![]() |
grazie x la risposta rapida.. quindi me lo consiglieresti su un 25 litri?(mirabello30, che ha come filtro quel "CATAFALCO" enorme a detta di windboy)
|
Quote:
Pensa ai vantaggi: litraggio netto maggiore, piu' spazio per pesci e piante(piu' per le seconde :-)) ) maggiore luminosita sul lato posteriore, maggiore facilita' e praticita' di manutenzione....fai un po' te.... ;-) |
apposto.. allora seguiro il tuo consiglio FOFINO (dovevo chiamartici anche io almeno una volta sorry #06 )
per i cannolicchi pensavo di utilizzare quelli che gia stanno nel filto di ora.. quindi sarebbe anche meglio!! ok.. txs a lot!! :-)) |
[quote="Suppaman"] allora seguiro il tuo consiglio FOFINO [quote]
-28d# Okkio quando lo monti ke non ti ci finisca dentro un po' di idraulico liquido.... #18 #18 :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
non male non male
|
Quote:
Quote:
RaMaS, ancora meglio...... ;-) |
Quote:
Ramas, cavo, la tua vaschetta mi piace davvero un botto!!! E' un'esplosione di verde!!! ;-) Saranno contenti i pesciotti... |
io le foto della vasca di Faby le ho viste e sono magnifiche! Non vedo l'ora di poterle commentare sul forum!!!
In ogni caso restituirò il favore mostrandogli in anteprima le foto del mio riallestimento, che non so quando avverrà... ho quasi tutto disponibile (manca qualche pianta) ma in questi giorni ho altri pensieri quindi non credo che questo sabato inizio le manovre! Approfitto del topic di Fofino per comunicare che mi è arrivato uno scalare di 2 anni con le pinne rovinatissime (il proprietario lo aveva in pochi litri con altri 2 esemplari e a turno gliele davano!). Ho cominciato una cura ricostituente a base di cibo congelato (chironomus al momento) e vitamine, speriamo bene! |
Quote:
|
Sarebbe bello condividerle con tutti, le foto, se sono cosi belle... no Faby??? ;-)
|
qua c'è sotto un traffico segreto di foto... peggio di una loggia massonica... roba losca... #24 -28d#
#18 |
Bah..... #13
|
ciao! :-D :-D :-D
FAte morire! :-D :-D Alfò! ;-) bellino... molto bellino... anche se te l' ho già detto... :-)) Wind... Come va la/o scalare???? Be per le foto grazie... Non vedo l' ora di vedere l' opera! :-)) OZELOT MELKAIN e company... scusate... le farei vedere ma... se faccio vedere sempre tutto non mi rimane nulla di nuovo da far vedere poi... (forse acquario del mese...) :-)) magari un assaggino ve lo metto... ciao! :-)) |
Quote:
|
Per la cronca....oggi passo dal pescivendolo e mi dice ke un ragazzo (p.s. ALEXLUCCA! immagino...)poco prima di me si e' comprato tutte le caridine.................................. -28d#
Se ne riparla venerdi' forse..... -04 |
Quote:
e cosa se ne fa di tutti sti gamberetti? e soprattutto c'ha il bancomat autoricaricabile? -05 :-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
raffinato quanto vuoi, ma costosuccio come cocktail... -28d# :-D :-D |
Bè, ma se ha il bancomat autoricaricabile....... :-D
|
Raga', occorre assistaenza....premesso le i 2 barbus nigrofasciatum ke al momento vivono abusivamente in questo 50l entro la fine della settimana se andranno in negozio....avevo pensato di inserire una coppietta ci colisa...pero' sono un po' dubbioso..convivenza con i cardinali? 55l netti bastano? a pro invece le piante non mancano, tra poco anke un po' di galleggianti..e la vasca e' kiusa, ed in piu' i valori sarebbero perfeti, senza considerare ke mi piacciono davvero una cifra, e il pescivendolo ne ha di davvero belli e sani..voi ke dite?
|
Quote:
e sì... :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
quoto ozelot! ;-)
e dai fofi'... :-D |
Quote:
|
Bhe ragazzi..lo so..pero' a essere pignoli anke le piante ke ho inserito non sarebbero esattamente quelle da biotopo amazzonico...pero' in effetti l'idea di miskiare caracidi e labirintidi....mmmm...non so.. #24 #24 bha. Intanto vediamo di inserire le caridine..senno' alternative?? i caca nel 50l ci stanno stretti...BHO!
|
solo caracidi??? ;-)
ciao! :-)) |
Da qualke parte mi pare di aver letto ke gli apisto (i caca x esempio) necessitano di almeno 50/60lt netti. Quindi se non sovrappopoli la vascozza, direi ke ci potrebbero anke stare.
Altrimenti ci sono degli apisto ke rimangono piu piccoli, ma non ricordo il nome in questo momento. Per i colisa non saprei dirti, non li ho mai avuti... ma se devo essere onesto non mi attaccherei troppo all'idea del biotopo perfetto, bensì baderei a far convivere pesci con necessità uguali... :-) Questo è quello ke farei io... |
ci sono i borelli che sono molto carini!! vedi la vascha di lyla, lei ne ha una coppia nel mira 30.. invece io ho una coppia di taeniatus, e se ne trovi di belli sono fantastici, e poi sai come risalterebbero con i loro colori in mezzo al tuo verde ritoccato con photoshop che hai invasca? :-D :-D
|
Quote:
P.s. Quoto melkain...la mia non e' una vasketta geografica, ed io non sono un purista...la vasca di comunita' se fatta con criterio da un molte soddisfazione :-D :-D ;-) p.p.s. uso il paint di windows non photoshop! |
io co paint rimpicciolisco solo le oto.. nn di +.. tu invece se riesci a fare ste cose sei un maggo!!
scherzo!! cmq forse una coppia di ram ti ci sta!! vedi!! ;-) |
mi sembra che Kain abbia pure lui l'eden li... #24
quasi quasi allestisco il 20lt #18 cm troppo bella la tua vasca #25 |
Quote:
E perke' non la allestisci davvero?, se vuoi mi sono avanzati almeno 7/8 kg di sabbia nera...nonosatnte nella parte posteriore della vasca lo spessore del fondo sia di 9/10 cm e davanti 3/4... poi l'eden una volta sicuro del perfetto rodaggio dell'eheim ecco lo levero'...se ti interessa fammi sapere! P.s. per 20 litri e' piu' ke perfetto il 501!!! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
x l'eden interessa anche a me!! -11 -11 -11
|
Quote:
se riesci a spedire la sabbia in svizzera, 5kg mi basterebbero....ma nn so quanto mi/ti costa poi... |
Quote:
P.s. Fossi in te cerkerei ci convincerlo Kain.. :-)) ;-) come dice il saggio TWO vaske son meglio che ONE! :-D :-)) ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |