![]()  | 

per miscelare meglio la co2 mi sto costruendo un mini reattore.... #18  #18  #18 
	 | 

per miscelare meglio la co2 mi sto costruendo un mini reattore.... #18  #18  #18 
	 | 

piccolo aggiornamento 
	sono passato da 33 a 48W aggiungendo una PC da 15 W 3000k inizio a fer con un terzo delle dosi purtroppo ho un vermone in acquario che mi scaia il layout ma non riesco a prenderlo dovrei smontare tutto . utri sembra essere partita finalmente, ma forse è troppo alta x il tipo di layout che avevo in mente la tagliero tipo prato ..se si puo.. ecco qualche schifoso scatto http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_780.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_579.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_818.jpg  | 

piccolo aggiornamento 
	sono passato da 33 a 48W aggiungendo una PC da 15 W 3000k inizio a fer con un terzo delle dosi purtroppo ho un vermone in acquario che mi scaia il layout ma non riesco a prenderlo dovrei smontare tutto . utri sembra essere partita finalmente, ma forse è troppo alta x il tipo di layout che avevo in mente la tagliero tipo prato ..se si puo.. ecco qualche schifoso scatto  | 

maledetto verme... :-)) ...comunque non mi pare male,anzi...aspetta che abbia ricoperto il tutto è poi si può trarra conclusioni... 
	 | 

maledetto verme... :-)) ...comunque non mi pare male,anzi...aspetta che abbia ricoperto il tutto è poi si può trarra conclusioni... 
	 | 

33+15 non fa 48? 
	 | 

33+15 non fa 48? 
	 | 

:-D  :-D  :-D  
	bhè effettivamente  | 

:-D  :-D  :-D  
	bhè effettivamente  | 

scusate....ho sbagliato ma sapevo che ero a 48... 
	Stardom oltre all appunto sull addizione ? fa schifo? e poi visto che tu sembra che ne capisci l utri posso tagliarla o la rovino? stamattina l ho visto ....sembra un mini tremors ...assomiglia molto al bibi il verme che si usa per pescare l orate...bo tutte a me...maledizione...  | 

scusate....ho sbagliato ma sapevo che ero a 48... 
	Stardom oltre all appunto sull addizione ? fa schifo? e poi visto che tu sembra che ne capisci l utri posso tagliarla o la rovino? stamattina l ho visto ....sembra un mini tremors ...assomiglia molto al bibi il verme che si usa per pescare l orate...bo tutte a me...maledizione...  | 

ovviamente l'utricularia non la puoi tagliare a metà....è come tagliare l'eleocharis...lo stelo tagliato non getta nuovamente, ma fai partire le piantine lateralmente...non è una pianta a stelo... 
	Sfortunatamente c'è stato un errore nella progettazione iniziale del layout, hai lasciato le rocce un pò troppo piccole e basse...fai conto che anche quando si usa la calli devi lasciare 4-5cm di margine -28d# Pace, lasciala crescere e vediamo, al max non riesci a sostituire le rocce più piccole?  | 

ovviamente l'utricularia non la puoi tagliare a metà....è come tagliare l'eleocharis...lo stelo tagliato non getta nuovamente, ma fai partire le piantine lateralmente...non è una pianta a stelo... 
	Sfortunatamente c'è stato un errore nella progettazione iniziale del layout, hai lasciato le rocce un pò troppo piccole e basse...fai conto che anche quando si usa la calli devi lasciare 4-5cm di margine -28d# Pace, lasciala crescere e vediamo, al max non riesci a sostituire le rocce più piccole?  | 

le 4-5-6-7-8 sono facilmente removibili le altre assolutamente no....anche perchè devono essere propio cosi... 
	intanto lascio crescere poi vedrò infatti nn credevo che l utri crescesse tanto in altezza ...mi servirà da insegnamento per la prossima volta http://www.acquariofilia.biz/allegat...ora..._196.jpg  | 

le 4-5-6-7-8 sono facilmente removibili le altre assolutamente no....anche perchè devono essere propio cosi... 
	intanto lascio crescere poi vedrò infatti nn credevo che l utri crescesse tanto in altezza ...mi servirà da insegnamento per la prossima volta  | 

Ecco un piccolo update, dopo la donazione di massi , ho messo la calli sul lato destro . 
	l'utricularia sta crescendo bene , facendo corna ,tutto procede come speravo...vedremo  | 

Ecco un piccolo update, dopo la donazione di massi , ho messo la calli sul lato destro . 
	l'utricularia sta crescendo bene , facendo corna ,tutto procede come speravo...vedremo  | 

QUALCHE CRITICA? 
	 | 

QUALCHE CRITICA? 
	 | 

L'utricularia sta reagendo bene, bravo... 
	tienine via un pò anche per me che prima o poi passo ahahahah :-)) mannaggia....ho 250litri da riempire e non ho il tempo :-D :-D :-D :-D Bravo stefano!  | 

L'utricularia sta reagendo bene, bravo... 
	tienine via un pò anche per me che prima o poi passo ahahahah :-)) mannaggia....ho 250litri da riempire e non ho il tempo :-D :-D :-D :-D Bravo stefano!  | 

tranqui massi quando ti serve fai un fischio....tnt so dov trovarti.... 
	grazie, le foto non rendono il colore brillante dell utri,ma appena riesco a fare uno scatto serio lo carico nel blog e metto l link  | 

tranqui massi quando ti serve fai un fischio....tnt so dov trovarti.... 
	grazie, le foto non rendono il colore brillante dell utri,ma appena riesco a fare uno scatto serio lo carico nel blog e metto l link  | 

allestimento a parte, ma l'utri è veramente bella  :-)) 
	 | 

allestimento a parte, ma l'utri è veramente bella  :-)) 
	 | 

Quote: 

| 

Quote: 

| 

con quali dosi fertilizzi la vasca?Rispetti il protocollo che puoi ottenere sul sito della seachem o lo diminuisci? :-)) 
	 | 

con quali dosi fertilizzi la vasca?Rispetti il protocollo che puoi ottenere sul sito della seachem o lo diminuisci? :-)) 
	 | 

alex per ora ....o ancora ...sono ad un quarto di dose del protocollo base(preso dal sito di matteo). 
	il boom dell utri è da attribuire al super fondo che ho creato, e anche ai neon che scacazzano a gogo e sopperiscono le carenze di nitrati e fosfati...  | 

alex per ora ....o ancora ...sono ad un quarto di dose del protocollo base(preso dal sito di matteo). 
	il boom dell utri è da attribuire al super fondo che ho creato, e anche ai neon che scacazzano a gogo e sopperiscono le carenze di nitrati e fosfati...  | 

ecco una foto che rende un po meglio il bel colore del pratino...  http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0933_143.jpg  
	 | 

ecco una foto che rende un po meglio il bel colore del pratino... 
	 | 

azz,l'utricularia va fortissimo... 
	 | 

azz,l'utricularia va fortissimo... 
	 | 

sisi ultimamente cresce molto e rigogliosa... #18 
	 | 

sisi ultimamente cresce molto e rigogliosa... #18 
	 | 

mi sto apprestando anche io a coltivarla....hai qualche dritta? 
	 | 

mi sto apprestando anche io a coltivarla....hai qualche dritta? 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |