![]() |
giangi1970, #24 bella sta storia...non le sapevo #13
|
ALGRANATI, Perche' non sei una pettegola come me........ :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
quindi in teoria se le cose stanno così i prodotti brigtwell dovrebbero essere migliore (più avanzato diaciamo) dei prodotti Kent :-))
|
GROSTIK, lo stavo x scrivere io :-D :-D
|
Io ho ancora un po' di food vari a casa.
Terminati quelli li provo di sicuro |
#24 a questo punto finite le boccette Kent (coral accellerator in particolare) mi sa che passo alla versione + avanzata :-))
|
Ma il 3ad non era Fauna Marin? :-D :-D
|
torniamo in topic, ALGRANATI, mi interessa molto la tua ultima osservazione sugli alimenti per tubastree e gorgonie; in che senso dici che non hanno avuto i risultati sperati, o meglio quali erano questi risultati( maggiore apertura dei polipi, rateo di crescita, ricostruzione dei tessuti... )? per quanto tempo li hai provati?
Stavo valutando la prova dei prodotti proprio per questi animali e vorrei capire se ne vale la pena o meno. |
gthunder69,
"FAUNA MARIN è l’unico produttore al mondo ad aver creato un prodotto specifico per le Gorgonie e le Dendronephtheen,in modo da poter tenere in acquario questi delicati ed affascinanti animali......." "un pò di ULTRAMIN S e si mescolerà con forza. Prelevare con una siringa circa 1ml di miscuglio per ogni 100 litri di acqua ogni giorno e spruzzare lentamente in vasca in un punto di forte corrente; poi basterà sedersi davanti alla vasca e aspettare lo spettacolo che si presenterà davanti ai vostri occhi.......i coralli LPS e GORGONIE, spalancheranno i polipi come mai potreste immaginare e nel giro di pochi minuti potrete ammirare ogni singolo polipo proteso all’infuori alla ricerca del cibo....!! " "In breve tempo vedrete che i coralli LPS inizieranno a crescere molto piu velocemente,e i polipi dei coralli saranno sempre gonfi e fluorescenti." Ti ho riportato quello che scrivono e sicuramente vedi espansione dei polipi degli Lps e delle gorgonie, ma purtroppo l'espansione non vuol dire nulla......anche se smuovi il fondo i polipi si espandono. io lo utilizzo in una vaschetta da 120 lt e metto il doppio della dose consigliata interrompendo il collegamento con la vasca principale x 3 ore. risultati: -gorgonie zooxantellate crescita non cambiata -Dendronephitie nessunissimo cambiamento....non si aprivano prima e non si gonfiano adesso. - Tubatstree belle aperte durante la pappa ma nessun miglioramento nel tessuto e nella crescita. tieni conto che questa vaschetta l'ho sempre alimentata con Ciclope ezee da sempre e a parte l'espansione dei polipi + marcata ( secondo me dovuta a + sospensione ) , non ho visto miglioramenti e tieni conto che ormai stò dosando questi prodotti da circa 2 mesi scarsi. tieni conto che ho quasi finito le boccette da 100 ml mi sembra. in conclusione i mangimi sono sicuramente validi ma non da permettere il mantenimento e la crescita di questi animali difficili...IMHO sempre |
perfetto, grazie Al ;-) era esattamente quello che intendevo sapere, il messaggio "promozionale" lo avevo letto, ma una cosa è quello che si scrive altra è la prova sul campo; sulla base di quello che dici allora proseguirò la ricerca in altra direzione.
Un consiglio per quanto riguarda le tubastree, abbiamo visto che il cycloop eeze da solo non basta, o meglio è sufficiente per farle sopravvivere, ma hanno bisogno di qualcosa di più nutriente per poter crescere( già il caro vecchio pappone è forse meglio ), il cycloop va bene ma come integrazione; quello che ti ho detto vale per gli astroides che sono le tubastree nostrane, per cui penso che possa essere esteso anche al tuo caso.; so che siamo OT, ma tu che regime di alimentazione tieni? giornaliero, bisettimanale... solo con il cycloop che risultati hai avuto? ah... hai un mp ;-) |
Quote:
|
Abracadabra, è azzeccato solo per le tubastree o anche per gli lps?
|
anche lps e sps......occhio perchè è molto pesante ;-)
|
Un caro amico...mi ha dato gli stessi consigli e detto le stesse cose :-D :-D (il discorso era riferito, in quel caso, agli SPS)
grasssie ;-) |
Quindi, siccome uso i Kent max (Phyto, Zoo, Chroma) e sono soddisfatto, siccome non è detto che il sig. ex-Kent abbia effettivamente fatto di meglio (è da provare), siccome già uso il Coral V Power della Preis e anche questo mi soddisfa, penso proprio che risparmierò i soldi dei Fauna Marin :-)
|
Anzi ... proverò ad aggiungere una volta a settimana il pappone vecchia maniera che non l'ho mai fatto :-D
|
ragazzi....attenzione...io stò parlando esclusivamente x quello che riguarda Tubastree, gorgonie non zooxantellate e dendronephitye.....x il resto sicuramente funziona bene
|
Ok, ma la differenza annunciata dovrebbe essere che sono prodotti che alimentano gli animali (lps e sps) e non il sistema.
Se così fosse i risultati avrebbero dovuto essere altri, o sbaglio? |
Quote:
|
Anch'io credevo così ma da tempo leggo il contrario quindi penso sia vero!
Comunque se davvero questi prodotti venissero assorbiti direttamente dagli animali (o in misura maggiore) la cosa dovrebbe avere ripercussioni positive in tempi abbastanza brevi. Questo almeno è quello che penso; con ciò non voglio assolutamente dire che non siano validi, ma quella prerogativa mi sembrava importante. |
allora novità sul metodo da chi lo usa :-))
sono tentato a provare l'alimentazione per LPS :-)) |
-b09
|
Quote:
|
leggendo il topic sembra sia finita male....io non li conosco ..mai sentiti ...i produttori non sono piu intervenuti...poi bo...
|
Quote:
|
non li conosco ,non posso giudicare.....ho conosciuto vassilli su un forum....
|
perche è stato bannato?
|
:-D :-D
Simpatica l'emoticon...non funziona? |
Quote:
Quote:
|
proverò allora sto seguendo un'altro forum dove si parla in maniera oggettiva (c'è anche il personaggio citato) IHMO di questo metodo :-))
|
Quote:
certo che per parlarne bisogna provarli #24 #24 #24 |
Quote:
|
Quote:
|
geronte per quanto riguarda le zeoliti diciamo allora che sono uguali ;-)
|
GROSTIK,
Quote:
#24 #24 a me non pareva proprio oggettiva...IMHO CILIARIS, ma tra le decine e decine di zeoliti che esistono.....come si fa a dire che sono uguali o che uno vende a un'altro??? #24 #24 |
[quote="ALGRANATI"]GROSTIK,
Quote:
#24 #24 a me non pareva proprio oggettiva...IMHO siamo tutti e due sul IHMO ;-) |
GROSTIK, :-D :-D vero :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |