AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   vorrei provare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157715)

Kwisatz 08-02-2009 23:47

flashg, scusa per le divagazioni #12 #12 ...però se ci stai appresso, per me potresti farla una prova con gli oscar....ho visto anche delle vasche che hai in profilo, non sei mica un newbie

Kwisatz 08-02-2009 23:47

flashg, scusa per le divagazioni #12 #12 ...però se ci stai appresso, per me potresti farla una prova con gli oscar....ho visto anche delle vasche che hai in profilo, non sei mica un newbie

flashg 09-02-2009 11:19

Kwisatz, si lo so pero' e' difficile darli via una volta formatisi la coppia e un domani anche i piccoli.... mi dispiacerebbe farli tutti al forno con patate

flashg 09-02-2009 11:19

Kwisatz, si lo so pero' e' difficile darli via una volta formatisi la coppia e un domani anche i piccoli.... mi dispiacerebbe farli tutti al forno con patate

albert88 09-02-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da flashg

guarda ti prometto che se ti farano i piccoli io ne prenderò 6 per arredare il mio nuovo 500l!!! Altro che quella robbetta.... Vai di Oscar che sono fantastici!!!! :-))

albert88 09-02-2009 13:31

Quote:

guarda ti prometto che se ti farano i piccoli io ne prenderò 6 per arredare il mio nuovo 500l!!! Altro che quella robbetta.... Vai di Oscar che sono fantastici!!!! :-))

Patrick Egger 09-02-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da albert88
io per esempio ho gli acquari in cantina... a me servirebbe.... allora vediamo... la pompa la ho, il tubo pure, 2 taniche da 30litri ciascuna.... Mi manca solo una scogliosi dorso-lombare dopo un mese che faccio sto lavoro!!!! :-D :-D

uia,questa si che è dura.Dovresti trovare dei pompieri volontari che si possono esercitare e sfogare un pò con i tuoi secchielli. :-D :-D

Patrick Egger 09-02-2009 15:05

Quote:

io per esempio ho gli acquari in cantina... a me servirebbe.... allora vediamo... la pompa la ho, il tubo pure, 2 taniche da 30litri ciascuna.... Mi manca solo una scogliosi dorso-lombare dopo un mese che faccio sto lavoro!!!! :-D :-D

uia,questa si che è dura.Dovresti trovare dei pompieri volontari che si possono esercitare e sfogare un pò con i tuoi secchielli. :-D :-D

albert88 09-02-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger
Quote:

:-D :-D :-D :-D :-D

albert88 09-02-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger
Quote:

:-D :-D :-D :-D :-D

MonstruM 09-02-2009 15:53

Patrick Egger, complimenti per due cose:
1-degli Astronotus così belli non li avevo mai visti #25 ;
2-beato te che cambi tutta quest'acqua e stai ancora in forma, io dopo il cambio settimanale di solamente 20 lt totale per le 3 vasche dove cambio l'acqua mi viene un sintomo totale di vecchiaia precoce...
#23 #23 #23 :-D :-D :-D

flashg, prima o poi vengo a vederli dal vivo! :-)

MonstruM 09-02-2009 15:53

Patrick Egger, complimenti per due cose:
1-degli Astronotus così belli non li avevo mai visti #25 ;
2-beato te che cambi tutta quest'acqua e stai ancora in forma, io dopo il cambio settimanale di solamente 20 lt totale per le 3 vasche dove cambio l'acqua mi viene un sintomo totale di vecchiaia precoce...
#23 #23 #23 :-D :-D :-D

flashg, prima o poi vengo a vederli dal vivo! :-)

flashg 09-02-2009 16:33

Quote:

prima o poi vengo a vederli dal vivo!
quando vuoi ,ti faccio pure la cena ;-)

cmq ora vedo cosa posso reperire se trovo degli astronotus degni di nota prendo quelli ,altrimenti vado con i secondi ,stasera metto una foto della vasca anche se per ora e' solo sabbia e una radice.
come unico coinquilino metto il buon vecchio plecostomus che ho con i discus che ormai s'e' fatto grande e rompe un po i maroni.

flashg 09-02-2009 16:33

Quote:

cmq ora vedo cosa posso reperire se trovo degli astronotus degni di nota prendo quelli ,altrimenti vado con i secondi ,stasera metto una foto della vasca anche se per ora e' solo sabbia e una radice.
come unico coinquilino metto il buon vecchio plecostomus che ho con i discus che ormai s'e' fatto grande e rompe un po i maroni.

albert88 09-02-2009 18:55

Quote:

Quote:

E che cavolo allora vengo anch'io!!!! :-D -11

albert88 09-02-2009 18:55

Quote:

Quote:

E che cavolo allora vengo anch'io!!!! :-D -11

flashg 09-02-2009 19:33

Quote:

E che cavolo allora vengo anch'io!!!!
va bene :-))

flashg 09-02-2009 19:33

Quote:

E che cavolo allora vengo anch'io!!!!
va bene :-))

Patrick Egger 09-02-2009 21:12

un altra foto scattata stamattina,appena svegliati. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_6473_275.jpg

Patrick Egger 09-02-2009 21:12

un altra foto scattata stamattina,appena svegliati.

MonstruM 09-02-2009 21:17

Patrick Egger, ma il pesce sul fondo è una motoro?

MonstruM 09-02-2009 21:17

Patrick Egger, ma il pesce sul fondo è una motoro?

Patrick Egger 09-02-2009 21:22

no,Potamotrygon spec. aff hystrix,ci sono 3 per esatezza.Si vede un pò male,però non riesco ad inviare la foto più grande.

Patrick Egger 09-02-2009 21:22

no,Potamotrygon spec. aff hystrix,ci sono 3 per esatezza.Si vede un pò male,però non riesco ad inviare la foto più grande.

MonstruM 09-02-2009 21:30

Patrick Egger, bellissime...ma credevo fossero rare da trovare.

MonstruM 09-02-2009 21:30

kingdjin 09-02-2009 22:47

Patrick mi lasci senza fiato,.... le potamotrygon sono uno spasso eh?ma che ci metti?rami di quercia interi?

kingdjin 09-02-2009 22:47

Patrick mi lasci senza fiato,.... le potamotrygon sono uno spasso eh?ma che ci metti?rami di quercia interi?

kingdjin 09-02-2009 22:48

albert88 10-02-2009 02:24

Ora sì che apprezzo moooolto!!!! -05 -05 -05 -05 -05

Fantastico -05 -05 Complimentoni! :-)) #25

albert88 10-02-2009 02:24

Ora sì che apprezzo moooolto!!!! -05 -05 -05 -05 -05

Fantastico -05 -05 Complimentoni! :-)) #25

flashg 10-02-2009 10:55

bei pesci Patrick Egger, ma gli astronotus ti sono riprodotti?

flashg 10-02-2009 10:55

bei pesci Patrick Egger, ma gli astronotus ti sono riprodotti?

Patrick Egger 10-02-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

si,si,sono molto rari.

metto sia delle foglie di catappa che delle foglie e fuscelli interi di quercia.A me piace cosi,è più naturale che vedere sempre questi fondi vuoti.

Gli Astros non si sono mai riprodotti,lo stesso problema come quando tenevo in questo acquario gli Uaru e Geophagus:le razze fanno pulizia per bene :-)),ma non mi importa tanto,più "importante" sono le razze io guardo più sulla riproduzione di loro.Ora tengo un gruppetto di Metynnis spec Araguaia e Myleus rubripinnis con loro ed è uno spettacolo vedere questa comunità

Patrick Egger 10-02-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

si,si,sono molto rari.

metto sia delle foglie di catappa che delle foglie e fuscelli interi di quercia.A me piace cosi,è più naturale che vedere sempre questi fondi vuoti.

Gli Astros non si sono mai riprodotti,lo stesso problema come quando tenevo in questo acquario gli Uaru e Geophagus:le razze fanno pulizia per bene :-)),ma non mi importa tanto,più "importante" sono le razze io guardo più sulla riproduzione di loro.Ora tengo un gruppetto di Metynnis spec Araguaia e Myleus rubripinnis con loro ed è uno spettacolo vedere questa comunità

Patrick Egger 10-02-2009 14:23

uno che si diverte con i fuscelli,e non è un boscaiolo.... :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...6476_2_192.jpg

Patrick Egger 10-02-2009 14:23

uno che si diverte con i fuscelli,e non è un boscaiolo.... :-D :-D

MonstruM 10-02-2009 14:24

Patrick Egger, tanto ormai siamo in OT totale (flashg, perdonami!)
ma non c'è il rischio che le razze vengano disturbate dai ciclidoni???
Ma hai tenuto anche le motoro? (se non si sapesse anche qui sono il mio sogno)

MonstruM 10-02-2009 14:24

Patrick Egger, tanto ormai siamo in OT totale (flashg, perdonami!)
ma non c'è il rischio che le razze vengano disturbate dai ciclidoni???
Ma hai tenuto anche le motoro? (se non si sapesse anche qui sono il mio sogno)

Patrick Egger 10-02-2009 14:32

no,non credo che c'è un pericolo serio.Ognitanto uno dei Astros si incavola,apre la bocca e spinge via una razza.Specie quando loro si sdraiano su un lato e viene una razza e le passa sopra o sotto,ma cosi almeno non diventa noioso per entrambi :-D :-D .Avrei più paura che magari una delle razza da una bella codata e infila un pungilione nell' Astro,ma non è mai successo(almeno dai miei).Tengo anche le Metynnis con loro e quelli avranno un diametro di 6-7cm,(gli Astros hanno ca 35cm)no problem,il gruppetto cosi sta ben affiettato.
Motoro non ho mai tenuto.Non mi piaccono cosi tanto e diventano enormi.Pittosto deo Flower Ray o Tiger,ma anche loro diventano enormi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.