![]() |
E' normale che gli altri pesci, specie quelli più piccoli risentano delle alte temperature.
|
Perchè consigliate di inserire la torba piuttosto che aumentare la CO2? #24 Giusto per capire :-D
Comunque quanta bolle al minuto dovrei dare nella mia vasca?Così prima regolo le bolle(se non vanno bene) e poi aggiungo la torba. Infatti i cardinali ci sono tutti,mi sembrava di aver letto che i neon potevano avere problemi con temperature alte... |
Ho fatto alcune modifiche alla vasca...ho eliminato ancora qualche tronco di quelli bassi(meno ostacoli per la raccolta del cibo) e aggiunto un paio di alternanthera... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn5937_203.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn5930_237.jpg
|
#25 #25 Beato te che te lo godi da tutte e due le parti #22
|
Si ma non è il massimo per lo spazio ed è difficile da configurare....alla fine deve essere bello da entrambi i lati.e lepiante alte sei costretto a metterle al centro...diciamo che non vedo l'ora di metterlo contro un muro!!! :-D :-D
|
I valori di oggi:
PH : 6,8 GH : 6 KH : 5 NO2: ASSENTI NO3: 15 mg/l Scarlet come ti sembrano le modifiche fatte alla vasca?Ho tolto un pò di roba... Aggiungo torba? |
direi ottima . anche io ho una vasca visibile da entrambe i lati lunghi ed è fantastico solo che lo spazio per l'allestimento nn è tanto . bisogna creare qualcosa al centro e lasciare il resto libero . cmq sta vasca mi piace . troppa co2 fa male ai pesci i quali soffrirebbero visto che farebbero fatica ad assimilare ossigeno .
|
Scarlet potresti dare un occhiata al mio topic, in malattie discus torquai...grazie!
|
bravo Andre#8, hai fatto veramente un bel lavoro....anche io ho una vasca visibile dai due lati lunghi e arredarla è un po difficile.....
|
grazie a tutti...e va già bene che è larga 45 cm...adesso aspetto solo che crescano un pò le piante...
Comunque il diamond continua a non mangiare e a nascondersi!Esce solo per cartellare gli altri! Avete qualche idea? |
diciamo che per arredare al meglio una vasca visibile da ambedue i lati ci vorrebbe una 60ina di cmq di larghezza.
|
scarlet, quindi nei miei 45 cm ho fatto un buon lavoro... #22 #22
Hai qualche idea per il diamond?Gli altri crescono e lui,che era il più grande,adesso sembra piccolo....non mangia...di giorno è quasi sempre nascosto e di notte lo vedo uscire.. |
dovresti capire meglio cosa possa avere sto discus . isolarlo e trattarlo se ce n'è bisogno in una vaschetta apposita . poi dopo averlo abituato al cibo , introdurlo in vasca .
|
Oggi pome l'ho visto mangiare l'artemia surgelata....stasera andava in superficie a prendere quello in scaglie...ed ora va dal vetro dove c'è la pastiglia di spirulina...non mangia molto,però oggi è molto più attivo.... :-))
Comunque a me sembra più chiaro nella zona branchiale...anche se respira con entrambe le branchie...dalle foto non avete notato niente? #24 |
se spalanca troppo gli opercoli branchiali nn va bene . se mangia è buon segno .
|
Domani controllo come respira,lo confronto con gli altri e vi dico. Grazie Scarlet....consigli per la vasca?
|
Bella vasca... a pensarci bene mi sembra perfetta così, crescendo le piante completeranno l'arredamento. ;-)
|
Andre complimenti per la vasca mi piace molto anke a me! #25
per le echino le hai messe le tabs? |
michele, Grazie miki...un complimento fatto da te fa sempre mooolto piacere!
kakashi, grazie anche a te ;-) ...le tabs non le ho ancora messe.Le comprerò nei prossimi giorni anche se non penso di trovare quelle che mi hai detto tu. Possibile che i Discus mi ammazzino i Gastromyzon?Ho visto un Brillant che ne beccava uno e il giorno dopo l'ho trovato morto... -04 E quanto evapora l'acqua con la vasca aperta?! scarlet, respira con entrambe le branchie e l'apertura è normale...comunque adesso si nasconde molto meno. |
ok osservalo sempre un po' di piu' ;-)
|
scarlet, Ok.... ;-)
kakashi, ho comprato le tabs contenenti ferro e oligoelementi (FerroTabs della JBL)...ho inserito una echinodorus kleiner bar(azienda anubias)...spero che cresca quanto la tua muricatus... :-)) |
Quote:
|
Quote:
mi raccomando quando metti le tabs infilale in pofondita' sotto le radici per bene |
-Giù-, Io soffro pesantemente di mal di schiena(ernie -04 )...ho idea che ha porato parecchia umidità in camera!!! Però non potevo far diversamente,dovevo togliere il coperchio! Comunque hai ragione,bella bella la vasca aperta!
kakashi, Quella che hai tu è l'echinodorus che cresce di più? Ho lasciato le foglie di bleheri che ho potato in superficie e i discus sembrano apprezzare.... :-)) :-)) :-)) |
attento che nn marciscano pero' .
|
Andre si penso che sia una di quelle che cresce di piu'.
come dice scarlet attento che dopo un po' iniziano a marcire. magari le puoi tenere per un giorno max 2 poi sarebbe meglio buttarle |
scarlet, è quello che pensavo...le lascio qualche giorno,poi le tolgo...
Sono tornato a casa e ho trovato 2 foglie della kleiner bar belle ciucciate!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Secondo voi quante tabs vegetali devo dare? Ho 10/12 cory,un ancistrus,2 gibbiceps e un gastromyzon... |
hai molti pesci a "ventosa"
se si abituano a mangiarti le foglie sarà un po' difficile farli smettere... |
#36#
|
Grazie per il conforto.... :-D ....comunque i cory ci danno come dei maledetti!
Stasera ho dato 2 pastiglie vegetali....che mangiano anche i discus...se ne do una al giorno è troppo? Comunque in questi giorni in vasca sono botte da orbi!!! |
le pastiglie vegetali puoi somministrarle anche di notte per gli ancy e similari , in modo da nn farle mangiare ai soli cory e ai discus .
|
hai perfettamente ragione scarlet! #36# anke perchè dubito che siano stati i cory a cucciarti le foglie
|
kakashi, e invece sono proprio i cory....perchè la foglia è bucata,e poi li ho visti.... -04 ....sembrano accanirsi più che altro sulle piante nuove!Le ultime che ho messo sono state 2 alternanthera,una egeria densa(che ogni tanto trovo spezzata e mi tocca ripiantarla e la kleiner bar appunto....
come posso comportarmi? La dieta che offro è molto varia,ma forse dovrei dare più vegetale...se do una tabs la sera(a luci accese) e una la notte tutti i giorni fino a che non ci mollano?Considerate che i cory sono una decina.... Sono veramente -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 :-D |
ah quindi erano i cori -05
non sapevo che erano in grado di bucare una foglia con la loro bocca #24 come diceva scarlet magari prova a mettere anke una pastiglia in + la notte percgè i cory sono notturni (come i pesci gatto) e vediamo se si calmano altrimenti penso che non avrai molte scelte #07 a questo punto penso che i tuoi cory sono troprio degli ******* :-D |
adesso l'imbottisco di tabs....gli faccio venire la nausea alla sola vista di qualcosa di vegetale.......tremendi!
Il diamond sembra essersi ripreso....non si nasconde più e mangia....però ogni giorno verso sera iniziano a darsi botte da orbi! |
attento a non esagerare con le tabs :-)) potresti inquinare troppo l'acqua.
P.S. non mi odiate ma io i corydoras non li sopporto proprio! sono odiosi!!! :-D |
io sto cercando di mantenere il più possibile sudamericana la vasca....quindi per il fondo loro erano l'ideale e sinceramente mi piacciono ( se non mi mangiassero le piante mi piacerebbero molto di più!!!) ....forse ho esagerato col numero...però grazie a loro,è da dicembre che non sifono!
Di tabs ne ho data una verso le 10 a luce accesa e 2 poco fa a luce spenta....domani ne do una e una però...grazie ;-) |
Quote:
|
scarlet, ma lui è il boss dell'acquario....praticamente la situazione è questa:
il pigeon cartella i 2 brillant turchesi e il santarem(che però non se la fa menare più di tanto)....e di tanto in tanto si prende col diamond più piccolo(e li è una lotta pari)..poi interviene il diamond in questione che se la prende con tutti....ma faceva così anche quando stava nascosto...infatti l'avevo scritto che usciva solo per cartellare gli altri... queste liti le vedo di più verso sera...comunque penso sia normale,dopotutto sono ciclidi..e per il momento stanno tutti insieme,nessuno è isolato... :-)) E' tutto normale vero? |
sarebbe anormale se nn ci fossero screzi .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |