AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Forza azzurri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131636)

igorbolo 14-06-2008 12:37

questo è il risultato di scelte pessime in primis la scielta dell'allenatore da parte di uno che di calcio non capisce niente come Guido Rossi

MA COME SI FA A GIOCARE CON QUESTI VECCHI SENATORI CHE ADESSO NON CE LA FANNO PIU' CONTRO I I VELOCI AVVERSARI

COME SI FA A FAR GIOCARE TUTTI QUEI GIOCATORI DEL MILAN CHE SE E' ARRIVATO QUINTO E PERSO TUTTE QUELLE PARTITE IN CASA UN MOTIVO CI SARA'

COME SI FA A LASCIARE A CASA O NON FAR GIOCARE GENTE COME DEROSSI, AQUILANI, CASSANO, GAMBERINI, MONTOLIVO ECC. E TUTTI GLI ALTRI

SOLO PERCHE' CI SONO DELLE GERARCHIE DA RISPETTARE

MA QUALE GERARCHIE ?????????
I GIOCATORI SONO BOLLITI E GLI AVEVRSARI NON LI VEDONO NEMMENO PASSARE

per non parlare di toni, non è neanche la brutta copia di quello di Firenze
purtroppo anche a lui la fama e la gloria raggiunta hanno giocato un brutto scherzo e al sua fame agonistica è calata di molto

per questo meritiamo di uscire anche se mi dispiace molto

Lupin_1981 14-06-2008 12:40

Come ho scritto nell'altro topic (Euro 2008...)...

A parer mio il BISCOTTO è pronto... L'Olanda fa vincere la Romania e rimane in testa al girone, la Romania passa come seconda e si tolgono dalle scatole Italia e Francia in una botta sola...

Lupin_1981 14-06-2008 12:40

Ovviamente.... SPERO DI ESSERE SMENTITO...

condormannaro 15-06-2008 17:43

Mia modesta opinione: l'Italia è una squadra piuttosto anonima, con giocatori di medio livello, fra cui qualcuno particolarmente scarso o fuori forma.

Unico fuoriclasse Buffon, a cui aggiungerei, più che altro per le qualità tecniche, il solito Cassano (i cui limiti sono tuttavia noti).

L'allenatore è un ottimo ex giocatore che però occupa quel posto, come evidente a tutti, per motivi decisamente estranei ai meriti tecnici e ai risultati conseguiti. Anche a voler essere generosi e a volerci dimenticare il curriculum pressochè bianco di Donadoni allenatore, resta l'evidenza di una squadra senza schemi e che gioca a vista, con la naturale conseguenza di limitarsi ai lanci lunghi per il pennellone di turno (peraltro piuttosto goffo ed appannato, perlomeno per ora), o alle consuete triangolazioni lungo le fasce, rigorosamente destinate ad arrestarsi alla trequarti. Un po' come si gioca nelle squadre di quartiere. Insomma: i giocatori si portano dietro qualcosa dai loro club, senza avere nulla in più da spendere a livello tattico. Manca, appunto, il valore aggiunto che un buon allenatore dovrebbe dare alla squadra.

Manca anche la classe, quella vera. Non ricordo da tempo un azzurro saltare in dribbling un uomo, e magari un secondo (ai suoi tempi Donadoni lo sapeva fare, ma evidentemente quel gran pregio non si trasmette con l'imposizione delle mani o tenendo improbabili sermoni negli spogliatoi).

Tanto premesso, credo tuttavia che si possa affermare, senza timore di apparire esagerati, che nel complesso l'Italia non è ben vista e non ispira simpatia a livello internazionale (il che ha anche le sue valide ragioni).

Il discutibile primo gol dell'Olanda e il doppio regalo alla Romania (gol valido annullato a noi e rigore ai limiti della fantasia concesso a loro), sembrerebbero evidenziare nella migliore delle ipotesi una certa qual prevenzione nei nostri confronti. Nella peggiore, un vero e proprio boicottaggio.

Morale: se ad affondare una squadra così scadente ci si mettono anche arbitri e federazione, è veramente finita.

E' un po' come sparare sulla Croce Rossa...

Personalmente non credo passeremo il turno, anche se non mi sento di escluderlo. Se dovessimo passare, credo che lo sbloccarsi di un paio di giocatori, fra cui lo stesso Toni, potrebbe aprirci molte porte.

Questo perchè in circolazione non mi sembra di vedere grandi squadroni. Dimostrazione di ciò la stessa Olanda, un gruppo di giocatori medi, in buona forma fisica e con un paio di perle (ma non di fenomeni). Eppure rifila triplette e quadriplette alle squadre più quotate...La differenza la fa quindi l'organico, la squadra appunto, e non capacità tecniche di livello superiore.

In ogni caso ci aspetta la Francia...e la vedo molto dura.

Certo se i giocatori pensassero un po' meno alla propria pettinatura e al culo di qualche velina semianalfabeta, sarebbe un altro vedere ed un altro calcio.

Quei tempi sono però finiti, forse per sempre.

Ma questo è un altro discorso...

A presto

Federico Rosa 17-06-2008 13:02

Stasera ci siamo è l'ora della verità...certo che Domenech è veramente odioso...una bella lezione se la meriterebbe proprio...dispiace che non saremo noi a dargliela #23

emio 17-06-2008 13:36

....se l'olanda mette in campo le riserve non fa' nulla di strano od antisportivo...come qualcuno ha scritto....
....fa solo quello che anche l'italia avrebbe fatto se si fosse trovata nella stessa situazione...
...sinceramente (anche se perdere con i francesi mi scoccia un po) penso che stasera prenderemo una "sveja" storica...
....ma ben venga la sveja se servira' a liquidare "crisantemo" e la cricca dei milanisti....

GROSTIK 17-06-2008 14:11

quoto in pieno emio #36# #36#

Alessandro Falco 17-06-2008 15:19

ma a che ora gioca ?

emio 17-06-2008 15:47

...mi pare 20.45....
...ma...
..me lo ha detto un dipendente....
...per cui...
...potrebbe avermi detto apposta un'ora sbagliata.... :-)) :-))

condormannaro 17-06-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviata da emio
....se l'olanda mette in campo le riserve non fa' nulla di strano od antisportivo...come qualcuno ha scritto....
....fa solo quello che anche l'italia avrebbe fatto se si fosse trovata nella stessa situazione...
...sinceramente (anche se perdere con i francesi mi scoccia un po) penso che stasera prenderemo una "sveja" storica...
....ma ben venga la sveja se servira' a liquidare "crisantemo" e la cricca dei milanisti....

Secondo me anche una sconfitta non ci toglierà di torno la cricca dei milanisti.

Per il resto quoto in toto.

A presto

emio 17-06-2008 15:56

...temo anch'io....
...ma... forse... forse....hai visto mai ?
...travolti dalle polemiche e dalle critiche spietate.....

awake 17-06-2008 16:24

dai ragazzi un po' di ottimismo , vedrete che li faremo neri #24 ops

Lupin_1981 17-06-2008 16:34

ancora un po'? :-D :-D

Paolo Taddei 17-06-2008 17:17

In ufficio abbiamo scommesso in buste chiuse il risultato ESATTO della partita di stasera.

Io ho messo 2-0 per loro, segnano al 23° e al 64° e viene espluso Chiellini al 58° per doppia ammonizione.

Inoltre, fuori gara, dico che l'Olanda vince 2-1.

Mi diverto a "sparare" in questo modo da quando, nell'82, "beccai" per puro c..o i marcatori in sequenza della finale (avevo detto Rossi,Tardelli e Graziani.... e segno' Altobelli al suo posto).

Da qualla volta non ho più beccato neanche un risultato.

Se dico Manchester-Empoli 4-0 è probabile che pareggino ma 4-0 non esce mai.

Giuseppedona 17-06-2008 19:46

Si confermo alle alle 20:45 ;-)

Speriamo bene e quantomeno speriamo di salvare quel poco di faccia che ci è rimasta !!!

Io ho l'impressione che in panchina oltre a vedere i giocatori di riserva si porteranno anche le valigie piene e pronte per la partenza :-D

pasinettim 17-06-2008 20:25

E daie...........e forza orange :-))

condormannaro 17-06-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Taddei
In ufficio abbiamo scommesso in buste chiuse il risultato ESATTO della partita di stasera.

Io ho messo 2-0 per loro, segnano al 23° e al 64° e viene espluso Chiellini al 58° per doppia ammonizione.

Inoltre, fuori gara, dico che l'Olanda vince 2-1.

Mi diverto a "sparare" in questo modo da quando, nell'82, "beccai" per puro c..o i marcatori in sequenza della finale (avevo detto Rossi,Tardelli e Graziani.... e segno' Altobelli al suo posto).

Da qualla volta non ho più beccato neanche un risultato.

Se dico Manchester-Empoli 4-0 è probabile che pareggino ma 4-0 non esce mai.

Io dico che perdiamo.

Unica vera possibilità: il partitone dell'unico giocatore che, per quanto odioso, sa giocare a pallone.

Cassano, ovviamente.

E' giunto per lui il momento di dimostrare di essere un fuoriclasse anche nelle partite che contano. Altrimenti sarà il solito deludente fenomeno mai completamente esploso.

A presto

janco1979 17-06-2008 20:42

Ragazzi l'INNO DI MAMELI è da pelle d'oca..
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
-ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA-

Sandro S. 17-06-2008 20:53

ma come si fa a sbagliare un gol così!!!

janco1979 17-06-2008 21:10

Rigore.....

janco1979 17-06-2008 21:11

GOALLLLLLLLLL!!!!!!!

Sandro S. 17-06-2008 21:11

alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ooòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Sandro S. 17-06-2008 21:13

mazzà che bolide di Rossi!!!!! -05

janco1979 17-06-2008 21:14

Acrobazia di Toni... #25

Sandro S. 17-06-2008 21:16

TONY!!!!!!!! e che cacchio!!! -04

siamo a 4 gol sbagliati! eddaiiiiii

janco1979 17-06-2008 21:23

avete visto il gol che si è mangiato l'Olanda?????Incredibile!!!!!!

Sandro S. 17-06-2008 21:23

no, stò su Rai Uno, non fanno vedere l'altra partita

janco1979 17-06-2008 21:25

ogni tanto fanno vedere degli spezoni...anch'io sono su Rai1..

Sandro S. 17-06-2008 21:27

dai ci vuole il 0-2 a fine primo tempo!!!

Sandro S. 17-06-2008 21:29

mamma mia da Rossi ....ammazza

janco1979 17-06-2008 21:30

Anche il palo!!! #23

Sandro S. 17-06-2008 21:31

fide...l'ha deviata sul palo! era un altro gol!!

janco1979 17-06-2008 21:34

che caxxo fa l'arbitro?
Ferma il gioco con un contropiede di Cassano...? -04

condormannaro 17-06-2008 21:43

Ora che è finito il primo tempo, qualche considerazione.

Mi sta piacendo l'Italia, per grinta e verticalità. Purtroppo paghiamo lo scotto di un centravanti, Toni, piuttosto anonimo e fuori forma. In una competizione di questo livello non ti puoi permettere di sbagliare tre gol in quel modo.

Per fortuna una ogni tanto la fa buona: ottimo lo stop al volo che ha portato al rigore. Per un centravanti della nazionale però non basta per ottenere l'assoluzione. Vedremo il secondo tempo.

Temo francamente il calo fisico azzurro, perchè hanno speso molto. De Rossi e Perrotta, ma anche Pirlo, Zambrotta e lo stesso Cassano, hanno corso molto. Di solito quando non metti al sicuro il risultato, avendo avuto l'occasione per farlo più volte, alla fine squadre come la Francia ti purgano. Speriamo stavolta non sia così.

Una nota per il portiere francese: era tanto tempo che non vedevo una parata così bella come quella che ha deviato la punizione di Grosso sul palo.

Speriamo di vincere, e che l'infortunio di Ribery non sia grave, anche se a naso sembrerebbe di sì...

Speriamo anche che Mutu non si svegli.

Ciao

Giuseppedona 17-06-2008 21:44

Non capisco perchè facciamo così antipatia agli albitri -04
Buon primo tempo anche se si vedono delle sbavature troppo pericolose in difesa, cosa che non dovrebbe succedere visto anche la superiorità numerica !!!

Sandro S. 17-06-2008 21:45

sinceramente secondo me si è un pò buttato a terra, il tocco era minimo

Giuseppedona 17-06-2008 21:46

Con tutto il rispetto per Toni, non si possono però sbagliare così certe reti !!!!!

condormannaro 17-06-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Non capisco perchè facciamo così antipatia agli albitri -04
Buon primo tempo anche se si vedono delle sbavature troppo pericolose in difesa, cosa che non dovrebbe succedere visto anche la superiorità numerica !!!

Beh, diciamo che non brilliamo per simpatia. Rappresentiamo un calcio piuttosto violento, siamo spocchiosi, piagnoni e non riconosciamo mai i meriti avversari, anche quando le prendiamo di santa ragione.

In questa partita tuttavia non mi sembra di aver visto un arbitro ostile. Sull'episodio dell'interruzione mancata per noi e poi effettuata per i francesi, non vale neppure la pena di soffermarsi. Che lo facciano i telecronisti, fra cui quel poveraccio di Bagni, è piuttosto normale: qualcosa la devono pur dire.

L'arbitro ci ha dato un rigore, piuttosto cristallino, e nell'uso dei cartellini mi è sembrato, almeno per ora, piuttosto giusto. Non ho visto quelle che tecnicamente vengono definite "inversioni", nè sviste significative.

Forse dopo il palo c'era fallo su Perrotta, ma dalle immagini non si è visto bene.

A presto

janco1979 17-06-2008 21:50

Giuseppedona, semplicemente perche' quando era a terra Perrotta l'arbitro non ha interrotto il gioco.. -28d#

Giuseppedona 17-06-2008 21:58

Toni mi comincia a dare sui nervi, non ne prende una !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.