:22

mestesso, thanks...eh cosi sarà fatto mercoledi credo...vi farò sapere grazie aTUTTI raga... #22 #22

splintermartin 13-03-2009 16:04

ehiiiiiiiiiiiiii please..........

splintermartin 13-03-2009 16:04

ehiiiiiiiiiiiiii please..........

Mkel77 13-03-2009 17:27

Scusa ma perchè continui ad uppare? i consigli ti sono stati dati, hai anche scritto

Quote:

vi farò sapere grazie aTUTTI raga

Mkel77 13-03-2009 17:27

Scusa ma perchè continui ad uppare? i consigli ti sono stati dati, hai anche scritto

Quote:

vi farò sapere grazie aTUTTI raga

splintermartin 13-03-2009 17:29

mi sono accorto di una filamentosa bruna su un tronco,
e di macchie brune che in realtà si sono rilevate alghe sulle piante,venivano via passando il dito sopra.
Poi anche le lumachine girano felici di qua e di la...
ORA dato che devo rifare tutto per la famosa ghiaia calcarea,come posso muovermi per risolvere questi problmi quando dovrò riavviare la vasca?
che so lavo bene il tronco e le piante con qualcosa..?

mi sono accorto di una filamentosa bruna su un tronco,
e di macchie brune che in realtà si sono rilevate alghe sulle piante,venivano via passando il dito sopra.
Poi anche le lumachine girano felici di qua e di la...
ORA dato che devo rifare tutto per la famosa ghiaia calcarea,come posso muovermi per risolvere questi problmi quando dovrò riavviare la vasca?
che so lavo bene il tronco e le piante con qualcosa..?

scusa se uppo ma vorrei fare le cose nelle miglior maniera possibile

scusa se uppo ma vorrei fare le cose nelle miglior maniera possibile

Mkel77 13-03-2009 17:30

sciacqua le piante sotto acqua corrente...........

Mkel77 13-03-2009 17:30

sciacqua le piante sotto acqua corrente...........

splintermartin 13-03-2009 17:31

non le tratto con niente?
e...scusa ma queste lumachine sono arrivate da uova gia presenti nelle piante al negozio giusto?

splintermartin 13-03-2009 17:31

non le tratto con niente?
e...scusa ma queste lumachine sono arrivate da uova gia presenti nelle piante al negozio giusto?

Mkel77 13-03-2009 17:32

le lumache, se hanno uova nelle radici delle piante non le elimini facilmente............e comunque non tutte le lumache sono dannose, anzi alcune sono molto utili.

Mkel77 13-03-2009 17:32

le lumache, se hanno uova nelle radici delle piante non le elimini facilmente............e comunque non tutte le lumache sono dannose, anzi alcune sono molto utili.

splintermartin 13-03-2009 17:35

queste sono con il gusco a spirale tipo o scala a chiocciola per intenderci...alcune non sono dannose ma ho letto troppo prolifiche...e tipo fare dei bagni alle radici di acqua calda e sale?le unva tra le radici sono cosi introvabili?

splintermartin 13-03-2009 17:35

queste sono con il gusco a spirale tipo o scala a chiocciola per intenderci...alcune non sono dannose ma ho letto troppo prolifiche...e tipo fare dei bagni alle radici di acqua calda e sale?le unva tra le radici sono cosi introvabili?

splintermartin 13-03-2009 17:43

trovate sono lumache physa

splintermartin 13-03-2009 17:43

Mkel77 13-03-2009 17:59

Quote:

ottime detrivore, tienitele strette.............

Quote:

e tipo fare dei bagni alle radici di acqua calda e sale?
lascia perdere i rimedi della nonna......... ;-)

Quote:

le unva tra le radici sono cosi introvabili?
diciamo che sono quasi invisibili.

Mkel77 13-03-2009 17:59

Quote:

ottime detrivore, tienitele strette.............

Quote:

e tipo fare dei bagni alle radici di acqua calda e sale?
lascia perdere i rimedi della nonna......... ;-)

Quote:

le unva tra le radici sono cosi introvabili?
diciamo che sono quasi invisibili.

milly 13-03-2009 20:40

splintermartin, leggi qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp

milly 13-03-2009 20:40

splintermartin, leggi qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp

splintermartin 17-03-2009 12:39

ieri mi sono recato nel negozio in questione,dopo aver spiegato il mio problema hanno proveduto a fare anche loro un test sul prodotto,e dopo avermi dato ragione sul fatto che la ghiaia in questione era altamente calcarea hanno proveduto a risarcirmi pienamente,e visto che ne erano anche loro allo scuro di tutto ciò hanno informato il loro fornitore con una telefonata....come dire non propio gentile :-D :-D ...insomma ho sbagliato a dubitare del commerciante..ma comunque resta l'enorme perdità di tempo...dunque domani prenderò nuova ghiaia(che testerò ovviamente PRIMA)e si riparte...
ciaouuuzzzzzzzz
TESTATE LA VOSTRA GHIAIA PrImAAAA :-D :-D :-D

splintermartin 17-03-2009 12:39

ieri mi sono recato nel negozio in questione,dopo aver spiegato il mio problema hanno proveduto a fare anche loro un test sul prodotto,e dopo avermi dato ragione sul fatto che la ghiaia in questione era altamente calcarea hanno proveduto a risarcirmi pienamente,e visto che ne erano anche loro allo scuro di tutto ciò hanno informato il loro fornitore con una telefonata....come dire non propio gentile :-D :-D ...insomma ho sbagliato a dubitare del commerciante..ma comunque resta l'enorme perdità di tempo...dunque domani prenderò nuova ghiaia(che testerò ovviamente PRIMA)e si riparte...
ciaouuuzzzzzzzz
TESTATE LA VOSTRA GHIAIA PrImAAAA :-D :-D :-D

Mkel77 17-03-2009 12:49

Come ti dicevo, è sempre facile prendersela con il negoziante.

Mkel77 17-03-2009 12:49

Come ti dicevo, è sempre facile prendersela con il negoziante.

splintermartin 17-03-2009 12:51

già...sai come però ti prende una rabbia in quei momenti!!fortuna che sono stati onesti al negozio perche se no davvero andavo via di testa....
eh si avevi ragione.. #36# #36#

splintermartin 17-03-2009 12:51

già...sai come però ti prende una rabbia in quei momenti!!fortuna che sono stati onesti al negozio perche se no davvero andavo via di testa....
eh si avevi ragione.. #36# #36#

bettina s. 17-03-2009 12:57

splintermartin, meno male, comunque avere buoni rapporti con i venditori va a tutto vantaggio nostro :-)

bettina s. 17-03-2009 12:57

splintermartin, meno male, comunque avere buoni rapporti con i venditori va a tutto vantaggio nostro :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.