AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   AIPTASIA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145159)

GIMMI 27-10-2008 22:36

Quote:

Originariamente inviata da hibis80
ok..robbax, procederò così...un aiptasia al giorno leva il problema di torno!! #22

non credere che la siringa risolve........fai peggio perchè mentre ne uccidi una si spargono le larve che rilascia su tutta la vasca, secondo me occorre trovare l'animale che le mangia, l'unico sistema che secondo me puo funzionare è questo.

GIMMI 27-10-2008 22:36

Quote:

Originariamente inviata da hibis80
ok..robbax, procederò così...un aiptasia al giorno leva il problema di torno!! #22

non credere che la siringa risolve........fai peggio perchè mentre ne uccidi una si spargono le larve che rilascia su tutta la vasca, secondo me occorre trovare l'animale che le mangia, l'unico sistema che secondo me puo funzionare è questo.

Robbax 27-10-2008 22:38

Quote:

fai peggio perchè mentre ne uccidi una si spargono le larve che rilascia su tutta la vasca
??? #24 #24 ????

Robbax 27-10-2008 22:38

Quote:

fai peggio perchè mentre ne uccidi una si spargono le larve che rilascia su tutta la vasca
??? #24 #24 ????

BLUPROFONDO 27-10-2008 22:49

Il prodotto della red sea è ottimo, non c'è bisogno di iniettare nella bocca il prodotto ma basta appoggiarlo tra i tentacoli e l'aiptasia se lo mangia, implodendo letteralmente. Prova poi mi dirai

BLUPROFONDO 27-10-2008 22:49

Il prodotto della red sea è ottimo, non c'è bisogno di iniettare nella bocca il prodotto ma basta appoggiarlo tra i tentacoli e l'aiptasia se lo mangia, implodendo letteralmente. Prova poi mi dirai

alexkick 28-10-2008 19:25

BLUPROFONDO, ho visto anche il video della Red Sea in merito al prodotto da te citato http://www.mma-core.com/videos/_Josh...002005&tid=100

in ogni caso non risolve il problema, SOLITO DISCORSO, ne uccidi una ma TANTO si riformano!
l'unica sono i wurde o meglio i berghia.
I wurde mangiano "anche" le aiptasie (quindi dipende molto da come alimenti l'intera vasca).
I berghia invece mangiano "solo" le aiptasie........capito si? -11

alexkick 28-10-2008 19:25

BLUPROFONDO, ho visto anche il video della Red Sea in merito al prodotto da te citato http://www.mma-core.com/videos/_Josh...002005&tid=100

in ogni caso non risolve il problema, SOLITO DISCORSO, ne uccidi una ma TANTO si riformano!
l'unica sono i wurde o meglio i berghia.
I wurde mangiano "anche" le aiptasie (quindi dipende molto da come alimenti l'intera vasca).
I berghia invece mangiano "solo" le aiptasie........capito si? -11

*Tuesen!* 28-10-2008 20:23

Quote:

Provato e ti dirò....1 morte almeno 20 rinate

Per l'aceto stenidmao un velo pietoso perchè ne avevo solo 1 ho usato aceto e mo ne ho troppe.... #23

*Tuesen!* 28-10-2008 20:23

Quote:

Provato e ti dirò....1 morte almeno 20 rinate

Per l'aceto stenidmao un velo pietoso perchè ne avevo solo 1 ho usato aceto e mo ne ho troppe.... #23

GIMMI 29-10-2008 00:16

ci vuole un killer che le mangia.

berghia impossibile averla.
wunder provate ma secondo me costano troppo.

io sto provando i gamberetti RINCOCINETES poi vidirò

ciao
max

GIMMI 29-10-2008 00:16

berghia impossibile averla.
wunder provate ma secondo me costano troppo.

ciao
max

Robbax 29-10-2008 00:23

Quote:

gamberetti RINCOCINETES
quelli si mangiano pure i coralli...

Robbax 29-10-2008 00:23

Quote:

gamberetti RINCOCINETES
quelli si mangiano pure i coralli...

GIMMI 29-10-2008 00:34

arifacce, sono appena partito, non ho neanche acceso la luce..............oltre alle aiptasie non esiste altro da mangiare.

GIMMI 29-10-2008 00:34

arifacce, sono appena partito, non ho neanche acceso la luce..............oltre alle aiptasie non esiste altro da mangiare.

Alessandro Falco 29-10-2008 03:32

si.. e dopo come li riacchiappi? #23

Alessandro Falco 29-10-2008 03:32

GIMMI 29-10-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco

E perchè dovrei??

GIMMI 29-10-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco

E perchè dovrei??

Robbax 29-10-2008 14:06

Quote:

E perchè dovrei??
vuoi fare una vasca di soli pesci?

Robbax 29-10-2008 14:06

Quote:

E perchè dovrei??

GIMMI 29-10-2008 14:22

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

E perchè dovrei??

scusa ma non capisco!!!

GIMMI 29-10-2008 14:22

Quote:

Quote:

E perchè dovrei??

scusa ma non capisco!!!

Robbax 29-10-2008 14:28

se dici che non li dovrai piu ripescare è perchè non metterai coralli...visto che se li pappano...

Robbax 29-10-2008 14:28

se dici che non li dovrai piu ripescare è perchè non metterai coralli...visto che se li pappano...

GIMMI 29-10-2008 14:46

Quote:

ovviamente non ho esperienza, ma tu dici che la cosa è cosi drastica? veramente credi che con questi gamberi non sarà possibile gestire la vasca?

oltre a te, parlo con altri che stanno leggendo il post, davvero pensate che non sono compatibili con nulla?
lo chiedo perchè se è cosi lo dovrò considerare anche se, sono sincero, non riesco ad essere cosi drastico!!!!!!

GIMMI 29-10-2008 14:46

Quote:

ovviamente non ho esperienza, ma tu dici che la cosa è cosi drastica? veramente credi che con questi gamberi non sarà possibile gestire la vasca?

oltre a te, parlo con altri che stanno leggendo il post, davvero pensate che non sono compatibili con nulla?
lo chiedo perchè se è cosi lo dovrò considerare anche se, sono sincero, non riesco ad essere cosi drastico!!!!!!

alexkick 29-10-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da MASSIMO CASALI

ciao
max

"RHYNCHOCINETES" eccoli:

http://www.scuba-equipment-usa.com/m...s_serratus.jpg

alexkick 29-10-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da MASSIMO CASALI

ciao
max

"RHYNCHOCINETES" eccoli:

http://www.scuba-equipment-usa.com/m...s_serratus.jpg

alexkick 29-10-2008 17:01

MASSIMO CASALI, quanto costa ogni singolo RHYNCHOCINETES?

Fammi sapere se funzionano che sono MOLTO curioso #18

Inoltre continuando nelle mie assidue ricerche ho saputo che esistono anche due specie di pesci che fanno fuori le aiptasie, ti posto direttamente la frase che ho trovato:

Pesci quali Chaetodon kleinii (prima foto) e Chelmon rostratus (seconda foto): si sono rivelati efficaci, il primo in particolare, ma una volta sterminata l'Aiptasia si possono dedicare ad altri invertebrati presenti nella vasca soprattutto zoantidi, spirografi, anemoni.

ed ecco le foto:
http://fins.actwin.com/pics/Chaetodon_kleinii2.jpg
http://www.zanclus.it/immagini/pesci..._rostratus.jpg

Qualcuno li conosce o ha avuto "personalmente" esperienze con queste due specie?
Di quanti litri neccesitano? Condizioni e valori dell'acqua particolari?
Reperibilità?
Grazie

alexkick 29-10-2008 17:01

MASSIMO CASALI, quanto costa ogni singolo RHYNCHOCINETES?

Fammi sapere se funzionano che sono MOLTO curioso #18

Inoltre continuando nelle mie assidue ricerche ho saputo che esistono anche due specie di pesci che fanno fuori le aiptasie, ti posto direttamente la frase che ho trovato:

Pesci quali Chaetodon kleinii (prima foto) e Chelmon rostratus (seconda foto): si sono rivelati efficaci, il primo in particolare, ma una volta sterminata l'Aiptasia si possono dedicare ad altri invertebrati presenti nella vasca soprattutto zoantidi, spirografi, anemoni.

ed ecco le foto:
http://fins.actwin.com/pics/Chaetodon_kleinii2.jpg
http://www.zanclus.it/immagini/pesci..._rostratus.jpg

Qualcuno li conosce o ha avuto "personalmente" esperienze con queste due specie?
Di quanti litri neccesitano? Condizioni e valori dell'acqua particolari?
Reperibilità?
Grazie

GIMMI 29-10-2008 17:19

Che io sappia il maggior killer, almeno ho letto cosi girovagando sulla rete, è il ACREICHTHYS TOMENTOSUS il pregio di questo pesce stà nel fatto che è di indole pacifica e mangia molto volentieri anche le aiptasie.
Naturalmente non è semplicissimo trovarlo...e te pareva.

secondo me ci andiamo a complicare noi la vita.

se questi gamberetti che ho funzionano scrivo un post urlando il risultato a tutti.

lo spero veramente.
ciao
max

GIMMI 29-10-2008 17:19

Che io sappia il maggior killer, almeno ho letto cosi girovagando sulla rete, è il ACREICHTHYS TOMENTOSUS il pregio di questo pesce stà nel fatto che è di indole pacifica e mangia molto volentieri anche le aiptasie.
Naturalmente non è semplicissimo trovarlo...e te pareva.

secondo me ci andiamo a complicare noi la vita.

se questi gamberetti che ho funzionano scrivo un post urlando il risultato a tutti.

lo spero veramente.
ciao
max

alexkick 29-10-2008 18:52

MASSIMO, ma li hai già inseriti?
(in caso)
da quanto tempo? e quanti sono?

alexkick 29-10-2008 18:52

MASSIMO, ma li hai già inseriti?
(in caso)
da quanto tempo? e quanti sono?

GIMMI 29-10-2008 20:39

sono 6 , da un giorno.....ancora presto!!!!!!!!!!!!!

GIMMI 29-10-2008 20:39

sono 6 , da un giorno.....ancora presto!!!!!!!!!!!!!

Robbax 29-10-2008 21:48

Quote:

-28d# -28d# -28d#
Quote:

alexkick,
Pesci quali Chaetodon kleinii (prima foto)
spizzica i coralli
Quote:

Chelmon rostratus (seconda foto)
pesce difficilisso nell'alimentazione
Quote:

auguri ;-)
se ti ho detto quelle cose è perchè conosco quei gamberi -28d#

Robbax 29-10-2008 21:48

Quote:

-28d# -28d# -28d#
Quote:

alexkick,
Pesci quali Chaetodon kleinii (prima foto)
spizzica i coralli
Quote:

Chelmon rostratus (seconda foto)
pesce difficilisso nell'alimentazione
Quote:

auguri ;-)
se ti ho detto quelle cose è perchè conosco quei gamberi -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.