AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   i-phone che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133436)

Vic Mackey 12-07-2008 09:54

Mi ispira piu il blackberry a me..anche se riesco a non distruggere olo il nokia 3210! :-))

Heros 12-07-2008 12:46

soldi da buttare e batsa

lascaimo che il telefono faccia il telefo la fotocamera la fotocamera il palmare faccia il palmare.....

io non lo prederei mai

pi ;-)

skimmer 12-07-2008 15:39

Heros, non ti pare di essere un pò anacronistico? il fatto che un apparecchio, che sia htc, iphone o altro faccia tante cose, non mi pare sia male, io a casa ho 10000 telecomandi diversi, se mi facessero un apparecchio che mi fa tutto, non lo butterei via, anzi... magari!! Anche perchè se queste cose vengono fatte bene... una macchina fotografica costa 200 euro, un cell altri 200, il palmare altri 3-400, l'ipod 250, il lettore video portatile altri 150, il tomtom 250 e via dicendo.... in effetti in questi apparecchi hai un po tutto ad un prezzo molto inferiore e senza doverti portar dietro uno zaino moooolto capiente.
Poi è logico che se vuoi una macchina fotografica da 10Mpx professionale è un'altra cosa naturalmente.

Io non lo prenderei mai perchè a me il cell cade in continuazione a terra, quindi lo romperei subito e poi perchè non passerò mai a tim o vodafone per questioni di principio perchè fottono la gente, ma da qui a rinnegare le qualità di un aggeggino così sofisticato e comodo... bè mi sembra un pò eccessivo.

Scusa ma aggiungo che se ogni cosa vuoi che abbia la sua funzione, mi chiedo... perchè esponi un automobile al posto di un acquario??? :-D scherzo naturalmente...

mirabello 12-07-2008 18:24

Ciao ragazzi ieri mi sono preso il famoso telefono iphone vi elenco i pregi e difetti che ho notato.

Pregi:
bellissimo esteticamente sia fuori che dentro come grafica
è molto intuitivo facilissimo da usare (non bisogna fare un corso per saperlo usare)
quando lo collegate al mac si apre itunes e lo aggiorna in automatico, email (configura l'account per la ricezione e invio), foto, video, mp3, preferiti ecc
ha il wi-fi, quando riceve un segnale chiede di connettersi
è un lettore mp3 con le contro pa....
e per ultimo ma non meno importante per il momento non ho notato nessun rallentamento anche se ho installato diversi applicativi esterni
Difetti:
non è il massimo come ricezione del segnale (difetto gravissimo per un telefono)
per scrivere un sms o una mail con disinvoltura bisogna allenarsi molto e forse non tutti ci riusciranno a scrivere velocemente

Considerazione finale... la apple come al solito è riuscita a creare una grandissima attenzione nei confronti di questo iphone, il prodotto è bellissimo e innovativo ma poco user-friendly, se inviate tante email ed sms vi consiglio un blackberry o htc, ma hanno altri problemi...
per esempio il mio blackberry ogni tanto si blocca e per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla, non basta spegnerlo e riaccenderlo

matzara 13-07-2008 00:39

Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...

sedano 13-07-2008 01:47

io l'ho preso e mi trovo benissimo a scrivere sms ed email e non ho le dita piccole...
secondo me i difetti sono quelli conosciuti, cioè niente mms, niente video, niente mp3 come suonerie ma sicuramente riparabili con applicazioni di terze parti. Quando lo usi per un giorno e poi torni ad un qualsiasi altro telefono ti sembra di stare ad usare un cellulare di generazione passata. La cosa del flash è strana, non lo supporta però ha il link diretto con youtube dove puoi visualizzare i video in flash... ci sarà qualcosa sotto sicuramente. Provate a navigare con l'iphone, è spettacolare! Calcolate poi che è solo il secondo cellulare di Apple e direi che continuando così tra qualche anno sbaraglierà tutti. Non capisco sta fissa della batteria, un normale ipod, il lettore mp3 più venduto di sempre ha la stessa caratteristica e non mi pare sia un difetto, ho un nano da 3 anni e va ancora una meraviglia.

Matzara come si fa ad essere anti-apple? Almeno sei anche anti-micrososft spero...

skimmer 13-07-2008 04:26

sedano, hai proprio ragione, io mi comprai il primo ipod (prima generazione), mi è durato la bellezza di 5 anni in piena attività, ce l'ho ancora anche se ne ho comprato un altro e funziona benissimo, e da lì di strada se n'è fatta tanta in pochi anni. Pensa cosa si inventeranno questi tra 2 o 3 anni, probabilmente ci sarà il teletrasporto. Sulla batteria anche io non capisco, ho anche io un ipod 30gb da 3 anni ed è una bomba, la batteria ha perso pochissimo, si vede che non sono più le batterie di una volta. Comunque la batteria se si rovina, te la cambiano, l'assistenza apple è assolutamente impeccabile, a me hanno riparato, anzi completamente sostituito gratis roba che mi era caduta, quindi per colpa mia, un mio amico ha rotto l'ipod che gli è caduto mentre era in moto, massacrato, ha chiamato e il giorno dopo è arrivato il corriere a casa, si è preso l'ipod e 2 giorni dopo ne ha ricevuto sempre direttamente a casa, uno nuovo di zecca. Quindi, lasciando stare rari casi singoli, la apple ha sempre dimostrato di essere molto seria in queste cose, uso solo questi prodotti dal 1989, di esperienze ne ho avute parecchie fidatevi, e invece di prendervela con l'iphone tanto per criticare e attaccarsi a fesserie come la batteria che non si toglie e cose simili, pensate invece alla solita incapacità delle aziende italiane, che appena ci hanno messo lo zampino, hanno rovinato tutto con le loro tariffe fregone... guardate i paragoni con gli altri paesi, siamo come al solito il paese dei pulcinella e fregoni nel sangue. Questo è un buon motivo per non comprarselo. Io con wind pago 4 euro al mese e con questo micro canone pago 4 cent con tutti i telefoni d'italia, vodafone e tim stanno vendendo tariffe assurde dove oltre a pagare da un minimo del quadruplo di quello che pago io di canone, si fanno anche pagare 15 centesimi al minuto di conversazione, danno internet a goccioline e il prezzo dell'iphone rimane comunque caro anche con queste tariffe. Una vera e propria truffa, tanto che il garante ha anche aperto un'istruttoria su questo argomento.

***dani*** 14-07-2008 08:41

in ogni caso, fatte salve tutte le consideraizoni di skimmer e sedano, direi che la batteria in un cellulare è più usata e sfruttata che non in un ipod.

Cmq vedremo

malpe 14-07-2008 12:29

Quote:

Originariamente inviata da matzara
Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...

ti posso rispondere io in parte....l'iphone lo presi con un amico appena uscito in america quindi più di un anno fa......lo schermo perfetto come il primo giorno lo metti in borsa nelle zaino ovunque ed è sempre perfetto senza un graffio ( e io non lo tratto certo bene).
La batteria per ora perfetta tra l'altro sul mio ipod mi gira da 4 anni e lo uso tutti i giorni.
Sfido un qualunque cellulare a durare 4 anni nel senso che non penso che nessuno di noi abbia un cell da più di 3 anni forsi pure 2. Perchè si scassano tutti prima o poi, perchè diventano obsoleti, perchè esce un nuovo modello.....ecc.ecc. quindi per me il problema batteria non si dovrebbe porre (dico dovrebbe).
Software.....è vero ma è anche vero che sul modello vecchio una volta sbloccato in pochi mesi sono usciti una marea di programmi e ora che apple ha rilasciato il kit di sviluppo e sbloccato i nuovi telefoni a mio avviso rimane un prodotto che potrà crescere all'infinito.

ShOx 14-07-2008 19:52

Per chi l'ha preso (per adesso Sedano e Mirabello)..avete notato un ingiallimento dello schermo? Vi chiedo questo perchè alcuni miei amici che l'hanno preso hanno lamentato questa cosa..io nn ci credevo..ma messi vicino risultava visibilmente ingiallito e questo dalla prima accensione..ne parlano anche su iPhoneItalia..ma secondo me è solo lo schermo nuovo che deve "scaldare" i colori.

E cmq..nel 3G nn cè più il problema della batteria..visto che ci sono 2 piccole vitine sotto che permettono di togliere la scocca di plastica dietro e sostituire la batteria senza mandarlo in assistenza :-))

Molto molto bello cmq..cambia leggermente la forma posteriore (più bombata) ma che con la sua scocca in nero lucido fà una bellissima figura..e poi con il GPS integrato merita di brutto #21

Complimenti ragazzi,bell'acquisto..ne rimarrete soddisfatti!

Grande Sedanaccio :-D

sedano 14-07-2008 19:59

Ciao mitico shox!!! No veramente non ho notato sta cosa ma non è che si sbagliano perchè ha la luminosita con regolazione automatica? Magari quando è meno luminoso può sembrare.

mirabello 14-07-2008 20:02

Ciao ShOx, ho letto anch'io di questo ingiallimento dello schermo ma il mio per il momento è salvo..., ho anche letto che se si installa un driver nuovo torna bianco.
più passa il tempo e più mi convinco che ho fatto un buon acquisto, sono dei fenomeni quelli della apple è veramente un'opera d'arte

IVANO 14-07-2008 20:34

ShOx, no ho capito se ha il gps integrato, intendo dire proprio il chipset gps oppure usa solo la tecnologia A-gps creando la posizione tramite i ponti gsm e la connessione internet.Non credo abbia un sirfstarIII o simili??

ShOx 14-07-2008 21:13

Se nn avete riscontrato l'ingiallimento meglio così..ma cmq è una cosa momentanea..secondo me si tratta di "rodaggio" dello schermo che magari in alcuni esemplari si è manifestato..ma assolutamente nulla di grave

Sedano, se vuoi l'esempio vai qui >> http://www.iphoneitalia.com/schermo-...e-3g#2415.html

agente25, Ciao Ivano! :-)) ..il GPS come dici tu è un A-GPS..qui ti spiega tutto >> http://www.macitynet.it/immagini/tes...PS/index.shtml

mirabello, Vedrai che ti sbalordirà ogni volta ti più..un consiglio..prova i giochi che sfruttano l'accellerometro..nn crederai ai tuoi occhi :-))

L'Apple..ogni botta una tacca..peggio de Rocco :-D

sedano 14-07-2008 23:10

La tecnologia a-gps usa il gps normale + la connessione UMTS + la wi-fi. E' lo stesso del nokia n95 per intenderci.

pippo1971 14-07-2008 23:27

Re: i-phone che ne pensate?

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Ciao gente, siccome non ne capisco niente, come sarà questo nuovo I-Phone della Mac che uscira sul mercato l'11 Luglio???

Ci sono 5 motivi per non comprare un iPhone

--------------------------------------------------------------------------------

A poche ore dalla sua commercializzazione internazionale, l'iPhone 3G non ha solamente raccolto critiche positive per le innovazioni apportate da Apple, ma anche considerazioni molto scettiche e contrarie all'arrivo del nuovo dispositivo. Tra i maggiori critici spicca la Free Software Foundation (FSF) che, attraverso il suo blog ufficiale, ha diffuso un intervento sul tema dall'eloquente e inequivocabile titolo «5 reasons to avoid iPhone 3G [Cinque motivi per evitare l'iPhone 3G]». Con pochi punti, semplici e chiari, la fondazione per il software libero spiega perché lo smartphone prodotto da Apple non rientri in una vera filosofia tecnologica aperta e non vada dunque acquistato.

In prima istanza, secondo la FSF, il nuovo iPhone blocca completamente la diffusione del software libero. Per poter diffondere i loro applicativi, gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diviene quindi l'unico referente in grado di decidere cosa possa essere caricato o meno sullo smartphone. L'osservazione della FSF sembra, però, contraddire in parte le dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane da Apple, tese a garantire la diffusione senza costi per gli sviluppatori degli applicativi distribuiti in maniera gratuita agli utenti tramite AppStore.
Il secondo motivo per il quale non andrebbe acquistato un iPhone è legato all'annosa questione del Digitatl Restrictions Management. Come gli iPod, infatti, anche il nuovo iPhone supporta e sostiene i file protetti da DRM, soluzione tecnologica da sempre avversata dalla Free Software Foundation. Terzo, avere un iPhone in tasca equivale secondo la FSF ad avere una piccola spia, uno strumento che fornisce continuamente informazioni sulle nostre abitudini a terzi senza alcuna esplicita autorizzazione.
Il quarto punto interessa nuovamente i file multimediali: nonostante sia estremamente recente, il dispositivo di Apple non supporta in alcun modo la lettura dei formati aperti e liberi da DRM come Ogg Vorbis e Theora. Una condizione che impedirebbe agli utenti di utilizzare lo smartphone con soluzioni tecnologiche differenti da quelle proprietarie. Infine, il quinto motivo per non acquistare un iPhone è che «non è l'unica opzione. Ci sono migliori alternative all'orizzonte per rispettare la tua libertà, non essere spiato, riprodurre file multimediali liberi e consentirti di utilizzare software libero, come FreeRunner».

stevie812 15-07-2008 00:15

premettendo che non è mia intenzione esprimere un parere positivo o negativo sull'iphone non avendone uno, voglio sottolineare che per quanto siano veri i 5 punti di pippo è pur vero che:

- a breve sarà sicuramente disponibile l'installer e poi sarà possibile inserire qualsiasi applicazione esistente indipendentemente dall'apple store

- presumibilmente le applicazioni free risolveranno anche il problema di supporto dei formati liberi.

IVANO 15-07-2008 08:19

pippo1971, le 5 ragioni sono interessanti, ma preferisco parlare dei pregi e difetti che ti possono ostacolare ogni giorno nel normale utilizzo lavorativo e non, anche se fa riflettere il terzo punto, hai dei dettagli in più....?

IVANO 15-07-2008 08:25

Quote:

Originariamente inviata da ShOx
agente25, Ciao Ivano! :-)) ..il GPS come dici tu è un A-GPS..qui ti spiega tutto >> http://www.macitynet.it/immagini/tes...PS/index.shtml

Ciao Andrea, grazie mille per la segnalazione.Come immaginavo non è un vero e proprio navigatore, basta dire che le mappe non vengono memorizzate ma devi scaricarle tramite la linea dati durante la navigazione, cosa molto scomoda specialmente in città, perchè devo spendere soldi per scaricarle quando magari ogni giorno mi scarica lo stesso pacchetto.Inoltre il fatto che non abbia attualmente comandi vocali per il Gps risulta veramente scomodo, aspettiamo di vedere vodafone navigator, ma magari speriamo nel Tomtom per apple

matzara 15-07-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviata da pippo1971

In prima istanza, secondo la FSF, il nuovo iPhone blocca completamente la diffusione del software libero. Per poter diffondere i loro applicativi, gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diviene quindi l'unico referente in grado di decidere cosa possa essere caricato o meno sullo smartphone. L'osservazione della FSF sembra, però, contraddire in parte le dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane da Apple, tese a garantire la diffusione senza costi per gli sviluppatori degli applicativi distribuiti in maniera gratuita agli utenti tramite AppStore.

La novità dov'è?
La Apple produce sia l'hardware che l'os e tanti software per i sui computer...da quando in qua è in favore del software libero?

Io sono anti apple ed assolutamente pro microsoft, per tanti motivi.
Primo fra tutti?
Mentre la apple produce (numero a caso) 5 modelli di computer e su questi ottimizza il sistema operativo, la microsoft produce un sistema operativo e software che si adatta ad un numero di configurazioni potenzialmente infinito.
Poi io sono smanettone, e mi piace scegliere personalmente i componenti.
Queste per me sono i motivi fondamentali.
Poi, vi dirò: uso pc dal 92, ho preso in tutto 2 virus...usando sempre antivirus gratuiti.
Assemblo computer per amici e per lavoro, e mai avuto problemi con microsoft.

sedano 15-07-2008 17:56

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da pippo1971

La novità dov'è?
La Apple produce sia l'hardware che l'os e tanti software per i sui computer...da quando in qua è in favore del software libero?

Io sono anti apple ed assolutamente pro microsoft, per tanti motivi.
Primo fra tutti?
Mentre la apple produce (numero a caso) 5 modelli di computer e su questi ottimizza il sistema operativo, la microsoft produce un sistema operativo e software che si adatta ad un numero di configurazioni potenzialmente infinito.
Poi io sono smanettone, e mi piace scegliere personalmente i componenti.
Queste per me sono i motivi fondamentali.
Poi, vi dirò: uso pc dal 92, ho preso in tutto 2 virus...usando sempre antivirus gratuiti.
Assemblo computer per amici e per lavoro, e mai avuto problemi con microsoft.

Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro. Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai. Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario. A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?

***dani*** 15-07-2008 19:06

io solo uno negli ultimi 16 anni... :-) e non per colpa mia... giusto per fare statistica...

Apple mi piace, ma è incompatibile con quasi tutto uso io... ed ha un costo stratosferico... mi tengo il mio vaio ;-)

mirabello 15-07-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
io solo uno negli ultimi 16 anni... :-) e non per colpa mia... giusto per fare statistica...

Apple mi piace, ma è incompatibile con quasi tutto uso io... ed ha un costo stratosferico... mi tengo il mio vaio ;-)

Ciao Dani, anch'io all'inizio pensavo che la Apple fosse incompatibile con i programmi che usavo tutti i giorni poi mi sono ricreduto... tutto quello che gira su windows lo trovi anche sul Mac.

se vogliamo parlare di prezzo ti posso dire che tutti i componenti dei mac sono di primissima qualità, se paragoniamo il miglior portatile asus con un MacBook pro sicuramente costa di più il portatile asus...

duccio89 15-07-2008 19:25

matzara sei il primo smanettone che sei pro micrsoft, strana davvero come cosa

io volevo solo chiedere a rama che palmare consigliasse

per ora risolvo con l eee pc 900 anche se e un altro prodotto

mirabello 15-07-2008 19:40

io ti consiglio un blackberry ne ho provati tanti e funzionano mooolto bene la batteria dura tanto il segnale prende sempre ecc ecc oppure se vuoi un vero palmare puoi prendere un HTC TyTN II o il Diamond ma non li ho mai provati.
Se vuoi farti una "cultura" puoi visitare www.telefonino.net

ShOx 15-07-2008 20:44

Come vanno questi EEE PC?

Meglio il 300 o il 900 considerato l'uso frequente di internet?

sedano 15-07-2008 20:59

Si interessa anche me, vanno bene questi eee pc? Quelli con linux ubuntu intendo.

duccio89 15-07-2008 23:02

mi e venuta la mania di sti aggeggi

vi spiego un po come stanno le cose secondo me

allora asus ha buttato fuori il primo famoso 701 pero 7 pollici equipaggiato con 4giga di memoria, celeron M 900 mhz e 512 di ram (pubblicita tim) con wi fi integrato e cam da 0.3 mpixel. il bello e che misura 22.5*17, pesa meno di un chilo, la batteria dura 3 ore..

altra cosa importante e che haun disco fisso SSD (solid state disk) che e il futuro per i portatili, scalda e consuma meno

poi e uscito il 900 (quello che ho io a l avevo preso tempo fa a singapore), 9pollici, batteria piu potente da 5800mA, quasi identico di case al 701 ma con 1giga di ram e 12 giga per la versione xp e 20 per quella linux (i prodotti sono venduti entrambi a 399 e in questo modo hanno messo a posto i prezzi con le licenze). questo ha anche 1.3 m pixel di camera e microfono integrato

a singapore stanno uscendo il 901 che e un 900 piu grande di case ma non di schermo con in piu bluetooth, batteria da 6600mA che pesa pero 1.2kg ma monta il processore intel atom da 1 giga e sei (sembra piu potente ma le prestazioni sono identiche, e un processore low cost che consuma meno)

esce poi il 1000 e il 1000 h, 2 portatili da 10 pollici piu ingombranti (uno con xp e disco fisso sata, uno linux e ssd da 40 giga)

altre novita saranno il 903 cioe il 900 ma con processore atom, piu piccolo quindi del 901 e il 904 un portatile grosso come il 10 pollici ma schermo da 9 che monta il celeron M

e un bel casino insomma. a mio avviso la scelta migliore per ora e il 900 oppure il 903 quando e se uscira, il 901 e troppo grosso

attenti: hp e acer hanno fatto anche loro dei giocattolini ma non sono sicuramente all altezza del gioiello asus

cosa importante: linux e xandros (interfaccia semplificata) ma con due semplici comandi si passa a quella tradizionale che viene sbloccata

io personalmente ho xp installato e sulla micro sd linux che parte premendo esc

gia dimenticavo il lettore di carte, 3 prese usb, quella del videoproiettore, microfono casse e un touch pad molto intelligente, che, per capirci, funziona come quello dell i phone

per quanto riguarda le prestazioni.. be perfetto per applicazioni di office e internet. cose complesse non mi spingerei

la dimensione, con la tastiera completa, e qualcosa di comodissimo

matzara 16-07-2008 00:50

Quote:

Originariamente inviata da sedano
Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro.

Siamo d'accordo, tranne sul fatto che sono un fenomeno.

Quote:

Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai.

Beh, oddio, e Apple non ha forse il monopolio delle sue macchine?
I vari Windows non sono scadenti, semplicemente devono adattarsi a milioni di macchine.
I programmi sono gli stessi che sul mac.
Anzi, meno.
Lavoro nella multimedialità, e non c'è Final Cut che tenga.
Prova a trovarmi un corrispettivo ad esempio di Virtualdub, o un convertitore video tipo Mainconcept Mpegencoder, o ancora Dataton Watchout.
Lascia stare, non ci sono.
Di questo se ne sono accorti anche i "macchisti" con cui lavoro (e ti assicuro che lavoro con multinazionali nel campo della moda, e i creativi non sono gli ultimi arrivati) che si sono dovuti fornire anche di Pc.
D'altro canto anche Avid ha abbandonato, per le release grosse, Mac.

Quote:

Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario.

Attento, qui potresti essere offensivo. ;-)
Uso mac in parallelo ai pc dal 1994, Apple Elisa II.

Quote:

A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?

Apple di per se non mi fa nulla di male.
Sono gli utenti che, la maggior parte delle volte sono invasati.
Rispondo anche ad un altro utente che ha postato dopo millantando la primissima qualità dei prodotti apple:
I componenti apple sono gli stessi identici dei pc. Identici. Solo più vecchi.

Aprite un G5 per credere.

Come faranno allora i Mac ad essere più performanti (si dice...)?
Semplice: l'OS è ottimizzato per quei componenti.
A proposito di OS: vorrei riproporre tutte le varie versioni di OS X che sono state presenti sul mercato:
Mac OS X:
Mac OS X 10.0 Cheetah
Mac OS X 10.1 Puma
Mac OS X 10.2 Jaguar
Mac OS X 10.3 Panther
Mac OS X 10.4 Tiger
Mac OS X 10.5 Leopard
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
[fonte Wikipedia]

Possiamo notare che sono tutte minor release, avendo come codice iniziale "10": quindi sostanzialmente lo stesso sistema operativo, solo migliorato.
Il Mac OS X è uscito il 24 marzo 2001.
A distanza di 7 anni ne sono uscite 7 versioni.

A pagamento.

1 all'anno.

Allora: o l'utente Apple è fesso e si compra 7 volte un OS sempre simile, o forse OS X non è così perfetto come si vuole far credere, tanto da dover essere rivisitato con la media di una volta l'anno.

Nello stesso lasso di tempo Microsoft ha buttato fuori 2 OS.

Ripeto, nulla contro Apple, ma cerchiamo di rimanere oggettivi, per cortesia.

ShOx 16-07-2008 00:51

duccio89, Ti ringrazio per la testimonianza esplicativa..ero propenso a prenderlo uno di questi EEE..da come credo di aver capito da tua esperienza consigli il 900..mi faresti una foto delle dimensioni? :-)

Grazie ancora #25

oceanooo 16-07-2008 01:47

ragazzi.... susu.... -28d#
basta dire inesattezze se parliamo di i-phone vi leggo con piacere da circai dieci pagine... ma se mi venite a dire che ora Apple e meglio di Microsoft..... vi prego... siamo seri... io capisco che è una fede...
che ci si benda occhi naso e si trangugia tutto quando si diventa mac-maniaci ma siamo seri...
forse voi vi trovate bene . . .
forse vi piace...
sono contento di cioè non vi dico che sia sbagliato...
ma che l informatica nelle case dell’ uomo comune l ha portata la Microsoft è storia non opinione
Se non era per la Microsoft anche questo semplice portale in cui state scrivendo non ci sarebbe stato per mancanza di "materia prima" ovvero tutti noi che stiamo qui a scrivere 1500-2000 messaggi l giorno su un portale di "acquari" ..
non dico che non abbia commesso errori...
non dico che sia stato politicamente sempre corretto...
ma che ha fatto la storia è indiscutibile...
dire che windows= virus è un enorme sciocchezza... è ovvio che se i mac sono il 2 - 3 % dei sistemi windows hanno una percentuale di contagio molto minore
e come un allevatore di bestiame che ha 1000 mucche e 10 capre e si lamenta che si ammalino solo le mucche.... -28d#
inoltre su windows ci installi di tutto e quando dici di tutto vuol dire tutto...
giochi, programmi trovati in rete, cd masterizzati insomma porcheria su porcheria ... e allora ovvio che tanta flessibilità porterà qualche problema o no??
Io faccio il consulente informatico di mestiere a volte mi è capitato qualche mac e sono impazzito giorni e dico giorni per risolvere problemini che in 30 secondi con windows avresti fatto...
mac per me e come una bella donna che non te la dà... stai li la guardi ci parli ma anche per uscire devi chiedere al padre (zio Steve ) se lui approva o no.... #07 #07

SCUSATE l enorme OT #12 #12

Alessandro Falco 16-07-2008 01:54

vi incollo una discussione con un mio amico giapponese di pochi minuti fa:

me: perche' non ti nascondo che vorrei riportarmi qualcosa
anche di elettronico
Fabrizio: ps3? iphone2?
me: ahahahah
iphone2 ?
qui e' uscito il primo ieri
megaressa
Fabrizio: ahahaha
me: 500 euro e funziona cammina solo con abbonamenti tim e vodafone
Fabrizio: ahaha costa 500 euro?
incredibile
me: si
da voi?
Fabrizio: qui è gratis come tutti gli altri telefoni. e paghi di MASSIMA 60 euro al mese (non esistono schede, solo a contratto)
me: mmm

ahahaha, qualcuno sa se si possono sbloccare gli iphone 2 giapponesi ?

mirabello 16-07-2008 02:05

Ciao matzara, windows invece si è evoluto moltissimo... lasciamo da parte queste gare fra i sistemi operativi, sia microsoft che apple sono servite per far crescere l'informatica un pò di concorrenza ci vuole, attualmente mi piacciono i prodotti della apple, ma non è detto che un giorno possa ritornare a windows
qualche anno fa ho visto un video su youtube di un nuovo sistema operativo della microsoft era qualcosa di spettacolare ne sai qualcosa? mi ero detto finalmente qualcosa di diverso... ma come al solito microsoft quando ha qualcosa di bello lo tiene nel cassetto

sedano 16-07-2008 07:01

Ma il problema non sono ne i virus ne chi ha fatto la storia o quello che volete voi. Sono passato al mac da 3 anni e non è mai crashato il SO. Mai nessun tipo di problema di compatibilità. Ho acquistato in sanità mentale. A me non interessa chi ha fatto la storia o se windows deve essere compatibile con milioni di macchine, mi interessa avere una macchina con SO stabile e che non mi dia problemi, tutto qui. Ripeto che non tutti sono informatici o smanettoni e la maggior parte degli utenti ha problemi con win. Oceanooo, pensa che per me è il contrario, problemi che avevo con win con il mac li risolvo non in 5 ma in 1 minuto. E' solo questo che contesto, cavolo è una serie di cose. Matzara che vuol dire che apple ha il monopolio delle sue macchine? E' come dire che BMW ha il monopolio delle sue auto perchè monta motore BMW...
Quando il mercato si compone per il 99% micrososft quanta scelta hai...? Hanno tanto decantato Vista e poi è meglio XP... sulla multimedialità ho i miei dubbi, mio cugino è visual designer per La7 e non solo lui ma quasi tutti usano mac...

matzara 16-07-2008 09:22

Ok, io non nego che Windows sia meno stabile dell'osX, ma le cifre sono diverse.
Non nego che molti utenti win non siano smanettoni, e pertanto "incasinano" il computer.
Non nego che apple faccia dei prodotti di design che funzionano.

Ma da qui a dire che Apple è il top, e Microsoft fa schifo...ce ne passa.
Diciamo che c'è chi si trova meglio con Apple echi con Microsoft, ok?

Per il monopolio cosa intendi?
Perchè sulle macchine Pc non sei obbligato a installare Windows...Hai linux, hai altri sistemi operativi meno conosciuti...su mac?
Inoltre anche per i programmi: Windows viene fornito con Explorer e Outlook di default, (Safari e Mail per il Mac)...e come sul Mac puoi usare qualsiasi altro browser o client di posta...(ho parlato di Explorer perchè era questa l'accusa di monopolio contestata a microsoft anni fa).

Per quanto riguarda tuo cugino: non metto in dubbio, ma io ti parlo di ben altre realtà...

duccio89 16-07-2008 09:38

ci mancherebbe altro che non tenesse il monopolio la mac

xp è un cesso, vista ancora peggio. i prodotti apple sono decisamente migliori, senza dubbio

con tutto ripetto matzara anche se il tuo lavoro ti impone questa scelta.. se vai in qualsiasi forum informatico e vai in dire microsoft e il meglio, apple usa pezzi riciclati di qualita inferiore (mac book air ecc ecc), secondo me e dico secondo me ti danno fuoco all'istante

matzara 16-07-2008 12:29

non dico che usano pezzi riciclati, dove l'hai letto?
Usano processori Intel;
usano Hard disk serial Ata della maxtor, WD, Seagate;
usano schede video Nvidia e Ati.

La differenza dov'è?

sedano 16-07-2008 13:04

la differenza infatti e' sempre la stessa, il SO! ;-)

duccio89 16-07-2008 14:19

il design, l estetica e l ottimizzazione del sistema operativo

ps io l i phone non lo comprero mai e ho un pc xp

stevie812 17-07-2008 23:51

Quote:

non dico che usano pezzi riciclati, dove l'hai letto?
Usano processori Intel;
usano Hard disk serial Ata della maxtor, WD, Seagate;
usano schede video Nvidia e Ati.

La differenza dov'è?

io ero più dubbioso di te. Poi ho deciso di provare e ti posso garantire che pur venendo da un ottimo pc (vaio c1) non tornerei MAI E POI MAI indietro!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.