AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142739)

|GIAK| 09-03-2009 16:34

io li metterò in un 25#27 lt netti, se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt :-))

Luca___, ancora non sono partito, vado a rilento perchè sto racimolando un po di cose a costi bassi, quindi ci vuole un po di tempo... ho tutto, adesso devo solo trovare il tempo e il materiale per risistemare una plafo e dovrei partire, se tutto va bene ;-)

|GIAK| 09-03-2009 16:34

io li metterò in un 25#27 lt netti, se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt :-))

Luca___, ancora non sono partito, vado a rilento perchè sto racimolando un po di cose a costi bassi, quindi ci vuole un po di tempo... ho tutto, adesso devo solo trovare il tempo e il materiale per risistemare una plafo e dovrei partire, se tutto va bene ;-)

Luca___ 09-03-2009 19:09

Quote:

se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt
mi sa che a breve anche io farò così... l'unica femmina adulta mi ha già sfornato nei vari mesi una quarantina di endler... e ho giò altre 3-4 femmine quasi pronte a metterne al mondo altri! presto mi vedrete sul mercatino! ;-)

Luca___ 09-03-2009 19:09

Quote:

se ho problemi separo i maschi dalle femmine sfruttando l'altro 20lt
mi sa che a breve anche io farò così... l'unica femmina adulta mi ha già sfornato nei vari mesi una quarantina di endler... e ho giò altre 3-4 femmine quasi pronte a metterne al mondo altri! presto mi vedrete sul mercatino! ;-)

Sebright 10-03-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Miskin
Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Quote:

esperti di endler mi date un consiglio?
devo decidere tra un po che pesci inserire in un 20 litri nettissimi
e mi chiedevo se potevo metterci eventualmente degli endler
l'acquario e' aperto, ci sono problemi?
quanti ne potrei mettere? e come: maschi e femmine?

Puoi tranquillamente metterli.
Ho un piccolo 16lt dove ne ho molti,e danno uno stupendo impatto visivo. ;-)

ammazza, ma molti quanti?

Precisamente non lo sò...Diciamo approssimativamente una dozzina di femmine con 6/7 maschietti e qualche decina di avanotti.Inoltre ci saranno 30/50 BumbleBee.
Il tutto su una vaschetta molto bassa,sviluppata in lunghezza,ben piantumata e concimata quotidianamente. ;-)

Sebright 10-03-2009 23:27

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Quote:

esperti di endler mi date un consiglio?
devo decidere tra un po che pesci inserire in un 20 litri nettissimi
e mi chiedevo se potevo metterci eventualmente degli endler
l'acquario e' aperto, ci sono problemi?
quanti ne potrei mettere? e come: maschi e femmine?

Puoi tranquillamente metterli.
Ho un piccolo 16lt dove ne ho molti,e danno uno stupendo impatto visivo. ;-)

ammazza, ma molti quanti?

Precisamente non lo sò...Diciamo approssimativamente una dozzina di femmine con 6/7 maschietti e qualche decina di avanotti.Inoltre ci saranno 30/50 BumbleBee.
Il tutto su una vaschetta molto bassa,sviluppata in lunghezza,ben piantumata e concimata quotidianamente. ;-)

zerothehero 13-03-2009 19:13

Ciao a tutti gli endleristi.

I miei piccolini. :-))

(video in arrivo)

Ho due acquari..nel 1 (65 litri) endler avanotti, maschi e femmine..nel secondo i tre anziani (17 litri).
Praticamente ho solo endler e qualche gamberetto.

Ho letto che c'è chi li tiene con i bumble bee (carini)..ma ci stanno bene o si mangiano gli avanotti degli endler?..no, perchè non mi dispiacerebbe metterli (dovrebbero reggere bene l'acqua salmastra quindi sarebbe l'ideale) nell'acquario da 60 litri...sono proprio bellini quei minigobidi.

Ecco il video.
http://www.youtube.com/watch?v=L1g_vhSRPOc&fmt=18

zerothehero 13-03-2009 19:13

Ciao a tutti gli endleristi.

I miei piccolini. :-))

(video in arrivo)

Ho due acquari..nel 1 (65 litri) endler avanotti, maschi e femmine..nel secondo i tre anziani (17 litri).
Praticamente ho solo endler e qualche gamberetto.

Ho letto che c'è chi li tiene con i bumble bee (carini)..ma ci stanno bene o si mangiano gli avanotti degli endler?..no, perchè non mi dispiacerebbe metterli (dovrebbero reggere bene l'acqua salmastra quindi sarebbe l'ideale) nell'acquario da 60 litri...sono proprio bellini quei minigobidi.

Ecco il video.
http://www.youtube.com/watch?v=L1g_vhSRPOc&fmt=18

Matthias 18-03-2009 22:24

Ciao a tutti.
Ho una bella e numerosa comunità di Endler, frutto dell'unione tra alcuni endler comprati due anni fa e un numeroso gruppo regalatomi da un gentilissimo conoscente qui del forum.
Dopo 6 mesi però mi si ripropone il problema degli accoppiamenti tra consanguinei, che vorrei scongiurare nel limite del possibile.

Qualcuno sa dove posso comprare qualche altro esemplare in zona MI - VA - CO?
Se nessuno li ha disponibili come privato mi sa indicare un negoziante sicuro dove posso trovarli?
:-)

Grazie

Matthias 18-03-2009 22:24

Ciao a tutti.
Ho una bella e numerosa comunità di Endler, frutto dell'unione tra alcuni endler comprati due anni fa e un numeroso gruppo regalatomi da un gentilissimo conoscente qui del forum.
Dopo 6 mesi però mi si ripropone il problema degli accoppiamenti tra consanguinei, che vorrei scongiurare nel limite del possibile.

Se nessuno li ha disponibili come privato mi sa indicare un negoziante sicuro dove posso trovarli?

Grazie

zerothehero 19-03-2009 23:55

Ho visto che ne vendono un pò al garden che si trova a Rozzano.
Ma cmq se vuoi possiamo scambiarcene un pò...io sono di Milano e si potrebbe fare.

zerothehero 19-03-2009 23:55

Ho visto che ne vendono un pò al garden che si trova a Rozzano.
Ma cmq se vuoi possiamo scambiarcene un pò...io sono di Milano e si potrebbe fare.

Sebright 06-04-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Matthias
Ciao a tutti.

Grazie

Ti riferisci ai Black Bar?
Trovarli puri in negozio credo sia se non difficile,rischioso. #36#
Prova a sentire Mario86.Forse ne ha ancora qualcuno.
Giovanni

Sebright 06-04-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Matthias
Ciao a tutti.

Grazie

Ti riferisci ai Black Bar?
Trovarli puri in negozio credo sia se non difficile,rischioso. #36#
Prova a sentire Mario86.Forse ne ha ancora qualcuno.
Giovanni

Stefano1963 11-04-2009 18:47

Io ne ho un centinaio di Blackbar. Ho trovato anche a venderli, per fortuna, Fatevi sotto e datemi i vostri maschietti. I miei li tengo separati e scambio anche qualche femmina, se proprio non sapete dove tenerle (le mie sono in un 150 L...)
un mio amico pescivendolo, se li ha ancora, dovrebbe averli ricevuti dalla Germania. Dopo Pasqua faccio un giro da lui.

Stefano1963 11-04-2009 18:47

Io ne ho un centinaio di Blackbar. Ho trovato anche a venderli, per fortuna, Fatevi sotto e datemi i vostri maschietti. I miei li tengo separati e scambio anche qualche femmina, se proprio non sapete dove tenerle (le mie sono in un 150 L...)
un mio amico pescivendolo, se li ha ancora, dovrebbe averli ricevuti dalla Germania. Dopo Pasqua faccio un giro da lui.

zerothehero 12-04-2009 10:19

Io son qua, Milano sud..scambio o vendo, l'anno scorso ho già venduto una cinquantina di avanotti o subadulti..però non mi sposto.

ah: da un mesetto circa nell'acquario da 60 litri dove tengo gli endler ho messo 5 gr/l di sale...le piante e le lumache non ne hanno risentito ed è pure migliorata la salute generale dei pesci (a volte capitava di dover ricorrere al metradinazolo per via dei protozoi).

Vorrei mettere nell'acquario dei bumblebee ma sono introvabili.

zerothehero 12-04-2009 10:19

Io son qua, Milano sud..scambio o vendo, l'anno scorso ho già venduto una cinquantina di avanotti o subadulti..però non mi sposto.

ah: da un mesetto circa nell'acquario da 60 litri dove tengo gli endler ho messo 5 gr/l di sale...le piante e le lumache non ne hanno risentito ed è pure migliorata la salute generale dei pesci (a volte capitava di dover ricorrere al metradinazolo per via dei protozoi).

Lerajies 18-04-2009 22:02

Quanti individui posso tenere in 30 litri circa? Ho giusto preso 2 maschi e 3 femmine ieri, e la femmina più grossa pare già gravida! Se poi non si mangiano tra di loro, temo che ne sarò sommersa ben presto XD

Lerajies 18-04-2009 22:02

Quanti individui posso tenere in 30 litri circa? Ho giusto preso 2 maschi e 3 femmine ieri, e la femmina più grossa pare già gravida! Se poi non si mangiano tra di loro, temo che ne sarò sommersa ben presto XD

GigiMNfish 18-04-2009 22:12

Già verrai sommerso..in 30 litri non ne metterei più di 6-7 io..ciao

GigiMNfish 18-04-2009 22:12

Già verrai sommerso..in 30 litri non ne metterei più di 6-7 io..ciao

Sebright 20-04-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da zerothehero

Parli di BumbleBee gamberetti o Guppy Bumblebee???
Se si tratta dei Guppy(Ibridi con Endler),ti consiglio di non buttar via soldi.Prendi ceppi puri,e gli Ibridi te li crei da solo...
Giovanni

Sebright 20-04-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da zerothehero

Parli di BumbleBee gamberetti o Guppy Bumblebee???
Se si tratta dei Guppy(Ibridi con Endler),ti consiglio di non buttar via soldi.Prendi ceppi puri,e gli Ibridi te li crei da solo...
Giovanni

Venus 29-04-2009 11:17

Ciao a tutti, in questo periodo mi sto appassionando molto agli Endler (Poecilia wingei), ho letto molto su questo forum (TUTTE le circa 80 pagine di questa sezione!) e vorrei al più presto dedicarmi al loro allevamento (appena trovo una vasca da 50/60 lt), con l'intenzione di spostarli all'aperto durante la bella stagione (letto tutto anche di questo).
Ho visto come molti utenti hanno avuto problemi iniziali con vari tipi di parassiti: ma non si dovrebbe usare acqua salmastra con gli endler? del resto la laguna de los patos è salmastra
(http://endler.altervista.org/habitat.htm)
potrebbe essere l'assenza di sale a renderli più soggetti ai parassiti?
voi che li allevate lo usate?

Venus 29-04-2009 11:17

Ciao a tutti, in questo periodo mi sto appassionando molto agli Endler (Poecilia wingei), ho letto molto su questo forum (TUTTE le circa 80 pagine di questa sezione!) e vorrei al più presto dedicarmi al loro allevamento (appena trovo una vasca da 50/60 lt), con l'intenzione di spostarli all'aperto durante la bella stagione (letto tutto anche di questo).
Ho visto come molti utenti hanno avuto problemi iniziali con vari tipi di parassiti: ma non si dovrebbe usare acqua salmastra con gli endler? del resto la laguna de los patos è salmastra
(http://endler.altervista.org/habitat.htm)
potrebbe essere l'assenza di sale a renderli più soggetti ai parassiti?
voi che li allevate lo usate?

GigiMNfish 29-04-2009 12:50

personalmente non ho mai usato sale e non ho avuto problemi sia in vasca che all' aperto.. ;-)

GigiMNfish 29-04-2009 12:50

personalmente non ho mai usato sale e non ho avuto problemi sia in vasca che all' aperto.. ;-)

Dario78 01-05-2009 03:44

I miei!!

http://img504.imageshack.us/img504/7441/50760193.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/5880/42797117.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/6873/48447524.jpg

Dario78 01-05-2009 03:44

I miei!!

http://img504.imageshack.us/img504/7441/50760193.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/5880/42797117.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/6873/48447524.jpg

mario86 01-05-2009 09:32

Dario78, avevo già visto le foto su acquarionline. l'impatto visivo è molto forte, c'è da sperare che la femmina sia dello stesso ceppo del maschio

mario86 01-05-2009 09:32

Dario78, avevo già visto le foto su acquarionline. l'impatto visivo è molto forte, c'è da sperare che la femmina sia dello stesso ceppo del maschio

Dario78 01-05-2009 16:28

Eh no non credo lo sia..perchè il maschio era in una vasca con una partita arrivata nei giorni scorsi, mentre la femmina era un ex avannotto scordato in un altra vasca assieme ad alcune microrasbore. Tutto ciò al negozio dove li ho presi ovviamente. Almeno ho la certezza che è una endler, perchè in quella vasca il mio negoziante i guppy non ce li ha mai tenuti. Diciamo che la usa per le "attrazioni" di piccola taglia.
Andando a memoria lei probabilmente dovrebbe essere una black bar.
Vedremo che ne uscirà fuori. L'importante è che siano Endler puri.

Dario78 01-05-2009 16:28

Eh no non credo lo sia..perchè il maschio era in una vasca con una partita arrivata nei giorni scorsi, mentre la femmina era un ex avannotto scordato in un altra vasca assieme ad alcune microrasbore. Tutto ciò al negozio dove li ho presi ovviamente. Almeno ho la certezza che è una endler, perchè in quella vasca il mio negoziante i guppy non ce li ha mai tenuti. Diciamo che la usa per le "attrazioni" di piccola taglia.
Andando a memoria lei probabilmente dovrebbe essere una black bar.
Vedremo che ne uscirà fuori. L'importante è che siano Endler puri.

rastadiscus 04-05-2009 13:15

ciao a tutti,ecco quello che mi è arrivato dalla germania qualche settimana fa,insieme alle femmine. http://www.acquariofilia.biz/allegat...endler_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...endler_687.jpg

rastadiscus 04-05-2009 13:15

ciao a tutti,ecco quello che mi è arrivato dalla germania qualche settimana fa,insieme alle femmine.

mario86 04-05-2009 13:21

ibridi tra endler e guppy.
più di una persona, anche in Italia, ha ottenuto gli stessi identici pesci accoppiando un maschio di endler con una femmina di guppy snakeskin

mario86 04-05-2009 13:21

ibridi tra endler e guppy.
più di una persona, anche in Italia, ha ottenuto gli stessi identici pesci accoppiando un maschio di endler con una femmina di guppy snakeskin

rastadiscus 04-05-2009 16:23

sì lo so,io sono uno di quelli,ho postato tempo fa delle foto sull'endler's club.Io sto cercando delle foto di chi ha avuto esperienze analoghe per più generazioni,ma qui sul forum non si trova molto...

rastadiscus 04-05-2009 16:23

sì lo so,io sono uno di quelli,ho postato tempo fa delle foto sull'endler's club.Io sto cercando delle foto di chi ha avuto esperienze analoghe per più generazioni,ma qui sul forum non si trova molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.