![]() |
Abracadabra, , può solo espellerle , quando sono troppe , non penso che possa stimolarne lo sviluppo , perché esso è strettamente legato alle condizioni in qui vivono ,
|
Quote:
se metti la mano in vasca per 5 minuti i coralli diventano tutti marroni. dopo mezzora torna tutto alla normalità. sarebbe interessante capire se per tornare alla normalita le eliminano o le assimilano. |
Abracadabra, Ma cacchio #23 #23 #23 questa la so' anch'io,nella mia immensa ignoranza!!!!!!!!!!!!!!
Ma non hai visto Nemo?????? Le Zooxantelle sono delle alghe unicellulari che ricoprono e stanno all'interno del corallo...... Si inspessiscono e quindi scuriscono quando trovano molto nutrimento,che non riescono a cedere al corallo,o per poca luce perche' non riescono a trasformarlo......... A me sinceramente le vasche con colori pastello tipo Zeovit non mi piacciono un granche'....ma va' gusti......Tra la Moss e la Bellucci preferisco di gran lunga la Bellucci....... ;-) Attacca sto' cacchio di MSN!!!!!!!!!!! sanzucht2, Scusami .....ma ormai il 90% delle vasche rientrano in quei parametri........ Dosi pochissimo cibo...e vorrei vedere.....con 30 pesci l'ultima cosa che manca e' il cibo per i coralli....... Saro' anche insistente io,e mi merito un VAFFA grande grande,ma rova a togliere un po' di tubi T5 dalla vasca e ne riparliamo se riesci a mantenere quei colori......... |
OT: io preferisco kate moss #19
la Bellucci... troppe BOCCETTE :-D |
giangi1970, io con i coralli ci palleggio..t5 o no ..vuoi vedere un po di foto con la sfiligoi?
quanti usano le t5? hanno tutti i risultati? certo che te sei forte è :-D :-D :-D è inutile cercare di trovare il perche di una vasca bella ...c è solo una spiegazione: MANICO. QUALSIASI SISTEMA SI USI. |
Alessandro Falco, :-D :-D :-D ...E CHE BOCCETTE!!!! #25
|
Quote:
|
Quote:
giangi1970, Alessandro Falco, io vado di bellucci!! -11 #19 ;-) ;-) |
Abracadabra, e che ***** ,quando ci vuole ci vuole....
|
Quote:
|
io tutte e due insieme bellucci e moss :-))
|
sanzucht2, mamma mia che modestia... :-D :-D :-D :-D non è da te che ti prende? :-D :-D ....
cmq non si spiega perchè allora usi 18 t5 e 4 hqi da 150w...tanto vale che ti fai una plafo con metà di quella roba se pure la vasca con la sfiligoi era una bomba!no?....la luce ti aiuta partecchio!però son convinto che i risultati li avresti pure spegnendo un pò dei tuoi t5 ormai hai manico per questo sistema ed è difficile non ti rimangano i colori che hai... ;-) |
alessandros82, mi sono letto tutte le pagine del topic e devo dire che anch'io sono nella tua medesima situazione...
uso Zeovit da circa 6-7 mesi ma i colori''zeovittiani'' nemmeno l'ombra... tu che prodotti e dosaggi usi di Zeovit??? proviamo a confrontare e vedere entrambi dove sbagliamo ;-) premetto che abbiamo due vasche quasi uguali per dimensioni (la mia è 120x65x55h) |
andre reef, ti ho appena srcitto un messaggio sul topic di ste!! :-D
tu quanti pesci hai????? mandami un mp con idosaggi che usi che ti risp e ti metto i miei accanto.. ;-) Ragazzi cagatemi un secondo....devo fare 30l d'acqua per il cambio,mi è sorto un dubbio...io l'acqua la preparo in uno scomparto dedicato ai cambi nella vasca del rabbocco, capienza 15l quindi dovrei preparare l'acqua in 2 tranche, secondo voi se ne faccio 15 e li metto inuna tanica senza luce ne movimento e nelle successive 24/30h faccio li altri 15 e poi subito il cambio...posso aver problemi nei 15 fatti in precedenza e rimasti in una tanica per 30h???? #24 #24 #24 #24 |
alessandros82, a mio avviso assolutamente no...io l'acqua la preparo sempre nelle taniche il giorno prima(a volte anche due)
|
alessandros82, ho visto il msg nel topic di ste ;-)
|
alessandros82, i miei pesci:
paracirrites arcatus neocirrites armatus hexaetenia una coppia di ocellaris zebrasoma flavescent leucosternon synchyropus splendidus e altri due piccoli (3cm)che ora non ricordo i nomi #23 in tutto 10,ma i più grossi sono il flavescent e il leucosternon (8-10 cm) |
andre reef, #24 ...io 17 #24 :-D
|
Quote:
e le t5 sono meno invasive delle hqi. se pensate che dando tanta luce si ottengono i risultati allora state sulla strada sbagliata... se non si sa mantenere un equilibrio troppa illuminazione puo complicare solo le cose. per un anno non scrivero sul forum...postero solo aggiornamenti della vasca...ci risentiamo a vasca nuova -g03 -28 |
sanzucht2, Non ho capit perche' non dovresti scrivere perche' stai facendo una vasca nuova..... #24 #24 #24
Comunque ,nella mia totale ignoranza,ho sempre saputo che piu' luce c'e' e meglio e'.....poi se hai 30 di nitrati a poco serve tanta luce ovvio......... |
sanzucht2, bè... , pensa che ci sono persone che ottengono il doppio spendendo 1/4 e lavorando 1/10 ;-)
|
Quote:
|
Perry, :-D :-D ..6 proprio un pirlun!!!hai dato un occhio al mio MP?
|
scusami però, prima dici...
Quote:
Quote:
Quote:
|
alessandros82,
non ancora, abbi fede #12 ..adesso devo andare da Matteo, con andrereef, robbax ecc ecc..una festa :-D Se si arriva tardi nonno Matteo si arrabbia..deve andare a nanna presto |
Perry, aaaaaaaa!!bravi brqavi non invitate!! :-D :-D ..scherzo..sono pure zoppo!!! :-D ..
|
alessandros82, dopo una serata a sbavare sulla vasca di matteo(spettacolo!!!) eccomi qua (per fortuna che non era a DOC la vasca,senò mi pigliava subito un infarto!!!)...
i miei dosaggi: 2 volte a settimana 4 goccie di zeobak 2 volte a settimana 6-7 goccie di zeofood 0,8ml tutti i giorni quando smuovo la zeolite di zeostart 6 goccie ogni 2 giorni di PCV ogni 15 giorni 4,5ml di zeospur 1ml di POHL'S XTRA a giorni alterni cambio mensile di zeolite (1 sacchetto) e di carbone (mezzo sacchetto) cambi d'acqua 40 litri a settimana con sale MARINEMIX INTEGRATORI PROLABMARINE integrazione di iodio ogni 2 giorni 2 goccie fluoro 10 goccie a settimana potassio 40 ml a settimana boro 40 ml a settimana ....e i risultati sono coralli molto molto opachi,crescita non per niente entusiasmante -04 #07 |
alessandros82, sulla vasca che avevo prima utilizzavo diversi prodotti ELOS (aqua c1,aqua c7),marine de luxe H&s,bio p-biod XAQUA....e i colori erano brillanti a dir poco!!!!!!
finito lo Zeobak misà tanto che le boccettine azzurre vanno dritte nel cesso... e faccio un bel cambio d'acqua di 200 litri e inizio a ripristinare la flora batterica con i prodotti della PRODIBIO (BIODIGEST,BIOPTIM) euna fiala di reefbooster ogni 15 giorni #36# |
alessandros82, come puoi pretendere che i puristi del berlinese invitino uno zeovittiano come te? :-)
vedi dopo mezza serata passata in loro compagnia anche andre reef, torna sui suoi passi abbandonando zeovit :-D :-D :-D andrea secondo me fai bene ;-) :-) |
:-))
|
secondo me zeovit è un valido supporto , un pò ci sguazzanno con prodotti "taroccati" , il vero problema che è complesso da gestire , , è indicato , solo a persone metodiche.
|
Perry, Riccardo2830, #72
Quote:
voglio vedere le differenze con i miei coralli.. #24 ;-) Quote:
|
[/quote]
io probabilmente ti seguirò tra un annetto.. :-D[/quote] vedi che mi dai ragione :-D :-D :-D dai che sto a scherzà...so ragazzi :-D |
bè se non riesco a tirare fuori il vero zeovit in 2 anni torno al berlinese con altri esperimenti..è inutile star li con le boccette se non si riesce a fare quel che si vuole!solo le pocillopore e le millepore + una nobilishanno davvero dei bei colori..il resto hacolori che avevo già con la vecchia vasca metodo berlinese..quindi! ;-)
|
alessandros82, quindi butta le boccette che risparmi un po di soldi :-)
dai ovviamente si scherza..spero che raggiungerai l'obbiettivo che ti sei prefissato.. ;-) o proposito nessuno mi caga nel topic della granulosa :-D |
alessandros82, ma scusa l'integrazione di elementi fa parte del metodo Zeovit ;-) ...
seconda cosa,il food c'è scritto 1-2 goccie per 2 volte alla settimana per 100 litri (la mia vasca contando che 500 litri con la sump,non mi sembra proprio di esagerare |
Riccardo2830, questo metodo dà che l'ho iniziato mi sta dando solo dispiacere...nel fine settimana un bel cambio d'acqua e si riparte!!!! #36#
|
alessandros82 ho visto le foto della crescita dei tuoi coralli, complimenti, sono soddisfazioni.
mi domando come alcuni scienziati possano affermare che i coralli crescono 1 cm all'anno #24 #24 ........... :-D :-D :-D |
andre reef, #70
:-) |
andre reef, Benvenuto nei depressi da Zeovit.......e a te e' andato bene che non hai buttato niente......io in 6 mesi ho buttato una decina tra talee e colonie che tiravano in 2 giorni.....mai avuto problemi prima.....certo non ho il vostro manico coi coralli.....ma se devo patire le pene dell'inferno per vedere un po' piu' di colore........ben venga il marrone.......... :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |