![]() |
Allora cerco qualche forum ;-)
|
Ragazzi potete inserirmi le caratteristiche degli obiettivi Nikon e Canon in dotazione? Su internet non sono riuscito a trovarli...
|
basta andare nei relativi siti... per altro sono praticamente identici 18-55 3,5-5,6 credo
|
Nikkor 18-55
http://www.photozone.de/Reviews/46-n...w--test-report un pò meglio del canon per la presenza di una lete ED Plasticone Canon http://www.photozone.de/Reviews/Cano...report--review detto questo, fossi in te prenderei una reflex usata, un amico ha trovato una Canon 400D a 300€ con 600 scatti di vita... naturalmente devi stare attento e provare la macchina, ma nel tuo caso l'usato è la soluzione migliore un saluto Roberto |
Infatti la miglior soluzione sarebbe trovare qualcuno che la venda usata, meglio ancora di questo forum dove ho un minimo di confidenza #24
|
Che ve ne pare di questa? http://cgi.ebay.it/Nikon-D70s-fotoca...QQcmdZViewItem
|
penso male visto che la foto non ritrae l'oggetto in vendita!
dai un'occhiata qui http://www.juzaforum.com/forum/viewt...hp?f=9&t=49202 ed a tutto il mercatino fotografico! |
Guardo, grazie.
|
Stò puntando ad una canon 400d usata comprensiva di obiettivo base a 350 euro. Che ne dite?
|
Ragazzi sapete indicarmi un negozio che venda ad un buon prezzo la canon 400d + obiettivo?
Attualmente ne ho trovato uno che la fa a 490 euro ma non è disponibile #24 |
Guardate cosa ho trovato http://www.dcsitalia.it/canon-eos-400d-efs#1855.phtml ;-)
Se applicate poi lo sconto EOS di 60 euro scende a 430 euro. Altro punto a favore: la sede è a Roma, quindi niente s.s. |
mi pare di aver capito che lo stock è terminato : disponibilità nulla
|
Mi hanno rassicurato per email che dovrebbe tornargli intorno a lunedì, infatti ho già effettuato la prenotazione.
|
Alla fine l'ho acquistata su www.newprice.it Un negozio tipo PixMania che ha diverse sedi tra cui Roma, appena gli arriva in negozio la vado a ritirare.
E' la 400d + 18-55 mm pagata con lo sconto EOS 460 euro ;-) |
#25 #25 #25
che programma di post-produzione utilizzi? La 400D esige i files RAW ! :-D |
Puoi spiegarti meglio? :-)
|
la 400D ti permette di scattare in RAW, oltrechè in Jpg. Le potenzialità dello scatto aumentano esponenzialmente!
Occorre,però, che ogni scatto passi in post-produzione: io utilizzo P.Elements 6 + plug in Camera Raw. |
Ah ho capito...Dovrei trovare però qualche tutorial. Al momento ho Photoshop 7.0 ma non so sfruttarlo bene.
|
Interesserebbe anche a me qualche tutorial sui file RAW e la post produzione...
|
http://www.canonclubitalia.com/publi...aw-t97289.html
Non so se è consentito in questo Forum fare riferimento ad altri Forum #13 Su certi Forum succede........ Se non fosse consentito, prego i moderatori di cancellare il mio post,grazie! |
si può linkare tutto :-) non si può fare spam...
|
Grazie...e pensare che sono iscritto anche su quel forum :-))
|
Il tutorial parla di Adobe Camera Raw e di Adobe Photoshop Lightroom.
Quali dei due mi consigliate di rimediare ( #18 )? |
Adobe Photoshop Lightroom è già di per sè un programma di fotoritocco completo e costa abbastanza.
Adobe Camera Raw è invece un plug-in gratuito di Photoshop che scarichi dal sito Adobe; attento, ogni versione di Photoshop ha il suo plug-in specifico ! |
Adobe Photoshop 7.0 non è proprio adatto eh? -28d#
Speravo di trovare un tutorial per questo programma, in quanto di spendere una grande cifra non me la sentivo. |
Quote:
Vai sul sito di Adobe, scarica il Camera Raw specifico e mettiti all'opera. Tutorial specifici non so se ne trovi....ma lo sai che esistono dei curiosi oggetti chiamati libri venduti in buffissimi negozi chiamati librerie ? Forse fatichi a credermi, data la tua giovanissima età, ma in quegli stores (librerie) trovi piu' risorse di tutta la Rete ! |
:-D :-D :-D :-D :-D
orfeo mi fai morire!!! |
Orfeo so anche che alcuni costano troppo però...Comunque darò un'occhiata #19
|
Orfeo, non riesco a trovare il download #24
|
Quote:
apri i raw col DPP ( te l'hanno dato assieme alla fotocamera ) , regola temperatura colore, ritaglio ed altre poche cose e trasferisci al Photoshop nonimportaqualeversione (c'è un apposito comando nel menu' in alto) |
Vedrò...Intanto cerco qualche tutorial per Photoshop.
|
Andr3aDP, poi da quel sito ti è arrivata o è ancora non disponibile?
A me è arrivata stamattina ma non l'ho presa lì, se hai bisogno fammi un fischio e ti dico dove :-) |
L'ho acquistata su www.newprice.it e dovrebbe arrivare in sede tra qualche giorno ;-) Grazie.
|
mi pare che camera raw per la 400D esiste solo per phot... cs2 e cs3
ripeto mi pare... quindi con la 7 prima devoi passare dai programmi canon come dice orfeo ciao :-)) |
Il programma di fotoritocco della Canon in dotazione è valido?
Altrimenti un altro programma dal prezzo contenuto e non come Lightroom? :-)) |
Per voi vale la pena acquistare la custodia ridida della canon se al momento si ha il solo kit iniziale o è meglio prendere direttamente la borsetta in qualche negozio elettronico?
Le compact flash che non han velocità di scrittura di 10MB o oltre (non le ultra e simili per intenderci) è vero che non danno nessuna differenza da quelle più costose perchè comunque gli scatti che si possono fare massimi rimangono 3 dettati dal corpo macchina? |
lascia perdere la costodia rigida ...
prendi al limite un astuccio bello tamrak o lowepro... sui relativi siti trovi i modelli. come borsone... io preferisco lo zaino fotografico... che è più pratico nelle escursioni.... ciao :-)) |
ok grazie porraz, controllo sui relativi siti :-)
Una curiosità, è vero che le macchine canon non hanno sul display la classica pellicola trasparente di protezione che ci sono per esempio sui cellulari? E' solo che voglio capire se mi han mandato una macchina da esposizione o meno, e se avete qualche altro trucco per capire se è stata utilizzata ;-) Il corpo non presenta nessun graffio ad ogni modo... |
non mi pare che da nuova la mia 400D avesse pellicole... quindi se non c'è, è corretto..
ps.. il post inizia ad essere troppo lungo... per i prosimi quesiti aprine un altro... ciao :-)) |
Quote:
Confermo l'assenza di pellicola sullo schermo LCD. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |