![]() |
Bella, davvero bella, ok che tanti coralli filtrano, alimentano ecc.ecc., ma dacci nando qualche info in più, tipo.parametri dell'acqua, la vera alimentazione, insomma qualcosa in più sulla gestione.
P.s. se fosse possibile la verità :-)) :-)) |
Quote:
come prima cosa ti posso garantire che tutto quello detto fino ad ora è pura verità!!!.............e visto che sei un acquariofilo di vecchia data dovresti anche sapere che non esistono boccette magiche o intrugli vari che ti possano garantire una corretta funzionalità del sistema nel tempo...........ma c'è bisogno di continui accorgimenti ed operazioni di manutenzione affinchè tutto proceda nel verso giusto............... e poi ogni acquario è una cosa a se stante.......è unico!..........e difficilmente le operazioni che su uno possono rilevarsi corrette... lo sono anche per altri Ora anche se ti dico che il Ph oscilla tra 7,6 e 8 ....che il Ca a stento è 420mg/l e il kh è 7-8...........non penso che questi siano gli elementi che portano ad una corretta gestione di tutte le vasche anzi |
Quote:
scherzo è? |
Quoto Nando
Ogni acquario è un mondo a se- Poi essendo sostenitore del berlinese devo dirti di nuovo che la vasca è grandiosa. |
Quote:
|
ale_nars,
google..........nando d'amora.................................. ;-) |
acqua1, su google Nando D'Amora...trovo un post in un altro forum che dice di utilizzare il metodo zeovit ma l'articolo risale al 2005...qui dice di non usare zeovit...quindi non ho ancora bene come la gestisce... #23
|
-b07
|
senza parole -69 -69 -69 -69 -69
|
ale_nars, rassegnati! E credimi! E' un classico berlinese
:-) E' una vasca che nel corso di 5 anni e' stata condotta con cura e molto "occhio".. Quest'ultimo penso sia il vero segreto nella conduzione.. piu' di ogni altra cosa! Alimentazione e parametri come da lui riferiti sono una realta'. L'alimentazione tipo: "alimento ......non abbondantente.....con frullato misto fatto in casa......golden pearl......ed ogni tanto con altri prodotti commerciali". questo gia basta...Secondo un mio pensiero e' come quando fai la differenza tra prodotti d'allevamento e paesani.... alimenti da boccette e frullati ricavati da prodotti freschi "naturali" Se aggiungi quanto ha detto benny: notare lo skimmer minuscolo... vasca filtrata a coralli grandissimo !!!!!!!!!!!!!! Esagerando scherzosamente aggiungerei che quella vasca digerisce anche un maiale se ce lo butti dentro! :-D |
complimenti #25 #25 #25
io ci credo eccome che è un berlinese puro... e non capisco perchè dovrebbe dire una cosa per un'altra.... |
Quote:
e poi ogniuno di voi e libero di credere quello che vuole!!!!................tanto x me non cambia nulla! |
complimentoni NANDO #25 #25 #25
sono convintissimo che esperienza,manico,dedizione e osservazione siano il 90% per aver una vasca stupenda e sopratutto in salute altrettanto vero e' che quando hai la vasca in equilibrio e piena di animali ....gran parte del filtraggio e' fatta #36# complimenti ancora veramente bella #36# |
NandoD, Complimentoni!!!!! Vasca spettacolare, ha ancora più valore vista la conduzione e la tecnica (schiumatoio... altro che BK o simili...)
Secondo me su AP dovreste creare una nuova targhetta "utente con manico"... |
Non capisco perché quando sul forum vengono postate foto di vasche oggettivamente FAVOLOSE che non appartengano ai soliti noti, sia sempre occasione di polemiche, ironia ed insinuazioni!
Viceversa con foto di vasche mediocri o nella norma (ci metto anche la mia) si sprecano i BRAVO e le faccine che applaudono. Bah Guardiamo, ammiriamo e, se il proprietario è disponibile (dai Nando, sbottonati in pò di più, eh!) impariamo! Buon 1 maggio a tutti. |
NandoD, stratosferica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...i colori non sono da zeovit puro in una vasca così grande non vedo molti pesci e l'aiuto al berlinese è proprio quello...i miei complimenti!!! #25 #25 #25
|
STUPEFACENTEEEEEEEEEEE..... quasi quasi ci faccio un poster con le foto e le attacco sul vetro della mia...hahahahaha....complimentoni davvero... #19 #19 #17
|
guardate che io non dicevo che non è un berlinese classico,solo che mi hanno detto di guardare su google e li trovo un vecchio articolo su cui usava zeovit,quindi non mi è utile,tutto qui...berlinese è un po vago IMHO...comunque complimenti sinceri,altro che. #25
|
pinamente daccordo cn tom03
complimenti NandoD #25 #25 |
io preferisco tentare di capire bene come vengono gestite queste vasche stratosferiche piuttosto che dispensare faccine...ma son gusti è?
|
ale hai ragione saperne di piu' non sarebbe male...... ;-)
|
non vi ostinate...
lo ha già detto...osservazione...dedizione...tempo...esperie nza = manico!!! |
si..si questo l'avevamo appreso e anche confermato #36#
ma il mio Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi associo ad asvanio e ale_nars |
Quote:
leggendo tutto il post....ho preso un pezzo di qua,e un pezzo di là..e ho scritto..quella frase.... ho notato che nando riassume tutto in questo modo... forse con domande un pò + mirate...riusciremo a saperne di più... :-)) non credete, che io non sia curioso di sapere come nando è arrivato a ottenere quel risultato... NANDO...potresti riassumere in 10 o + regole quali sono per te, le norme per arrivare a quel risultato???? grazie anticipatamente..... |
Quote:
pensate se diceva.."se ne occupa mia moglie...a tempo perso...." :-D :-D |
Quote:
comunque se non vuole dirci di più io non lo biasimo...non è mica obbligato,tanto più che le foto non le ha postate nemmeno lui,solo non mi piace che mi diano del provocatore perchè cerco di saperne di più...mi pare lecito...ce provo :-)) |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
credo che nando non abbia problemi nel condividere..... magari quando ci leggera'.... scrivera' ;-)
|
Però io sono d'accordissimo con tom03..personalmente le vasche troppo piene mi hanno annoiato, ma è un gusto ed un "problema" mio, il tutto si ferma ad un punto di vista estetico.
Se poi dice che è berlinese, non usa boccette strane ecc ecc, perchè non crederlo o metterlo in dubbio? Io ci credo, poi se non dovesse essere vero, problemi suoi. Le mie vasche sono sempre state gestite con berlinese, ed i colori erano perfetti..quindi non potrei non credergli.. L'associazione berlinese, luce, accessori ad hoc, manico, sbattimento e dedizione non indifferenti alla vasca, portano a questi risultati, senza aver bisogno di nient altro. Rinnovo quindi i miei complimenti per il risultato, bravo! |
Perry, nessuno ha messo in dubbio che dica la verita'
era semplicemente curiosita' di sapere qualche cosa in piu' rispetto al.... berlinese e non utilizzo di boccette varie tutto qua' ;-) |
Quote:
ma quando sei all'inizio, guardi quelle colonie enormi, e non puoi fare altro che ammirarle..... |
complimenti Nando io che sono solo all'inizio ...... quando mi trovo di fronte una vasca cosi......... non posso che stare ore ore a fissare imbambolato !!!!!! è fantastica !
forse nn hanno tutti i torti a dire che dopo anni una vasca cosi ....viene a noia ........... cmq IL mio Obbiettivo è arrivare ad una vasca + o - come la tua !!!!! speriamo :-)) !!!!!!!!!!!!!!!!! - per quanto riguarda la gestione ........ ok ! non usi zeovit ! ma non reintegri niente ? ........ non so stronzio, boro , iodio settimanalmente ......... non dai niente per i colori ? nel sapere che non usi ne zeovit , ne xaqua mi viene da pensare .............. che lo usiamo a fare ............. noi comuni mortali boccettine su boccettine ...... e poi vedere una vasca stupenda gestita con il berlinese classico .................. BAHHHH ! complimenti sei davvero bravo ! p.s. un ultima domanda ! nel " pappone casalingo " , che ingredienti usi ? intendo il tipo di animale e il numero ! grazie ! ciao ! |
lo congeli ..... o lo fai sempre sul momento ?
|
acqua1,
ma infatti chi ha detto niente..ho detto che è un gusto mio..non c'entra niente essere all'inizio o meno..io è da 2 anni e mezzo scarsi che ho vasche ;-) asvanio, mica tanto..se leggi bene... Sono contento che un berlinese ben fatto dimostri che si possa fare a meno di altre gestioni #36# |
Quote:
|
Perry,
Quote:
|
Quote:
|
Perry,
era per parlare...ma di solito una cosa ti "annoia"quando la provi, la vivi... 2 pagine fà...dici "io ho cambiato"!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |