AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiuto con busta paga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135043)

affarefatto2009 19-07-2008 16:56

ce chi sta peggio di voi io e mia moglie entrambi dipendenti abbiamo il 41% di soldi che lo stato si trattiene. Alla faccia di berlusca e di prodiano di bossiano e company. io sono un simpatizzante di destra ma quando penso a questo argomento mi girano le b....e!! -04 -04 -04 -04 -04 -04

condormannaro 19-07-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da affarefatto2009
ce chi sta peggio di voi io e mia moglie entrambi dipendenti abbiamo il 41% di soldi che lo stato si trattiene. Alla faccia di berlusca e di prodiano di bossiano e company. io sono un simpatizzante di destra ma quando penso a questo argomento mi girano le b....e!! -04 -04 -04 -04 -04 -04

In molti altri Stati Europei avresti pagato di più, a cominciare dall'Inghilterra (che peraltro negli ultimi tempi non brilla per qualità di servizi pubblici).

Comunque sei simpatizzante di destra, quindi al tuo posto sarei molto fiducioso nella riduzione delle tasse promessa da Berlusconi in campagna elettorale :-)

A presto

apollo01 20-07-2008 11:53

Condormannaro, non sono d'accordo col tuo pensiero, non vuol dire nulla che i livelli di pressione fiscale italiani siano "solo" di qualche punto superiori al resto d'EUropa, poichè la base salariale è nettamente inferiori, perciò ad un più basso imponibile abbiamo uno trà i più alti livelli di prelievo fiscale d'Europa... non mi sembra proprio corretto. Per non parlare poi di quello che già altri utenti hanno detto, una voragine (altro che gap) tra i livelli di burocratizzazzione, infrastrutture, servizi all'impresa (e al cittadino...)...

condormannaro 20-07-2008 11:58

Quote:

Originariamente inviata da apollo01
Condormannaro, non sono d'accordo col tuo pensiero, non vuol dire nulla che i livelli di pressione fiscale italiani siano "solo" di qualche punto superiori al resto d'EUropa, poichè la base salariale è nettamente inferiori, perciò ad un più basso imponibile abbiamo uno trà i più alti livelli di prelievo fiscale d'Europa... non mi sembra proprio corretto. Per non parlare poi di quello che già altri utenti hanno detto, una voragine (altro che gap) tra i livelli di burocratizzazzione, infrastrutture, servizi all'impresa (e al cittadino...)...

Carissimo Davide,

sono ancora in attesa della tua telefonata da Roma...

Se l'avessi fatta, avrei trascorso volentieri una serata di fronte ad una tavola ben imbadita a discutere di tasse, imponibile e servizi... :-)

A presto

PS: l'imposizione fiscale è progressiva :-)

bubba21 23-07-2008 17:56

Ciao ragazzi, continuo su questa discussione senza aprirne un'altra..

Volevo sapere se per caso la storia della detassazione degli straordinari è in vigore o meno..

Sapete qualcosa?

Rama 23-07-2008 22:52

bubba21, mi pare sia entrata in vigore dal primo luglio....

Abra 23-07-2008 22:59

Quote:

Non paghi secondo gli studi di settore?Sei un evasore,oppure dimostri il motivo per cui hai fatturato meno.
forse sbaglio ma mi sembra....che ora non sia tù a dover dimostrare....ma loro a doverlo fare....questo anche se sembra una banalità è un punto a nostro favore.

andreaross 23-07-2008 23:13

abracadabra, ora si.. ma in sostanza non cambia molto..

bubba21 23-07-2008 23:32

Sono appena tornato da una cena con dei colleghi della mia ragazza..

E' entrata in vigore la legge e in pratica al lavoratore vengono tassati gli straordinari del 10%.. Ai datori non cambia nulla, pagano sempre uguale comunque..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.