![]() |
guarda.. questo topic l'avranno letto si e no 200 persone.
a hydor, come a tutti gli altri produttori, non interessa un bel niente di quello che si scrive qui. |
è anche da dire che a parte la hydor nessuno si è cimentato nella fabbricazione di qualcosa di simile.. i prototipi ovviamente possono avere problemi prima di esser perfetti.. la hydor fa molti altri prodotti di grande qualità e spesso innovativi.
|
Quote:
|
I filtri con riscaldatore incorporato, il flo e il bioflo, i filtri appesi con particolari diversi, una delle mangiatoie più usata è loro (ekomixo), il riscaldatore mini heater... diciamo che in pochi anni si è data da fare e cerca di proporre cose nuove. Ovviamente credo che come tutte le ditte se nn lavorerà bene sa benissimo quale sarà la sua fine, han tutto l'interesse a migliorare ed è giusto che se ci son guasti o problemi siano rilevati... se nn li risolveranno la faccia la perderanno facilmente.
Qui vedi i varii prodotti http://www.hydor.it/index_it.htm |
Ed io riconfermo che non danno problemi!!! :-D :-D
|
E IO CONFERMO CHE LA HYDOR DA LUNEDI LEGGERA QUESTI POST E QUESTO FORUM DI CUI HO MANDATO IL LINK, QUESTO PRODOTTO DA PROBLEMI LA HYDOR MI DICE CHE HA AVUTO UN COMPONENTE DIFETTOSO, E GLI STANNO TORNANDO INDIETRO IN CASCATA.
x Taurus, hai provato a fare domanda per il gioco dei pacchi su rai 1? |
Io ho l'ETH 200 da un mese tto e va benissimo finora ...sgrat sgrat :-))
|
io per farmi dare una mano ho comperato un termometro con allarme acustico che una mattina si è messo a suonare e mi ha sgrattato per bene...
|
Quote:
Cmq,secondo me vanno alla grande ,che poi ne capitano alcuni che non funzionano è un altro discorso.Anche se compri un auto è lo stesso discorso,persone che hanno problemi ed altre no. Io la penso cosi se ti và bene, altrimenti,non so cosa dirti. |
Io non voglio fare inutili polemiche ne sondaggi a campione, credo di essere riuscito in pieno nello scopo che mi ero prefisso, ma questo è un altro discorso...
MA, ma... di questo ringrazio anche Taurus, che con la sua filosofia ci fa capire che non conviene spendere tanto per avere un prodotto che puo andar "bene" e "male" tanto capita a tutti anche a le migliori marche che qualcuno non funziona no? Figuriamoci se poi non ne funzionano 4 di segiuto.... Quindi a maggior ragione comperate un termoriscaldatore interno di marca sconosciuta e che costi 2 lire invece che quelli della Hydor, relatività del pensiero o libero arbitrio??? |
:-)) :-)) :-))
Che bel 3D!!!!!! :-)) Io ancora non l'ho comprato, ma ci stavo facendo un pensierino.......e queste 6 pagine mi stanno facendo riflettere sul da farsi o perlomeno.....di stare attento, un campanello d'allarme, che quando si compra, non guasta mai!!!! Harry se il tuo obbiettivo era quello di mettere in guardia tutti noi su questo prodotto.......mi ripeto.......Bel 3D!!!! ;-) |
taurus: la tua posizione mi sembra francamente poco condivisibile.. qui le persone che si sono trovate male sono state parecchie.. e i problemi ci sono stati tanto su riscaldatori vecchi di un anno che di un mese.
I filtri pratiko prima serie si sono sputtanati con molto meno, e a due anni di distanza c'e' ancora qualche disinformato che se ne esce con cose come "i pratiko perdono", nonostante che il kit di trasformazione da vecchia a nuova serie per chi non accede alla garanzia costi una quindicina d'euro. visto che Hydor leggera' vale la pena far notare che due amici su due che hanno comprato un areo color si sono trovati con un aggeggio quasi inutilizzabile dato che se posizionato sul fondo gli entra sporco/granelli di sabbia e si inceppa. due casi sfortunati o e' la norma? ..per non parlare del sistema di diffusione CO2 (basato sull'idea dell'aero).. adatto per vasche fino a 300l (secondo loro) ma fornito con bombole da 72g con attacco "proprietario" (almeno a quanto sono riuscito a capire, non avendolo mai visto di persona). |
SI in effetti il mio scopo era quello di far "meditare" le persone in merito a questo prodotto oltre che di condividere la mia esperienza...
|
Ciao, purtroppo i problemi non si hanno solo con quelli esterni ma anche con quelli interni! Cosa ancora peggiore, almeno per la mia esperienza, è che gravi anomalie e rotture si hanno anche in dispositivi di altre case ben conosciute!
Come se non bastasse ci si mettono di mezzo anche le cavolate che ti sparano i negozianti e i call center quando si tratta di far valere la garanzia sia essa di 1 o 3 anni! Chissà come mai, per qualche motivo, il guasto non rientra mai in garanzia e le spese sono sempre a carico del povero disgraziato di turno! -04 Sicuramente una certa percentuale di prodotti guasti è naturale che ci sia (scadente o buono che sia il prodotto) ma quando questa è elevata credo sia obbligo del costruttore invitare l'utente (tramite comunicazione sul sito e dai rivenditori) a riportare il prodotto indietro per una sostituzione e non dando solo la possibilità di acquistare il pezzo di ricambio (difettoso in origine) a prezzo di favore! Idem vale per la non ammissione del problema da parte dell'operatore che comunque ti esorta a spedirlo per una riparazione ed ovviamente con spese a carico del cliente! Voi che ne dite di tutto ciò? Secondo me dovremmo fare un acquisto dopo esserci informati sull'onesta della ditta in termini di garanzia. |
Straquoto #25
|
Aggiornamento:
La Hydor mi ha finalmente contattato, ringraziandomi e chiedendomi scusa degli inconvenienti che mi ha provocato, in particolare mi ha ringraziato perchè è solo merito mio se hanno scoperto (grazie ai miei 4 resi) il tipo di guasto e il componente elettrico che si rompeva, hanno o stanno a detta loro, ritirando gli ultimi eth difettosi dai banchi di vendita e mi assicurano che quelli nuovi in commercio non daranno problemi. Io oramai monto 2 termoriscaldatori Jager, interni, meno costosi e spero piu collaudati. Questa è cmq la testimonianza che a volte non si tratta di sfiga o di casistica, tipo quella di cui parva taurus, ma del fatto che se 4 prodotti presentano un mal funzionamento nell'arco di pochi mesi c'è a monte un problema sicuramente più tangibile. |
..credo semplicemente che la Hydor ci sia arrivata per motivi suoi e non per i tuoi resi (4 resi e fanno una vera indagine ...ma smettiamola per favore), si tratta semplicemente di una partita difettosa ..tutto li ...te l'hanno cambiato 4 volte ...non direi che l 'azienda in questione sia stata scorretta nei tuoi confronti ...anche perché parliamo della Hydor ...non l'ultima nata ieri sera dallo scantinato !!!
Una società come la Hydor ti chiede scusa semplicemente perché sei un suo cliente ..come avrebbe chiesto scusa a tutti (poi sta alla gentilezza della persona che ti risponde o al telefono o alle e-mail), e pensa che potrebbe essere un semplice call center che non ha nulla a che vedere con la hydor, ma che semplicemente è pagata per sorridere. Continuo ad avere un eth 300w preciso e affidabilissimo ...che se ne frega di tutto ..e funziona alla grande ..e come me ..tanti altri nel forum ..per una partita di riscaldatori difettosi, ne abbiamo fatto un caso nazionale !!!! Buona serata a tutti :-) |
Caro Woodo, scusami effettivamente ho peccato di poca chiarezza nell'esporre i fatti, e nei tuoi confronti, avrei dovuto spiegarmi meglio se sapevo che avresti letto anche te qui, ma... rimedio subito!
il sig Bellotto, responsabile del marketing della Hydor, che mi ha contattato oggi, mi ha detto che è stato grazie ai miei primi 4 resi che hanno preso coscienza del problema di un componente interno non adeguato, certo non solo per i miei 4 (detto tra noi, credo ne abbiamo avuti molti di piu.... ma tu non dirlo troppo in giro è) cmq i miei sono stati i primi su cui ( a detta sua) hanno lavorato. Ovvio che le scuse sono d'obbligo a tutti i clienti che hanno avuto problemi con prodotti, meno alle persone saccenti. Non capisco il perchè nei forum c'è sempre una grande quantità di gente molto presuntuosa, che sa solo dire la propria senza rendersi conto che un forum è confronto, scambio di opinioni, e non l'affermazione del proprio "io" represso o chissa che' vattela a pesca.... Logicamente non mi sto riferendo a te ovvio, il tuo era un più che congruo commento. Visto che siamo in 93 a scrivere in questo post e a farne un caso nazionale ti faccio anche notare che è uno tra i piu visitati, mi scuso con gli altri se alle volte cado anche io in polemiche sterili, ma a volte anche i migliori maghi perdono il lume della bacchetta... |
Quote:
-93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 |
Direi che comunque alla fine la hydor si è dimostrata abbastanza seria. Considera che se ti avesse ignorato il massimo che poteva succedere era perdere un cliente e per un'azienda ti quelle dimensioni non vuol certo dire molto. Credo che proprio il fatto che si proccupino anche di un solo consumatore sia sintomo di una certa professionalità.
|
sono daccordo, anche se con i loro tempi....
|
siamo in 93 o quel che è ma nn tutti abbiamo scritto in negativo ;-) nn metter tutti nel calderone che ti fa comodo :-)
|
Quote:
|
E' oculus repara!
|
E pensare che sarebbero potuti morire dal freddo.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...er_199_250.jpg
|
Asd carini.... Ho comprato 2 mesi fa da acquaingros in eth200 e giusto 4g fa è andato all'altro mondo. Led acceso ma nn riscalda! ho contattato la hydor in attesa di chiarimenti.
|
Mi sono letto tutte e 8 pagine di questo post con attenzione.
Vado sul tecnico: ho comprato due ETH300 II che ad "orologeria" hanno smesso di funzionare. Nei prossimi giorni posso dare dettagli più precisi sui tempi, anche se non credo possa cambiare qualcosa... Dunque li ho smontati, ma smontati sino alla circuiteria interna e ho riscontrato quanto segue: l'acqua è penetrata all'interno impregnando la spugna di protezione; tutti gli elementi metallici sulla scheda si sono ossidati (comprese le saldature del cavo di rete a 220V!!!). Ma la rottura e' stata causata da un incredibile "fusione" di una porzione della resistenza che avvolge il tubo. Perchè incredibile? Perchè è accaduto ad entrambi nello stesso medesimo punto. Se vi interessa ho fatto le foto. Vorrei mandarle alla Hydor per vedere se vendono solo la resistenza (2 pz) per fare la sostituzione. Vi farò sapere. Infine vi chiedo come faccio a scaldare 600 litri d'acqua con 3 Oscar tendenti al teppismo? Ovvero si accettano consigli per termoriscaldatori. |
Come termoriscaldatori ti consiglio i jager.
Se non ricordo male sul forum è presente la hydor. Potresti chiederglielo direttamente. |
questi Jager sono interni? Sai gli Astronotus sono un po' vivaci...
Per la Hydor lo farò sicuramente. Ciao |
Si sono interni. Non credo che se li mangino -11
|
Credo intenda che li stacchino...
Proteggilo con qualcosa, metti più ventose (meglio evitare dov'è la resistenza però) |
Non sono mica squali. Non ce la faccio io a staccarli dalla ventose.
Ogni volta ho paura che mi rimanga attaccato il vetro dell'acquario alle ventose :-D |
dipende dall'eta' delle ventose.
|
forse non sono squali ma a volte quando si agitano sono in grado di scassare qualsiasi cosa...
Sono delle bestie... Cmq ci penso. Per 600 litri qualche indicazione di modello e quantità? Grazie |
Due da 300w.
Io ho un termoriscaldatore della Jager da circa un anno e ripeto che non lo stacchi neanche a martellate. |
Per 600 litri io ne metterei due... uno per lato dell'acquario..
Se per un acquario da 300litri è indicato un riscaldatore da 300w.. penso ci vogliano almeno 2 da 200w o meglio ancora 2 da 300. Cercherei per star tranquillo quei riscaldatori che si spengono se estratti dall'acqua e che quindi nn scoppiano e nn si danneggiano.. Guardando su acquaingros sembra che però sia la hydor a farli.. #13 http://www.acquaingros.it/shop/produ...c1264eaf7e7dd3 Altrimenti c'è questo http://www.acquaingros.it/shop/produ...d72d4ece85ed49 che costa una cifra ma puoi mettere la sonda più lontana in modo che nn si tara solo sull'acqua che ha intorno... però nn so nemmeno se ce la farebbe con il tuo acquario.. Normali altrimenti ma buoni sono i visiotherm http://www.acquaingros.it/shop/produ...c1264eaf7e7dd3 |
veramente termoriscaldatori che si spengono automaticamente in caso di surriscaldamento ce ne sono diversi.
Immagino che sia una caratteristica comune almeno a tutti gli elettronici. sul sito di PFK comunque se non ricordo male c'e' un test sui riscaldatori in commercio. |
Infatti ricordavo di aver letto di altri.. ma l'ho trovato scritto solo su quelli in abissi e su acquaingros... #24
|
confermo che sia cosi' almeno per gli Askoll elettronici
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |