![]() |
Quote:
e cmq dipende dalle piante che hai |
oggi ho svuotato il vascone
|
io ho tirato dentro le pristella e i nannostomus beckfordi.
I tanychtis e i platy li tengo fiori ancora un pò, anche perchè non so dove metterli -28d# |
in una vasca svuotata dai guppy ci ho metto qualche xenotoca eiseni (grazie Diego) in attesa del laghetto che farò verso ottobre...se tutto va bene pesci all'aperto tutto l'anno :-)
|
Quote:
a mè quest'anno mi son nati un sacco di pesci rossi :) |
Io x evitare perdite come l'anno scorso,x repentini sbalzi,ho ripescato già tutti i pesci ed i gamberi. ;-)
|
a xò !io non posso ancora -20 dovrò aspettare verso fine settembre! #13
|
miky!, ti vengo a dare una mano se in cambio mi dai qualche potatura #18 #18
|
Quote:
Se hai Endler,sono più adattabili alle basse temperature...I Guppy,ad esempio,ho riscontrato essere più vulnerabili. ;-) |
dalle mie parti sembrano stare benone. Durante il giorno arriviamo ancora a 30°C anche se la mattina presto e la sera fa freschino, ma non eccessivamente
le ampullarie invece fino a quando potrò tenerle fuori? o meglio: fino a che temperature? il fatto è che crescono meglio lì fuori poichè hanno tante alghine (e lemna -28d# ) da mangiare in continuazione..cose che non avrebbero nella vasca di dentro |
Ah! :-)) la bellezza di aver gambusie.. ho sempre una gambusia ex selvatica fuori.. :-))
|
Ragazzi direi che il freddo di questi giorni e' l'ultimo campanello d'allarme...
Se non avete ancora portato dentro i pesci fatelo subito!! Ciauz |
questa mattina alle 8.00 nelle prealpi varesine c'erano 9*C... #06
Nella vasca all'aperto era rimasto qualcosa che non si lasciava acchiappare, nel week end controllero' se e' ancora vivo e nel caso tentero' di catturarlo e portarlo al riparo.. |
Lo troverai in un blocco di ghiaccio se aspetti il weekend! #23
|
occappero ho fuori ancora i platy -05 devo tirarli dentro, stamattina la macchina segnava 10°c!!! #23
|
qui in calabria ci sono ancora 18#22°, li terrò ancora un pò :-D
|
Da mè,sono ancora vivi numerosi Endler che non sò più dove metterli... #07
|
rientrati 7 giorni fa (Abruzzo) , sono pieno di wingei line selvatica.
|
ragazzi ma qualche foto? -20 -20
sono curioso di vedere sti pesci wilde :-)) :-)) |
Quote:
|
Sion, sono troppo voloci e si nascondono dietro alle piante
|
chi li ha ancora fuori i guppy?
i miei stanno ancora all'aperto, sembra stare bene |
i miei fino a qualche giorno fa erano fuori poi gli ho dati via, qua al sud si potrebbero tenere fuori anche fino a metà ottobre o più considerando che siamo a metà settembre e ci sono 22#24°
|
Quote:
|
Quote:
Ciauz |
qualcuno ha mai provato a fare il dritto? cioe' tutto l'inverno?
|
dalle nostre parti si potrebbe pure provare..però peccato per le povere cavie
|
Quote:
ieri sera ho attaccato un termostato alla vasca esterna in quanto la notte arriva anche a 13°. devo organizzarmi per rispedire tutto in casa. |
già è vero..è un peccato vederli soffrire quando possiamo farli star bene
|
raga, mi sà che quest estate resco a convincere mia mamma con le vasche all aperto!!!!!!!!!!!!!
volevo mettere una di quelle per i giocaTToli come quella di Tropius. come inquilini i solti poveri guppy , come pinte salvinia lemna e ceratophillum.volevo provare pure con quallche valli.infine volevo mettere il "cono"con le daphnie in modo che quando parto per le vacanze nn muore tutto.faccio bene????come acqua petterei semplice di rubinetto fatta decantare, così sono sicurp vada tutto bene. faccio bene?????le piante interne volevo provare a metterle perchè il vascone è abbastanza trasparente. |
raga, mi sà che quest estate resco a convincere mia mamma con le vasche all aperto!!!!!!!!!!!!!
volevo mettere una di quelle per i giocaTToli come quella di Tropius. come inquilini i solti poveri guppy , come pinte salvinia lemna e ceratophillum.volevo provare pure con quallche valli.infine volevo mettere il "cono"con le daphnie in modo che quando parto per le vacanze nn muore tutto.faccio bene????come acqua petterei semplice di rubinetto fatta decantare, così sono sicurp vada tutto bene. faccio bene?????le piante interne volevo provare a metterle perchè il vascone è abbastanza trasparente. |
credo ache al sud almeno per le red-cherry e japonica, non dovrebbero esserci problemi, inoltre conosco un'amico che tiene anche le gambusine (si chiamano così?) tutto l'inverno
|
credo ache al sud almeno per le red-cherry e japonica, non dovrebbero esserci problemi, inoltre conosco un'amico che tiene anche le gambusine (si chiamano così?) tutto l'inverno
|
gambusie....belle...le avevo
|
gambusie....belle...le avevo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In primavera,li ha ritrovati quasi sempre. Giovanni |
Quote: