AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Goniopora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156021)

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
quell'animale e' una sola!!! :-) :-) infatti lo ha rimborsato!tutto qua!!! :-))

sarebbe a dire?
Non ho proprio capito!!

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:27

Quote:

quell'animale e' una sola!!! :-) :-) infatti lo ha rimborsato!tutto qua!!! :-))

sarebbe a dire?
Non ho proprio capito!!

Abra 24-01-2009 17:27

BLUPROFONDO, e te lo torno a confermare...secondo me ha infulito il viaggio :-) io goniopore??' mai avute #07 troppo difficili da allevare....

Abra 24-01-2009 17:27

BLUPROFONDO, e te lo torno a confermare...secondo me ha infulito il viaggio :-) io goniopore??' mai avute #07 troppo difficili da allevare....

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Innerten
Per giusta info a tutti il venditore ha provveduto al rimborso dell'animale

Saluti a tutti

PS: Abra hai ragione infatti e' andato, si staccano i pezzi

Ciao

Valerio

Sei andato a litigare immagino!!!! E il venditore come si è giustificato?

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Innerten
Per giusta info a tutti il venditore ha provveduto al rimborso dell'animale

Saluti a tutti

PS: Abra hai ragione infatti e' andato, si staccano i pezzi

Ciao

Valerio

Sei andato a litigare immagino!!!! E il venditore come si è giustificato?

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Il viaggio può stressare l'animale certo!!! E chi lo mette in dubbio!! Ma non in questo caso. Vuoi dirmi che la parte morta dell'animale è morta da un giorno? Siccome buona parte di chi scrive sul forum non è l'ultimo degli sprovveduti c'è qualcuno che non la pensa così?

BLUPROFONDO 24-01-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Il viaggio può stressare l'animale certo!!! E chi lo mette in dubbio!! Ma non in questo caso. Vuoi dirmi che la parte morta dell'animale è morta da un giorno? Siccome buona parte di chi scrive sul forum non è l'ultimo degli sprovveduti c'è qualcuno che non la pensa così?

Abra 24-01-2009 17:41

Quote:

Vuoi dirmi che la parte morta dell'animale è morta da un giorno?
appunto che ti ho detto che la parte morta è da tempo che lo è.....questo non significa che debba morire l'altra parte....non è un LPS tipo cata fungia ecc ecc....dove l'animale è tutt'uno.

Abra 24-01-2009 17:41

Quote:

Vuoi dirmi che la parte morta dell'animale è morta da un giorno?
appunto che ti ho detto che la parte morta è da tempo che lo è.....questo non significa che debba morire l'altra parte....non è un LPS tipo cata fungia ecc ecc....dove l'animale è tutt'uno.

andrea81ac 24-01-2009 17:55

BLUPROFONDO, dicesi sola:cosa comprata per buona e non lo e' ! :-))

andrea81ac 24-01-2009 17:55

BLUPROFONDO, dicesi sola:cosa comprata per buona e non lo e' ! :-))

andrea81ac 24-01-2009 18:24

Innerten, hai pienamente ragione su tutto!!!!!!non c'e' da discutere!!!! ;-)

andrea81ac 24-01-2009 18:24

Abra 24-01-2009 18:36

Quote:

invece ce n'è da discutere....se non altro..per cercare di capire le cause e le esperienze...non per dare a dosso a Innerten o al negoziante ;-)

Abra 24-01-2009 18:36

Quote:

invece ce n'è da discutere....se non altro..per cercare di capire le cause e le esperienze...non per dare a dosso a Innerten o al negoziante ;-)

andrea81ac 24-01-2009 18:43

Abracadabra, su questo non ci piove ma Innerten a ragione a lamentarsi! ;-)

andrea81ac 24-01-2009 18:43

Abra 24-01-2009 18:52

Quote:

NI....nel senso....se l'animale lo hai visto così è il prezzo è buono,rischi se ti và bene ok sennò ciccia...anche io ho preso animale messi male perchè me li regalavano o quasi...alle volte và bene altre no.
se l'animale non è quello che hai visto in foto...allora hai ragione.
Io non sono entrato e non voglio entrare nel merito di chi ha ragione o meno...non ho mai difeso a oltranza nessuno :-) a parte me :-D
per la mia poca esperienza con questi animali....posso dire,che ne ho viste così riprendersi....e sane morire dopo il viaggio.
Purtroppo è un'animale delicato e particolare...e un pochino imprevedibile....il fatto che l'animale fosse metà morto da tempo non signific che dovesse morire...stessa cosa il contrario.

Abra 24-01-2009 18:52

Quote:

NI....nel senso....se l'animale lo hai visto così è il prezzo è buono,rischi se ti và bene ok sennò ciccia...anche io ho preso animale messi male perchè me li regalavano o quasi...alle volte và bene altre no.
se l'animale non è quello che hai visto in foto...allora hai ragione.
Io non sono entrato e non voglio entrare nel merito di chi ha ragione o meno...non ho mai difeso a oltranza nessuno :-) a parte me :-D
per la mia poca esperienza con questi animali....posso dire,che ne ho viste così riprendersi....e sane morire dopo il viaggio.
Purtroppo è un'animale delicato e particolare...e un pochino imprevedibile....il fatto che l'animale fosse metà morto da tempo non signific che dovesse morire...stessa cosa il contrario.

Innerten 24-01-2009 18:57

Ragazzi a me spiace se discutiamo tra noi pero' alcuni interventi sembrano quasi faziosi per quanto sono di parte.
Io non ho mai detto che il negoziante e' un ladro o un disonesto sia ben chiaro anzi visto che mi ha rimborsato e di sua sponte e' tutt'altro, pero' alcuni di voi hanno imputato la morte dopo tre gg. a cause a me imputabili che vi elenco:

-Mia ignoranza
-Mia incompetenza
-Valori acqua sballati

Allora vi spiego come sono andate le cose e ognuno trarra' autonomamente le sue conclusioni.

Da questo negoziante acquisto a dicembre :

- 1 Catalaphyllia arrivata moribonda
- Sostituita con un'altra arrivata peggio e morta in una settimana
- Sostituita a sua volta con la goniopora ora deceduta

Ora o sono sfigato io oppure qualcosa non mi torna .

Fermo rimanedo il fatto che il negoziante si e' dimostrato corretto effettuando un rimborso che poteva anche non effettuare.

Le mie conclusioni che avevo gia' tratto sono che on line e' molto dificile rimane soddisfatti con il vivo oltre ai rischi di trasporto che sono sempre dietro l'angolo

Ciao a tuttiValerio

Innerten 24-01-2009 18:57

Ragazzi a me spiace se discutiamo tra noi pero' alcuni interventi sembrano quasi faziosi per quanto sono di parte.
Io non ho mai detto che il negoziante e' un ladro o un disonesto sia ben chiaro anzi visto che mi ha rimborsato e di sua sponte e' tutt'altro, pero' alcuni di voi hanno imputato la morte dopo tre gg. a cause a me imputabili che vi elenco:

-Mia ignoranza
-Mia incompetenza
-Valori acqua sballati

Allora vi spiego come sono andate le cose e ognuno trarra' autonomamente le sue conclusioni.

Da questo negoziante acquisto a dicembre :

- 1 Catalaphyllia arrivata moribonda
- Sostituita con un'altra arrivata peggio e morta in una settimana
- Sostituita a sua volta con la goniopora ora deceduta

Ora o sono sfigato io oppure qualcosa non mi torna .

Fermo rimanedo il fatto che il negoziante si e' dimostrato corretto effettuando un rimborso che poteva anche non effettuare.

Le mie conclusioni che avevo gia' tratto sono che on line e' molto dificile rimane soddisfatti con il vivo oltre ai rischi di trasporto che sono sempre dietro l'angolo

Ciao a tuttiValerio

Abra 24-01-2009 19:02

Quote:

spero non ti riferisca a me...se lo sono sembrato mi scuso ma non era mia intenzione...

Abra 24-01-2009 19:02

Quote:

spero non ti riferisca a me...se lo sono sembrato mi scuso ma non era mia intenzione...

Pfft 24-01-2009 19:10

Abracadabra, no tranquillo che si riferiva a me .. ragion per cui la prossima volta che ha un problema eviterò semplicemente di rispondere dato che non sono obiettivo.

Anzi.. ora mi porrò il problema se intervenire per qualsiasi problema che hanno le persone...

Per regolamento avrei anche dovuto chiudere il topic dopo che si è fatto (e ben dopo le mie prime risposte) il nome del negozio (che però ovviamente io sapevo prima date le facoltà divinatorie che l'autore del topic evidentemente mi attribuisce) , e non l'ho fatto proprio per poter far esprimere a tutti il proprio pensiero.

Spero che la questione sia chiusa qua , ora può anche essere l'ora di chiudere .
Se qualche parte interessata ha qualcosa da aggiungere lo può fare tramite un moderatore.

Pfft 24-01-2009 19:10

Abracadabra, no tranquillo che si riferiva a me .. ragion per cui la prossima volta che ha un problema eviterò semplicemente di rispondere dato che non sono obiettivo.

Anzi.. ora mi porrò il problema se intervenire per qualsiasi problema che hanno le persone...

Per regolamento avrei anche dovuto chiudere il topic dopo che si è fatto (e ben dopo le mie prime risposte) il nome del negozio (che però ovviamente io sapevo prima date le facoltà divinatorie che l'autore del topic evidentemente mi attribuisce) , e non l'ho fatto proprio per poter far esprimere a tutti il proprio pensiero.

Spero che la questione sia chiusa qua , ora può anche essere l'ora di chiudere .
Se qualche parte interessata ha qualcosa da aggiungere lo può fare tramite un moderatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.