AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Finalmente Vasca Nuova !!! :) ..NUOVI ARRIVI 06/05/2009 !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162258)

Sandro S. 11-03-2009 12:30

questa è la struttura per la plafo con i due lumenarc III e i due riflettori da 39watt.

a me sinceramente non piace, per il momento me la tengo ma poi chiederò ad un amico del Forum se può farmene fare una da un artigiano. #13

per ora l'ho appesa in box per fare i collegamenti, in questi giorni la monto in casa.

Sandro S. 11-03-2009 12:30

questa è la struttura per la plafo con i due lumenarc III e i due riflettori da 39watt.

a me sinceramente non piace, per il momento me la tengo ma poi chiederò ad un amico del Forum se può farmene fare una da un artigiano. #13

per ora l'ho appesa in box per fare i collegamenti, in questi giorni la monto in casa.

Matteos 11-03-2009 18:22

Vasca molto bella piu o meno le misure di quella che sto per fare io 120x65x60, tutti però mi hanno sconsigliato il 12mm...l'hai già riempita e sai dirmi quanto spancia?
Poi vlevo chiederti il perchè dei due scarichi xaqua contando che portano 1500lt/h e con un eheim 1260 o una compact come hanno in tanti ci stai tranquillamente dentro. Vuoi mettere una dragon per usare le risalite come pompe di movimento?

Matteos 11-03-2009 18:22

Vasca molto bella piu o meno le misure di quella che sto per fare io 120x65x60, tutti però mi hanno sconsigliato il 12mm...l'hai già riempita e sai dirmi quanto spancia?
Poi vlevo chiederti il perchè dei due scarichi xaqua contando che portano 1500lt/h e con un eheim 1260 o una compact come hanno in tanti ci stai tranquillamente dentro. Vuoi mettere una dragon per usare le risalite come pompe di movimento?

wortice 11-03-2009 18:36

s_cocis, belle le misure della vasca....Anche i riflettori son venuti bene...

Quote:

- Riscaldatore schego in titanio 300 watt
Mi raccomando alla ventosa dello shego..fissala bene!! :-)

wortice 11-03-2009 18:36

s_cocis, belle le misure della vasca....Anche i riflettori son venuti bene...

Quote:

- Riscaldatore schego in titanio 300 watt
Mi raccomando alla ventosa dello shego..fissala bene!! :-)

Perry 11-03-2009 18:53

Quote:

ma poi chiederò ad un amico del Forum se può farmene fare una da un artigiano

Perry 11-03-2009 18:53

Quote:

ma poi chiederò ad un amico del Forum se può farmene fare una da un artigiano

Sandro S. 11-03-2009 19:25

Matteos, data l'esperienza di un GRANDE di questo forum, lui stesso mi ha consigliato, visto che partivo da zero, di fare due scarichi.
se la vasca fosse stata più corta sicuramente avrei fatto un solo scarico.
Per ora inizio con 1 Aquabee UP 2000/1 e 2 Tunze 6100 con Multicontroller.

wortice, sei un grande, ho montato lo schego per fare le foto, si è staccato 2 volte -04

Perry, #12 sai che sei la luce in fondo al tunnel #13

Sandro S. 11-03-2009 19:25

Matteos, data l'esperienza di un GRANDE di questo forum, lui stesso mi ha consigliato, visto che partivo da zero, di fare due scarichi.
se la vasca fosse stata più corta sicuramente avrei fatto un solo scarico.
Per ora inizio con 1 Aquabee UP 2000/1 e 2 Tunze 6100 con Multicontroller.

wortice, sei un grande, ho montato lo schego per fare le foto, si è staccato 2 volte -04

Perry, #12 sai che sei la luce in fondo al tunnel #13

Sandro S. 12-03-2009 21:29

...qualche montaggio...

Sandro S. 12-03-2009 21:29

...qualche montaggio...

ciot.bg 12-03-2009 21:36

evvaiiiiiiiii.....adesso manca solo l'acqua, le roccie, i coralli, i pesci
meno male che ti salva la fogliosa rossa...

ciot.bg 12-03-2009 21:36

evvaiiiiiiiii.....adesso manca solo l'acqua, le roccie, i coralli, i pesci
meno male che ti salva la fogliosa rossa...

ALGRANATI 12-03-2009 22:41

Grandissimo sandro

ALGRANATI 12-03-2009 22:41

Grandissimo sandro

Matteos 13-03-2009 07:40

Davveo ben fatto, i lumneark, cosi o fatti da un'altro saranno sempre lumenark e cercare di trovare qualcosa diestetico in ciò che non può esserlo è un'impresa, ma già cosi vanno bene, il nero come sulle auto nasconde un po la grandezza e le forme, lucido avrebbe risaltato ancora di piu, magari per la struttura avrei usato l'alluminio quello a "T" con aletta che si usa per i mobiletti, magari lo è già ma dalla foto non si capisce..verrebbe un lavoro piu pulito, negl'angoli foranto metti i tendi filo e viene un lavoro ancora piu pulito
Io intendo questo con i suoi giunti e l piu estetico filo per plafoniere regolabile
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1948
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1945
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=240

Una domanda stupida, su 120x60 non ti spareranno troppa luce fuoti i lumenark grandi, non erano piu precisi i mini?Che con loro 60x60 magari potevi tenrli anche un po piu ati csaldando meno e facendo uscire meno luce, se alzi un po quelli ggrandi illumini anche la stanza :-))
Visti i compagni di costruzione non potrà che venire una vasca stupenda., ancora comlimenti, non vedo l'ora che finisca di decidere e arrivi anche il mio, sono davvero indeciso se usare uno o due xauqa..la parte dell'allestimento è empre la piu bella, io ne faccio uno ormai ogni 2 anni :-))

Matteos 13-03-2009 07:40

Davveo ben fatto, i lumneark, cosi o fatti da un'altro saranno sempre lumenark e cercare di trovare qualcosa diestetico in ciò che non può esserlo è un'impresa, ma già cosi vanno bene, il nero come sulle auto nasconde un po la grandezza e le forme, lucido avrebbe risaltato ancora di piu, magari per la struttura avrei usato l'alluminio quello a "T" con aletta che si usa per i mobiletti, magari lo è già ma dalla foto non si capisce..verrebbe un lavoro piu pulito, negl'angoli foranto metti i tendi filo e viene un lavoro ancora piu pulito
Io intendo questo con i suoi giunti e l piu estetico filo per plafoniere regolabile
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1948
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1945
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=240

Una domanda stupida, su 120x60 non ti spareranno troppa luce fuoti i lumenark grandi, non erano piu precisi i mini?Che con loro 60x60 magari potevi tenrli anche un po piu ati csaldando meno e facendo uscire meno luce, se alzi un po quelli ggrandi illumini anche la stanza :-))
Visti i compagni di costruzione non potrà che venire una vasca stupenda., ancora comlimenti, non vedo l'ora che finisca di decidere e arrivi anche il mio, sono davvero indeciso se usare uno o due xauqa..la parte dell'allestimento è empre la piu bella, io ne faccio uno ormai ogni 2 anni :-))

Perry 13-03-2009 10:11

Sandruccio, ma con 2 lati corti a vista, hai già pensato a come fare la rocciata?

Perry 13-03-2009 10:11

Sandruccio, ma con 2 lati corti a vista, hai già pensato a come fare la rocciata?

Sandro S. 13-03-2009 10:14

Perry, bè si...... ma l'ho solo pensata nè #12

mi piacerebbe per ora ( ditemi se è un cagata ) lasciare su tutti e 3 i lati uno spazio di 10 cm circa.

poi da sinistra iniziare a fare una rocciata che mi permettesse di poterne fare un'altra di fianco con un'insenatura in diagonale tra le due che punti verso destra, poi ovviamente un isolotto nell'angolo.

non si capisce vero ? :-D

Sandro S. 13-03-2009 10:14

Perry, bè si...... ma l'ho solo pensata nè #12

mi piacerebbe per ora ( ditemi se è un cagata ) lasciare su tutti e 3 i lati uno spazio di 10 cm circa.

poi da sinistra iniziare a fare una rocciata che mi permettesse di poterne fare un'altra di fianco con un'insenatura in diagonale tra le due che punti verso destra, poi ovviamente un isolotto nell'angolo.

non si capisce vero ? :-D

Sandro S. 13-03-2009 10:16

qualcosa del genere no ?roccia http://www.acquariofilia.biz/allegati/roccia_919.jpg

Sandro S. 13-03-2009 10:16

qualcosa del genere no ?

Perry 13-03-2009 10:17

dire che ho capito una fava :-))

Ne parliamo domani pomeriggio dal transessuale..

Perry 13-03-2009 10:17

dire che ho capito una fava :-))

Ne parliamo domani pomeriggio dal transessuale..

Sandro S. 13-03-2009 10:34

OK Perry, anche perchè vorrei chiederti di aiutarmi a scegliere le rocce.... #13

Sandro S. 13-03-2009 10:34

OK Perry, anche perchè vorrei chiederti di aiutarmi a scegliere le rocce.... #13

Perry 13-03-2009 12:14

Ciupa.
Da domani sera Perry, acquariofilmente parlando, va in ferie fino ad agosto :-D

Altrimenti si fattura..o si baratta,..vanno bene anche prodotti della terra..carni, formaggi, buoni pasto, vil denaro.. :-))

P.s: la "paura", vedendo il disegno, è che la parte sinistra resti alta..per farla come da disegno (le linee le interpreto tipo "curve di livello", giusto?), devi cambiare progetto e fare una vasca di 3-4 metri :-))

Perry 13-03-2009 12:14

Ciupa.
Da domani sera Perry, acquariofilmente parlando, va in ferie fino ad agosto :-D

Altrimenti si fattura..o si baratta,..vanno bene anche prodotti della terra..carni, formaggi, buoni pasto, vil denaro.. :-))

P.s: la "paura", vedendo il disegno, è che la parte sinistra resti alta..per farla come da disegno (le linee le interpreto tipo "curve di livello", giusto?), devi cambiare progetto e fare una vasca di 3-4 metri :-))

Ashard 13-03-2009 12:22

s_cocis, Sandro, io sulla parte del mobile che rimane libera ci vedo bene una vaschetta tipo quella di Matteo #18

Ashard 13-03-2009 12:22

s_cocis, Sandro, io sulla parte del mobile che rimane libera ci vedo bene una vaschetta tipo quella di Matteo #18

Sandro S. 13-03-2009 12:35

Ashard, ...il mobile di fianco è fatta per quello...o meglio,.....è il settore "Riproduzione".

Perry, da me gli amici sono i benvenuti ... e non vanno via a stomaco vuoto.
i panettoni come quello portato dal buon Matteo li ho finiti ma prodotti casarecci li ho ( salami/formaggi etc..ci sono sempre ) e non manca la Birra e Vino.
Le linee le ho tirate un pò a casaccio, diciamo che il disegno globale era un idea di come poteva essere...e poi si passa un pò di tempo tutti insieme a dir caxxate.

Sandro S. 13-03-2009 12:35

Ashard, ...il mobile di fianco è fatta per quello...o meglio,.....è il settore "Riproduzione".

Perry, da me gli amici sono i benvenuti ... e non vanno via a stomaco vuoto.
i panettoni come quello portato dal buon Matteo li ho finiti ma prodotti casarecci li ho ( salami/formaggi etc..ci sono sempre ) e non manca la Birra e Vino.
Le linee le ho tirate un pò a casaccio, diciamo che il disegno globale era un idea di come poteva essere...e poi si passa un pò di tempo tutti insieme a dir caxxate.

Omar Rold 13-03-2009 21:38

;-) (salami/formaggi etc...ci sono sempre) ;-) Non male s-cocis come scorta di viveri..
Se mi dici dove abiti a Segrate faccio subito un salto :-D :-D
Sono particolarmente attratto da salami e formaggi -11

Omar Rold 13-03-2009 21:38

;-) (salami/formaggi etc...ci sono sempre) ;-) Non male s-cocis come scorta di viveri..
Se mi dici dove abiti a Segrate faccio subito un salto :-D :-D
Sono particolarmente attratto da salami e formaggi -11

Sandro S. 13-03-2009 21:41

Omar&Ire, ehm ehm....

Quote:

da me gli amici sono i benvenuti ...
:-D :-D :-D :-D scherzo nè ;-)

con l'acquario avviato si organizza sicuro

Sandro S. 13-03-2009 21:41

Omar&Ire, ehm ehm....

Quote:

da me gli amici sono i benvenuti ...
:-D :-D :-D :-D scherzo nè ;-)

con l'acquario avviato si organizza sicuro

Omar Rold 13-03-2009 21:45

Vabbe'... Vabbe'... tutti uguali alla fine
Vorra' dire che il Sabato che viene a trovarmi Matteo se ti unisci al gruppo ti faccio assaggiare i miei di salami ;-) ;-) ;-)
Poi mi saprai dire.. -11

Omar Rold 13-03-2009 21:45

Vabbe'... Vabbe'... tutti uguali alla fine
Vorra' dire che il Sabato che viene a trovarmi Matteo se ti unisci al gruppo ti faccio assaggiare i miei di salami ;-) ;-) ;-)
Poi mi saprai dire.. -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.