AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   300l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159230)

onlyreds 01-03-2009 20:59

crilù, il tuo ph, a questo punto, non è molto compatibile con i rossi #13
a loro servirebbe un 7,5 / 8 #18
con questo non sto dicendo che domani ti muoiono (sgrat sgrat...) per colpa del ph, visto che ce li hai da parecchi anni i rossi, ormai si saranno anche abituati...
ma, in ogni caso, non è il valore a loro + congeniale

onlyreds 01-03-2009 20:59

crilù, il tuo ph, a questo punto, non è molto compatibile con i rossi #13
a loro servirebbe un 7,5 / 8 #18
con questo non sto dicendo che domani ti muoiono (sgrat sgrat...) per colpa del ph, visto che ce li hai da parecchi anni i rossi, ormai si saranno anche abituati...
ma, in ogni caso, non è il valore a loro + congeniale

crilù 01-03-2009 21:55

onlyreds e vuoi che non lo sappia :-)) ma quando ho iniziato non sapevo queste cose, quando l'ho scoperto ormai evidentemente si erano "vaccinati" e visto che tutto sommato (gratto...gratto) stavano bene non ho corretto l'acqua e pensa che anche il kh ogni tanto sparisce #12, quello lo correggo con il bicarbonato -28d# , la mia acqua di rubinetto è così. Però tutto sommato ci stanno vivendo tre razze di pesci, non ditemi che ho sbagliato tutto...io che sono molto "orgogliona" dei miei tonni :-))

crilù 01-03-2009 21:55

onlyreds e vuoi che non lo sappia :-)) ma quando ho iniziato non sapevo queste cose, quando l'ho scoperto ormai evidentemente si erano "vaccinati" e visto che tutto sommato (gratto...gratto) stavano bene non ho corretto l'acqua e pensa che anche il kh ogni tanto sparisce #12, quello lo correggo con il bicarbonato -28d# , la mia acqua di rubinetto è così. Però tutto sommato ci stanno vivendo tre razze di pesci, non ditemi che ho sbagliato tutto...io che sono molto "orgogliona" dei miei tonni :-))

Gmaccio 03-03-2009 16:41

Voi avete un areatore?

Gmaccio 03-03-2009 16:41

Voi avete un areatore?

onlyreds 03-03-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Gmaccio
Voi avete un areatore?

io no, ma ho una selva intricata che resiste alla famelica fame dei rossi :-D

onlyreds 03-03-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Gmaccio
Voi avete un areatore?

io no, ma ho una selva intricata che resiste alla famelica fame dei rossi :-D

hyolo 03-03-2009 21:02

tranquillo,non ne hai bisogno ;-)

hyolo 03-03-2009 21:02

Gmaccio 03-03-2009 23:25

Sinceramente mi piaceva anche, però non vorrei fosse troppo rumoroso. Esperienze?

Gmaccio 03-03-2009 23:25

Sinceramente mi piaceva anche, però non vorrei fosse troppo rumoroso. Esperienze?

crilù 04-03-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

hyoloma abbiamo gli stessi pesci? :-D
Dunque io ho l'aeratore 24 ore su 24 perchè ho solo piante epifite ed i carassi necessitano di un'alta concentrazione di ossigeno.
Il mio aeratore non è rumoroso o forse mi sono abituata :-)), ogni tanto lo stacco per far "riposare" il motore ed i pesci paiono spersi :-)

crilù 04-03-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

hyoloma abbiamo gli stessi pesci? :-D
Dunque io ho l'aeratore 24 ore su 24 perchè ho solo piante epifite ed i carassi necessitano di un'alta concentrazione di ossigeno.
Il mio aeratore non è rumoroso o forse mi sono abituata :-)), ogni tanto lo stacco per far "riposare" il motore ed i pesci paiono spersi :-)

hyolo 04-03-2009 03:46

certo che i rossi hanno bisogno di molto ossigeno,ma secondo te con 60 litri a pesce (tra carassi e ancistrus) può verificarsi una carenza di ossigeno???
comunque non abbiamo gli stessi pesci,i miei di sicuro sono più belli :-D :-D :-D
ovviamente scherzo ;-)

hyolo 04-03-2009 03:46

certo che i rossi hanno bisogno di molto ossigeno,ma secondo te con 60 litri a pesce (tra carassi e ancistrus) può verificarsi una carenza di ossigeno???
comunque non abbiamo gli stessi pesci,i miei di sicuro sono più belli :-D :-D :-D
ovviamente scherzo ;-)

Gmaccio 04-03-2009 08:53

A me piacerebbe metterlo, magari lo terrò acceso solo un tot. Mi consigliate marche e modelli per favore? Possibilmente silenziosi, anche se dubito sia possibile che faccia più rumore del mio filtro bluextreme 1500..
Ne approfitto per ringraziarvi delle continue risposte. Non so come farei. :)

Gmaccio 04-03-2009 08:53

A me piacerebbe metterlo, magari lo terrò acceso solo un tot. Mi consigliate marche e modelli per favore? Possibilmente silenziosi, anche se dubito sia possibile che faccia più rumore del mio filtro bluextreme 1500..
Ne approfitto per ringraziarvi delle continue risposte. Non so come farei. :)

crilù 04-03-2009 10:56

Dai un'occhiata agli Ario della Hydor, sono divisi per litraggio ed alcuni proiettano anche una luce colorata, si mimetizzano bene e puoi regolare il flusso facilmente.
Ciao

crilù 04-03-2009 10:56

Dai un'occhiata agli Ario della Hydor, sono divisi per litraggio ed alcuni proiettano anche una luce colorata, si mimetizzano bene e puoi regolare il flusso facilmente.
Ciao

hyolo 04-03-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Ciao

è proprio quello che ho io,quello con la luce blu!
per esperienza posso dirti che di rumore non ne fa molto,a meno che non lo regoli al massimo.
crilù,lo vedi che ogni tanto ci troviamo d'accordo?! ;-)

hyolo 04-03-2009 13:06

Quote:

Ciao

è proprio quello che ho io,quello con la luce blu!
per esperienza posso dirti che di rumore non ne fa molto,a meno che non lo regoli al massimo.
crilù,lo vedi che ogni tanto ci troviamo d'accordo?! ;-)

Gmaccio 05-03-2009 08:47

Non ho trovato quello della Hydor. Mi hanno consigliato Rena Air e l'ho preso.
Mi pare funzioni bene..

Gmaccio 05-03-2009 08:47

Non ho trovato quello della Hydor. Mi hanno consigliato Rena Air e l'ho preso.
Mi pare funzioni bene..

Gmaccio 10-03-2009 18:59

Ma è difficilissimo trovare oranda e blackmoore sugli 8-9 cm come i miei...
Non so più a chi rivolgermi.
Altra cosa, i valori continuao ad essere perfetti, niente alghe, eppure l'acqua si intorbidisce molto velocemente. L'ho cambiata neanche una settimana fa.

Gmaccio 10-03-2009 18:59

Ma è difficilissimo trovare oranda e blackmoore sugli 8-9 cm come i miei...
Non so più a chi rivolgermi.
Altra cosa, i valori continuao ad essere perfetti, niente alghe, eppure l'acqua si intorbidisce molto velocemente. L'ho cambiata neanche una settimana fa.

crilù 11-03-2009 00:22

Ma diventa bianchiccia o ti pare proprio come avesse polvere, al limite filtra con carbone attivo per qualche giorno.

crilù 11-03-2009 00:22

Ma diventa bianchiccia o ti pare proprio come avesse polvere, al limite filtra con carbone attivo per qualche giorno.

onlyreds 11-03-2009 10:46

stai misurando i valori? torbida in che senso? Potresti avere qualche problemino di filtro (magari è maturo, ma appena appena, ed al primo inserimento di pesci è andato un po' in crisi).
Che filtro hai? e come è composto? Se è tipo pulviscolo potrebbero essere anche i batteri del filtro che, morendo, vengono messi in circolo... hai toccato il filtro per caso?

onlyreds 11-03-2009 10:46

stai misurando i valori? torbida in che senso? Potresti avere qualche problemino di filtro (magari è maturo, ma appena appena, ed al primo inserimento di pesci è andato un po' in crisi).
Che filtro hai? e come è composto? Se è tipo pulviscolo potrebbero essere anche i batteri del filtro che, morendo, vengono messi in circolo... hai toccato il filtro per caso?

Gmaccio 11-03-2009 18:36

Ho un ferplast esterno bluextreme 1500. L'ho toccato solo per mettere dentro una di quelle buste con dentro i sassolini per avere acqua migliore (contro cloro, amoniaca, nitrati etc).
E come se ci fosse il vetro un po' appannato, non è sporca.

Gmaccio 11-03-2009 18:36

Ho un ferplast esterno bluextreme 1500. L'ho toccato solo per mettere dentro una di quelle buste con dentro i sassolini per avere acqua migliore (contro cloro, amoniaca, nitrati etc).
E come se ci fosse il vetro un po' appannato, non è sporca.

crilù 11-03-2009 20:19

Scusa non ho capito cosa hai messo nel filtro.....il nome giusto? zeolite per caso?

crilù 11-03-2009 20:19

Scusa non ho capito cosa hai messo nel filtro.....il nome giusto? zeolite per caso?

Gmaccio 12-03-2009 00:31

Cleanwater della Wave, una busta.

Gmaccio 12-03-2009 00:31

Cleanwater della Wave, una busta.

crilù 12-03-2009 01:42

Toglila che non serve a nulla o meglio meno pasticci si mettono e meglio è, l'acqua diventa cristallina per conto suo una volta assestata la vasca.
Non mi pare nemmeno bloom batterico, caso mai prova con il carbone a filtrare per alcuni giorni.

crilù 12-03-2009 01:42

Toglila che non serve a nulla o meglio meno pasticci si mettono e meglio è, l'acqua diventa cristallina per conto suo una volta assestata la vasca.
Non mi pare nemmeno bloom batterico, caso mai prova con il carbone a filtrare per alcuni giorni.

hyolo 12-03-2009 02:01

Quote:

caso mai prova con il carbone a filtrare per alcuni giorni.

#36#

hyolo 12-03-2009 02:01

Quote:

caso mai prova con il carbone a filtrare per alcuni giorni.

#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.