![]() |
-05 è impressionante quanto cresce..avrà fatto più di 10cm in una settimanaaa
|
aggiornamento... #06 è proprio ora di tagliare un pò quell'eleocharis...nel fine settimana mi immergo e tento di darle un po di contegno #07
|
non taglaire assolutamente nulla lascia crescere la calli e metti una pianta magari una stella tra la roccia grande e l'elocharis di fondo verrà stupendo secondo me.
lasci così le'locharis e tieni la stellata poco sotto il pelo dell'acqua e fai in modo che cresca avvolgendo la pietra. bellissimo. |
andrea ti è venuto il morbo di auron? :-D vedete stellate ovunque! :-D ;-)
|
piu che altro per il colore perchè altre piante rosse in un iwagumi non le vedo in quanto le foglie sarebbero sproporzionte.
la stellata ha un bell'issimo colore rimane sul verde marrone ma le punte tendono ad arrossire e le foglie sono proporzionate al tipo di vasca questo è quello che penso. |
purtroppo ho paura che con la luce che ha ste diventi veramente troppo rossa.. la mia, seminascosta all'ombra è quasi viola...
|
si,anch'io la penso come Andrea.L'eleocharis non si deve potare #26
Crea davvero un bellissimo effetto. |
comunque la vasca è bellissima un pò troppo artificiaele ma bellissima.
infatti lascerei crescere la calli e lascerei così l'elocharis per toglierli quell'aria di artificialità data dalla disposizione delle rocce. |
l'unico problema è quello che alla calli vada poca luce #24
|
al massimo gli diamo una sfoltita.. non li si taglia tutti ma qualcuno..
anche a me piace così, e garantisco che la foto non rende! tu ALEX007, hai qualche altro consiglio? |
come è stato consigliato tempo addietro anche da Massimo bisogna tagliare le foglie più rovinate e/o piene di alghe alla base.
In realtà quella pietra grande mi sembra un pò troppo "piatta" ma per il resto ok. |
#22 come sempre grazie mille del supporto e dei consigli..ci vediamo al prossimo aggiornamento..a già...ho aggiunto le caridine per la pulizia dopo aver pazientato fino al termine del picco di no2..mamma come mangiottano :-D
valuterò se inserire altre piante tra qualche tempo..nel frattempo mi sono procurato un altro ballast per aggiungere un nuovo faretto nel caso serva.. |
troppo felice :-D diventerò papà!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_562.jpg
|
ok ok..foto orrenda...ma l'importante è la lieta novella #22
|
bene la vasca come evolve stefano?
|
#12 mi spiace per la monotonia ma visto l'avvicinarsi delle vacanze, la grqavidanza (che mi perderò) della mia caridina e lo stress da lavoro che quasi mi faceva staccare un dito.. per il momento la vasca è in fase di stallo..procedo cmq sempre con potature dell'eleo fuori posto, fertilizzazione ada con brightyK, step1 e ECA e qualche goccia di un integratore per caridine..(ce ne sono 16 ma 10 sono talmente piccole da essere indistinguibili dalla calli -05 )
foto aggiornate ne farò sabato dopo la potatura #22 |
allora stefano hai potato ?
preferirei se possibile avere prima e dopo la potatura ciao grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |