![]() |
lex ciao ora ho visto il nuovo layout è stupendo hai sradicato un bel pò di calli ;-)
le rocce stanno benissimo messe così ma cos'è il fondo che hai aggiunto sembra corteccia. consigliami tu che sei esperto qualche layout dove ispirarmi. ciao buona pasqua be teniamo conto che compro solo la vasca e rivendo l'altra e ho preso la plafo a 50,00 usata. per i pezzi in vetro della ADA aspetto intanto la faccio partire così avrei bisogno di sapere che fondo fare piu che altro. alex comunque se vuoi appena smonto e faccio l'altra ti vendo i neon ADA che son nuovi con i riflettori della breblein sempre che ti possano essere utili. |
Andrea non avevo capito che smantelli la vasca -05 -05 -05
e perche scusa?? a me piace molto oltre ad essere comunque qualcosa a cui ti sei dedicato molto #07 #07 #07 |
devo fare un'altro traslocco quellodefinitivo e a questo punto ci prendevo dentro.
magari riesco a venderla così come .chi la volesse la vendo tutta senza filtro e co2 naturalmente ho anche 2 neon originale del cayman e il filtro interno che ho tolto basta svuotarla ce la scmbiamo e e la si ririempie. ;-) come vi sembra questo? http://img291.imageshack.us/img291/6...out1sg0.th.jpg ragazzi non me ne viene una diritta e si che il file è diritto ne se lo inserisco con imageshack che come allegato tutte storte che succede? |
ciao ragazzi ho comprato della postemon dove mi consigliate di inserirla ne ho 2 vasetti belli folti diametro quasi 10 cm.
aiutatemi. ciao ciao |
Io un vasetto lo incastrerei fra le due rocce a destra e l'altro lo distribuirei fra la calli e la valli, in modo da creare una separazione fra il prato basso ed il folto dello sfondo.
Ma perchè metti la pogo se stai per vendere tutto? Una vasca allestita è quasi impossibile da piazzare (io lo so bene... #13 ) perchè la parte più divertente e creativa del nostro hobby è proprio l'allestimento!! :-)) |
intanto mi sto procurando il materiale. per quella nuova.
ma siccome i padrono di casa hanno voluto i sei mesi di preavviso posso lasciare l'acquario vecchio in questa casa fino a settembre ,quindi dato che ero sicuro come dici te i fare fatica a piazzarlo intanto mi prendo avanti. poi sicuramente lo venderò tutto diviso e quindi piante ecc mi saranno utili per il nuovo intanto crescono per bene dato che l'acquario nuovo sarà piu grande. |
#24 #24 ok, ci sta... praticamente una vasca vivaio/palestra... così a settembre non sbaglierai nulla!!! :-))
|
penso di riutilizzare tutte le piante tranne la valli.
che fondo mi consigli di fare ? il meglio possibile per un acquario ADA. |
http://www.josef-heynert.de/alt/Aqua...n-aquarium.htm
non lo fare proprio uguale xke me lo voglio fare io a casa mia.....hihi meglio di questo angolo di natura? |
io lo faccio 45x45x45 perchè uso una osram floraset da 80 watt e quindi ho 2 watt litro perchè voglio fare un acquario spinto 70 x70 x70 è troppo grande.
ma tu lo fai di quelle dimesioni? |
spero di si mi sono fissato con le piante ke escono...naturalmente il pratino nn mi interessa anche se gia nel cubetto mi sn cimentato con successo...cmq ti consiglio di provare con l utricularia è davvero fantastica io la sto cercando ma nn la trovo piu bassa e fitta e a striscioline tipo prato vero.
|
http://img249.imageshack.us/img249/9...2757qe9.th.jpg
ecco qua ho aggiunto la postemon e 2 ciclidi nani che vi pare? |
nessuno mi dice qualcosa?
come la taglio la valli? |
Quote:
|
ok grazie
come vi sembra andare con la pogostemon ora? l'elocharis è lentissima a prendere come mai? secondo voi se mette una hql da 80 watt riesco a coprire tutta la superficie dell'acquario? di preciso la plafoniera è una osram floraset che dite? http://img249.imageshack.us/img249/9...2757qe9.th.jpg |
nessuno mi risponde?
|
ciao!
l'eleocharis ci ha messo un po anche nella mia vasca prima di stolonare! circa 2 settimane :-) |
ok grazie vale come vanno le tue due vasche?
|
così così! la grande purtroppo ha sempre le algacce brutte e nere, mentre la piccola la capisco poco! i valori sono nella norma ma si formano delle alghette verdi sui vetri, alcune a peli, altre a ciuffi fitti e altre solo tonde..mah..ribadisco la possibilità dell'impresa x i fanghi d'alga.. -28d#
un'altra cosa, le radici aeree della ludwigia glandulosa red hanno qualche significato? ne continua a fare, ma cresce bella rossa..non capisco come mai! #17 |
di solito l'eleocharis sembra che inizialmente non cresca ma in realtà nella sua prima fase di attecchimento sviluppa numerosissimi stoloni e fra un pò inizieranno a spuntare nuove foglioline.
Le radici,se sono poche non hanno molto significato ma se ce ne sono molte i problemi possono essere due:o scarsità di nutrienti nel fondo o nella colonna.Ripeto che averne qualcuna è normale e puo essere semplicemente tagliata(se antiestetica). Andrea,la hql è ottima ma superi abbondantemente il famoso watt al litro e poi la vasca non la devi smontare? |
sono tantissime! eppure fertilizzo con la linea base seachem -28d# che vuole di più?? il fondo invece è il jbl con sopra quello ada #17
|
se la pianta è in forma non ci sono problemi.Significa che gli piace a magnà!
|
-28d# peggio della padrona...
vi metto una fotina della situazione attuale nel mio topic |
ragazzi aggiorno ho trovato 2 plafoniere osram flraset di 3 mesi di vita a 70,00 un prezzaccio le ho prese ora la mia vasca penso non sarà più 45x45x45 che cosa consigliate tenete conto che voglio fare un allestimento ADA quindi spinto cosa mi consigliate.
poi volevo se i boss del sito sono d'accordo documentare il tutto passo per passo su di una llestimento ADA spinto con l'aiuto di tutti dovrebbe venire un bel articolo. ;-) |
|
ragazzi aggiorno ho trovato 2 plafoniere osram flraset di 3 mesi di vita a 70,00 un prezzaccio le ho prese ora la mia vasca penso non sarà più 45x45x45 che cosa consigliate tenete conto che voglio fare un allestimento ADA quindi spinto cosa mi consigliate.
poi volevo se i boss del sito sono d'accordo documentare il tutto passo per passo su di una llestimento ADA spinto con l'aiuto di tutti dovrebbe venire un bel articolo. ;-) http://img357.imageshack.us/img357/7...2792fe8.th.jpg |
non tenere un rapporto watt/litro piu di 1 ;-) rischi che poi un minimo sbaglio e ti spuntano le alghe a piu non posso ;-)
|
quindi con la vasca 55x55x55 andrebbero perfette 2 hql da 80 watt giusto?
posoo utilizzare il pratiko 100 ho è sottodimnsiomnato? la vasca ADA mi costa 380,00 sti capperi qualcuno sa dirmi se ne vale la pena? |
Quote:
Per me, o fai una cosa davvero al top, dal filtro alle luci alla vasca all'allestimento, altrimenti tieniti il cayman che già hai ed è molto bello ;-) |
infatti.Io ti consiglio di fare ancora un pò di esperienza sul cayman e poi passare al top.Non si pensi infatti che utilizzando prodotti ADA non si abbino problemi di alghe o di altro genere ma anzi molte volte è il contrario e poi si finisce per buttare tutto all'aria (inca****dosi di avere speso centinaia di euro).
|
ALEX007, hai colto perfettamente!!!
Prima di guidare una Formula1 è meglio fare pratica col go-kart. La gestione ADA è estremamente spinta... è come sbagliare una curva a 50 e a 350 km/ora... le conseguenze ed i tempi di reazione sono molto diversi. ;-) |
però le plafoniere le posso utilizzare sul cayman così potrei scavalcare i famosi 1 watt litro dato che ora ne ho amalapena 0,5 litro.
la vasca è larga 60 quindi penso le metterò tutte e due forse dovrò tenerle molto alte per evitare troppa luce vero? che dite? mi avete convinto però modifico un pò il layout perchè il muschio la sopra è una agonia è sempre pieno di alghe. ecco qui lo risistemo così http://img257.imageshack.us/img257/5072/scan1xo9.th.jpg che vi pare? |
la disposizione è bella solo che mi è venuto il torcicollo! :-))
|
dici che 2 watt litro hql siano troppi?
grazie non ho molto da fare devo solo levare il tronco e mettere il muschio alla base delle rocce che mi sa cambierò a questo punto. http://img257.imageshack.us/img257/5072/scan1xo9.th.jpg alex ma che cos'è quella specie di corteccia che hai nel nuovo layout? il tuo acquario come procede ? hai toldto il filtro interno? |
alex , l ho visto solo ora..(cambi il layout una volta a settimana? :-D )
complimentoni! la tua vasca è AFFASCINANTE ha un ottimo design oltretutto la valli che si piega a destra con le rocce che hanno la stessa inclinazione gli danno un aspetto molto...wild :-)) complimenti ancora :-) |
miccoli penso sia elocharis quella di alex non vallisneria
|
grazie miccoli ;-) anche la tua vasca stà venendo su bene.
Quote:
andrea pendo che la calli 2w/l la gradisca :-)) ,forse avrai qualche alghina in più :-)) Con la corteccia intendi la flourite che ho rimesso per alzare un pò la parte posteriore e che proprio oggi ho piantumato con la calli? Il filtro interno deve stare lì per un altra settimana e poi gli farò fare una brutta fine #18 |
ragazzi ho appena cambiato il layout domani vado a prendere le rocce ADA poi massimo sabato dovrei avere le 2 plafoniere .
ecco con le rocce giuste penso migliorerà parecchio http://img360.imageshack.us/img360/9...2795ii5.th.jpg http://img141.imageshack.us/img141/6...2801rl5.th.jpg che ne dite? sono indeciso se lasciare l'elocharis solo sul lato destro o anche sul sinostro che dite? |
io la lascierei anche sul lato sinistro.
|
come ti sembra?
non so se mettere il muschio come avevo fatto nel disegno tu che dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |