AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   scelta nani,ed arredamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160414)

nanni87 02-04-2009 15:01

winston, si in effetti è un buon metodo ma bisognerebbe ripeterlo ogni giorno per 3-4 giorni a seconda dell'infestazione che si ha...
io sinceramente seccato dalla cosa ho risolto mettendo le anetome.
le physa si riproducono,loro le mangiano e la loro popolazione è sotto controllo

nanni87 02-04-2009 15:01

winston, si in effetti è un buon metodo ma bisognerebbe ripeterlo ogni giorno per 3-4 giorni a seconda dell'infestazione che si ha...
io sinceramente seccato dalla cosa ho risolto mettendo le anetome.
le physa si riproducono,loro le mangiano e la loro popolazione è sotto controllo

ELIA1512 02-04-2009 16:11

Un piccolo appunto che ti farei è di mettere un bel cartoncino nero sullo sfondo per coprire il filtro e la bottiglietta per la co2..dando cosi piu profondità e piu risalto a piante e pesci

ELIA1512 02-04-2009 16:11

Un piccolo appunto che ti farei è di mettere un bel cartoncino nero sullo sfondo per coprire il filtro e la bottiglietta per la co2..dando cosi piu profondità e piu risalto a piante e pesci

ligeiro 02-04-2009 22:00

ascolterò il consiglio di elia per lo sfondo

autoquoto:
dalla foto sembrano mal messe, ma invece è perchè le ho sfoltite del 75%per le troppe uova di phisa,
la radice la volevo modificare perchè occupa tutta la lunghezza, e ricoprirla di muschio..
farla più piccola..idee?

Winston: la domanda che avevo posto sul forum ala quale nessuno mi ha risposto, era sapere se il pezzo di ortaggio modificava le caratteristiche dell'acqua...
Nanni: anche la tua idea non è male :-)

ligeiro 02-04-2009 22:00

ascolterò il consiglio di elia per lo sfondo

autoquoto:
dalla foto sembrano mal messe, ma invece è perchè le ho sfoltite del 75%per le troppe uova di phisa,
la radice la volevo modificare perchè occupa tutta la lunghezza, e ricoprirla di muschio..
farla più piccola..idee?

Winston: la domanda che avevo posto sul forum ala quale nessuno mi ha risposto, era sapere se il pezzo di ortaggio modificava le caratteristiche dell'acqua...
Nanni: anche la tua idea non è male :-)

nanni87 02-04-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviata da ligeiro
se il pezzo di ortaggio modificava le caratteristiche dell'acqua...

puoi stare tranquillo.
Fai sbollentare 5 minuti appena una rotella di zucchina o carota e la metti in acquario in una posizione da cui puoi facilmente ripescarla.
la metti la sera e al mattino la tiri fuori col retino...
attento che quando prendi la zucchina se non sei lesto le lumache si staccano e cascano sul fondo

tuttavia il metodo delle anetome resta il migliore

nanni87 02-04-2009 22:45

Quote:

puoi stare tranquillo.
Fai sbollentare 5 minuti appena una rotella di zucchina o carota e la metti in acquario in una posizione da cui puoi facilmente ripescarla.
attento che quando prendi la zucchina se non sei lesto le lumache si staccano e cascano sul fondo

ligeiro 04-04-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
Quote:

puoi stare tranquillo.

stasera provo con la zucchina;
poi vediamo per le carnivore... #18

ligeiro 04-04-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
Quote:

puoi stare tranquillo.

stasera provo con la zucchina;
poi vediamo per le carnivore... #18

ligeiro 05-04-2009 10:06

eppure l'acquario non è di milano.,..

guardate com'è diventato dopo una notte di ortaggio maledetto sbollentato..

il ph da 6,5 passato a 7
durezza da 5 a 6

ligeiro 05-04-2009 10:06

eppure l'acquario non è di milano.,..

guardate com'è diventato dopo una notte di ortaggio maledetto sbollentato..

il ph da 6,5 passato a 7
durezza da 5 a 6

nanni87 05-04-2009 10:31

non credo sia l'ortaggio....io lo usavo nel 25 litri con filtro a zainetto portata minima...e lascio le fette di zucchina anche per 3-4 gg....
c'è qualcosa che non va nel filtro...

nanni87 05-04-2009 10:31

non credo sia l'ortaggio....io lo usavo nel 25 litri con filtro a zainetto portata minima...e lascio le fette di zucchina anche per 3-4 gg....
c'è qualcosa che non va nel filtro...

ligeiro 05-04-2009 12:41

ma il filtro gira da quasi 2 mesi, questa è la prima volta...uso il carbone attivo??
lo fatta bollire circa 1 minuto

ligeiro 05-04-2009 12:41

ma il filtro gira da quasi 2 mesi, questa è la prima volta...uso il carbone attivo??
lo fatta bollire circa 1 minuto

Buz 05-04-2009 13:35

Io ho messo due zucchine bollite per 3 4 minuti e n ha fatto così....mmm penso sia un problema di filtraggio....è strano che si intorbidisca così tanto!

Buz 05-04-2009 13:35

Io ho messo due zucchine bollite per 3 4 minuti e n ha fatto così....mmm penso sia un problema di filtraggio....è strano che si intorbidisca così tanto!

ligeiro 05-04-2009 17:26

filtraggio normale a cannolicchi e spugna e lana, avvaito ada 2 mesi...uso il carbone attivo ?
ho sistemato il filtro cambiando la lana di vetro, tutto è tornato normale...

ligeiro 05-04-2009 17:26

filtraggio normale a cannolicchi e spugna e lana, avvaito ada 2 mesi...uso il carbone attivo ?
ho sistemato il filtro cambiando la lana di vetro, tutto è tornato normale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.