![]() |
hai capito, fanno la sagra il 3 e 4 maggio #19 #19
|
Quote:
|
Quote:
|
Questa è la sicce come si presenta oggi... avercelo un garage così :-))
tutto il complesso non ci sta neppure nella macchina fotografica #17 #25 #25 #25 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ndabig_807.jpg |
per fortuna che era fallita....
certo che alcuni negozianti non si vergognano di nulla #23 Ottimo lavoro SIMO ;-) |
azz.... meno male lavoravano in un garage ;-)
|
la foto non vuol dire niente..potrebbe essere solo un grandissimo garage,..dipende da quante macchine hanno eh? :-D
|
Perry, :-D hanno un sacco di auto,se falliscono possono sempre provare ad aprire un concessionario.... :-D
|
Quote:
|
allora non comprate le fiat sennò rischiate di non trovare i pezzi di ricambio. -28d# :-D
|
|
ma prendete una marchetta per parlare per forza bene in questo topic? scusatemi se sbaglio, ma al fronte di un grosso dubbio ho chiesto hai produttori/ideatori/distributori se si paventava un problema con i ricambi sicce, al fronte di una notizia che avevo appreso da una persona di fiducia a me e a molti di voi e nel settore da qualche decennio.. per quanto rassicuranti possano essere alcuni marchi grazie al marketing e alla pubblicità che si sono comprati non è detto che possano essere solidi, e in particolare mi riferivo ad ati (non a sicce), di cui si sanno cose che è meglio non scrivere su un forum..
i produttori hanno risposto in modo solerte, togliendo il dubbio, penso per altro legittimo. spero di non aver sbagliato quindi a pormi dei dubbi, invece che fidarmi ciecamente.. #25 |
Quote:
|
Quote:
non fraintendermi, non sono infastidito, ma stranito ad una domanda legittima si è alzato un muro, come vi avessi fatto un torto. quando la semplice risposta che ho ricevuto bastava ed avanzava, oltre ad essere l'unica voce interpellata, e qui non voletemene.. ma era anche l'unica a poter rispondere. mi spiace ma di solito quando rispondo ad una domanda non rido in faccia alla gente, sono fatto male :-) .. per quanto tu pensi che io possa aver insultato (??) al mio paese dicono.. chi si offende è fetente... |
Quote:
Quote:
Quote:
Stop..chiudo qui |
Quote:
Quote:
Quote:
|
beh e dire che ho chiesto solo info sui pezzi di ricambio della pompa...
ale_ars scrivere qualcosa di meno inutile ogni tanto? #07 perry, mi spiace, dai non diventare volgare per così poco.. #12 |
LLorenzo, meno male che ci 6 tu che scrivi cose utili...tipo le sicce common rail... vorrei sapere cosa centra ATI con le Sicce,visto che come tu dici ti riferivi soprattutto ad ATI...c'è modo e modo per chiedere se sono reperibili i pezzi di ricambio...quello più sbagliato è asserire che la sicce sia una azienda da scantinato,quando basta informarsi un minimo per vedere che non è così...visti i toni che usi mi sembra solo che vuoi scrivere per rompere le balle....
|
LLorenzo, io sono ,come sempre dichirato ,un profondo sostenitore del made in italy e visto che le pompe a trascinamento magnetico,compreso giranti ad aghi,vengono prodotte nella maggioranza in territorio italiano anche per i marchi + blasonati che se le fanno rimarchiare e se le vendono a 4 volte il prezzo di quanto le pagano .
poi ci sono le cordate come quella di deltec e H&S che sembra abbiano stilato un accordo con aquabee per la fornitura in esclusiva delle loro pompe .cercano di tagliare fuori produttori minori e soprattutto italiani . cerchiamo di essere meno estereofili e se prendi un catalogo tunze scoprirai che molte serie assomigliano un po' troppo ad altre di casa nostra ;per non parlare di eheim che fa lo stesso. Guarda quanto costa una pompa di ricambio psk montata sui skimmer tunze e quanto una ati. Esattamente il doppio e ati le modifica da solo ,mentre tunze se le fa' fornire complete di girante . siamo troppo spesso attratti dal marchio e dal prezzo e facciamo una semplice associazione che determina la qualita' in ragione di cio'. non scaldiamo gl'animi e se quacuno pensa che si possa fare tutto in italia andrebbe solo incoraggiato #25 #25 #25 max -ITA- |
Quote:
questo è quanto ho scritto e risponde anche alle tue domande. Quote:
Quote:
come leggi (spero) qui sopra, non ho asserito che la sicce sia da scantinato, MA che i marchi che mi erano stati messi a garanzia sicce (che poi casomai dovrebbe essere il contrario) avrebbero potuto per quanto ne so anche trovarsi in un garage. Spero ora che ti sia + chiaro. @Pomax, Quote:
Anche io sostengo fermamente il mady in italy, perchè so, inquanto anche io piccolo imprenditore, quanta cura e quanto sapere o per dirla all'americana, know out, riponiamo in quello che facciamo, ed è il valore aggiunto che tutti all'estero riconoscono nei nostri prodotti. Conosco e uso pompe sicce da 10 anni almeno, e conosco il ruolo che ha avuto askoll (sempre italiana) nell'evoluzione dei rotori. Infatti non mi condiziona negativamente la scelta della pompa (che detto così suona male..:D) anzi, io adoravo anche i termostati sicce, ma soltanto un dialogo recentissimo che mi aveva lasciato un pò stranito e che descriveva sicce in difficoltà( visto il mio interesse a cambiare entro dicembre schiumatoio, con l'arrivo della vasca nuova) mi ha fatto subito venire in mente la domanda che vi avevo posto, perchè da alcuni dettagli questo progetto (il vostro) sembra molto interessante. Mi spiace, e non mi dilungo oltre, che perry se la sia presa, purtroppo la possibilità di essere fraintesi sui forum è molta, apprezzo molto i suoi post, e sbavo ogni volta che vedo le foto della sua (vecchia) vasca. Il mio fervore veniva soltanto dal vedere come quello che scrivevo veniva preso a mozzichi ad uso e consumo di "alcuni" flamers. Spero ora di non lasciare adito (c'è chi direbbe alito.. :D) ad altri fraintendimenti. See you soon and my best regards! |
bene - #36#
allora quando parliamo di skimmer cerchiamo di essere tutti + costruttivi e di analizzare le varie scelte tecniche che hanno usato i produttori e poniamoci quesitie postiamo esperienze ,anche perche' lo skimmer ideale per tutti non esiste e non ci sara' mai . Ci vorrebbe LEONARDO DA VINCI se mai lo si convincesse a fare una vasca di barriera , ma LUI si diverte a giocare con il flappeggio dell'elicottero ,la macchina a vapore e a dare due pennellate all'ultima cena :-D :-D :-D :-D :-D :-D max -ITA- |
LLorenzo, bah...io provoco,questa mi è nuova...guarda che 6 tu che stai provocando dandoci dei corrotti...vediamo se mi citi i post in cui io provoco,io trovo quello dello xaqua,risalente a diverso tempo fa...
ho letto bene il tuo post, tu fai una gran confusione, hai mischiato aziende piccole come ATI e Ocean life con Tunze...6 tu che non hai capito gli interventi,cioè,ATI fa dei grandi skimmer e questo sta a sottolineare che queste pompe funzionano e Tunze non è una piccola azienda,quindi che c'entra che gli skimmer di tunze non sono un gran che,si parlava di grandi aziende e non credo che un azienda come Tunze vada a comprare pompe in uno scantinato...poi bastava andare su google e avresti visto l'azienda.Ed è inutie che ti incaxxi con me perchè son le stesse cose che ti ha detto perry... |
Quote:
|
LLorenzo, vabbè ascolta...lassamo perde.... :-)
|
ma che è?
siamo tutti tarantolati sul forum??o tutti un pò con al coscienza sporca???qua come uno dice pè viene assalito... ho assistito ad un battibeco simile sul post che ho aperto io sui reattori di calcio della seaplast... ora vedo che non si riesce neanche a parlare di questo nuovo modo di far schiumatoi...e intanto mi chiedo ma i moderatori?visto che per pagine è andato in off-topic senza che nessuno o quasi richiamasse l'attenzione al titolo?bah... cmq cmq leggnedo non ho capito una cosa...ma è già in vendita su coralfarm?(ma ha esclusiva italiana?lo producono loro?o è una artigianale e in quanto tale solo poche unità verranno prodotte?) e piu che altro qualcuno riesce a darmi il sito esatto di coralfarm??qua tutti ne parlate ma da quando ha chiuso per ampliamento serra\serre non sono piu neanche risucito ad accedere nella home..... altra cosa... è possibile vedere alcune foto dello skimmer in funzione? saluti peace&love |
www.coralfarms.net
adesso è punto net. :-) |
LLorenzo,
non me la sono presa..basta che i discorsi diventino chiari ed amichevoli che mi passa ;-) non è mia abitudine "tenere il broncio".. "Incidente" chiuso, la tua domanda iniziale era pertinente..per certi punti, a mio parere, un po' fraintendibile, da parte mia ribadisco il mio scherzare ma non il prendere per il c*** nei tuoi confronti. Comunque è bella anche la mia nuova di vasca :-D ;-) |
Perry, scusa la mia stupidaggine...le foto che hai nella firma...sono della nuova vasca?????? #13
|
Basta con i flame, le prossime risposte attaccabrighe le cancello direttamente... chiaritevi in mp se ce n'è ancora bisogno, non sui post del forum.
|
Quote:
Per fortuna Sicce è molto ma molto più in forma di tanti altri marchi ben più blasonati e se vogliamo anche più conosciuti. |
la prima firma è il topic della vecchia, la seconda della nuova
|
-05 -05 -05 .... complimenti ....davvero #25 ciao e scusate il "fuori tema" #13
|
ale_nars Grazie tante..finalmente lo ho ritrovato..non vedo l'ora che rimettano in linea i loro pezzi e prezzi interessanti....
Perry..veramente una bella vasca e cmq viva viva le Pompe della balena...e il Made in italy attendo foto... |
anche se il post ormai è.....un po vecchiotto......MA NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE UTILIZZI I REVERSO COME SKIMMER??????????????????????????
magari già da diverso tempo e con allegato qualche foto per vederlo in azione'???? |
lo uso io in questo momento... va benissimo...
lo posso dire dopo aver provato il 200 (che preferisco) ed ora il 160 da due mesi.... schiuma veramente bene ed ha una regolazione fine ottima... unica pecca... E' MONOPOMPA... con tutti i pregi ed i difetti che si porta appresso un monopompa ;-) una foto... ? questo e' il 200... del 160 non ne ho ma se volete ve la faccio domani ...l'ho appena pulito :-D |
ciao gippo!! finalmente!! d'altronde ci siamo incontrati su da Niko quando ci fu la presentazione... #22 ma visto e considerato che non ho mai avuto monopompa, ma ho attualmente un LG 900 con acquabee....quali potrebbero essere seconde te le differenze a cui andrei incontro nel caso di un cambio??? la prima la metto io:
meno calore in vasca visto la differenza ..te pompe contro una ( questa a favore di Reverso!) E LE ALTRE??? ciao #22 #22 |
Quote:
|
proprio fuori tutte ...direi di no! poi il consumo di corrente elettrica....ma a me interessava sapere se qualcuno lo usa!!!!!supergippo a parte! :-D :-D :-D
|
............
a me arriva questa settimana il mod.160.....ho visto in funzione il 200 e devo dire che è una figata e lavora bene......avendo avuto sempre un monopompa, adesso monto un H&s 200-1060, ti saprò dire le reali differenze, già a suo vantaggio il rumore inesistente e te lo dice uno che ci fa molto caso anche se già il mio era impercettibile, questo non lo si sente davvero minimamente, per il resto ti faro sapere.....................
|
bello sto topic...
ahhauuahauhahh ma sti ski...adesso chi li vende??????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |